Le migliori scope elettriche senza fili 2022: guida acquisto

Nel mondo delle pulizie, la scopa elettrica senza fili combina la semplicità d’uso di una tradizionale scopa con paletta, con la comodità di un aspirapolvere. Le scope elettriche sono perfette per pulire le aree problematiche della tua casa come sotto il divano o sotto il letto. Tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica, e anche le scope elettriche presentano dei limiti rispetto al classico  aspirapolvere. In genere, sono meno potenti e sono dotati solo di piccoli contenitori per lo sporco.

In ogni caso, sono ottime compagne per la pulizia quotidiana. Le dimensioni ridotte e il profilo più basso di una scopa elettrica consentono manovre senza sforzo rispetto ad un aspirapolvere tradizionale. La flessibilità della testa consente alla scopa elettrica di ruotare dentro e fuori dagli spazi ristretti senza doverla sollevare dal pavimento e regolarne l’angolazione.

Scopa elettrica senza fili
Credit: Rowenta

Indice dei Contenuti

  1. Come scegliere la migliore scopa elettrica senza fili
  2. Le migliori scope elettriche senza fili
  3. La migliore scopa elettrica Dyson
  4. La migliore scopa elettrica Rowenta
  5. La migliore scopa elettrica Hoover

Come scegliere la migliore scopa elettrica senza fili

Se odi spazzare manualmente o trascinarti dietro un ingombrante aspirapolvere tradizionale, una scopa elettrica potrebbe sicuramente aiutarti. Le più popolari sono le scope elettriche senza fili. Alimentate da una batteria, questa tipologia di scopa cordless è molto richiesta specialmente per pulire i piccoli appartamenti, dove sarebbe poco pratico muoversi tra le stanze con un cavo a vista penzolante.

La migliore scopa elettrica senza fili presenta un design leggero, facile da maneggiare e in grado di pulire efficacemente pavimenti duri come legno e piastrelle.

Ecco tutte le caratteristiche da tenere a mente quando acquisti una scopa elettrica senza fili:

  • tipologia
  • peso e dimensioni
  • tipo di pavimento
  • potenza di aspirazione
  • filtri
  • rullo della spazzola
  • durata batteria

Peso e dimensioni

Uno dei vantaggi principale nell’acquisto di una scopa elettrica senza fili è il peso. In genere, il classico aspirapolvere con tubo è pesante e poco maneggevole da portare in giro per tutta la casa. Ecco, quindi, che la migliore scopa elettrica deve avere dimensioni e peso contenuto in modo da poterla portare in ogni stanza della casa, sù e giù dalle scale senza difficoltà.

Il peso dovrebbe essere tale da permettere l’utilizzo della scopa con una sola mano senza sforzare il braccio, il polso e la mano.

Tipo di pavimento

Non tutte le scope cordless sono ideali per ogni tipologia di pavimento. Le moderne scope elettriche senza fili tendono a fornire vari livelli di pulizia in modo da soddisfare le esigenze di pavimenti differenti.

In generale, le scope elettriche funzionano meglio su pavimenti duri poiché sporco e detriti rimangono in superficie e sono facilmente aspirabili. Alcuni modelli possono passare da pavimenti duri, come legno o piastrelle, a tappeti e moquette.

Se hai molti tappeti distesi sui pavimenti, considera che richiedono un aspirapolvere con potenza di aspirazione aggiuntiva. Molte scope elettriche non sono così efficaci sui tappeti, in particolare quelle a pelo lungo, poiché non sono abbastanza potenti per una pulizia profonda che rimuove sporco, detriti e peli di animali domestici.

Potenza di aspirazione

La migliore scopa elettrica è quella che offre la possibilità di aumentare o diminuire la potenza di aspirazione in base al tipo di pavimento. Tieni presente che più la potenza è elevata, più la batteria si esaurisce velocemente.

Filtri

Una scopa elettrica senza filo aspira aria sporca mentre spazza polvere e detriti da un pavimento. Quell’aria deve essere espulsa. Un sistema di filtri di qualità intrappola queste minuscole particelle di allergeni e batteri in modo che non fuori escano quando l’aria viene espulsa.

Molte scope elettriche utilizzano un sistema di filtri a ciclone, che estrae lo sporco dall’aria utilizzando la separazione a vortice e rilascia aria pulita in casa. La filtrazione a ciclone aiuta i filtri a rimanere relativamente privi di polvere nel tempo, riducendo al minimo la necessità di sostituirli frequentemente.

Rullo della spazzola

Il rullo della spazzola è un cilindro di plastica o metallo con file di setole che ruotano ad alta velocità per pulire pavimenti e tappeti. Il movimento rotatorio spinge lo sporco verso l’alto, verso l’aspirazione della scopa elettrica in modo che possa essere tirato all’interno del dispositivo.

A seconda della superficie da pulire, bisogna utilizzare la spazzola corretta per non rischiare di rovinare il pavimento o il tappeto. Le migliori scope elettriche offrono differenti impostazioni del rullo da utilizzare a seconda della superficie da trattare.

Durata della batteria

Alcune scope elettriche sono prive di filo e sono alimentate da una batteria. Se devi pulire una casa grande, considera di acquistare una scopa elettrica che ti permetta di pulire tutti pavimenti con una sola ricarica.

Alcuni modelli più recenti di scope elettriche possono durare fino a 60 minuti prima di esaurire una ricarica. La durata della batteria è influenzato principalmente dall’utilizzo della scopa elettrica. Se la utilizzi costantemente alla massima potenza, la batteria si scaricherà più velocemente.

Quando la batteria è scarica, le scope senza fili si caricano su una docking station e richiede diverse ore per ricaricarsi completamente.

La migliore scopa elettrica

Prima di procedere ad illustrarti le migliori scope elettriche disponibili sul mercato, vorrei suggerirti alcuni pratici consigli.

  • Le migliori scope elettriche cordless, dato che non hanno bisogno di essere collegate a una presa di corrente, sono più pratiche per le pulizie quotidiane rispetto ai modelli con cavo. Tuttavia, dovrai preoccuparti che la batteria non si esaurisca durante la pulizia della casa e, in genere, tendono ad essere meno potenti.
  • Se pensi di poter utilizzare la scopa elettrica su superfici morbide come tappeti e moquette, opta per una spazzola a rullo con setole abbastanza morbide o un dispositivo con impostazioni multiple che puoi regolare a seconda del tipo di pavimento da pulire.
  • Se hai animali domestici, considera una scopa elettrica dotata di un sistema di filtraggio che cattura gli odori e di una spazzola a rullo rimovibile, in modo da eliminare facilmente residui di peli dalle setole.

In base le caratteristiche sopra elencate, ecco le migliori scope elettriche:

  • Dyson V12 Detect Slim Absolute
  • Hoover H-Free 500 Hydro Plus
  • Dreame V11
  • Roidmi F8 Storm PRO
  • Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4
  • Rowenta X-PERT 3.6
  • Xiaomi G10
  • Proscenic P11 PRO Scopa Elettrica
  • Jimmy JV8
  • H.Koenig UP600 EasyClean 2 in 1

 

Dyson V12 Slim Absolute – scopa elettrica senza fili

Dyson V12 Slim Absolute

Iniziamo la lista delle migliori scope elettriche con un modello Dyson, leader indiscusso del settore, il Dyson V12 Slim Absolute. Una delle scope elettriche più complete sul mercato.

Con Dyson, la pulizia è sempre stata eccellente, ma con questo nuovo aspirapolvere, lo è ancora di più. Questo modello sottile e leggero è dotato di un innovativo sistema di illuminazione laser che facilita la pulizia della stanza. La strabiliante testina Laser Slim Fluffy per pavimenti duri è in grado di emettere un raggio laser verde lungo tutta la testine per illuminare le superfici e mostrarti eventuali particelle di polvere o sporco che potresti aver perso. In queso modo è più facile individuare le aree che necessitano di una ulteriore pulizia.

Questa scopa elettrica Dyson è equipaggiata con una vasta gamma di opzioni. E’ leggermente più grande rispetto la media. Misura 123 cm x 25,2 cm X 25 cm per ospitare un motore più potente e un bidone più grande (0,35 litri).

Il Dyson V12 Slim è dotato di uno schermo LCD migliorato che indica quanto tempo di autonomia è rimasto nella batteria rimovibile. Grazie alle tre modalità di alimentazione, la scopa elettrica è in grado di durare più a lungo: Eco, Auto e Boost. Mantenere la modalità Auto dà circa 40 minuti di pulizia, 60 minuti con Eco e circa 10 minuti con boost (turbo).

Oltre al laser e al sensore, il Dyson V12 Detect è dotato di uno strumento anti-groviglio per evitare che i peli rimangano incastrati nelle setole.

Dyson V12 Slim è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

Dyson V12 Detect Slim Absolute - Aspirapolvere senza fili, colore: Giallo/Nichel con set regalo Finoo
Dyson V12 Detect Slim Absolute - Aspirapolvere senza fili, colore: Giallo/Nichel con set regalo Finoo
Aspirapolvere senza fili Dyson più leggero con una potenza di aspirazione di 150 AW.
744,70 EUR

 

Hoover H-Free 500 Hydro Plus

Hoover H-Free 500 Hydro Plus

L’aspirapolvere Hoover H-Free 500 Hydro Plus è una delle scope elettriche senza fili di maggior successo. Non solo funge da aspirapolvere, ma anche da lavapavimenti.

Questo modello è uno dei modelli più leggeri e compatti di Hoover, poiché non supera i 2,6 chilogrammi di peso e 69 centimetri di altezza. In questo modo puoi maneggiarlo senza sforzo e riporlo comodamente in qualsiasi armadio o angolo.

Nella funzione di aspirazione puoi scegliere tra 3 velocità e una modalità turbo, raggiungendo i 15.500 Pa di aspirazione alla massima potenza. Inoltre, il rullo Hybrid Care combina setole morbide e dure che si adattano alle caratteristiche di ogni superficie, che si tratti di pavimenti duri, tappeti o moquette.

E’ un aspirapolvere a scopa multifunzione che aspira e strofina contemporaneamente. Questo è possibile grazie alla testa H-Lab 2 in 1 Hydro, progettata per offrire finiture più professionali su pavimenti duri. Inoltre, la testata principale integra luci LED Noozle che ti permettono di vedere anche la polvere più nascosta nelle zone buie.

La batteria Hoover H-Free 500 Hydro Plus garantisce un massimo di 45 minuti di funzionamento continuo, che diminuisce all’aumentare della potenza. Inoltre, una volta esaurita la batteria, impiegherà solo 2,5 ore per ricaricarsi completamente.

La scopa è dotata di un display touch a LED, dal quale puoi scegliere la modalità di alimentazione desiderata in modo facile e veloce.

Come la maggior parte degli aspirapolvere verticali attualmente in produzione, la Hoover H-Free 500 Hydro Plus può essere utilizzata anche come aspirapolvere portatile. In questo caso, puoi utilizzare la testina mini H-Lab Flex&Deep Pet Hair, progettata per rimuovere i peli di animali su tappezzeria e altre superfici.

Sebbene questo aspirapolvere per pavimenti abbia grandi vantaggi, troviamo anche alcuni svantaggi. Ad esempio, il contenitore della polvere ha una capacità di soli 450 millilitri, quindi dovrai svuotarlo dopo ogni utilizzo.

Quando utilizzato alla massima potenza, emette un rumore abbastanza elevato.

Infine, l’Hoover H-Free 500 Hydro Plus include pochi accessori rispetto ad altri aspirapolvere a scopa. Nello specifico ha un accessorio 2 in 1 per spolverare e una bocchetta per fessure.

Hoover H-Free 500 Hydro Plus è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

 

Dreame V11 – scopa elettrica senza fili

Dreame V11

Un’altra scopa elettrica molto buona è la Dreame v11. È un’alternativa più economica rispetto agli altri concorrenti di grandi marchi. Offre parecchie opzioni nonostante il prezzo conveniente.

E’ una scopa leggera. Pesa solo 1,5 kg, perfetta per portarla in giro per la casa senza sforzo.

Sull’impugnatura è posizionato un display a LED a colori che mostra le modalità di aspirazione, il livello della batteria, nonché i messaggi di avviso e di errore come, ad esempio, se il condotto dell’aria è bloccato, la batteria si sta surriscaldando e la batteria è scarica.

Il Dreame V11 ha anche una funzione di blocco on/off che ti consente di scegliere se vuoi tenere premuto il pulsante di accensione o se vuoi che la scopa aspiri continuamente senza interruzioni.

La spazzola principale del Dreame V11 è la spazzola a rullo morbido, ottima anche per i pavimenti duri poiché non graffia. Tuttavia, ha lo svantaggio che non può pulire a fondo lo sporco, quello profondamente incorporato nei tappeti.

Offre una potente aspirazione da 150 W,  che anche con l’impostazione di aspirazione più bassa, la modalità Eco, può comunque riuscire a raccogliere lo sporco fine e i detriti in modo efficiente.

Un aspetto negativo del Dreame V11 è la sua batteria non rimovibile. Questo significa che se la batteria si scarica e non hai terminato di pulire, non è puoi sostituire la batteria scarica con un’altra batteria carica e continuare con la pulizia. Devi prima aspettare che si ricarichi per alcune ore, quindi puoi continuare con l’aspirapolvere.

PRO:

  • Prezzo conveniente
  • Leggero
  • Display a LED nell’impugnatura
  • Dispone di quattro accessori per la pulizia (spazzola a rullo morbido, bocchetta per fessure orizzontale, bocchetta per fessure verticale e spazzola per acari)
  • Forte potenza di aspirazione
  • Il supporto è montato a parete
  • Supporta la funzione del pulsante di blocco on/off

CONTRO:

  • Non esiste un accessorio per spazzole progettato per i tappeti
  • La batteria non è sostituibile

Dreame v11 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

 

Roidmi F8 Storm PRO

Roidmi F8 Storm PRO

Il Roidmi F8 Storm PRO è una delle migliori scope elettriche abbastanza economiche senza filo.

Viene fornito con un set piuttosto generoso di accessori che include un tubo flessibile, una combinazione di fessure/spazzola, mini-turbo spazzola e l’ugello principale con due accessori per spazzole.

Quando si tratta di design, il Roidmi F8 presenta una forma ergonomica, con un corpo cilindrico, dove il motore e la cestella della polvere sono allineati nella stessa direzione. Mentre la bacchetta di estensione si trova leggermente in cima. Questa posizione rende l’ugello dell’F8 più stretto e più soggetto a intasamenti.

Inoltre, dato che la maggior parte del peso di questo aspirapolvere è sulla parte superiore, tutto il peso si ripercuoterà sull’avambraccio e sul polso durante la pulizia degli spazi in alto.

A livello di pulizia, Roidmi F8 Storm PRO viene fornito con un generoso set di strumenti in grado di pulire quasi ogni parte della casa: il rullo morbido e la spazzola in fibra di carbonio. La spazzola a rullo morbida funziona eccezionalmente bene su superfici dure. Mentre la spazzola in fibra di carbonio è particolarmente indicata per la pulizia dei tappeti.

Sulla parte anteriore della testina di pulizia c’è una fila di luci a LED che aiutano a tracciare lo sporco. Queste luci si accendono automaticamente quando la scopa è in funzione.

Altri accessori inclusi sono: strumento combinato fessura/pennello, tubo flessibile, spazzola mini-turbo, bacchetta di prolunga, dock magnetico.

Infine, il Roidmi F8 PRO è dotato di due filtri: il filtro HEPA primario e un filtro in schiuma secondario. Questo aggiunge un altro strato di filtraggio per proteggere il motore dalla polvere più fine.

PRO:

  • Potenza e prestazioni eccezionali che funzioneranno bene su una varietà di superfici.
  • Batteria con durata di 50 minuti con l’impostazione più bassa.
  • Sistema di filtraggio che fa un ottimo lavoro nel mantenere gli allergeni all’interno del cestino.

CONTRO:

  • Il tubo stretto tende a intasarsi quando si puliscono oggetti di grandi dimensioni
  • Più pesanti della concorrenza
  • Non è disponibile alcuna batteria sostitutiva.

Roidmi F8 Storm PRO è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

 

Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4

Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4

Il Bosch Serie 4 Flexxo è un bel kit. È un ottimo aspirapolvere senza fili, a un prezzo accessibile. E’ leggero, agile, di buone dimensioni e molto facile da usare.

Lato design, il Flexxo Serie 4 assomiglia molto a un tradizionale aspirapolvere verticale, quindi puoi riporlo facilmente in posizione verticale. Viene fornito con alcuni strumenti, tra cui un’estensione del collo, una bocchetta per le fessure e uno strumento per l’arredamento morbido.

Ci sono 2 modalità di alimentazione, una modalità standard e una più potente lo sporco più ostinato. Grazie al Sistema RobustAir, la scopa elettrica continuerà a offrire un’ottima aspirazione anche quando il contenitore della polvere è pieno o quasi. Questo è qualcosa che molti aspirapolvere senza fili non fanno e, man mano che la batteria si scarica si nota un forte calo di aspirazione.

Il motore può essere rimosso dall’involucro centrale per ottenere un vero aspirapolvere portatile. L’aspirapolvere cordless Bosch Flexxo pesa solo 3,1 kg, dove gran parte del peso è distribuito sul pavimento, rendendolo molto facile da usare in casa.

La spazzola è dotata di un proprio motore, indipendente da quello dell’aspirazione. Una spazzola motorizzata è fondamentale se la casa è piena di moquette, perché senza di essa tirerai solo su lo sporco superficiale.

La durata della batteria del Bosch Flexxo è ottima. Con una carica completa funziona per circa 45 e 50 minuti.

PRO:

  • Molto leggero
  • Grande durata della batteria
  • Poco costoso

CONTRO:

  • la batteria non può essere sostituita
  • Piccola capacità

Bosch Serie 4 Flexxo è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

 

Rowenta X-PERT 3.6 Flex e Animal Kit

Rowenta X-PERT 3.6 Flex e Animal Kit

Cerchi la versatilità di un aspirapolvere a scopa e desideri un dispositivo efficiente e comodo da maneggiare, ideale per le case con animali domestici? Il Rowenta X-Pert 3.60 Flex Animal Care potrebbe essere il modello di cui hai bisogno.

Il Rowenta X-Pert 3.60 attinge tutte le conoscenze e l’esperienza acquisite dal marchio per offrire un prodotto che fa quello che deve fare e lo fa bene. E’ un aspirapolvere versatile di nuova generazione, progettato in una moderna ed elegante combinazione nero e grigio, che offre notevoli prestazioni di aspirazione e buona autonomia. Una ricarica completa offre un’autonomia fino a 45 minuti in modalità standard.

La Rowenta X-Pert 3.60 Flex Animal Care è una scopa molto leggera e maneggevole. Con un peso di soli 2,2 chilogrammi, è uno degli aspirapolvere più leggeri del suo segmento, e le sue ruote scorrono facilmente, consentendo una pulizia rapida e confortevole. Il tubo centrale si articola in modo molto semplice, facilitando la pulizia sotto mobili, letti e altre zone con un angolo di accesso difficile.

Il suo motore digitale DC brushless offre prestazioni elevate su tutti i tipi di superficie. Come di consueto, dispone di 2 livelli di potenza, modificabili premendo il pulsante sul retro del corpo dell’apparecchio. La modalità standard, per la pulizia quotidiana, e la modalità Turbo, per una pulizia più profonda.

Rowenta X-Pert 360 Flex Animal Care ha due spazzole principali. Una spazzola multisuperficie che unisce gomma e setole per intrappolare lo sporco in modo molto efficace sia sui pavimenti duri che su tappeti e moquette. Una spazzola morbida Soft Roller, perfetta per pulire tutti i tipi di pavimenti duri: pavimenti, parquet, piastrelle, gres, sintetici, vinilici, ecc. Le sue setole morbide catturano polvere, polvere fine, capelli e altre particelle mentre si prendono cura della superficie.

E’ dotato di un filtro ad alta efficienza che intrappola le micro particelle di polvere e acari all’interno dell’apparecchio, impedendo loro di uscire nuovamente.

Ha un’illuminazione a LED chiara e luminosa, che permette di vedere meglio lo sporco, soprattutto sui pavimenti duri, dove mette in risalto la polvere, in modo che non ci sfugga nemmeno un granello.

Il serbatoio ha una capacità di 0,5 litri, la media del segmento, ed è facile da svuotare e pulire. Sia il filtro ad alta efficienza che la vasca possono essere lavati con acqua, per un maggiore comfort e igiene.

Rowenta X-Pert 3.60 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

No products found.

 

Xiaomi G10

scopa elettrica senza fili
Xiaomi G10

Nell’elenco delle migliori scope elettriche senza filo non piò mancare un dispositivo Xiaomi. Qui entra la Mi Vacuum Cleaner G10, un aspirapolvere cordless che lava e aspira allo stesso tempo, grazie al suo mocio rimovibile e al serbatoio dell’acqua da 250 millilitri.

La G10 di Xiaomi presenta una struttura del corpo a forma di V che offre un diametro di aspirazione maggiore, riducendo così il numero di volte in cui i capelli o altri peli ruotano sulle spazzole aggrovigliandosi. Inoltre, rileva automaticamente i diversi materiali de pavimento e regola di conseguenza la sua velocità, icon il conseguente aumento dell’efficienza della batteria.

E’ dotato di un motore ad alta velocità con 125000 rpm e di un efficiente sistema di separazione della polvere a 12 cicloni, che, con il suo filtro HEPA a 5 strati, è in grado di eliminare il 99,97% delle particelle, restituendo aria purificata all’esterno.

Dispone di 3 diverse modalità di funzionamento: eco, standard e turbo, per pulire dallo sporco anche quello più incrostato. Include un display a colori HD dove poter visualizzare la modalità di pulizia corrente, lo stato della batteria e molto altro. Grazie alla sua funzione di blocco automatico, non è più necessario premere e tenere premuto alcun pulsante durante la pulizia. Basta premere il pulsante “Blocca” per attivare il funzionamento continuo o toccarlo nuovamente per disattivarlo.

Acquistando Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 avrai accessori utili per pulire tutta la casa: una mini spazzola elettrica, una bocchetta stretta per gli spazi più piccoli e una spazzola per spolverare 2 in 1.

Infine, in termini di alimentazione, la scopa elettrica Xiaomi G10 è alimentata da una batteria rimovibile e ricaricabile. In modalità eco offre una durata massima di 65 minuti, in modalità standard fino a 30 minuti e a piena potenza offre fino a 10 minuti di utilizzo.

Mi Vacuum Cleaner G10 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

Offerta
Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione A 150 AW, Schermo Con Informazioni In Tempo Reale, Bianco
Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione A 150 AW, Schermo Con Informazioni In Tempo Reale, Bianco
Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità ECO; Tasso di filtraggio totale del 99,97%; sistema di filtraggio a 12 cicloni
299,99 EUR −60,99 EUR 239,00 EUR

Per un approfondimento sui dispositivi Xiaomi Home con confronti e recensioni, clicca qui.

 

Proscenic P11 Scopa Elettrica

Proscenic P11

Il Proscenic P11 è un aspirapolvere senza fili economico con un’aspirazione potente e ricco di funzioni. Se hai pavimenti duri e stai cercando un pulitore cordless leggero con alcune caratteristiche interessanti, il P11 è un’opzione decente ad un buon prezzo.

Il P11 è un tradizionale aspirapolvere a stick, il che significa che non si regge da solo. Se ti fermi durante la pulizia, dovrai appoggiarlo sul pavimento o incastrarlo in un angolo. Tuttavia, quando lo si utilizza, è leggero e facile da manovrare.

Il P11 può essere utilizzato come scopa o nella forma portatile e viene fornito con quattro accessori principali: una testina di pulizia motorizzata, una spazzola per materassi, uno strumento per fessure e una spazzola rotonda che può ruotare di 90° per una facile pulizia della superficie in modalità manuale. Inoltre, viene fornito con un piccolo supporto da parete che funge anche da punto di ricarica.

Ha un filtro Hepa lavabile e una pattumiera da 0,65 litri, facile da rimuovere e pulire. Sopra l’impugnatura è posizionato un display touchscreen dove poter visualizzare la durata della batteria, i rapporti di errore e la modalità di pulizia. Inoltre, il set di luci a LED posizionate sulla testina sono molto utili durante la pulizia negli angoli bui e sotto i mobili.

Ci sono tre modalità di pulizia in totale: automatica, bassa o alta. Le modalità bassa e automatica sono silenziose, cosa che apprezzerai quando la usi, ma la modalità alta emette un lamento acuto piuttosto sgradevole.

A livello di prestazioni, il Prosenic P11 fa un buon lavoro su pavimenti duri, ma lotta sulla moquette e ha scarso effetto sullo sporco incorporato o sui peli di animali.

PRO:

  • Leggero
  • Buone opzioni di ricarica

CONTRO:

  • non efficace sui tappeti
  • durata media della batteria
  • Non molto robusto

Proscenic P11 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

 

Jimmy JV83 Scopa elettrica senza fili

scopa elettrica senza fili
Jimmy JV83

Jimmy JV83 è uno degli aspirapolvere cordless più potenti sul mercato. La forma è molto simile alla maggior parte degli aspirapolvere senza fili e non è particolarmente pesante, solo 1,5 kg, quindi puoi usarlo senza problemi per pulire tutta la casa in una sola volta.

Ovviamente, la durata della batteria dipende da come stai usando l’aspirapolvere. Se lo usi con una delle spazzole a prolunga non motorizzate con una potenza di aspirazione minima, puoi ottenere fino a 60 minuti di tempo di aspirazione. Tuttavia, se lo utilizzi con una spazzola motorizzata e alla massima potenza, andrai avanti solo dai 10 ai 12 minuti di tempo di aspirazione. Una volta esaurita la batteria, puoi estrarla e sostituire con una già carica. Oppure attendere dalle 4 alle 5 ore che la batteria si ricarichi nuovamente.

La scopa elettrica, quando usata con la spazzola motorizzata e alla massima potenza, è un pò rumorosa, ma anche il tradizionale aspirapolvere con tubo lo è!

Include una spazzola motorizzata che è fantastica nell’aspirare capelli e peli di animali. Li aspira senza problemi e non rimangono attaccati alle setole. Ovviamente la spazzola è removibile per lavarla ogni volta che lo ritieni necessario.

la scopa senza fili Jimmy JV83 è particolarmente ricca di accessori: due strumenti per ugelli, uno è più piccolo e uno è più grande, una spazzola super morbida per raccogliere la polvere dai mobili, un tubo, un connettore e, naturalmente, il tubo di prolunga.

Jimmy JV83 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

 

H.Koenig UP600 EasyClean 2 in 1

scopa elettrica senza fili
Credit photo: H.Koenig

La gamma dei piccoli elettrodomestici di H.Koening è molto ampia: tostapane, bollitori elettrici, estrattori di succo, macchina del caffè, fornetti elettrici, vaporiere…e anche scope elettriche.

L’H.Koenig Up600 2 in 1 è una delle migliori scope elettriche economiche senza fili disponibili sul mercato, l’ideale per pulire l’intera casa, dai pavimenti al soffitto.

E’ una scopa compatta, leggera (solo 2,8 kg), silenziosa e con manico ergonomico per ottenere una maggiore praticità d’uso. Il lungo tubo rosso in alluminio è rimovibile, per trasformare la scopa elettrica in un piccolo aspirapolvere portatile ed utilizza il sistema ciclonico senza sacco per spingere polvere e sporcizia nell’apposita vaschetta trasparente.

Questa scopa è alimentata da una batteria ricaricabile rimovibile che garantisce fino a 35 minuti di aspirazione con una sola ricarica completa.

PRO:

  • efficienza energetica A
  • estremamente leggera e maneggevole
  • buone prestazioni

CONTRO:

  • potenza limitata
  • pochi accessori inclusi

H.Koenig Up600 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it

Scopa Elettrica Senza Fili Senza Sacco UP600 H.Koenig,Power Clean,2 velocità, Potente, Compatto, Leggera, Autonoma, Silenziosa,Multiuso, 120W
Scopa Elettrica Senza Fili Senza Sacco UP600 H.Koenig,Power Clean,2 velocità, Potente, Compatto, Leggera, Autonoma, Silenziosa,Multiuso, 120W
La sua batteria al litio di 22.2 V aumenta l'autonomia del prodotto; Batteria ricaricabile che può durare fino 40min (bassa velocità), 25min (alta velocità)
89,90 EUR

 

La migliore scopa elettrica Dyson senza fili

  • Dyson V15 Detect
  • Dyson V12 Slim Absolute
  • Dyson outsize

Per un approfondimento sugli aspirapolvere Dyson con confronti e recensioni, clicca qui.

La migliore scopa elettrica senza fili Rowenta

  • Rowenta RH9051WO Air Force 360
  • Rowenta RH9474 Air Force Flex 560

Per un approfondimento sugli aspirapolvere Rowenta con confronti e recensioni, clicca qui.

La migliore scopa elettrica senza fili Hoover

  • Hoover FD22RP011
  • Hoover H-Free 500 PLUS
  • Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1

 

Scope elettriche senza fili più vendute

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Aigostar Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Senza Fili Leggero a 17000 Pa, Filtro HEPA, Autonomia 30 Minuti, LED Aspirapolvere Senza Fili Potente per Tappeti e Peli di Animali Aigostar Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Senza Fili Leggero a 17000 Pa, Filtro HEPA,... Nessuna recensione 84,99 EUR
2 PRETTYCARE Aspirapolvere senza fili, 20kpa Scopa Elettrica Senza Fili Potente 4 in 1 Aspirapolvere Autonomia 30 Minuti, LED Aspirapolvere senza sacco per tappeti e peli di animali W200 PRETTYCARE Aspirapolvere senza fili, 20kpa Scopa Elettrica Senza Fili Potente 4 in 1 Aspirapolvere... Nessuna recensione 159,99 EUR 109,49 EUR
3 Hoover H-FREE 100 HF122AH 011 Scopa Elettrica Ricaricabile senza Fili, Tecnologia Ciclonica senza Sacco, Accessori Integrati, Potente, Batteria da 22V, Autonomia 40 Min, Gregor Titanium Hoover H-FREE 100 HF122AH 011 Scopa Elettrica Ricaricabile senza Fili, Tecnologia Ciclonica senza... Nessuna recensione 139,90 EUR 99,90 EUR
4 BuTure Aspirapolvere Senza Fili, 400W/33Kpa Scopa Elettrica Senza Fili Potente con Display Touch e LED, Autonomia 50Min, Mini Spazzola Motorizzata, Spazzola a rullo anti-avvolgimento BuTure Aspirapolvere Senza Fili, 400W/33Kpa Scopa Elettrica Senza Fili Potente con Display Touch e... Nessuna recensione 229,99 EUR
5 BuTure Aspirapolvere Senza Fili,36KPA/450W Scopa Elettrica Senza Fili Potente,55Mins Batteria Rimovibile,Filtraggio a 6 Strati,Anti-Avvolgimento Aspirapolvere per Peli Animali/Pavimenti/Tappeti BuTure Aspirapolvere Senza Fili,36KPA/450W Scopa Elettrica Senza Fili Potente,55Mins Batteria... Nessuna recensione 239,99 EUR
6 Rowenta RH6921 X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili Ricaricabile e Leggera, Aspirapolvere Senza Sacco, Autonomia 45 Min, Luci LED, Grigio/Blu Rowenta RH6921 X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili Ricaricabile... Nessuna recensione 205,99 EUR 117,99 EUR
7 BuTure Aspirapolvere Senza Fili, 33Kpa/400W Scopa Elettrica Senza Fili Potente con Display Touch e LED, 55Mins Batteria Rimovibile, 4 in 1 Aspirapolvere per Peli Animali/Pavimenti/Tappeti/Divano BuTure Aspirapolvere Senza Fili, 33Kpa/400W Scopa Elettrica Senza Fili Potente con Display Touch e... Nessuna recensione 219,99 EUR 164,99 EUR
8 Scopa Elettrica Senza Fili Senza Sacco UP600 H.Koenig,Power Clean,2 velocità, Potente, Compatto, Leggera, Autonoma, Silenziosa,Multiuso, 120W Scopa Elettrica Senza Fili Senza Sacco UP600 H.Koenig,Power Clean,2 velocità, Potente, Compatto,... Nessuna recensione 89,90 EUR
9 Aspirapolvere Senza Fili, 20 Kpa 4 in 1 Scopa Elettrica Senza Fili, con 35 minuti di batteria staccabile a lunga autonomia per Parquet e Tappeto e famiglia con animali domestici, PRETTYCARE W100 Aspirapolvere Senza Fili, 20 Kpa 4 in 1 Scopa Elettrica Senza Fili, con 35 minuti di batteria... Nessuna recensione 159,99 EUR 99,99 EUR
10 Aspirapolvere Senza Fili, OXMANN C8 Potente Aspirapolvere 380W/30KPa con Display Touch e LED,55min Batteria Rimovibile,Per Peli Animali/Pavimenti/Tappeti/Divano Scopa Elettrica Senza Fili(60dB) Aspirapolvere Senza Fili, OXMANN C8 Potente Aspirapolvere 380W/30KPa con Display Touch e LED,55min... Nessuna recensione 179,99 EUR 144,49 EUR

 

GUIDE ACQUISTO