Indice dei contenuti
- 1 Cos’è un router con SIM
- 2 Router bloccato o sbloccato?
- 3 Come utilizzare un router con SIM
- 4 Perchè un router Wi-Fi con SIM?
- 5 I migliori Router Wifi con SIM 4G
- 5.1 TP-Link Archer MR600 4G+: miglior router wifi 4G con SIM
- 5.2 TP-Link TL-MR6400 4G LTE: miglior router wifi con SIM per rapporto qualità / prezzo
- 5.3 TP-Link M7000 4G
- 5.4 TP-Link M7350 4G LTE: miglior router wifi 4G portatile con SIM
- 5.5 D-Link DWR-932 4G LTE
- 5.6 NetGear AC810 4G LTE
- 5.7 Huawei E5576-320 4G LTE
- 5.8 D-Link DWR-953 4G LTE
- 5.9 TP-LINK Archer MR200 4G LTE
- 5.10 AVM Fritz!Box 6850
- 5.11 Huawei B525s-23a
- 6 I migliori Router Wifi con SIM 5G
- 7 I migliori router wifi con Sim più venduti
Cos’è un router con SIM
Un router con SIM, chiamato anche ‘router mobile’, è una piccola scatola di plastica in grado di distribuire Internet. Più semplicemente, lo si può definire come un router Wi-Fi portatile perché, invece di essere connesso a una rete fissa a parete, contiene una scheda SIM. In questo modo puoi navigare ovunque tu sia. Inoltre, i migliori router con SIM servire la connessione Internet a più dispositivi contemporaneamente: telefono, laptop, tablet, console di gioco o fotocamera.
Router bloccato o sbloccato?
Puoi acquistare un router con SIM bloccato o sbloccato. Un router sbloccato significa che non è legato a nessun operatore specifico e quindi sei libero di scegliere il provider che più desideri. Questo ti dà la possibilità di trovare il prezzo più conveniente.
Un router bloccato, invece, è un dispositivo che ti consegna un operatore specifico. Per cui sarai vincolato lui. E’ il caso degli operatori telefonici dai quali non acquisti solo la SIM ma anche il router.
Come utilizzare un router con SIM
Utilizzare un router di questo tipo è molto semplice. Spesso sono modelli ‘Plug and Play’. Basta collegare il router ad una presa di corrente, attivare la SIM, inserire la SIM nel router e poi connettersi alla sua rete dal dispositivo desiderato (smartphone, tablet, computer…)
Perchè un router Wi-Fi con SIM?
Anche se le grandi città offrono Internet ad alta velocità sia cablato che wireless, non è certamente sempre così quando sei in vacanza o in viaggio d’affari. Questo è il motivo principale per cui i produttori hanno inventato modem LTE (Long Term Evolution) che utilizzano una scheda SIM 3/4/5G per fornirti Internet-dati mobili.
Basta procurarsi una normalissima SIM dati con un piano tariffario collegato che include una quantità più o meno generosa di Giga per la navigazione in Internet e inserirla nel router per ottenere una connessione stabile e affidabile.
Proprio come con qualsiasi altra cosa nel mercato dell’elettronica, ci sono molti modem LTE tra cui è possibile scegliere. Quindi, 4G o 5G?
4G sta per tecnologia di rete cellulare a banda larga di 4a generazione e poiché la tecnologia wireless 4G LTE è in circolazione da quasi un decennio, ciò significa chiaramente che è molto più utilizzata e quindi “compatibile” rispetto al 5G.
Le reti 5G portano più cose sul tavolo rispetto al 4G LTE (supporto per più dispositivi sulla rete, gamme di frequenza molto più ampie e velocità maggiori) ma i salti di prestazioni davvero significativi devono ancora arrivare, quindi un modem 4G LTE potrebbe in realtà essere una scelta migliore in questo momento.
I migliori Router Wifi con SIM 4G
La scelta di uno dei migliori router WiFi con SIM è vasta e infinita. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Inoltre, i router con SIM non sono tutti uguali e anche in casa o in ufficio è bene valutare attentamente la scelta del modello più adatto da acquistare.
I migliori router WiFi con Sim 4G sono:
- TP-Link Archer MR600: miglior router wifi 4G con SIM
- TP-Link Archer MR6400: miglior router wifi con SIM per rapporto qualità / prezzo
- TP-Link M7000
- TP-Link M7350: miglior router wifi 4G portatile con SIM
- D-Link DWR932
- NetGear AC810
- Huawei E5576-320
- D-Link DWR-953
- TP-LINK Archer MR200
- AVM Fritz!Box 6850
TP-Link Archer MR600 4G+: miglior router wifi 4G con SIM
Modello: TP-Link Archer MR600 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: 2 rimovibili | Porte: 3 LAN, 1 LAN/WAN Gigabit | Velocità in download: 300Mbps | Dimensioni: 229 × 160 × 37 mm | One Mesh: SI | Slot SIM: SI | Parental Control: SI | Rete ospiti: SI | QoS: SI | Dispositivi supportati: 64
TP-Link è una delle aziende leader tra i produttori dei miglior router wifi con SIM. Una delle soluzioni più interessanti attualmente offerte è l’Archer MR600, in grado di offrire velocità fino a 300Mbps su rete 4G+, tecnologia One Mesh e slot per SIM dati.
La confezione dell’MR600 include: il router vero e proprio, l’alimentatore 12V, un cavo di rete RJ45, l’adattatore per nano SIM, due antenne rimovibili, un breve manuale con le istruzioni per il collegamento.
Il router è di colore nero, misura 229 × 160 × 37 mm e può essere facilmente posizionato ovunque. Sul retro sono posizionati: i connettori per le due antenne 4G LTE, l’ingresso per l’alimentazione, il pulsante di accensione/spegnimento, tre porte LAN 10/100/1000 Mbps, 1 porta LAN/WAN 10/100/1000 Mbps (Gigabit), il pulsante WPS (per stabilire una connessione tra il router e gli altri dispositivi WiFi da accoppiare), il foro di reset, un pulsante per accendere/spegnere il WiFi e lo slot per la Micro SIM.
L’installazione è facilissima: basta posizionare le antenne in verticale, inserire la SIM Card nell’apposito slot e accendere il router. Quando il LED Internet rimane acceso, il router è connesso a Internet. Ovviamente è anche possibile collegare il dispositivo ad un router (cablato o wireless) e configurare il dispositivo utilizzando l’SSID e la password predefiniti indicati sull’etichetta che trovi sotto il router.
Dal punto di vista tecnico, il TP-Link Archer MR600 supporta una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload in 4G + Cat6, in grado di sfruttare appieno la velocità offerta dai principali operatori di telefonia. Per quanto riguarda il WiFi, questo tipo di connessione supporta contemporaneamente le frequenze 2.4 GHz e 5 GHz, offrendo rispettivamente un massimo di 300 Mbps e 867 Mbps.
In aggiunta, c’è il supporto alla rete OneMesh. Questo significa che con questo router puoi creare una rete Mesh flessibile e conveniente, ampliando il segnale con più router o ripetitore (mesh extender). In questo modo i dispositivi mobili sono in grado di passare automaticamente al dispositivo più vicino, per ottenere una maggiore stabilità della rete.
Inoltre, puoi anche creare reti per gli ospiti, attivare funzioni di Parental Control (l’applicazione di filtri e limitazioni), NAT, QoS dinamico (priorità ai pacchetti in base alla tipologia e al loro utilizzo finale), impostazioni relative a firewall, IPTV e VPN. Puoi connettere fino a 64 dispositivi wireless contemporaneamente, come tablet, laptop e smartphone.
- PRO: facilissima configurazione; grandi opzioni software; 4 porte RJ45 Gigabit LAN; Dual Band 2.4 e 5Ghz; Crescente supporto per provider SIM 4G.
- CONTRO: Nessuna opzione 5G; nessuna opzione WPA3.
Dove acquistare il TP-Link Archer MR600:
- PRIMO ROUTER 4G+ DI TP-LINK - Compatibile a 700 Mhz, garanzia del produttore di 3 anni, supporta 4G+ Cat6 per aumentare la...
- INSERISCI UNA SCHEDA SIM E GIOCA - Le versioni precedenti utilizzano uno slot per schede Nano, la versione 3 utilizza uno slot per...
TP-Link TL-MR6400 4G LTE: miglior router wifi con SIM per rapporto qualità / prezzo
Modello: TP-Link TL- MR6400 | Wi-Fi: Single Band | Antenne: 2 rimovibili | Porte: 3 LAN, 1 LAN/WAN | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 14.1 x 20.2 x 3.36 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: SI | Rete ospiti: SI | QoS: SI | Dispositivi supportati: 30
Il router TP-Link TL-MR6400 4G LTE non è solo un router WiFi. È anche un router 4G LTE sbloccato, il che significa che prende qualsiasi scheda SIM 4G o 3G da qualsiasi rete a livello globale e funziona ancora.
E’ dotato di 2 antenne esterne 4G LTE che puoi svitare e sostituire. Il router è in grado di supportare fino a 30 dispositivi diversi, quindi è l’ideale per collegare laptop, smartphone, tablet, smart TV e qualsiasi altro dispositivo per la casa intelligente.
In termini di Wi-Fi, questo modello di router wifi con SIM supporta 802.11b/g/n sulla banda a 2,4 GHz con velocità massime di 150 Mbps.
Offre una connettività Fast Ethernet con 3 porte LAN Ethernet 10/100 Mbps e 1 porta LAN/WAN 10/100 Mbps. Ma se stai cercando un dispositivo con porte Gigabit Ethernet e Giga Wifi, allora prendi in considerazione il router wi-fi con SIM dual band TP-Link Archer MR600 4G+ Cat6 AC1200 (visto sopra).
- PRO: Router 4G LTE conveniente e affidabile; sbloccato con ampia compatibilità di rete mobile; facile da utilizzare grazie al plug and play.
- CONTRO: WiFi single-band su banda 2.4Ghz; nessun supporto Gigabit Ethernet.
Dove acquistare il TP-Link TL-MR6400:
- Nuova versione 5.2 con antenne staccabili, ottima ricezione del segnale 4G e stabilità, ATTENZIONE, verifica la compatibilità...
- Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l'ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e costosa
TP-Link M7000 4G
Modello: TP-Link M7000 | Wi-Fi: Single Band | Antenne: – | Porte: 1 Micro USB | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 5.67 x 9.4 x 1.98 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 10
Il TP-Link M7000 è un router LTE mobile molto economico, piccolo, compatto. Misura solo 5.67 x 9.4 x 1.98 cm, per cui è perfetto per essere tenuta in borsa nello zaino per averlo sempre a portata di mano. Inoltre, è adatto a tutte le schede SIM (nessun blocco SIM).
Oltre al router stesso, la confezione include un cavo da USB a micro USB e un adattatore che consente l’utilizzo di schede Nano SIM o Micro SIM nel router.
Non è presente alcun display, ma ci sono 3 LED di stato che indicano lo stato di funzionamento. La velocità massima teoricamente possibile è di 150 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in uplink. Questo è un modem LTE lento per gli standard odierni, ma considerando il prezzo basso, va bene.
Il TP-Link M7000 può alimentare fino a 10 dispositivi con una connessione WLAN contemporaneamente. Funziona esclusivamente nella banda di frequenza WLAN intorno a 2,4 GHz.
- PRO: SIM sbloccata; supporta fino a 10 dispositivi; batteria da 8 ore; veloce da configurare
contro; compatto. - CONTRO: assenza di porte (a causa delle dimensioni ridotte); può essere un pò difficile staccare il pannello posteriore.
Dove acquistare il TP-Link M7000:
- 4G LTE 150 Mbps - Lanciato nel 2020, M7000 supporta la rete 4G LTE di ultima generazione, può raggiungere velocità fino a 150...
- Supporta tutti gli operatori in Italia - tra cui iliad, ho mobile, kena ATTENZIONE, 1.disattivare il codice PIN della SIM da uno...
TP-Link M7350 4G LTE: miglior router wifi 4G portatile con SIM
Modello: TP-Link M7350 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: – | Porte: 1 MicroUSB | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 1.6 x 6.6 x 10.6 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 10
TP-LINK M7350 è un buon router mobile 4G LTE portatile. E’ leggero e di piccole dimensioni, perfetto da tenere in tasca pronto da utilizzare in caso di necessità. Si presenta con un design rettangolare realizzato in materiale robusto di colore nero.
Il lato superiore ospita un piccolo display che visualizza informazioni sulle chiamate, lo stato della batteria e, naturalmente, il menu. Sotto il display, è posizionato il pulsante di accensione. Sul bordo superiore, invece, c’è il pulsante di avvio del menu, mentre in basso ha una porta microUSB, tramite la quale è possibile caricare il dispositivo.
Oltre allo slot per la SIM, dispone anche di uno slot per schede di memoria microSD da 32 GB e di una batteria da 2.000 mAh per garantire fino a 8 ore di funzionamento a pieno regine.
Il router M7350 non supporta l’ultimo standard 802.11ac, ma ti consente di lavorare nella rete a 2,4 GHz o 5 GHz. Naturalmente, il vantaggio principale è il suo supporto alle reti 4G LTE e potrebbe supportare quasi tutte le reti LTE in Europa e fino a 10 dispositivi wireless connessi contemporaneamente.
Basato su LTE Cat4, TP-Link M7350 può raggiungere una velocità di download fino a 150 Mbps e una velocità di caricamento fino a 50 Mbps. E le reti 3G DC-HSPA+ e 2G GSM sono compatibili con le versioni precedenti. Se la rete 4G LTE non è disponibile, il router passerà automaticamente alla rete 3G o 2G.
- PRO: Connessione 4G veloce; dimensioni compatte; slot scheda microSD; batteria lunga durata.
- CONTRO: la confezione include solo il cavo USB senza spina; nessuna porta LAN.
Dove acquistare il TP-LINK M7350:
- 4G LTE 150 Mbps: M7350 supporta la rete di ultima generazione 4G LTE, raggiungendo velocità di 150Mbps in download e 50Mbps in...
- Plug and Play: utilizzare M7350 è semplicissimo, basta inserire una SIM card 4G per creare il tuo hotspot Wi-Fi personale, a cui...
D-Link DWR-932 4G LTE
Modello: D-Link DWR-932 | Wi-Fi: Single Band | Antenne: – | Porte: 1 MicroUSB | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 9.7 x 6 x 1.7 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control:- | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 10
D-Link ha presentato un nuovo router wi-fi con Sim: LTE Cat4 DWR-932, che funge da hotspot wireless mobile per smartphone e tablet. Questo significa che con una scheda micro-SIM con tariffa LTE, si possono raggiungere fino a 150 Mbit/s per navigare sul web. In upload è possibile una velocità massima di 50 Mbit/s. Dove non è disponibile LTE, il DW-932 passa alla rete UMTS come backup.
Il lato superiore ospita un piccolo display dove puoi visualizzare il tipo di rete, la potenza del segnale, lo stato del roaming, gli SMS in arrivo, la connessione Internet, il provider, il livello della batteria e la crittografia wireless.
Anche questo modello, oltre allo slot per la SIM, è dotato di uno slot per scheda di memoria MicroSD.
Piccolo, maneggevole e attraente, è perfetto per essere portato sempre con te.
Dove acquistare il D-Link DWR-932:
- Condivisione della connessione fino a 10 dispositivi
- Download 150 Mbps e upload 50 Mbps (Cat 4)
NetGear AC810 4G LTE
Modello: NetGear AC810 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: – | Porte: – | Velocità in download: 600Mbps | Dimensioni: 112 x 69 x 15.5 mm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 15
Netgear AC810 è un dispositivo hotspot 4G LTE Cat 11 che puoi utilizzare per condividere connessioni Internet tra molti dispositivi. Puoi connettere computer desktop, laptop, tablet e smartphone per un massimo di 15 dispositivi contemporaneamente.
Il dispositivo è dotato di un touchscreen LCD da 2,4 pollici con un misuratore di utilizzo dei dati in modo da poter sapere quanti dati hai utilizzato in un determinato periodo.
Piccolo, compatto ma potente, questo router wi-fi con sim può raggiungere velocità di download elevate fino a 600 mbps. Il dispositivo supporta la connessione wi-fi con frequenza radio 2,4 GHz, frequenza radio 5 GHz, 802.11ac.
Include una batteria agli ioni di litio rimovibile da 2930 mAh che può durare fino a 11 ore in caso di utilizzo continuo. Mentre può arrivare fino a 260 ore in standby.
Netgear AC810 include vari elementi di sicurezza che lo rendono sicuro per l’uso in qualsiasi scenario. Questi sono; WiFi Protected Setup (WPS) per tenere lontani hacker e altre minacce online; Crittografia di sicurezza WiFi in modo che nessuno possa accedere ai dettagli WiFi del tuo dispositivo per un uso non autorizzato; Pass-through VPN per consentire la connessione a reti private virtuali per motivi di sicurezza.
Più SSID/Supporto WiFi ospite per consentire temporaneamente alle persone di utilizzare la tua rete.
Dove acquistare il Netgear AC810:
- Connessione 4G LTE e 3G protetta e ultraveloce, ovunque con velocità di download fino a 600 Mbps
- Connetti fino a 15 dispositivi WiFi come smartphone, tablet e laptop
Huawei E5576-320 4G LTE
Modello: Huawei E5576-320 | Wi-Fi: Single Band | Antenne: – | Porte: – | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 10 x 0.7 x 5.8 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: SI | Rete ospiti: SI | QoS: – | Dispositivi supportati: 16
Huawei WiFi 3s è uno dei router LTE Cat4 mobili più economici sul mercato. Commercializzato anche con il nome di Huawei E5576-320, può essere utilizzato con tutte le schede SIM degli operatori mobile. E’ molto piccolo, maneggevole e può essere portato in tasca o nello zaino.
E’ realizzato interamente in plastica ed è disponibile in due colori: bianco e nero. Oltre al dispositivo stesso, la confezione comprende un cavo da USB a micro-USB, una batteria da 1.500 mAh (6 ore di autonomia), una guida rapida e una scheda di garanzia. Non è necessario un alimentatore per caricare la batteria, ma è possibile utilizzare qualsiasi alimentatore USB esistente.
Il modulo WLAN dell’Huawei E5576 Mobile WiFi 3s funziona esclusivamente nella gamma di frequenza di circa 2,4 GHz, con una velocità massima di download di 150 mbps e può collegare fino a 16 dispositivi con una connessione WLAN contemporaneamente.
Il router Huawei E5576-320 LTE può essere utilizzato tramite l’app Huawei Smart Home (per Android e iOS) o tramite l’interfaccia web del browser.
Poiché non è presente alcun display, dovrai fare affidamento sui LED presenti sulla parte anteriore. Questi brillano in diversi colori a seconda delle condizioni della batteria o in base alla ricezione. I LED verdi indicano buone condizioni, i LED gialli indicano una scarsa ricezione o una batteria scarica.
Dove acquistare il Huawei E5576-320:
- Viaggia il mondo con il Wi-Fi ultra veloce 4G di Huawei, una soluzione tascabile per viaggiare a basso costo.
- Parental Control e rete guest - Un sistema semplificato per garantire la sicurezza online su tutti i dispositivi connessi e...
- Configura il tuo WiFi privato e connettiti fino a un incredibile 16 dispositivi abilitati WiFi, inclusi telefoni, tablet, laptop e...
- Soluzione tascabile da 4G per viaggi WiFi a basso costo
D-Link DWR-953 4G LTE
Modello: D-Link DWR-953 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: 2 rimovibili | Porte: 4 LAN Gigabit, 1 LAN/WAN Gigabit | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 17 x 18 x 8 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | Dispositivi supportati: 32
Il D-Link DWR-953 4G LTE arriva in una confezione piuttosto semplice, ma offre caratteristiche molto interessanti.
A livello di design, il D-Link DWR-953 ha un pannello frontale riflettente nero lucido con una fila di LED come indicatori di stato: alimentazione, attività Internet, lo stato della banda WiFi individuale, 4G, 3G/2G e anche la LAN.
Nella parte posteriore, invece, sono posizionate le 4 porte Ethernet insieme a una porta WAN. Sul lato destro troviamo lo slot per la mini SIM card e anche un interruttore a levetta di accensione/spegnimento. Sul lato sinistro si trova il pulsante WPS insieme a un interruttore a levetta WLAN, insieme a una porta di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Sul lato inferiore c’è l’adesivo con le informazioni su come accedere ai menu del router e impostare l’SSID WiFi e la password.
Per quanto riguarda la velocità, è in grado di eseguire 150 Mb/s di download e 50 Mb/s di upload per 4G LTE. E’ fornito di Wi-Fi dual-band con tecnologia Wireless AC, in grado di fornire velocità di trasferimento combinato fino a 1200 Mbps.
Infine, è in grado di connettere fino a 32 dispositivi diversi contemporaneamente. Mentre, per la sicurezza, il DWR-953 utilizza firewall a doppia azione (SPI e NAT) per prevenire potenziali attacchi attraverso Internet.
Dove acquistare il D-Link DWR-953:
- Condividi la tua rete 4G LTE navigando fino a 150 Mbps con dispositivi Wi-Fi
- Connessioni wireless stabili per una ottima copertura grazie alle potenti antenne
TP-LINK Archer MR200 4G LTE
Modello: TP-Link Archer MR200 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: 2 rimovibili | Porte: 3 LAN, 1 LAN/WAN | Velocità in download: 150Mbps | Dimensioni: 14.5 x 20.2 x 3.4 cm | One Mesh: SI | Slot SIM: SI | Parental Control: SI | Rete ospiti: SI | QoS: SI | Dispositivi supportati: 64
TP-link Archer MR200 è un router wi-fi con SIM con il miglior rapporto qualità-prezzo. Supporta lo standard di comunicazione mobile LTE/4G con un massimo di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload per streaming video e giochi online senza interruzioni. Grazie a un modem integrato, è sufficiente utilizzare una scheda SIM 4G/LTE valida per configurare il proprio hotspot WLAN per più utenti/dispositivi.
Tramite WLAN, Archer MR200 fornisce velocità di trasmissione dati fino a 733 Mbit/s secondo 802.11ac. Funziona sia sulla banda da 2,4 GHz che su quella da 5 GHz e garantisce quindi prestazioni WLAN incredibili, navigazione fino a 300 Mbps su 2,4 GHz e giochi online simultanei e streaming video HD fino a 433 Mbps su 5 GHz.
Include 3 porte LAN e 1 porta LAN/WAN per la connessione a banda larga tramite DSL, cavo o fibra.
- PRO: Connessione 4G veloce; dimensioni compatte; utilizzo facilissimo, configurazione non necessaria (plug and play).
- CONTRO: nessuna porta USB
Dove acquistare TP-link Archer MR200:
- Nuova versione 4.0 - Questo prodotto è la nuova versione 4.0 di Archer MR200; la versione 4.0 adotta il design di antenne...
- Promemoria del fabbricante - Archer MR200 supporta tutti gli operatori in Italia tra cui ILIAD, HO Mobile, KENA, TRE; ti...
AVM Fritz!Box 6850
Modello: AVM FRITZ!Box 6850 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: 2 rimovibili | Porte: 4 LAN Gigabit, 1 USB 3.0 | Velocità in download: 350Mbps | Dimensioni: 20.8 x 3.7 x 15 cm | One Mesh: SI | Slot SIM: SI | Parental Control: SI | Rete ospiti: SI | QoS: – | Dispositivi supportati: 10
Il modem FRITZ!Box 6850 4G LTE rilasciato da AVM alla fine del 2020 è diventato molto popolare tra i consumatori europei.
AVM è uno dei principali produttori europei di prodotti per le connessioni a banda larga e la smart home. I prodotti della linea FRITZ! sono facili da usare e consentono un rapido accesso a Internet, una facile connessione tra applicazioni Smart Home. Il software FRITZ!OS offre regolarmente nuove funzioni e mantiene tutta la gamma aggiornata e sicura.
Il FRITZ!Box 6850 è un modem solo 4G LTE/3G UMTS/HSPA+ (privo di connettività VDSL cablata) dotato di connettività Wi-Fi dual-band AC1300 (5GHz 802.11ac a 866Mbps e 2,4GHz 802.11n a 400Mbps con MIMO multiutente supporto), stazione base DECT integrata (con supporto per un massimo di 6 cordless), telefonia IP, funzionalità Media Server e NAS (con accesso remoto), WPS easy connect, modalità Green per un consumo energetico ridotto (USB e Wi-Fi), supporto per dispositivi Smart Home (tramite dispositivi FRITZ! o dispositivi di terze parti con supporto per lo standard DECT ULE/HAN FUN) e ovviamente per la funzione MESH di AVM.
In termini di connessioni disponibili il FRITZ!Box 6850 LTE dispone di un’unica porta USB 3.0, slot Mini SIM, porte di telefonia sia analogica che digitale e 4 porte Gigabit Ethernet.
- PRO: connessione stabile e veloce; vasta gamma di funzioni; molto semplice da utilizzare.
- CONTRO: prezzo un pò elevato, ma spesso lo si trova in offerta.
Dove acquistare AVM FRITZ!Box 6850:
- Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 866 (5 GHz) e 400 MBit/s (2.4 GHz) contemporaneamente
- Modem LTE di categoria 4 con velocità in internet fino a 150 MBit/s sia con UMTS (3g) che LTE (4g) e può essere utilizzato anche...
Huawei B525s-23a
Modello: Huawei B525s-23a | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: 3 interne | Porte: 3 LAN Gigabit, 1 LAN/WAN Gigabit, 1 USB 2.0 | Velocità in download: 300Mbps | Dimensioni: 22.6 x 16.3 x 5.2 cm | One Mesh: SI | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: SI | Dispositivi supportati: 64
Il router Huawei B525s-23a è stato presentato al pubblico nel 2016 e ora è particolarmente apprezzato da molti operatori di rete. È un dispositivo in grado di gestire velocità 4G Cat6 e supporta un download fino a 300 Mbit/s.
È supportata la frequenza di 5 GHz, il che significa che la larghezza di banda del modulo 802.11ac ha un massimo di 1,6 Gbit/s. Grazie a 4 porte LAN fino a 1 Gbit/s è possibile anche una connessione cablata a dispositivi finali come notebook e computer desktop.
Il router Huawei B525s-23a, disponibile nei colori bianco e nero, si presenta in un design rettangolare con una barra grigia, che ospita vari indicatori luminosi per avere a colpo d’occhio la modalità operativa e l’intensità del segnale LTE.
Dove acquistare Huawei B525s-23a:
- Può funzionare come hotspot mobile e come router wireless
- Ospita 1 slot per schede Micro SIM, 3 porte LAN e 1 WAN adattabili
- stazionaria 4G LTE - router
- fino a 300 Mbit valle (LTE Cat. 6)
I migliori Router Wifi con SIM 5G
Secondo il nostro parere, i migliori router Wifi con Sim 5G sono:
- Router 5G Huawei CPE PRO 2: miglior router wifi 5G con SIM
- Netgear M5 MR5200: migliore router wifi 5G portatile con SIM
- D-Link DWR-2101
- Zyxel NR7101
- Zyxel NR5101
- Zyxel NR2101
Router 5G Huawei CPE PRO 2: miglior router wifi 5G con SIM
Modello: Huawei 5G CPE Pro 2 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: – | Porte: 1 LAN Gigabit, 1 LAN/WAN Gigabit | Velocità in download: 3,6 Gbps | Dimensioni: 9 x 7 x 4 cm; | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 128
Il Huawei 5G CPE Pro 2 apre una nuova era di rete. Nell’era del 5G, se vuoi goderti film ad alta definizione 8K, VR/AR e devi connetterti a molti dispositivi IoT, è indispensabile un’ampia larghezza di banda. Pertanto, 5G CPE Pro 2 è la base affinché le famiglie si muovano verso la vita 5G.
Poiché le due tecnologie di connessione più all’avanguardia nel campo della comunicazione attuale, 5G e Wi-Fi 6, sono state ampiamente utilizzate in molti dispositivi, Huawei ha deciso di iglobarle entrambe nel router wifi con SIM 5G CPE Pro 2. Questo lo rende il router Wi-Fi 6+ 5G più veloce, più completo e più piccolo.
A prima vista, l’Huawei 5G CPE Pro 2 è relativamente compatto e, grazie all’alloggiamento in plastica bianca nel design a cubo, è poco appariscente.
Sul retro sono presenti due porte LAN RJ45 Gigabit Ethernet, di cui una utilizzabile anche come porta WAN. C’è anche una porta DC e una porta telefonica RJ11. Nella parte inferiore si trovano un pulsante di ripristino, un pulsante di accensione e lo slot per SIM card.
Sul lato frontale sono presenti alcuni LED: 5G, 4G, Wi-Fi e Ambient Light Strip. Quindi puoi facilmente vedere in quale tecnologia di rete (4G o 5G) sta funzionando il router.
Sebbene Huawei 5G CPE Pro 2 sia ancora dotato del chipset Balong 5000 da 7 nm, le capacità di questa generazione di Balong 5000 sono state nuovamente aggiornate, supportando per la prima volta la larghezza di banda di 200 MHz e la tecnologia di aggregazione del vettore. Quindi la velocità di download massima teorica del 5G viene raddoppiata, fino a 3,6 Gbps. La velocità di caricamento massima teorica del 5G è di 250 Mbps.
Grazie al chip Wi-Fi 6+, la velocità è aumentata del 150%. La velocità teorica del Wi-Fi a 5 GHz è 2402 Mbps e la velocità teorica del Wi-Fi a 2,4 GHz è 574 Mbps. Inoltre, sempre grazie al chip Wi-Fi 6+, Huawei 5G CPE Pro 2 può connettere fino a 128 dispositivi di vario tipo, supportando anche la tecnologia MU-MIMO, che permette l’accesso simultaneo a Internet da più dispositivi. In particolare, il Wi-Fi a 5 GHz supporta l’accesso a Internet simultaneo per 16 dispositivi e il Wi-Fi a 2,4 GHz supporta l’accesso a Internet simultaneo per 4 dispositivi.
Dove acquistare Huawei 5G CPE Pro 2:
- Funzione SMS. Supporta Wi-Fi 802.11 b, g, n, ac, ax (2,4 GHz + 5 GHz). Nano SIM singola HUAWEI WiFi 6 Plus, Wi-Fi fino a 2976...
Netgear M5 MR5200: migliore router wifi 5G portatile con SIM
Modello: Netgear MR5200 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: – | Porte: 1 LAN Gigabit | Velocità in download: fino a 1,8 Gbps | Dimensioni: 10.5 x 10.5 x 2.15 cm | One Mesh: SI | Slot SIM: SI | Parental Control: SI | Rete ospiti: SI | QoS: – | Dispositivi supportati: 32
Se desideri avere una velocità di banda larga estremamente elevata in movimento, o desideri un’incredibile copertura 5G, il router mobile Netgear Nighthawk MR5200 5G WiFi 6 è l’opzione migliore per te.
Il Netgear Nighthawk MR5200 è il router Wifi più costoso di Netgear, è un router e un hotspot mobile delle dimensioni di un disco, piccolo e portatile. Si tratta di un dispositivo di forma quadrata con angoli arrotondati, con una piccola quantità di plastica lucida nella parte superiore, lati increspati e una piastra in gomma morbida sul lato inferiore che è rimovibile. La piastra in morbida gomma copre una batteria da 5,04 Ah, i dettagli di accesso e un singolo slot SIM.
Il piccolo display touchscreen LCD a colori da 2,5 pollici è eccellente per interagire in modo molto semplice con l’MR5200 che possiede tre pulsanti (accensione, home e indietro).
Su un lato sono presenti due alette che pemettono di collegare facilmente un’antenna esterna opzionale, una porta Gigabit Ethernet e un connettore di tipo C che fornisce velocità USB 3.2 Gen 2. Il secondo lato può essere utilizzato sia per i dati che per la ricarica.
Un’altra entusiasmante nuova funzionalità inclusa nel Nighthawk M5 è il supporto per Wi-Fi 6, lo standard Wi-Fi denominato 802.11ax e supporta l’utilizzo simultaneo dello spettro Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz con un massimo di 32 dispositivi client collegati a una volta.
Dove acquistare Netgear M5:
- Connessione Internet 5G: compatibile con tutte le sim 5G in commercio, la velocità di connessione dipenderà dalla copertura...
- Tecnologia WIFI 6: offre la possibilità di ottimizzare la rete Wifi per gestire un maggior numero di dispositivi
D-Link DWR-2101
Modello: D-Link DWR-2101 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: – | Porte: 1 LAN gigabit | Velocità in download: 1,6 Gb/s | Dimensioni: 2.35 x 11.9 x 7.2 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 32
Il router D-Link DWR-2101 WiFi 6 e 5G è straordinario! Che tu sia in viaggio, in viaggio d’affari, in vacanza, questo modello ti offrirà un’esperienza Internet veramente entusiasmante.
E’ dotato del più recente supporto WiFi 6 (aka 802.11ax o WiFiAX), copertura dati mobili 5G (quindi 1,6 Gb/s o 160 MB/s di dati), connettività LAN fisica, durata della batteria di oltre mezza giornata, slot Nano SIM e un Display LCD Touchscreen utile per visualizzare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
A livello di design, il lato frontale del DWR-2101 presenta una serie in rilievo di linee e scanalature che sono simili nell’aspetto a quello di un circuito stampato. C’è un solo pulsante di accensione sulla parte anteriore del dispositivo poiché il controllo è gestito tramite un’app mobile, una GUI del browser Web e il pannello frontale touchscreen LCD.
Il lato inferiore ospita una porta LAN/Ethernet gigabit in grado di fornire prestazioni fino a 100-109 MB/s. C’è anche una porta USB-C utilizzata principalmente per caricare la batteria interna, ma può essere utilizzata anche per creare un hotspot Internet cablato.
Dove acquistare D-Link DWR-2101:
- La connettività 5G offre un internet mobile con velocità di download fino a 1,6 Gbps
- L'hotspot Wi-Fi 6 integrato offre velocità wireless dual-band combinate fino a 1,8 Gbps
Zyxel NR7101
Modello: Zyxel NR7101 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: – | Porte: 1 LAN/WAN Gigabit | Velocità in download: 300Mbps | Dimensioni: 25.6 x 25.5 x 5.8 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: –
Lo specialista di rete Zyxel ha rilasciato tre nuovi router 5G per uso interno ed esterno. Il modello NR5101 è concepito come un classico router 5G indoor, il modello NR7101 è destinato all’uso esterno e lo Zyxel N2101 è un router 5G Pocket WiFi.
Il miglior router wifi con SIM Zyxel NR7101 si caratterizza dalla presenza di un’unità esterna con protezione IP68 contro l’acqua. Questo significa che se in casa la ricezione del segnale è scarsa, lo Zyxel NR7101 può essere installato all’esterno e garantire così un accesso a Internet affidabile anche in aree scarsamente collegate. Il router esterno può raggiungere velocità fino a 5 Gbps su 5G. Sono supportate le bande 5G n1, n3, n7, n8, n20, n28 in modalità FDD e le bande n41, n77, n78 e n79 in modalità TDD.
Il router NR7101 supporta anche LTE e 3G. In modalità LTE, anche 5CA è supportata nel downlink e 2CA nell’uplink e il dispositivo può anche utilizzare 4 × 4 MIMO.
Il router Zyxel 5G include solo una porta WLAN e il segnale viene trasportato tramite RJ45 Gigabit Ethernet, in modo da poter installare un router WLAN separato nell’edificio. L’alimentazione viene fornita anche tramite RJ45 Ethernet (Power over Ethernet, PoE).
Dove acquistare Zyxel NR7101:
- 5G NR con velocità di download fino a 5 Gbps*
- Antenna direzionale integrata ad alto guadagno a 6 vie di trasmissione ad ampio raggio fino a 10 dBi
Zyxel NR5101
Modello: Zyxel NR5101 | Wi-Fi: Dual Band | Antenne: 6 interne | Porte: 2 LAN Gigabit, 1 LAN/WAN | Velocità in download: 5 GBit/s | Dimensioni: 20 x 20.3 x 15.5 cm | One Mesh: NO | Slot SIM: SI | Parental Control: – | Rete ospiti: – | QoS: – | Dispositivi supportati: 64
Se stai cercando un router 5G per uso stazionario nell’edificio, dovresti dare un’occhiata più da vicino all’NR5101 di Zyxel. NR5101 ha una velocità di downlink 5G fino a 5 Gbps, con 6 antenne 5G/4G LTE/3G integrate, caratteristica questa che può rappresentare la pietra miliare della tua vita smart.
Inoltre, grazie a AX1800 WiFi 6, questo router è in grado di offrire una velocità fino a 4 volte superiore rispetto a quella del WiFi 5.
Ma NR5101 non è solo un semplice router di rete, Nella stessa custodia combina anche le funzioni WLAN AP, LAN gateway e USB 2.0. Il Wi-Fi 6 può essere condiviso contemporaneamente con fino a 64 dispositivi. È in grado di funzionare in modalità bridge e router, e quindi può essere impiegato e integrato nel tuo attuale ambiente.
Dove acquistare Zyxel NR5101:
- 5G NR con velocità trasmissione dati fino a 5 Gbps/650 Mbps (Downlink/Uplink)
- AX1800 con condivisione Wi-Fi contemporaneamente con 6 fino a 64 dispositivi