Come resettare Google Home Mini

Con una miriade di funzionalità che vanno dal controllo della casa intelligente alla capacità di effettuare chiamate, dalla riproduzione della musica alle previsioni meteo, Google Home Mini con Google Assistant ti affiancherà e aiuterà nelle tue attività quotidiane. Ma con l’arrivo sul mercato dei nuovi smart display di Google (Google Nest Hub e Google Nest Hub Max), potresti voler sostituire il buon vecchio altoparlante intelligente Mini e magari venderlo. Tuttavia, prima di venderlo, dovrai ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo e quindi resettare Google Home Mini.

 

Indice dei contenuti

  1. Come fare il reset degli altoparlanti di Google
  2. Resettare Google Home Mini
  3. Fare il reset di Google Nest Mini

 

Come fare il reset degli altoparlanti di Google

Inizio subito col dirti che non è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica con l’app Google Home o tramite un comando vocale. L’app Google Home praticamente serve per gestire un po’ tutto l’ecosistema smart home di big G, ma la funzione reset non è inclusa.

Questo significa che l’unico modo per resettare Google Home Mini e Google Nest Mini è tramite un pulsante che si trova sul dispositivo.

Note: Il ripristino dei dati di fabbrica cancella tutti i dati memorizzati sul dispositivo, comprese le impostazioni e tutti i dati personali.

Resettare Google Home Mini e Google Nest Mini è molto facile e veloce. Richiede meno di un minuto!

 

Resettare Google Home Mini

Nello smart speaker Google Home Mini il pulsante da utilizzare per il reset è il pulsante di Ripristino dati di fabbrica (FDR) che si trova nella parte inferiore del dispositivo, sotto il cavo di alimentazione.

Premi il pulsante in basso per circa 15 secondi fino a quando non sentirai Google Assistant confermare che sta ripristinando il dispositivo. Quindi rilascia il pulsante. Il dispositivo è ora ripristinato.

 

Fare il reset di Google Nest Mini

Il nuovo altoparlante intelligente entry-leve di Google non è dotato del pulsante FDR dedicato come Hom Mini. E’ presente solo un pulsante, il pulsante che serve per accendere spegnere il microfono. Per cui, per resettare Google Nest Mini devi premere proprio il pulsante di accensione / spegnimento del microfono.

Ecco come fare:

  1. Sul lato del dispositivo, dovresti vedere l’interruttore per il microfono. Ruotalo in posizione off per spegnere il microfono e attendi che i LED diventino arancioni.
  2. Poi, tieni premuto il centro della parte superiore di Nest Mini, dove ci sono le luci.
  3. Il ripristino inizierà dopo 5 secondi, ma continua a tenere premuto per altri 10 secondi, fino a quando senti un suono che conferma che Nest Mini si sta ripristinando.

Se, tra i tuoi dispositivi di casa intelligente possiedi anche un altoparlante Google Home, potresti volere ripristinare anche lui. Per farlo, puoi seguire la guida dedicata su come fare il reset sullo smart speaker di punta di Google.

Articoli correlati