Siero per ciglia: quale acquistare nel 2024

Utilizzare quotidianamente un siero per ciglia è un’ottimo modo per avere sempre ciglia folte per uno sguardo seducente.

La crescita delle ciglia, la loro lunghezza e la loro consistenza non dipendono dai nostri desideri, ma sono determinate geneticamente. Anche la dieta e la loro cura svolgono un ruolo importante. Questo significa che se perdi molte ciglia, se si spezzano facilmente o se ricrescono troppo sottili, allora è meglio intervenire. Un’alternativa è usare un siero per ciglia che, ultimamente, sta vivendo un vero boom. Sempre più aziende stanno arricchendo la loro gamma prodotto con un siero studiato appositamente per supportare la crescita delle ciglia.

Di seguito trovi in dettaglio cosa sono, come funzionano e quali sono i migliori.

Cos’è il siero per ciglia?

I sieri per ciglia sono studiati per stimolare la crescita delle ciglia, aumentandone sia la lunghezza che la pienezza. Sono realizzati con complessi proprietari che contengono peptidi, antiossidanti o prostaglandine, tutti ingredienti che aiutano a promuovere la crescita delle ciglia.

Le ciglia hanno una vita breve. Dopo circa 3-5 mesi cadono e ne ricrescono di nuove. La fase in cui ogni singola ciglia cresce dura circa 2 mesi. Se la radice delle ciglia è ben curata durante questo periodo, allora cresceranno più folte e robuste.

Negli ultimi anni i sieri per ciglia sono diventati di moda. Tutto è iniziato con un farmaco prescritto per il glaucoma. Il suo principio attivo, il Lumigan, ha come effetto collaterale una crescita miracolosa delle ciglia.

Come funziona un siero per ciglia

I sieri e i balsami per ciglia contengono tra i loro ingredienti anche la prostaglandine che agisce stimolando la crescita del follicolo pilifero, mantenendolo nella fase di crescita del ciclo pilifero, nota anche come fase anagen.

Inoltre, i sieri forniscono anche nutrimento alle ciglia, rendendole più lunghe e più spesse.

I migliori sieri per ciglia

Il mercato delle sostanze dedicate alla crescita delle ciglia sta attraversando una fase di espansione. Ecco i migliori sieri disponibili in commercio.

NANOLASH

Balsamo per ciglia NANOLASH - 3 ml. Il miglior siero per ciglia e sopracciglia. Booster ciglia per...
  • Promuove la crescita dei peli delle ciglia
  • Allunga, ispessisce e scurisce le ciglia

Il siero per ciglia e sopracciglia NANOLASH è uno dei migliori e merita sicuramente una menzione in questa classifica. Le differenze si notano già dopo 2-3 settimane di utilizzo. Le ciglia appaiono già più rinforzate e nutrite.

Dopo circa 2 mesi, le ciglia appaiono straordinariamente allungate, più spesse e un po’ più scure. I tester di tutto il mondo lodano la sua tollerabilità, motivo per cui il siero NANOLASH è adatto anche per la pelle più sensibile.

LASHCOCAINE

LASHCOCA!NE® siero professionale per ciglia più lunghe e piene | Siero vegano di Svenja Walberg...
13.277 Voto
LASHCOCA!NE® siero professionale per ciglia più lunghe e piene | Siero vegano di Svenja Walberg...
  • ✅ ATTENZIONE: RISCHIO DI DIPENDENZA! Ciglia visibilmente più lunghe e voluminose, naturalmente belle e curate. LASHCOCA!NE è...
  • ✅ EFFICACIA PROVATA: la tripla azione della formula del siero per l’infoltimento delle ciglia protegge e rafforza le ciglia...

Il siero per ciglia di Svenja Walberg è tra i più economici sul mercato, ma questo non significa che non funzioni. Anzi! Dimostra che non sempre solo i prodotti costosi sono sinonimo di qualità.

Lashcocaine siero stimola la crescita delle ciglia in modo impressionante. Contiene ingredienti rivoluzionari, che si basano sulle sostanze per il trattamento del glaucoma, appositamente adattate al bisogno delle ciglia. Questo siero supporta e attiva la crescita naturale delle ciglia, aggiungendo volume, rinforzando le ciglia originali.

M2Beauté

No products found.

La combinazione tra componenti curativi e complessi di principi attivi stimola le radici delle ciglia  favorendone la crescita. Il risultato: ciglia fino al 50% più lunghe, più folte e visibilmente curate. Sono anni che M2Beauté viene utilizzato dalle donne di tutto il mondo, ed è noto per i suoi eccellenti risultati.

Tra i suoi ingredienti c’è il norbimatoprost, un principio attivo responsabile della crescita e dell’ispessimento delle ciglia. Il siero contiene anche biotina, cioè vitamina B, utile per rinforzare le ciglia. Mentre l’acido ialuronico garantisce morbidezza e un aspetto più sano delle ciglia. Il prodotto ha anche altri numerosi ingredienti come i glicosaminoglicani idrolizzati, che assorbono e legano l’umidità e per assicurare una maggiore elasticità delle ciglia.

Come principio, M2Beauté include il Prodew 500. Si tratta di una miscela di aminoacidi sviluppata appositamente per la cura delle ciglia e, naturalmente, per promuovere efficacemente la crescita delle ciglia. Inoltre, gli amminoacidi servono anche a riparare i danni alla superficie delle ciglia, per idratare e per rafforzare la struttura delle ciglia preservandone il colore.

ORPHICA Realash

Offerta
Orphica Realash Siero per Ciglia, 3 ml
5.432 Voto
Orphica Realash Siero per Ciglia, 3 ml
  • APPLICAZIONE: Balsamo innovativo che stimola la crescita delle ciglia e previene il loro guasto. Rafforza, allunga e compatta le...
  • MIGLIORAMENTO DELLO STATO DELLE CIGLIA: Il prodotto è consigliato per le persone le cui ciglia sono corte, indebolite o...

Il siero per ciglia Orphica Realash convince su tutta la linea, sia per i suoi ingredienti che per i risultati dell’applicazione.

Dai test è emerso che dopo un utilizzo costante di sei settimane, le ciglia erano circa l’80% più lunghe e il 50% più spesse. Inoltre, non contiene né parabeni né profumo, quindi può essere utilizzato anche con la pelle sensibile. E, se sei amante degli animali, ti farà piacere sapere che il siero è stato sviluppato e prodotto senza test sugli animali.

L’allungamento e l’ispessimento delle ciglia è supportato da principi attivi aggiuntivi come Biotinoyl Tripeptide-1, D-pantenolo e acido ialuronico. Il Biotinoyl Tripeptide-1 rinforza la struttura delle ciglia, il D-pantenolo agisce come idratante, mentre l’acido ialuronico, garantisce maggiore morbidezza e quindi un aspetto più sano di ciglia e sopracciglia.

Evline Cosmetics

Eveline Cosmetics SOS Lash Booster Siero multifunzionale per ciglia con olio di argan 5in1, 10 ml
  • Combina le proprietà di un siero di riparazione, attivatore della crescita dei capelli e una base di mascara
  • Accelera la crescita delle ciglia e impedisce il loro fallimento

L’Eveline SOS Lash Booster è un siero per ciglia arricchito con olio di argan. E’ un siero multifunzionale che vanta la formula 5in1. E’ un prodotto innovativo che combina le proprietà di un siero ristrutturante, con quello di un attivatore della crescita delle ciglia.

L’innovativa formula è ricca di principi attivi avanzati che agiscono in sinergia con l’olio di argan per offrire un forte effetto rigenerante e nutriente.

Il siero addensa e ispessisce perfettamente le ciglia. Il principio attivo BioHyaluron Complex, grazie all’alto contenuto di acido ialuronico penetra immediatamente nella struttura delle ciglia, idratando, levigando e stimolando la loro crescita.

Cosa cercare in un siero per la crescita delle ciglia

Quando si acquista un siero per ciglia gli ingredienti più importanti da cercare sono:

  • Peptidi: sono ottimi per fortificare le ciglia e aiutarle a crescere più forti. I peptidi sono anche ottimi per nutrire le ciglia fragili.
  • Biotina: la biotina, sotto forma di integratore, è ottimo per aiutare i capelli e le unghie a crescere forti e sani. Si consiglia di cercare sieri che contengano anche questo potente ingrediente per aiutare le ciglia a crescere lunghe e folte.

Effetti collaterali dei sieri

Ci sono alcuni effetti collaterali che devi tenere a mente prima di provare un siero per ciglia. Alcuni sieri possono causare lo scolorimento della pelle delle palpebre. Per ridurre al minimo questo rischio, si consiglia di applicare una piccolissima quantità di prodotto alla volta e applicarla solo sulla linea delle ciglia.

Inoltre, come qualsiasi prodotto per la cura della pelle, i sieri possono causare irritazione agli occhi e reazioni allergiche, come eruzioni cutanee, arrossamenti e pruriti. Dato che l’area periorbitale è particolarmente soggetta a reazioni di ipersensibilità, se noti sintomi, interrompi subito l’utilizzo e consulta un medico.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Sebbene vedere i risultati sia molto individuale e soggettivo, in media, si possono osservare i primi risultati dopo due settimane o 20 giorni di utilizzo costante. Tuttavia, la maggior parte delle persone nota una grande differenza dopo due o tre mesi di uso quotidiano.

Questo perché il normale ciclo di crescita delle ciglia dura dalle sei alle otto settimane. I sieri arrestano la fase di caduta delle ciglia e aiutano ad aumentare la fase di crescita del ciclo.

Ci sono alternative a un siero per ciglia?

Se ti piace più naturale, usa l’olio di ricino! Non è efficace come un siero, ma funziona. E aiuta sicuramente con la cura delle ciglia!

Esistono anche vari metodi di allungamento delle ciglia, che si differenziano per durata. Qui la densità e la lunghezza delle ciglia vengono create artificialmente con le cosiddette “ciglia artificiali” sulla corona di ciglia.

Altri articoli ―