Quadranti Fitbit Versa: i migliori

Possiedi un Fitbit Versa e vuoi personalizzarlo? Allora divertiti a cambiare display scegliendo tra i tanti quadranti Fitbit Versa disponibili sulla piazza.

Nel corso del tempo, Fitbit è diventata una piattaforma molto popolare tra gli amanti degli smartwatch e dei  fitness tracker. Tanto che la sociètà ha continuato a migliorare i suoi dispositivi smart con aggiornamenti software volti a migliorne le performance e le funzionalità, in particolare dei suoi due modelli di punta, il Versa, oggi Versa 2 e lo Ionic.

Una delle caratteristiche più divertenti è quella di poter personalizzare lo smartwatch cambiando il quadrante del Fitbit Versa e del Fitbit Ionic. Oggi ti senti romantico? Utilizza un quadrante tutto cuoricini. Sei ti cattivo umore? Metti un quadrante total black.

Leggi: i migliori fitness tracker e smartwatch Fitbit

 

 

Dove trovare i quadranti Fitbit

 

Il miglior posto dove cercare una quadrante Fitbit per il tuo smartwatch Versa, è sicuramente la Fitbit Gallery.

La Fitbit Gallery ospita tutte le app e i quadranti disponibili per Versa e Ionic.

Leggi: le migliori app per Fitbit

I quadranti li trovi nella sezione Quadranti Orologio (chiamato anche Clock Faces) e la collezione è molto ampia. Si passa dai quadranti retrò a quelli più classici, passando per quelli a tema. La collezione di opzioni tra cui scegliere è veramente vasta e aumenterà sempre più per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti.

Inoltre, indipendentemente dal fatto che possiedi un Fitbit Versa 2, un Versa o Versa Lite Edition, puoi scorrere la libreria e passare da un quadrante all’altro nel giro di pochi secondi.

All’interno della libreria di Fitbit, i quadranti sono divisi per categorie: San Valentino, analogici, digitali, Fitbit Lans, Natale, Halloween, ecc…Puoi anche fare una ricerca più mirata se conosci il nome del quadrante che stai cercando. Basta cliccare sull’icona del ‘cerca’ (la lente di ingrandimento in alto a destra), digitare il nome del display e cliccare invio.

Di seguito, abbiamo selezionato alcuni dei migliori quadranti Fitbit Versa disponibili in questo momento. Ma come già accennato, l’elenco delle opzioni è in forte crescita. Ci sono molti sviluppatori che inviano le loro nuove creazioni regolarmente a Fitbit.

 

I migliori quadranti Fitbit Versa

 

 

Simple Fitness

 

Simple Fitness è un quadrante minimalista, chiaro, pulito e ben leggibile. Include l’ora in grande e solamente tre icone che mostrano i dati principali legati al fitness: passi, calorie e frequenza cadiaca. E’ l’ideale se cerchi qualcosa di veramente semplice, capace di mostrarti a colpo d’occhio i tracciamenti base.

 

 

 

About time

 

Anche About Time offre un layout molto semplice che include l’ora, la data e quattro icone di statistiche – passi, minuti attivi, frequenza cardiaca e calorie. Sfortunatamente, non puoi personalizzarli, ma è un’opzione elegante e affidabile.

 

 

 

NTPRFFH

 

Avere un display ‘Always On’ significa avere un quadrante sempre attivo, funzione essenziale per alcune attività. Gli smartwatch Fitbit Versa e Fitbit Versa 2 supportano anche questi tipi di display.

NtprFfh è un quadrante dall’aspetto moderno. Puoi toccare il contenuto dell’attività sul lato sinistro per cambiare tra passi, distanza, calorie e piani (escludi Versa Lite). Puoi toccare l’icona della tavolozza (parte in basso a sinistra dello schermo dell’orologio) quando vuoi cambiare il tema del colore.

 

Photograph

 

Se vuoi personalizzare al massimo il quadrante del tuo Fitbit, allora Photograph è quello cha fa per te perchè ti consente di utilizzare le tue fotografie preferite come quadrante. Basta che fai una foto con la fotocamera del tuo smartphone, ridimensionare l’immagine a tuo piacere e quindi aggiungerla allo smartwatch.

Questo quadrante ti permette solo di cambiare lo sfondo, ma non la posizione dell’ora e della data, oppure di aggiungere le tue metriche preferite.

 

Bitmoji

 

Uno degli ultimi quadranti aggiunti nasce dalla collaborazione con Snap Inc. e Bitmoji. Ora, puoi collegare il tuo account Fitbit al tuo account Bitmoji, creare il tuo avatar e il quadrante smartwatch si aggiornerà dinamicamente tutto il giorno in base alla tua attività e ai tuoi dati.

È anche possibile modificare il colore di sfondo e il formato della data e del mese.

 

Layers

 

Layers è il quadrante predefinito preinstallato sullo smartwatch Versa, ma è anche uno dei migliori.

La data viene visualizzata nella parte superiore dello schermo, l’ora è grande e in grassetto nel mezzo e sotto trovi la lettura della frequenza cardiaca attuale. Quando tocchi lo schermo, puoi cambiare e mostrare i passi fatti o le calorie bruciate.

 

Fitbit Labs

 

Ci sono alcuni quadranti disponibili come parte di Fitbit Labs. Puoi scegliere tra quattro animali domestici, due cani e due gatti. Dopo aver selezionato quello che più ti piace, devi iniziare a camminare quotidianamente per rendere felice il tuo piccolo animale domestico.

Ogni animale domestico ha bisogno di almeno otto prelibatezze al giorno e una cura è pari al 10% dell’obiettivo del passo giornaliero. Camminare sempre di più renderà il tuo animale domestico felice e contento, ma rilassarti lo renderà molto triste .

Ci sono indicatori che seganano il grado di felicità del tuo pet e puoi persino interagire con il tuo pet virtuale toccando lo schermo dello smartwatch.

 

Light

 

Spesso la semplicità è vincente. Light è un quadrante di Fitbit analogico molto minimalista ed elegante.

Fitbit ti offre cinque temi di colore tra cui scegliere. Ognuno modifica l’aspetto della lancetta dei secondi. Lo sfondo nero rimane lo stesso, qualunque cosa tu scelga, e se stai cercando di mantenere l’orologio più furtivo che puoi, questo è un grande vantaggio.

 

Mr Fox

 

E perchè non cambiare il quadrante del tuo Fitbit Versa il giorno di San Valentino? Di display romantici ce ne sono molti nella Gallery di Fitbit, ma Mr Fox è perfetto per festeggiare il giorno dell’anno dedicato all’amore.

Sullo sfondo rosa con tanti cuoricini, due piccoli innamorati si scambiano un tenerissimo bacio!

 

 

Retro Sunset V

 

Come dice il nome, questo quadrante di bell’aspetto è retrò. Il bello però non si ferma all’aspetto. Toccando al centro scorrono tutti i dati statistici importanti sulla salute, inclusi passi, distanza e calorie bruciate.

Inizialmente era disponibile solo su Fitbit Ionic, ora lo è anche per il Versa ed è uno dei migliori quadranti  per evidenziare la buona qualità del display dello smartwatch.