Le migliori telecamere per animali domestici

Se hai un cane o un gatto, sai bene che i nuovi padroni di casa sono loro. Ma come tenerli d’occhio quando tu non sei con loro? Semplice, con una delle tante telecamere per animali domestici che ci sono sul mercato. E devo dire, che questo prodotto intelligente sta prendendo sempre più piede tra gli amanti di cani e gatti. Anche perchè includono funzionalità extra che le videocamere smart progettate per la casa intelligente non hanno.

Di seguito trovi una guida sulle migliori telecamere intelligenti per animali domestici presenti sul mercato italiano.

 

Come scegliere la migliore telecamera per cani e gatti

Se vuoi acquistare una telecamera per animali domestici, devi considerare tutta una serie di fattori importanti per poi scegliere quella che più soddisfa le tue esigenze. In linea di massima, sono gli stessi fattori che prenderesti in esame per l’acquisto di una telecamera per la smart home: prezzo, qualità video, caratteristiche.

Ovviamente anche le “normali” telecamere intelligenti come Nest Cam Indoor e Hive Camera ti offrono la possibilità di controllare i tuoi animali domestici, ma i dispositivi pensati e realizzati per gli animali sono dotate di alcune caratteristiche specifiche adatte solo per i tuoi amici a 4 zampe.

Come ad esempio la capacità di nutrire l’animale. Molte telecamere sono allo stesso tempo dei dispensatori di crocchette, l’ideale se ti devi assentare da casa per molte ore.

Inoltre molte videocamere per animali domestici includono anche un intrattenimento fatto di suoni e luci così che cani e gatti possano trascorrere il loro tempo divertendosi.

 

Le migliori telecamere per animali domestici

Petcube

 

Una delle migliori telecamere per animali domestici è sicuramente Petcube Bites che oltre ad essere una una buona fotocamera domestica, incorpora anche un erogatore di gustose prelibatezze.

L’unità è piuttosto grande, misura 7,85 x 18,29 x 32,75 cm, ma la qualità sia dell’audio che della fotocamera è buona, 1080p, e se la  connetti ad una buona rete wi-fi, funziona bene. Puoi tranquillamente controllare la telecamera e il tuo piccolo amico da remoto, tramite l’apposita app, e interagire con lui, facendo erogare i croccantini dal dispenser. Riesce a contenere un centinaio di bocconcini.

Inoltre, Petcube Bites funzionaanche con Amazon Alexa, per cui puoi anche ordinare ad Alexa di dare i bocconcini al tuo cane.

 

Furbo Dog Camera

 

telecamere per animali domestici

Tra le migliori telecamere per animali domestici c’è anche Furbo Dog, che come Petcube Bites è dotata di dispenser per i deliziosi bocconcini. E’ in grado di contenerne circa 100.

La telecamera Furbo Dog ha una fotocamera Full HD 1080p con un campo visivo di 160 gradi, ma con un solo obiettivo che punta in avanti.

Incorpora una visione notturna di LED infrarossi, così puoi  tenere d’occhio i tuoi animali domestici anche al buio.

L’audio di Furbo è a due vie. E’ dotato di microfono e altoparlante, quindi l’animale può sentire la tua voce e tu puoi ascoltare il suo abbaiare. Inoltre Furbo è in grado di rilevare automaticamente l’abbaiare del cane e ti inoltra una notifica.

Per funzionare Furbo ha bisogno di una buona connessione wi-fi e dell’app Furbo, disponibile sia per Android che per iOS. Inoltre include il supporto per Amazon Alexa.

 

Petzi Treat Cam

 

Nella nostra lista delle migliori telecamere per animali domestici includiamo anche la Petzi Treat Cam. E’ tra le più economiche della sua categoria, ma fa bene il suo lavoro. Non include un’ampia scelta di funzionalità come in Furbo, ma sei comunque in grado di controllare il tuo animale tutto il giorno tramite telefono o tablet. Puoi vederli e parlare con loro tramite l’altoparlante di Petzi. Però non c’è un microfono, quindi tu non puoi sentire quando abbaiano. E manca anche di uno schermo, per cui loro non ti possono vedere. Ti possono solo sentire.

Però è inclusa una visione notturna per controllarli anche in condizione di scarsa illuminazione.

Inoltre puoi controllare da remoto anche il dispenser dei bocconcini.

 

 

YI Dome Camera Pan

telecamere per animali domestici

 

YI Dome Camera Pan è la migliore telecamera per animali domestici con una visione a 360 gradi.

YI Dome, oltre ad includere un obiettivo grandangolare, permette di vedere cosa sta succedendo in tutta la stanza.

La telecamera YI Dome trasmette video a 720 pixel, anche di notte, e puoi registrare filmati su una Micro SD Card (da acquistare separatamente).

Inoltre, l’audio della telecamera YI Dome è bidirezionale. Quindi puoi interagire con il tuo animale indipendentemente da dove ti trovi.

 

Articoli correlati