Come resettare Google Home

La gamma degli altoparlanti intelligenti targati Google Home è fantastica. Esiste un dispositivo adatto alle esigenze di tutti che aiuta a fare un sacco di cose: riproduzione musicale, impostazione di promemoria, previsioni meteo, lettura delle ultime notizie, controllo della smart home, intrattenimento e molto altro. Tuttavia, potresti aver bisogno di resettare Google Home, ovvero ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo.

 

Indice dei contenuti

  1. Perchè fare il reset dell’altoparlante di Google
  2. Fare il reset su Google Home

 

Perchè fare il reset dell’altoparlante di Google

Ci sono molti motivi per ripristinare e quindi ripulire il tuo dispositivo Google Home.

Il motivo principale per cui avresti bisogno di resettare Google Home è quello della risoluzione di problemi persistenti del dispositivo. Ad esempio quando si verificano frequenti problemi di connettività o se Google Home si riavvia in modo casuale.

In tal caso, prima di resettare Google Home, dovresti provare a riavviare il dispositivo. Per riavviarlo, basta semplicemente scollegare Google Home, attendere alcuni secondi, e poi ricollegarlo nuovamente alla presa.

Un altro motivo comune per ripristinare le impostazioni di fabbrica è se hai intenzione di vendere il tuo dispositivo Google Home. Facendo il reset ripulisci lo smart speaker da tutte le tue impostazioni, comprese le tue informazioni personali, e le informazioni sull’account.

 

Resettare Google Home

Resettare Google Home non richiede molto tempo, e la procedura da seguire è veramente facile e veloce.

Per ripristinare l’altoparlante Google Home alle impostazioni di fabbrica si utilizza il pulsante di accensione / spegnimento del microfono. Questo pulsante è posizionato sul retro dell’altoparlante. Si trova vicino alla parte superiore del dispositivo ed è difficile non vederlo. Quindi, tieni semplicemente premuto il pulsante per 15 secondi fino a quando l’Assistente di Google annuncerà che sta ripristinando il dispositivo. Quindi rilascia il pulsante.

Dopo aver ripristinato Google Home, puoi configurarlo di nuovo seguendo la stessa procedura che hai seguito inizialmente, quando l’hai comprato. Per cui, apri l’app Home installata sul tuo smartphone e aggiungi l’altoparlante procedendo con la configurazione di Google Home.

Se tra i tuoi dispositivi di casa intelligente hai anche un Amazon Echo o un Echo Dot, potresti aver bisogno di ripristinare anche loro. Se hai bisogno di aiuto puoi leggere la guida dedicata a Come resettare Amazon Echo.

Articoli correlati