Sincronizzare le strisce Govee a musica e TV

Le strisce luminose Govee sono un modo semplice e veloce per aggiungere una sorprendente illuminazione smart personalizzata alla tua casa intelligente. Se poi le puoi anche controllare con la tua voce, e sincronizzarle a musica e tv, allora le luci Govee diventano un vero e proprio elemento di arredo per ogni stanza.

Basta collegare le strisce ad una presa di corrente, montarle utilizzando l’adesivo incluso, collegarle poi alla rete Wi-Fi utilizzando l’app gratuita ed iniziare ad utilizzare i comandi vocali di Amazon Alexa e i comandi vocali di Google Assistant per controllarle come controlleresti qualsiasi altro dispositivo per la casa intelligente.

Puoi scegliere tra 16 milioni di colori differenti, rendere le luci più luminose o più deboli o sincronizzare le luci al ritmo di musica e TV.

 

Come sincronizzare le strisce Govee a musica e TV

Le strisce luminose LED Govee hanno la capacità di sincronizzarsi con la musica e la tv. Però, non tutte le luci Govee possono farlo. Govee offre vari modelli di strisce LED, ma solo le versioni RGB e RGBIC hanno un microfono integrato che permette loro di sincronizzarsi con i suoni circostanti, quindi anche con musica e tv.

Ci sono due modi per abilitare la sincronizzazione delle luci Govee alla musica e alla tv:

  • tramite il telecomando (controller) incluso nella confezione
  • traimite l’app Govee

 

Sincronizzare tramite il controller

Per prima cosa accendi i LED premendo il pulsante che trovi nella parte superiore del telecomando. Poi, premi il pulsante in basso per attivare la sincronizzazione della striscia LED e il microfono. Una volta abilitata la modalità di sincronizzazione, le luci cambieranno di colore in base ai suoni che rileva nell’ambiante circostante, e quindi in base alla melodia dei tuoi brani preferiti.

 

Sincronizzare tramite l’app

L’altra alternativa per sincronizzare le strisce LED Govee con musica e tv è tramite l’app per dispositivi mobile di Govee.

Per farlo, segui i seguenti passaggi:

  1. Apri l’app Govee sul tuo smartphone
  2. Tocca l’icona della modalità musica per accendere il microfono delle strisce. A questo punto le luci si sincronizzeranno con i suoni circostanti, compresi musica e audio della tua televisione.

 

Come sincronizzare la retroilluminazione Govee TV

Forse non lo sai, ma le strisce Govee sono in grado di sincronizzarsi non solo in base ai suoni che rilevano nell’ambiente circostante, ma anche in base alle immagini rilevate sullo schermo della televisione.

Infatti, tra i vari sistemi di illuminazione Govee c’è anche la retroilluminazione Govee TV. Sono delle strisce LED specificatamente realizzate per essere posizionate sul lato posteriore della televisione.

Alcuni modelli della retroilluminazione Govee TV sono dotati di una telecamera che punta verso lo schermo in modo da riuscire a rilevare ciò che la televisione sta trasmettendo a video, regolando di conseguenza le luci.

Prima di tutto devi procedere con la calibrazione tramite l’app Govee. Basta cliccare su Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) e selezionare Calibrazione.

Visualizzerai un’immagine di ciò che la videocamera sta inquadrando. Quindi procedi ad abbinare i punti allo schermo della TV, trascinando i punti nelle posizioni corrispondenti sull’immagine dello schermo TV.

Quando hai fatto, premi Invio e attendi la fine della calibrazione. Poi, torna alla schermata principale dell’app e tocca video per abilitare la fotocamera.

A questo punto le luci Govee sono pronte ed inizieranno a regolare il colore dei LED in base ai video trasmessi sullo schermo TV.

Articoli correlati