Google Nest Wifi: domande frequenti

Di seguito trovi le domande più frequenti su Google Nest Wifi con le relative risposte brevi. Tutti gli argomenti trattati di seguito vengono ripresi più in dettaglio nell’articolo Google Nest Wifi: altoparlante intelligente e router mesh.

 

Google Nest Wifi è una rete mesh?

Sì, Google Nest Wifi è un router mesh wireless. Tramite Nest Wifi puoi collegare tutti i dispositivi Google Wifi e i punti accesso Google Nest Wifi in un’unica rete mesh per estendere il segnale Internet in tutta casa e anche oltre. Inoltre, quando ti muovi per casa, Google è in grado di sincronizzare automaticamente e senza interruzioni il tuo dispositivo con il nodo di rete mesh più vicino in modo da avere una connessione veloce e stabile costante.

 

Ho bisogno di un router con Google Nest Wifi?

Sì, hai bisogno di un router per Google Nest Wifi. Però sia il set da due pezzi che il set da tre pezzi includono il router Nest Wifi, quindi, in questo caso non è necessario acquistarlo separatamente. Inoltre, se acquisti solo i punti di accesso Nest Wifi, puoi anche collegarli al vecchio router Google Wifi.

 

Nest Wifi supporta le VPN?

Google Nest Wifi non supporta le VPN. Google Wifi è uno dei pochi router mesh che ha bloccato l’accessibilità VPN nella propria rete. Pertanto, se sei un utente frequente di VPN, dovresti scegliere un’altra rete mesh.

 

Nest Wifi ha porte Ethernet? Può essere cablato?

Google Nest Wifi può essere cablato ed include due porte Ethernet, ma solo nel router Nest Wifi. Non ci sono porte Ethernet nei punti di accesso Nest Wifi. Questo significa che se desideri accedere a Internet tramite una connessione via cavo, dovrai farlo dal router e non dai punti di accesso.

 

Nest Wifi è adatto per i giochi?

Nest Wifi è una delle reti mesh più veloci con una velocità combinata di 2.200 Mbps su tutte le bande. Inoltre, se utilizzi dispositivi come MacBook Pro, puoi anche sfruttare la configurazione a quattro antenne per moltiplicare la velocità di Internet.

Con Google Nest Wifi puoi persino dare la priorità ai dispositivi per deviare tutta la larghezza di banda verso la console di gioco.

 

Vale la pena acquistare Google Nest Wifi?

Google Nest Wifi è un router mesh wireless incredibile. Non presenta solo un design accattivante da poter posizionare in bella vista ovunque in casa, ma funziona anche come altoparlante intelligente utilizzabile anche tramite l’attivazione di comandi vocali. Se non disponi di una tua rete mesh e desideri ottenerne una nuova, ne vale assolutamente la pena.

Tuttavia, se disponi già della rete Google Wifi precedente, puoi anche evitare l’upgrade a Google Nest Wifi e acquistare solo punti di accesso Nest Wifi ed aggiungerli alla configurazione esistente.

Articoli correlati