Gli smartwatch Wear OS 2 ottengono YouTube Music

YouTube Music con ascolto offline arriva su Wear OS 2. Se stai utilizzando uno smartwatch Gen 6 di Fossil o un orologio Michael Kors, TicWatch E3, TicWatch Pro 3 (Cellular/LTE) o TicWatch Pro 3 GPS, a breve potrai utilizzare la nuova app YouTube Music.

Grazie alla nuova app YouTube Music, potrai:

  • scaricare la tua musica preferita sul tuo orologio intelligente;
  • ascoltare i brani direttamente dal dispositivo senza l’assistenza di uno smartphone.

L’app dedicata è già stata rilasciata per Wear OS 3 e quindi è disponibile sui dispositivi Samsung Galaxy Watch 4.

L’unico vincolo, è che tutto questo sarà possibile solo se disponi di un abbonamento a YouTube Music Premium. Secondo Google, “questa app standalone è la prima app smartwatch di YouTube Music che consente agli abbonati a YouTube Music Premium di scaricare musica per l’ascolto offline senza pubblicità, anche senza il telefono nelle vicinanze”.

L’app include la funzione Smart Download, che aggiorna i brani sullo smartwatch quando si connette alla rete WiFi. L’app è disponibile su Google Play Store. 

In aggiunta, se disponi di un orologio Wear OS 2 non prodotto da Mobvoi, Fossil o Michael Kors, non devi preoccuparti, perché Google ha intenzione di estendere queste nuove funzioni anche ad altri modelli. Infatti, Google ha affermato che la nuova versione di YouTube Music sarà disponibile per “più dispositivi che eseguono l’ultima versione di Wear OS 2” entro la fine dell’anno.

Articoli correlati