Oppo Band Style e Sport: caratteristiche e scheda tecnica

L’azienda OPPO, famosa per i suoi smartphone, ha recentemente presentato le sue prime smartband: Oppo Band Sport e Oppo Band Style, perfette da abbinare al tuo stile di vita attivo senza rinunciare all’eleganza.

I nuovi fitness tracker di Oppo mirano a conquistare una fetta del mercato delle smartband e grazie alle loro numerose funzionalità smart e a un design sportivo ed elegante sapranno far breccia nel cuore dei fan del brand.

 

Oppo Band: caratteristiche

Design

I modelli sono ben curati nel design e nell’estetica. OPPO Band Sport è sportiva e casual, mentre OPPO Band Style è elegante e trendy, impreziosita da un contorno in metallo che avvolge il display.

Entrambe le versioni offrono un ampio display a colori AMOLED da 1,1 pollici, con una risoluzione di 126×294. Ciò significa che la sua qualità è di gran lunga migliore rispetto alla scala di grigi trovata su Fitbit Inspire HR e Fitbit Charge 4. Inoltre è protetto da uno strato di vetro curvo 2D rinforzato e resistente ai graffi per poterlo indossare in ogni occasione senza problemi.

Con le Oppo Band hai a disposizione più di 40 quadranti differenti per personalizzare la tua fascia fitness in base ai tuoi gusti e al tuo umore. Inoltre, grazie al suo cinturino regolabile, tenere al polso la band sarà un vero piacere.

Oppo Band Sport è disponibile nella variante Black ed è abbinato ad un cinturino in silicone. Mentre Style è disponibile nelle colorazioni BlackVacilla e nella confezione di vendita sono inclusi due cinturini.

Monitoraggio fitness

Grazie alle 12 modalità di tracciamento sportivo di cui è dotato, Oppo Band ti seguirà in ogni tua attività, dalla passeggiata alla corsa (sia all’aperto che al chiuso) per passare dalla bicicletta, cyclette, yoga e nuoto. L’accelerometro registrerà la durata dell’allenamento e altre metriche in tempo reale, per aiutarti a rendere l’esercizio più efficace possibile.

Inoltre, la modalità Corsa Brucia Grassi ti darà informazioni in base alla frequenza cardiaca e al tuo peso, mostrandoti i progressi su un report di facile comprensione nell’app HeyTap Health di Oppo.

Le OPPO Band sono dotate di cardiofrequenzimetro, che grazie a un sensore integrato sono in grado di monitorare la tua frequenza cardiaca durante tutta la giornata, anche durante gli allenamenti. E se rilevano anomalie, le smartband emetteranno una vibrazione per avvisarti.

Entrambi i modelli vantano anche un sensore SpO2 che traccia la saturazione dell’ossigeno nel sangue anche mentre dormi, consentendo, in questo modo, di misurare la durata e le fasi del tuo sonno.

Purtroppo manca il GPS, però è impermeabile fino a 50 metri, per cui puoi usarlo tranquillamente anche per nuotare.

Funzionalità smart e durata della batteria

Ovviamente Oppo non ha dimenticato di aggiungere alcune funzionalità base tipiche dello smartphone. Per non rimanere isolato dal mondo, con le Oppo Band puoi ricevere notifiche di messaggi e chiamate in arrivo, rifiutare chiamate, controllare la musica (avviare e interrompere la musica, cambiare traccia, regolare il volume), controllare la fotocamera, impostare sveglie, conoscere le previsioni meteo e trovare il tuo telefono in caso di smarrimento.

Note: Oppo Band è compatibile solo con Android 6.0 o versioni successive.

Per quanto riguarda la batteria, le OPPO Band montano una batteria da 100mAh che può garantire un’autonomia di 12 giorni con una sola ricarica.

 

Oppo Band Style : scheda tecnica

Nome del dispositivo: Oppo Band Style
Tipo di dispositivo: Smatband fitness / sport
Data di rilascio: Marzo 2021

CORPO
Dimensione: 40,4 mm x 17,6 mm x 11,45 mm(11,95 mm incluso sensore di frequenza cardiaca)
Peso: 10,3 (cinturino escluso)
Forma: Circolare
Materiale della cassa: PC
Materiale della lunetta: PC
Materiale cinturino: Cinturino Style: acciaio inossidabile; elastico fluorescente + fibbia in lega di alluminio; Cinturino sportivo: cinturino in TPU + fibbia in lega di alluminio
Misura cinturino: 14 mm
Protezione dello schermo: vetro curvo 2D rinforzato e resistente ai graffi
Resistenza all’acqua: 5ATM
Colore: Nero, Vanilla

Memoria: 16MB
Audio: 
Musica Bluetooth: 
si
Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: No
Microfono: No
Comando vocale: No
Trova il mio telefono: si

SCHERMO
Dimensioni del display: 1,1 pollici
Tipo di schermo: AMOLED a colori
Risoluzione del display: 126 x 294 pixel
Funzione Sempre acceso: –
Quadrante personalizzabile: 40 quadranti disponibili
Pulsanti: 0 pulsanti fisici

SISTEMA OPERATIVO:
Sistema operativo: WearOS by Google
App companion: HeyTap Health
Compatibilità: Android 6.0 o versioni successive
Sistema di pagamento: no

CONNETTIVITA ‘
Bluetooth: BLE 5.0
ANT+:no
GPS: no
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no

NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Avviso di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Sensore di accelerazione a 3 assi, sensore ottico della frequenza cardiaca, sensore ottico SpO2

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 
Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
Distanza: si
Livello di forma fisica: –
Tracciamento ECG: no
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: no
Monitoraggio del nuoto: si
Rilevazione di cadute accidentali: no
Allenamento sullo schermo: –
Modalità sport: si, 10

BATTERIA
Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: 12 giorni
Tempo di carica: 1-2 ore
Ricarica solare: no

Contenuto della confezione: OPPO Band, Cinturino style, Cinturino sportivo, Base di ricarica, Guida rapida, Guida alla sicurezza.

Articoli correlati