Quadranti Wear OS: i migliori

Possiedi uno smartwatch e vuoi personalizzarlo? Puoi considerare la possibilità di cambiare la sua face scegliendone una nuova tra i tanti quadranti Wear OS disponibili. L’operazione è molto semplice. Bastano pochi minuti e otterrai un orologio completamente personalizzato che ti permetterà di contraddistinguerti dalla massa.

Per farlo devi semplicemente utilizzare una delle numerose app disponibili e scegliere l’opzione che più ti rappresenti. Per aiutarti nella scelta, di seguito troverai una lista delle migliori app compatibili con Android Wear, alcune sono a pagamento, altre gratuite.

Quadranti Wear OS: App

Facer

Una delle migliori app, se non il top è senza dubbio Facer. Hai a disposizione tantissimi quadranti tra cui scegliere, di tutti i tipi, dal più divertente, al più elegante, passando tra i quadranti futuristici e innovativi. Puoi anche crearne uno nuovo tutto tuo. La scelta è vastissima e vale veramente la pena darci un’occhiata. L’app è gratuita e la puoi scaricare da Google Play, Facer.

Weareal

Una valida alternativa a Facer è Weareal che offre una selezione di quadranti animati in 3D caratterizzati da riflessi metallici molto attraenti. Ci sono 4 stili di quadranti gratuiti: Rider, Digimaster, Golder, Wonderland. L’app è scaricabile dallo store  Google Play

Master Watch Face

Un’altra app che offre quadranti molto intriganti e particolari è Master Watch Face. Le faces sono ricche di dati per avere più informazioni possibili sempre a portata di polso. L’app è scaricabile gratuitamente e come per molte altre app, c’è anche la possibilità di sottoscrivere la versione premium per accedere a funzionalità avanzate aggiuntive.  Master Watch Face (Google Play)

Delta Watch Face

Un’altra app simile a Master Watch Face è Delta Watch Face. Offre quadranti interattivi molto intriganti e ricchi di informazioni. E’ possibile personalizzare i dati mostrati sul display, dai dati di Google Fit al lettore musicale. Anche qui, alcune opzioni devono essere pagate a parte per ottenerne lo sblocco.  Delta Watch Face (Google Play)

Watch Face Minimal & Elegant

Questa app è completamente a pagamento, ma il costo è molto contenuto e una volta dentro, avrai a disposizione moltissimi quadranti personalizzabili, sia eleganti che più intriganti e accattivanti, minimalisti o ricchi di dati, tutto a tua scelta. Costo: 1,59 euro, Watch Face Minimal & Eleganti (Google Play)

Skinny Love Watch Face

Anche Skinny Love Watch Face è a pagamento, e la scelta dei quadranti Wear OS è molto limitata. Ma sono fatti molto bene, curati nei minimi dettagli. Sfiziosi, minimalisti, per coloro che cercano una face veramente particolare e originale. Costo: 1,09 euro, Skinny Love Watch Face (Google Play)

Mustache Watch Face

Mustache Watch Face offre solo un quadrante ma molto particolare, con un design originale e accattivante, che si contraddistingue per il disegno dei baffi (come dice il nome stesso) nella parte inferiore del quadrante. E’ altamente personalizzabile nella combinazione dei colori e nei temi, con la possibilità di integrare i dati relativi al fitness e al meteo, ma purtroppo molte opzioni sono disponibili solo nella versione Premium a pagamento. Mustache Watch Face (Google Play)

Pear Watch Face

Pear Watch Face offre una serie di 7 quadranti dal design minimalista, essenziale e moderno. Tutti i quadranti sono perfettamente compatibili sia con orologi rotondi che quadrati e hanno stili differenti, dal cronografo sportivo all’elegante analogico. Questa app è gratuita, Pear Watch Face (Google Play)

Chronus

Chronus offre quadranti dal design molto elegante, ben progettato, insieme ad una collezione di widget (orologio, meteo, task, finanza, notizie, calendario) disponibili per la schermata home e per la schermata di blocco. Ovviamente, alcune opzioni sono disponibili solo nella versione premium.  Chronus (Google Play)

 

Altri post su Wear OS

 

Articoli correlati