Miglior smartwatch Garmin 2020

Garmin è una delle aziende leader nel settore della tecnologia indossabile smart, e ogni anno sforna smartwatch sportivi che sono dei veri e propri gioielli intelligenti da mettere al polso. Gli smartwatch Garmin sono belli, resistenti, affidabili e ricchi di funzionalità.

La scelta tra gli orologi GPS e multisport Garmin è vastissima, ce ne sono per tutti i gusti, in grado di soddisfare ogni personale esigenza. Dai dispositivi più semplici per i principianti ai più avanzati super tecnologici per i più esigenti ed esperti.

Ma come capire qual è il miglior smartwatch Garmin quando si devono considerare una miriade di modelli in continua evoluzione, come il Garmin Vivoactive al quale è stato aggiunto la musica (Garmin Vivoactive 3 Music) o la Garmin Serie Fenix 5 che è prima diventata Plus e poi passata al modello 6?

Sappiamo che non è facile, ed ecco il motivo di questa guida all’acquisto. Abbiamo dedicato una guida ai migliori sportwatch, ai migliori fitness tracker e ai migliori smartwatch con GPS per la corsa, confrontando i dispositivi dei migliori brand sul mercato.

In questa guida, invece ci focalizzeremo solo sugli smartwatch e fitness tracker Garmin, indicando quelli che secondo noi sono i migliori in termini di funzioni, prestazioni, utilizzo e prezzo.

 

Gli orologi Garmin

 

Prima di procedere, visto la vasta offerta di dispositivi sul mercato, abbiamo pensato di fare una breve panoramica sulle principali famiglie degli orologi Garmin:

Serie Fenix: sono orologi premium ideali per chi ama stare all’aria aperta, con tutte le funzionalità avanzate disponibili, ad un prezzo, ovviamente, premium.

Forerunner: i Forerunner, in tutte le sue versioni, sono orologi sportivi di alto livello, rivolti agli appassionati di sport. Le avanzate funzionalità di questi modelli sono focalizzate a supportare gli atleti durante gli allenamenti, con un’attenzione particolare alla corsa.

Vivoactive: il Vivoactive, disponibile in differenti versioni, è principalmente un fitness tracker, desinato a soddisfare le esigenze degli amanti del fitness patiti di informazioni dettagliate.

Vivomove:  la linea Vivomove è la serie di smartwatch ibridi di Garmin. Sono orologi eleganti che nascondono funzioni di tracciamento del fitness.

Vivosmart: è una smartband, un semplice cinturino per il fitness generale, sottile, leggero e performante. Viste le sue dimensioni, è particolarmente indicato per le donne.

Vivosport: è una una smartband, un cinturino fitness dotato di GPS. E’ rivolto a chi cerca un dispositivo semplice, maneggevole e vuole monitorare le sue prestazioni generali.

Legacy (Hero e Saga): smartwatch a tema con funzioni di fitness.

Garmin Swim: è un nuovo smartwatch di Garmin con GPS, pensato appositamente per gli amanti del nuoto.

Venu: è un dispositivo simile al Vivoactive, ma dotato di un display di qualità superiore.

Instinct: è uno spartwatch ideale per l’outdoor, molto robusto e affidabile con GPS integrato.

Vivofit Jr e Jr 2: sono gli orologi Garmin pensati per i bambini.

 

Miglior Smartwatch Garmin

 

Garmin Vivoactive 4

Garmin Vivoactive 4 specifiche:

Compatibilità: iOS, Android | Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori, Touchscreen  | Batteria: fino a 7 giorni (modalità smartwatch) | Connettività: Bluetooth, ANT+, Wi-Fi | Impermeabilità: 5 ATM | frequenzimetro | GPS | Activity Tracker | Memoria Musicale: fino a 500 brani | NFC

 

Garmin Vivoactive 4 può essere considerato, in generale, il miglior smartwatch Garmin disponibile sul mercato in questo momento. E’ disponibile in due misure: 45 mm e 40 mm.

Il modello più grande offre una durata della batteria più lunga, dura un giorno in più rispetto al modello più piccolo. Per cui può durare fino a 8 giorni in modalità smartwatch a otto giorni e fino a sei ore quando è in modalità GPS e musica.

Vivoactive 4 offre tutti i tracciamenti sportivi Garmin con frequenza cardiaca, GPS integrato, le notifiche dello smartphone, Garmin Pay e la resistenza all’acqua di 5 ATM.

Tra le nuove funzionalità aggiunte, degno di nota è un sensore Pulse Ox in grado di rilevare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue e il monitoraggio della respirazione (numero di respiri al minuto).

Puoi scegliere tra 40 allenamenti differenti: forza, cardio, yoga e pilates. Il tutto a tempo di musica. L’orologio include uno spazio di archiviazione musicale fino a 500 brani.

Col modello precedente, il Vivoactive 3, esisteva una versione con musica e una senza. Ora, invece, c’è solo un unico modello (almeno per ora è così).

Con Vivoactive 4,  hai a disposizione tutti i dati di monitoraggio relativi alla variabilità della frequenza cardiaca (HRV), allo stress, all’andamento del sonno e all’attività svolta.

È uno smartwatch simile sia al Garmin Venu sia al Forerunner 645 Music in termini di funzionalità, ma ha un design meno sportivo, più elegante. Inoltre il display è a colori e touchscreen.

Approfondimento: Garmin Vivoactive 4: caratteristiche, funzioni e scheda tecnica

 

Garmin Venu

Garmin Venu specifiche:

Impermeabilità: 5ATM  | Notifiche |  Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS Display: AMOLED | Batteria: fino a 5 giorni (modalità smartwatch) | Monitoraggio del sonno | GPS | Connettività: Bluetooth, Wi.Fi, ANT+ | Musica: fino a 500 brani

In generale, un altro ottimo orologio Garmin è l’innovativo smartwatch GPS Garmin Venu.

È praticamente lo stesso orologio Vivoactive 4, ma è dotato di un display AMOLED, leggermente più piccolo, ma con una risoluzione più elevata. È un bello schermo, che facilita la lettura dei dati anche al buio.

Purtroppo però, questo display AMOLED porta ad una riduzione della durata della batteria. Può durare fino a 5 giorni in modalità smartwatch.

In termini di monitoraggio dello sport e della salute, include le stesse cose del Vivoactive 4. Running (indoor, outdoor, tapis roulant), ciclismo (jndoor / outdoor), nuoto (piscina solo grazie alla resistenza all’acqua 5ATM), golf, forza, cardio, ellittica, canottaggio indoor, yoga e il supporto per la lettura subacquea della frequenza cardiaca.

È uno smartwatch semplice, che ti offre l’affidabilità Garmin di tracciamento sportivo in un pacchetto di bell’aspetto. Oltre alla musica, Garmin Pay e al tracciamento completo degli sport con GPS e frequenza cardiaca.

Approfondimento: Garmin Venu: caratteristiche, funzioni e scheda tecnica

 

Miglior Smartwatch Ibrido Garmin

 

Garmin Vivomove HR 

Garmin Vivomove HR specifiche:

Impermeabilità: SI  | NotificheFrequenzimetro | Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS e WindowsMonitoraggio del sonno | Connettività: Bluetooth, ANT+

Il Garmin Vivomove HR è uno smartwatch ibrido elegante, semplice, con un tocco di funzionalità intelligenti per coloro che vogliono un orologio “tradizionale” senza rinunciare al lato smart, per essere sempre al passo coi tempi.

E’ disponibile una versione per l’uomo e una versione pensata per le donne. La sua caratteristica ‘speciale’ è il suo bel display rotondo touchscreen a scomparsa.

A vederlo è un normalissimo orologio con lancette, ma basta un semplice tocco e il display smart compare magicamente nella parte bassa dello schermo, offrendo la possibilità di muoversi nel menù per scegliere l’opzione che più desideriamo come il tracciamento delle attività, il monitoraggio della frequenza cardiaca, le sessioni in palestra, il livello di stress o il VO2 max.

Certo non è completo come il Garmin Fenix 6 o il Garmin Forerunner 935, manca ad esempio il GPS. Ma la batteria dura fino cinque giorni e per essere un ibrido, è veramente ricco di funzionalità che funzionano bene.

Perché comprarlo: buon orologio ibrido con funzionalità smart, buon tracciamento attività base.

 

Miglior smartwatch Garmin per la corsa

Forerunner 645 Music

Forerunner 645 Music specifiche:

Compatibilità: iOS, Android, Windows | Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori | Batteria: fino a 7 giorni (modalità smartwatch) | Connettività: Bluetooth, ANT+, Wi-Fi, NFC | Impermeabilità: 5 ATM | frequenzimetro | GPS | Activity Tracker | Memoria Musicale: 4GB

Se correre è la tua passione, il Garmin Forerunner 645 Music è il miglior Garmin.

Cadenza, lunghezza del passo, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale e rapporto verticale sono solo alcuni dei tanti parametri che questo orologio è in grado di tracciare. Con i nuovi parametri TrainingStatus, TrainingLoad e TrainingEffect, il Forerunner 645 è in grado di fornire indicazioni sulle condizioni atletiche dell’utente. A questi vanno aggiunte le metriche fisiologiche avanzate rilevate partendo dal battito cardiaco, capaci di tracciare i livelli di stress, e la soglia anaerobica.

E’ un orologio completo, fa davvero tutto quando si parla di rilevamento delle attività. E anche se nasce focalizzato sulla corsa, molti sono gli sport in grado di monitorare: camminata, nuoto, sci, attività indoor e molto altro. Il tutto supportato da una vasta gamma di sensori.

Garmin non ha voluto lasciare fuori praticamente nulla per offrire un tracciamento più accurato e preciso possibile: GPS integrato + GLONASS, cardiofrequenzimetro, accelerometro, barometro, bussola, giroscopio e termometro.

Ovviamente non mancano funzionalità intelligenti evolute come possibilità di sfruttare Garmin Pay tramite la tecnologia NFC o la possibilità di caricare la propria musica preferita nella memoria interna dello smartwatch (spazio di archiviazione fino a 500 canzoni) per averla sempre a portata di polso.

Il tutto è racchiuso in un corpo impermeabile (5 ATM) dal design attraente, con cassa rotonda da 1,2 pollici, abbinata ad uno schermo a colori antiriflesso con protezione Corning Gorilla Glass 3 contro graffi e urti.

Perché comprarlo: buon GPS, buon activity tracker, musica e pagamenti contactless.

 

Garmin Forerunner 935

Garmin Forerunner 935 specifiche:

Impermeabilità: 5ATM  | Notifiche | Frequenzimetro | Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS e Windows | Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori | Batteria: fino a 2 settimane (modalità smartwatch) | Monitoraggio del sonno | Localizzatore GPS | Connettività: Bluetooth, ANT+ e Wi-Fi

 

Un’altro smartwatch ideale per la corsa è il Garmin Forerunner 935.

Il Forerunner 935 è un activity tracher focalizzato sullo sport, per cui i sensori sicuramente non scarseggiano. Infatti troviamo: GPS, GLONASS, sensore per il monitoraggio continuo del battito cardiaco, altimetro, accelerometro, bussola, giroscopio e termometro. Il tutto per offrire un tracciamento completo, preciso e accurato di una grande varietà di attività sportive come corsa (outdoor, indoor e trail running), camminata, escursionismo, sci, golf, nuoto, sci da fondo, ciclismo e molto altro, tutte con profili precaricati e personalizzabili.

I dati rilevati vanno da quelli base, passi, velocità, distanza e calorie bruciate, alle misurazioni fisiologiche più evolute quali tempo di recupero, soglia anaerobica, soglia di potenza, Stress test, V02 Max, previsioni di gara, Training Status, Training Load, e Training Effect.

Inoltre, il Garmin Forerunner 935, è compatibile sia con la fascia HRM-Run sia con il Running Dynamic Pod, che consentono il tracciamento di ulteriori parametri avanzati: cadenza, lunghezza della falcata, tempo di contatto col suolo e oscillazione verticale.

Questo orologio Garmin è un ottimo activity tracker, pensato e progettato anche per gli appassionati di triathlon. Grazie all’apposita funzione ‘Multisport automatica’ è possibile passare da una sessione all’altra in modo facile e veloce.

A livello di funzionalità è molto simile al Fenix 6, ma ha un design è più snello e contenuto. Pesa solo 49g.

Il tutto accompagnato da una durata della batteria molto lunga per assicurare il tracciamento completo per tutta la durata dell’allenamento.

Perché comprarlo: GPS, metriche avanzate per il tracciamento sportivo, parametri fisiologici, buona durata della batteria.

 

Garmin Forerunner 45

Garmin Forerunner 45 specifiche:

Impermeabilità: 5ATM  | Notifiche | Frequenzimetro | Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS | Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori | Batteria: fino a 7 giorni (modalità smartwatch) | Monitoraggio del sonno | GPS | Connettività: Bluetooth

Uno smartwatch semplice e basico è il Garmin Forerunner 45,  pensato per i principianti che sono alla ricerca di un orologio da corsa entry-leve facile da usare ma ricco di funzioni utili.

Monta un display transflettivo a colori (NON touchscreen), la batteria dura fino a sette giorni in modalità smartwatch e 13 ore in modalità GPS ed è disponibile in due dimensioni:  39 mm e 42 mm, e si può scegliere tra due colori.

Per quanto riguarda le funzioni: GPS integrato, monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento delle attività, VO2 Max, piani di allenamento Garmin Coach, accesso alle app sportive per corsa, ciclismo, pista indoro, tapis roulant, ellittica, cardio e yoga. Inoltre, puoi tenere traccia di molte metriche come: distanza, calorie, sonno e stress.

Il lato negativo del Forerunner 45 è che i cinturini in silicone non sono intercambiabili. Quindi l’unica personalizzazione che puoi fare tramite il quadrante.

 

Miglior Smartwatch Garmin per la musica

Garmin Forerunner 245 Music

Garmin Forerunner 245 Music specifiche:

Compatibilità: iOS, Android | Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori | Batteria: fino a 7 giorni (modalità smartwatch) | Connettività: Bluetooth, ANT+, Wi-Fi | Impermeabilità: 5 ATM | GPS | Activity Tracker | Memoria Musicale: fino 500 brani

 

Nel 2019 Garmin ha messo sul mercato un nuovo modello di smartwatch GPS per la corsa abbastanza economico. È il Forerunner 245 Music, ed è diventato subito molto popolare grazie alla sua lunga lista di funzioni legate alla corsa avanzata, alla possibilità di archiviare la musica sul dispositivo fino a 500 brani e alla possibilità di accedere alle playlist dei servizi di streaming di terze parti, come ad esempio Spotify.

Esiste anche una versione più economica del 245 Music. E’ il Forerunner 245, che non include il supporto musicale.

Per quanto riguarda la batteria, in modalità smartwatch dura fino a sette giorni, in modalità GPS con musica dura fino a sei ore e in modalità GPS senza musica può durare fino a 24 ore.

Nonostante il prezzo non esagerato, questo orologio include funzioni avanzate come gli allenamenti di forza, il monitoraggio dello stress per tutto il giorno, la modalità UltraTrac e il supporto per Running Dynamics e Garmin Coach.

La nota negativa è la mancanza della tecnologia NFC e quindi non è possibile effettuare pagamenti contactless.

 

Miglior smartwatch multisport Garmin

Garmin Fenix 6

Garmin Fenix 6 specifiche:

Impermeabilità: 10ATM  | Notifiche | Frequenzimetro|  Activity tracker | Compatibilità: Android, iOSMonitoraggio del sonno | GPS | Connettività: Bluetooth, Wi.Fi, ANT+ | Musica: fino 2000 brani | NFC

Il miglior smartwatch multisport Garmin è la serie Fenix 6. E’ un altro nuovo indossabile che Garmin ha  rilasciato da poco, ed è particolarmente ricco di funzionalità.

È disponibile in diverse versioni: 6, 6S (più piccolo), 6 Pro (con Wifi, musica e mappatura) e 6X che ha tutto, ma è più grande. Esistono anche la versione Sapphire e un modello con la ricarica solare.

Si tratta di uno smartwatch molto robusto, progettato per coloro che amano fare attività sportiva all’aria aperta. Offre una durata della batteria di 14 giorni, impermeabilità 10ATM, GPS, frequenza cardiaca, altitudine, barometro e sensori di temperatura, tutti collegati allo smartphone.

Rispetto al suo predecessore (Fenix 5/5 Plus), il Garmin Fenix 6 non include aggiornamenti software rilevanti. Ma comprende piccoli accorgimenti interessanti.

Ora i tuoi dati sono organizzati in widget. Basta toccare un pulsante nella schermata principale per ordinare i dati principali, come le ultime attività, la frequenza cardiaca, le notifiche, i controlli musicali, il meteo e il calendario. Il GPS è stato migliorato e ora risulta più preciso. Inoltre puoi avere una lettura della frequenza cardiaca sott’acqua.

Oltre ai profili di tracciamento delle attività di base per forza, cardio, allenamento ellittico e così via, ci sono anche molti profili di attività all’aperto come escursioni, mountain bike, snowboard e altro ancora.

 

Garmin Serie Fenix 5/ 5 Plus

Garmin Serie Fenix 5/5 Plus specifiche:

Impermeabilità: 10ATM  | Notifiche | Frequenzimetro |  Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS e WindowsDisplay: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori | Batteria: fino a 12 giorni (modalità smartwatch) | Monitoraggio del sonno | GPS | Connettività: Bluetooth, Wi.Fi, ANT+ | 

Anche il modello precedente al Fenix 6, il Fenix 5/5 Plus è un ottimo smartwatch multisport di Garmin.

Le attività sportive monitorate sono veramente tante, con un’ampia scelta tra i profili già precaricati e personalizzabili. Non solo le classiche: camminata, corsa e bicicletta, ma anche nuoto, sci, sci da fondo, golf, palestra, escursionismo, arrampicata…ce ne sono per tutti i gusti.

Per non parlare poi delle metriche tracciate: in aggiunta alle solite (passi, velocità, distanza, calorie bruciate), si aggiungono parametri più avanzati per l’analisi delle performance: VO2 Max, cadenza, oscillazione verticale, livello di stress, tempi di recupero, Training Load, Training Status, soglia aerobica, performance condition e molto altro.

Ovviamente per supportare tutto questo è per forza ricco di sensori quali accelerometro, giroscopio, GPS, GLONASS, bussola, sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, altimetro e termometro.

E’ uno smartwatch molto completo dal punto di vista del tracciamento delle attività. Manca di alcune funzionalità extra, come la musica e il pagamento contactless al polso, ma si possono trovare nella serie Fenix 5 avanzata, la serie Fenix 5 Plus.

La serie Fenix 5 di Garmin è formata da tre modelli, che si distinguono sostanzialmente per le dimensioni e per alcune prestazioni. Il più piccolo è il Fenix 5S (42 mmm) e non include le mappe TopoActive e Cycle Map Garmin precaricate, presenti invece nella versione più grande, il Fenix 5X, con 51 mm di cassa. Tra questi due modelli, c’è il Fenix 5 da 47 mm, anche questo senza mappe precaricate.

Tutte le versioni sono dotate della cassa circolare con la ghiera in acciaio inossidabile che circonda lo schermo a colori anti-riflesso e sono impermeabili, resistenti all’acqua fino a 10 ATM.

Inoltre, la versione Sapphire include la lente resistente in zaffiro e la connettività Wi-Fi.

 

Garmin Forerunner 945

Garmin Forerunner 945 specifiche:

Impermeabilità: 5ATM  | Notifiche | Frequenzimetro |  Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, a colori | Batteria: fino a 12 giorni (modalità smartwatch) | Monitoraggio del sonno | GPS | Connettività: Bluetooth, Wi.Fi, ANT+ | Musica: fino a 1000 brani

Il Garmin Forerunner 945 è l’ultimo orologio di alto livello di Garmin che prende tutto ciò che il Forerunner 935 offre e colma le lacune. Non solo offre una gamma completa di funzioni di tracciamento sportivo, ma aggiunge Garmin Pay, oltre al supporto per la musica offline.

Ciò significa che sarai in grado di collegare le tue cuffie tramite Bluetooth e ascoltare le tue canzoni preferite da servizi come Spotify e Deezer. Ciò comporta un piccolo aumento del prezzo, ma aggiunge anche la mappatura offline a colori e le funzioni di chiamata di emergenza per avvisare le persone in caso di problemi durante la corsa.

 

Miglior Smartwatch Garmin per outdoor

 

Garmin Instinct

Garmin Instinct specifiche:

Impermeabilità: 10ATM  | Notifiche | Frequenzimetro |  Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS Display: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, monocromatico | Batteria: fino a 14 giorni (modalità smartwatch) | Monitoraggio del sonno | GPS | Connettività: Bluetooth, ANT+

Il Garmin Instinct è un robusto orologio sportivo per esterno dotato dello stesso cuore della gamma Fenix ​. Instinct soddisfa la protezione Mil-Std 810G, per cui è resistente fino a 100m di profondità e resiste anche agli urti.

È un po’ più pesante di altri dispositivi Garmin, ma offre tutto quello che ti aspetteresti da uno smartwatch adatto per l’outdoor. Quindi GPS + GLONASS, cardiofrequenzimetro, il monitoraggio dell’attività, il supporto Galileo per offrire una grande copertura cartografica, altimetro, la possibilità di importare percorsi GPX, la funzione TrackBack di Garmin e una lunga durata della batteria, fino a 14 giorni se usato come orologio.

Purtroppo, però, perde Garmin Pay e il supporto musicale.

L’Istinct monta una tecnologia in grado di tenere traccia di una vasta gamma di sport: corsa, camminata, bicicletta, nuoto, escursionismo, arrampicata e lo sci.

 

Miglior Garmin per il Fitness

Garmin Vivosport

Garmin Vivosport specifiche

Impermeabilità: 5ATM  | Notifiche | Frequenzimetro | Activity trackerCompatibilità: Android, iOS, Windows |  Localizzatore GPSConnettività: Bluetooth, Ant+

Se sei alla ricerca di un bracciale dedicato al fitness, il Garmin Vivosport è una delle scelte migliori.

E’ una fascia fitness larga 21 mm e spessa 10,9 mm, che non ingombra e non dà fastidio una volta indossata al polso.

Nonostante le sue dimensioni contenute, incorpora tutto ciò che è necessario per un buon tracciamento delle attività: accelerometro, GPS integrato e sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. E modalità dedicate alla palestra, corsa, camminata e bicicletta sono già precaricate sull’orologio al momento dell’acquisto.

E’ facile da utilizzare, riconosce automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo, senza quindi la necessità di riconfigurarlo ogni volta che si sta per iniziare una nuova sessione di allenamento.

Inoltre, oltre alle metriche standard come passi, velocità, distanza e calorie bruciate, offre anche il tracciamento di parametri più avanzati quali VO2 max, il livello di stress e il conteggio delle ripetizioni.

Ovviamente, tutti i dati rilevati sono visualizzabili, oltre che nell’app Garmin Connect, anche sullo schermo della fitness band. Non è grandissimo, solo 9,6mm x 19,2 mm, ma è comunque facilmente leggibile in tutte le condizioni di luce. Si tratta di un display touchscreen anti-riflesso a colori, ad alta risoluzione per migliorarne la lettura sotto la luce del sole. E se è troppo buio, interviene la sua retroilluminazione a dare una mano.

Infine, essendo stato progettato per essere utilizzato in ogni situazione, è anche impermeabile fino a 5ATM, per cui perfettamente utilizzabile anche nei giorni di pioggia.

 

Garmin Vivosmart 4

Garmin Vivosmart 4 specifiche:

Impermeabilità: SI  | Notifiche | Frequenzimetro |  Activity tracker | Compatibilità: Android, iOS Display: OLED Touchscreen | Batteria: fino a 7 giorni | Monitoraggio del sonno | Connettività: Bluetooth, ANT+

Vivosmart 4 è la più recente fitness band di Garmin. E’ più sottile, più elegante e più leggera rispetto al suo predecessore.

Tra le sue caratteristiche di punta c’è un sensore PulseOx basato sul polso per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue, cardiofrequenzimetro, il test VO2 Max e il rilevamento automatico dell’esercizio e il conteggio delle ripetizioni.

Vivosmart 4 include anche il software Move IQ di Garmin e un piccolo display touchscreen per controllare i passi, il sonno, le notifiche e il tracciamento sportivo.

Lato dolente è che manca del GPS.

 

Smartwatch Garmin per bambini

 

Garmin Vivofit Jr. 2

Vivofit Jr. 2 è la seconda generazione dei dispositivi Garmin rivolta ai bambini.

Funziona in modo simile alla versione per adulti Vivofit 4 o Vivosport: conta i passi, tiene traccia dei minuti attivi e monitora il sonno.

E’ disponibile anche in una gamma di versioni a tema tra cui Disney, Marvel e Star Wars.

Il vivofit jr. 2 è anche impermeabile,  con il cinturino realizzato in gomma resistente, disponibile in due versioni: elastico per i più piccoli e una band più classica per i bambini più grandi.

Garmin ha introdotto giochi divertenti per premiare i bambini per il raggiungimento degli obiettivi di attività quotidiana e badge e nuovi quadranti verranno sbloccati man mano che si raggiungono i vari obiettivi di attività quotidiana.

Il display del Vivofit Jr 2 è a colore con una migliore risoluzione rispetto al precedente. La batteria a bottone standard ha una durata di circa un anno e poi può essere sostituita.

I genitori possono utilizzare l’app per impostare e tenere traccia delle attività.

Guide all’acquisto

I migliori Fitness Trackers

I migliori smartwatch Fitbit

I migliori smartwatch Garmin

I migliori smartwatch con cardiofrequenzimetro

I migliori smartwatch impermeabili

I migliori smartwatch per correre

I migliori smartwatch ibridi

I migliori smartwatch da donna

I migliori smartwatch Wear OS