WearableSmartwatchCome resettare Fitbit Versa 2

Come resettare Fitbit Versa 2

Il Fitbit Versa 2 è uno smartwatch intelligente e completo. Include molte funzioni di monitoraggio della forma fisica, può monitorare il sonno, la frequenza cardiaca, lo stress e molto altro. Purtroppo, come tutti i dispositivi tecnologici, potresti riscontrare dei problemi. Per risolvere il problema potrebbe essere necessario resettare Versa 2 e quindi ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’orologio. Ma come resettare Fitbit Versa 2? Di seguito ti spiegherò come eseguire un soft reset e un hard reset sullo smartwatch Fitbit Versa 2.

 

Come resettare Fitbit Versa 2

 

Riavviare Fitbit Versa 2: Soft Reset

 

Prima di eseguire un vero e proprio reset di Versa 2, è possibile riavviare il dispositivo.

  1. Prendi in mano il dispositivo. Premi e tieni premuto per un paio di secondi il pulsante sinistro.
  2. Dopo un paio di secondi, dovresti visualizzare tutte le scorciatoie assegnate al pulsante. Continua a tenerlo premuto finché non visualizzi il Logo di Fitbit.
  3. A questo punto, rilascia il pulsante. Il dispositivo inizierà il riavvio. Vedrai il display nero e dopo alcuni secondi ricomparire nuovamente il logo e poi la schermata home di Versa 2.

 

Resettare Fitbit Versa 2: Hard reset

 

  1. Prendi il dispositivo e scorri col dito da destra a sinistra fino alla voce Impostazioni.
  2. Tocca le Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio).
  3. Scorri nuovamente col dito dall’alto verso il basso fino alla voce Ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  4. Tocca ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  5. Tocca Accetta e il tuo smartwatch si spegnerà e tornerà come nuovo.

 

Se, però, ti trovi nella situazione in cui il tuo Fitbit Versa 2 non si accende più, non sarai in grado di eseguire la procedura appena indicata per resettare il dispositivo. A questo punto, allora, per prima cosa controlla che il problema che stai riscontrando non sia legato alla batteria o al carica batteria. Dopodiché procedi con il reset nel seguente modo:

  • prendi il dispositivo e tieni premuto il pulsante laterale per circa 8/10 secondi. Dovrebbe comparire il logo di Fitbit.
  • Quando il logo scompare, rilascia il pulsante per un un secondo e poi premilo nuovamente finché non senti una vibrazione lunga, che indica che è iniziato il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  • Quando senti la vibrazione, rilascia il pulsante e attendi che il ripristino sia completato.

 

Altre guide su Fitbit:

 

Articoli correlati