Come spegnere e accendere uno smartwatch Fitbit

Spegnere e accendere uno smartwatch Fitbit non è cosa di tutti i giorni. Probabilmente accenderai il tuo orologio smart appena lo comprerai e poi lo spegnerai e riaccenderai solo raramente, al bisogno. 

Inoltre, la batteria dura molto di più rispetto al passato. Per cui la necessità di spegnere l’orologio è veramente bassa. Ad esempio può essere utile se stai via qualche giorno e non hai la possibilità di ricaricarlo, o ti sei dimenticato il cavo di ricarica a casa.

Ti faccio notare anche il fatto che non tutti gli smartwatch offrono la possibilità di essere spenti e poi riaccesi. Ma questo non dovrebbe essere un elemento su cui focalizzarsi nel momento di scegliere quale orologio smart acquistare. Ci sono punti molto più importanti da considerare, come la durata della batteria, le performance, le attività di monitoraggio e lo stile.

Approfondimento: se il tuo Fitbit non si accende, leggi Fitbit non si accende: cosa fare?

Spegnere e accendere uno smartwatch Fitbit

Premessa

Spegnere uno smartwatch è un’operazione diversa sia dal riavvio del dispositivo che dal reset dell’orologio.

1. Spegnere un tracker Fitbit è un’operazione ben diversa dal suo riavvio: quando riavvii uno smartwatch, significa che con un’unica azione spegni e riaccendi l’orologio, senza perdere alcun dato.

2. Spegnere uno smartwatch Fitbit è un’operazione ben diversa anche dal suo reset: facendo il reset, cancelli tutti i dati, riportando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

 

Spegnere uno smartwatch Fitbit

Fatte queste dovute premesse, passiamo a vedere come effettivamente si spegne un Fitbit.

E’ molto importante sapere che non tutti i modelli Fitbit possono essere spenti. E’ possibile sui fitness tracker Fitbit Blaze, Fitbit Ionic, Fitbit Versa 2, Fitbit One e Fitbit Surge. 

Per gli altri modelli Fitbit, come il Fitbit Charge 2 e Charge 3, che non dispongono di una funzione di spegnimento, devi semplicemente aspettare che la batteria si scarichi completamente e l’orologio si spegnerà. Poi, per riaccenderlo, devi solo collegare il cavo di ricarica al dispositivo e alla presa di corrente. L’orologio inizierà a ricaricarsi e si accenderà nuovamente. 

Come  spegnere uno smartwatch Fitbit varia da modello a modello.

 

Come spegnere un Fitbit  BLAZE

  1. Prendi l’orologio. Dalla schermata Home, fai scorrere lo schermo con il dito fino alla voce Impostazioni.
  2. Tocca Impostazioni per aprire il relativo menù.
  3. Anche qui, scorri il menù con il dito, fino alla voce Spegni.
  4. fai tap su Spegni e poi conferma.

Per riaccenderlo, tieni premuto uno dei pulsanti finché non viene visualizzato il logo Fitbit. Inoltre, ricordati di sincronizzare subito il tracker, altrimenti alcuni dati potrebbero risultare errati.

Come spegnere un Fitbit  SURGE

  1. Prendi l’orologio. Premi il pulsate Home, quello di sinistra. Poi, fai scorrere lo schermo con il dito fino alla voce Impostazioni.
  2. Tocca Impostazioni per aprire il relativo menù.
  3. Anche qui, scorri il menù con il dito, fino alla voce Spegni.
  4. Sullo schermo, nell’angolo in basso a destra trovi una freccia. Toccala e conferma lo spegnimento.

Se poi vuoi riaccenderlo, basta che tieni premuto uno qualsiasi dei pulsanti finché non viene visualizzato il logo Fitbit.

Come spegnere Fitbit IONIC e VERSA 2

  1. Sullo schermo dell’orologio, toccare l’icona dell’ingranaggio per aprire il menù Impostazioni.
  2. Tocca la voce Informazioni.
  3. Poi seleziona Spegni e conferma.

Per riaccenderlo, premi il pulsante Indietro.

Come spegnere Fitbit ONE

  1. Prendi il tuo Fitbit One e collegalo al cavo di ricarica USB e ad una fonte di alimentazione.
  2. Mentre è collegato, premi e tieni premuto il pulsante principale per almeno 12 secondi. Potrebbe lampeggiare il display durante questo processo e si spegnerà dopo 12 secondi.

Per riaccendere il tuo Fitbit One, tieni premuto il pulsante principale per alcuni secondi.

 

Altre guide su Fitbit:

Articoli correlati