Le 14 migliori serie tv su Amazon Prime

Restringere in un elenco le migliori serie tv su Amazon Prime Video può essere un compito difficile. La piattaforma streaming migliora di anno in anno, con un numero di nuovi spettacoli in costante aumento. Questi spaziano dal genere commedia al thriller, dal genere fantasy alle trame con sfondi storici.

Tutto ciò che è elencato di seguito è disponibile per lo streaming in Italia, quindi, mettiti comodo, preparati una buona dose di mais scoppiato con la tua macchina per pop corn preferita e scorri il nostro elenco per trovare il meglio delle migliori serie tv su Amazon Prime Video.

Migliori serie Amazon Prime

Le 14 migliori serie TV Amazon Prime Video

Homecoming

Regia: Eli Horowitz, Micah Bloomberg
Cast: Julia Roberts, Bobby Cannavale, Stephan James, Shea Whigham

Diretta da Sam Esmail di Mr. Robot, la prima stagione di Homecoming è composta da 10 beati episodi di mezz’ora. Ciò che ti terrà incollato allo schermo è una straordinaria storia di giustizia ed etica del lavoro con l’incredibile Julia Roberts in una delle sue migliori performance televisive.

La trama si sviluppa principalmente all’Homecoming Transitional Support Center, un centro di supporto che aiuta i veterani non solo ad elaborare la loro esperienza in guerra, ma anche al loro reinserimento nella vita civile.

Il veterano di guerra Walter Cruz (Stephan James), insieme al suo amico Shrier (Jeremy Allen White), fa il suo ingresso nel centro, dove incontra Heidi Bergman (Julia Roberts) la terapista di Homecoming. Ma qualche cosa in Heidi non va. Iniziano ad accadere cose sospette nella sua vita, il che suggerisce che forse un ritorno a casa non è l’idea migliore.

La storia è raccontata tramite due linee temporali: la prima, a Homecoming, e la seconda, in una città in riva al mare, dove Heidi vive in una misteriosa quantità di anni dopo aver lasciato il centro.

The Vampire Diaries

Cast: Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. McQueen, Sara Canning, Kat Graham, Candice King, Zach Roerig, Kayla Ewell, Matt Davis

The Vampire Diaries è una delle migliori serie tv che puoi guardare su Amazon Prime Video.   Nella magica cittadina di Mystic Falls, Elena è una giovane ragazza che ha da poco subito la perdita dei suoi genitori in un incidente stradale e trova conforto nel nuovo compagno di scuola, il bel Stefan. Tuttavia, questo non è chi dice di essere. E’ un vampiro che insieme a suo fratello Damon nascondono un segreto su Elena.

Nel corso delle 8 stagione oltre ai vampiri, conoscerai anche molti altri personaggi mistici tra cui Bonnie, l’amica di Elena che si scopre essere una potente strega.

Gossip Girl

Cast: Blake Lively, Leighton Meester, Chace Crawford, Penn Badgley, Ed Westwick, Jessica Szohr, Kelly Rutherford, Matthew Settle, Taylor Momsen

In una scuola privata del jet-set di New York City, popolata da adolescenti ricchi e viziati, una piccola cerchia di amici-nemici si destreggiano tra tradimenti, gelosie, invidie, intrighi e complotto. Il tutto sotto gli occhi di Gossip Girl, la cui identità è segreta.

L’ape regina è la popolare Blair Waldorf, con il suo ragazzo super sexy, Nate, e la sua ex migliore amica Serena van der Woodsen, appena espulsa dal collegio. Era la ragazza che ogni ragazzo vuole e che ogni ragazza vuole essere. E come ogni storia di tutto rispetto, accanto ai ricchi ci sono i poveri fratelli impopolari: Dan e Jenny Humphrey.

Jack Ryan

Regia: Orten Tyldum, Daniel Sackheim, Patricia Riggen
Cast: John Krasinski, Abbie Cornish, Wendell Pierce, Ali Suliman, Dina Shihabi

Basato sulla serie più venduta di romanzi di Tom Clancy, la serie tv Jack Ryan si è rivelato essere un grande thriller politico ad alto budget di Prime Video. Giunto alla sua terza stagione, Jack Ryan continua a offrire costantemente quell’adrenalina in grado di tenerti con il fiato sospeso.

Questa è la storia dell’ex marine americano e agente di borsa Jack Ryan, che ora lavora come analista presso la CIA. Dopo essersi imbattuto in alcune transazioni monetarie sospette con sede in Siria, viene tolto dal suo ufficio e spinto ad entrare in campo per prevenire quella che sarebbe una catastrofe a livello mondiale.

Downton Abbey

Regia: Julian Fellow
Cast: Hugh Bonneville, Jessica Brown Findlay, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Siobhan Finneran, Joanne Froggatt, Phyllis Logan, Thomas Howes, Rob James-Collier, Rose Leslie, Elizabeth McGovern

Downton Abbey si svolge negli anni ’10 e ’20 incentrato sulla famiglia di aristocratici Crawley.

Le vite dei protagonisti sono intrecciate con eventi storici della vita reale. L’affondamento del Titanic nel 1912 dà il via per poi passare alla prima guerra mondiale che diventa un punto importante della trama. Nel frattempo il dramma dell’alta borghesia si mescola con i doveri e le sfide quotidiane dell’intero staff della tenuta di Downton Abbey.

The Originals

Cast: Joseph Morgan, Daniel Gillies, Claire Holt, Phoebe Tonkin, Charles Michael Davis, Daniella Pineda, Leah Pipes

Spin-off di The Vampire Diaries e ambientato a New Orleans, The Originals è incentrato sui fratelli Mikaelson, altrimenti noti come i vampiri originali del mondo: Klaus, Elijah e Rebekah. Ora Klaus deve battere il suo protetto, Marcel, che ora è a capo di New Orleans, per riprendersi la sua città. Klaus è partito dalla città dopo essere stato inseguito da suo padre Mikael e Marcel ne ha preso il comando.

The Man in the high Castle

Regia: Frank Spotnitz
Star: Alexa Davalos, Rupert Evans, Luke Kleintank, DJ Qualls, Joel de la Fuente, Cary-Hiroyuki Tagawa, Rufus Sewell, Brennan Brown, Callum Keith Rennie, Bella Heathcote

La serie originale di Amazon, basata sul romanzo del 1962 di Philip K. Dick, è ambientata in un mondo nel quale le forze alleate hanno perso la seconda guerra mondiale. Il mondo non sembra più lo stesso, o almeno, non è più come lo conosciamo noi.

Sotto il dominio nazista il vasto continente nordamericano è stato diviso in tre territori: la Germania ha conquistato gli stati orientali; il Giappone ha la costa occidentale e in mezzo c’è la zona neutra situata lungo le Montagne Rocciose. Quando Juliana Crain (Alexa Davalos), una donna di San Francisco, entra in possesso di un film in stile cinegiornale che descrive la vittoria degli Alleati, la avvia in un viaggio che avrà un impatto su tutti intorno a lei.

Mr. Robot

Regia: Sam Esmail
Cast: Rami Malek, Carly Chaikin, Portia Doubleday, Martin Wallström, Christian Slater

Le 4 stagioni di Mr. Robot sono uscite dal nulla per diventare il grande successo del 2015. Al centro della storia c’è la tecnologia, ma la sua rappresentazione è particolare. Rami Malek interpreta Elliott Anderson, un genio del computer che si unisce ai ranghi del misterioso Mr. Robot con la scusa che la loro banda di vigilantes digitali libererà la società dalla morsa dell’America corporativa.

Good Omens

Regia: Neil Gaiman
Cast: Michael Sheen, David Tennant

In questa serie suddivisa in sei parti, Michael Sheen e David Tennant interpretano l’angelo Aziraphale e il demone Crowley, che esistevano fin dall’inizio dell’Universo. Tuttavia, nonostante le loro ovvie differenze i due stringono un’amicizia duratura e, quando arriva il momento, si uniscono per prevenire l’Armageddon.

È una serie Amazon divertente, eccentrica e piuttosto toccante, con una sceneggiatura assolutamente deliziosa e un cast sorprendente.

The wilds

Regia: Sarah Streicher
Cast: Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan, Troy Winbush, Rachel Griffiths

Una miscela di mistero, dramma, commedia e paura in questa serie tv creata dalla sceneggiatrice Sarah Streicher e dalla produttrice esecutiva Amy B. Harris.

Sulla carta, The Wilds suona come una copia di Lost, ma con ragazze adolescenti: dopo un incidente aereo, un gruppo di ragazze atterra su un’isola misteriosa dove devono affrontare non solo l’ignoto, ma anche l’un l’altro. Come Lost, ogni episodio esplora il retroscena di una ragazza, intrecciandosi nelle loro lotte pre-crash con identità, crepacuore, abusi e altro ancora con la loro battaglia sull’isola per sopravvivere.

La ruota del tempo

Regia: Rafe Judkins
Cast: Rosamund Pike, Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Barney Harris, Kate Fleetwood, Priyanka Bose, Hammed Animashaun, Sophie Okonedo, Kae Alexander

Prime Video regala agli amanti del fantasy una nuova avventura con La ruota del tempo. C’è una battaglia tra luce e oscurità, così come un Prescelto (il “Drago Rinato”) che combatterà per salvare l’umanità. Ci sono creature e una magia che può essere esercitata solo dalle donne, oltre a un culto che cerca di sradicare l’uso della magia, pretendenti al trono e un infernale esercito dell’oscurità. A districarsi in tutto questo ci sono quattro giovani adulti, ognuno dei quali potrebbe essere il leggendario Prescelto, guidati da una potente maga di nome Moraine (Rosamund Pike).

Gli anelli del potere

Regia: JD Payne, Patrick McKay
Cast: Morfydd Clark, Robert Aramayo, Nazanin Boniadi, Charlie Vickers, Owain Arthur, Ismael Cruz Cordova, Lenny Henry, Markella Kavenagh

La serie prequel del Signore degli Anelli, di Prime Video, per mesi è stata oggetto di inevitabili confronti con la trilogia di Peter Jackson, vincitrice dell’Oscar.

Per fortuna, Gli anelli del potere (The Rings of Power) è uno splendido e gradito ritorno nella Terra di Mezzo, con immagini epiche e impressionanti. Ambientato durante la Seconda Era, The Rings of Power si svolge migliaia di anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli.

La serie vede le creature della Terra di Mezzo incontrare nuovi mali, oltre a quelli precedentemente sconfitti, nuovi personaggi che si mischiano con alcuni più familiari del mondo di The Hobbit, interpretati da Morfydd Clark, Nazanin Boniadi e Peter Mullan.

The Peripheral

Regia: Scott B. Smith
Cast: Chloë Grace Moretz, Gary Carr, Jack Reynor, JJ Feild

Basato sul romanzo del 2014 di William Gibson e prodotto da Jonathan Nolan e Lisa Joy, Peripheral è incentrato su una donna di nome Flynne (Chloë Grace Moretz), che svolge un lavoro senza uscita per permettersi le medicine del mercato nero di cui sua madre ha bisogno. Flynne è anche una giocatrice esperta, qualcosa che suo fratello Burton (Jack Reynor) fa per vivere. Quando un giorno Flynne prova un gioco futuristico nei panni di suo fratello per guadagnare più soldi, scopre che il gioco sembra estremamente reale e, alla fine, estremamente pericoloso. Questa emozionante serie di fantascienza è una serie di viaggi nel tempo intrigante e misteriosa ricca di potenziale.

Motherland

Regia: Tomas Vengris
Cast: Taylor Hickson, Amalia Holm, Demetria McKinney, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Lyne Renée

Motherland: Fort Salem immagina un mondo in cui le streghe di Salem usano i loro poteri per combattere le guerre americane in cambio della loro vita e della loro libertà, siglando l’accordo con gli Accordi di Salem. In questo universo alternativo, le streghe, tutte donne, sono trattate con rispetto.

Tre giovani streghe vengono arruolate per combattere contro una magica cellula terroristica chiamata The Spree. Abigail Bellweather (Ashley Nicole Williams) è l’ultima di una lunga serie di streghe nere che hanno servito per decenni il paese. Tally Craven (Jessica Sutton) è un’idealista che si arruola, contro i desideri della sua famiglia, per la necessità di fare qualcosa di fronte all’apparente malvagità della Sprea. Infine, Raelle Collar (Taylor Hickson) è la ragazza angosciata che si arruola, nonostante il suo apparente odio per i militari. Le tre ragazze devono lavorare insieme, come una singola unità, verso l’obiettivo comune di diplomarsi al War College, dove apprendono abilità avanzate negate a coloro che falliscono la formazione di base.

Le streghe eseguono la loro magia utilizzando diverse sequenze vocali e armonie. Il potere di una strega deriva dalla sua voce, “le tue voci sono le tue armi”. Come nella vita reale, la capacità di fare rumore, di parlare, di essere ascoltati, è il potere di forzare il cambiamento. A Fort Salem, quel potere è letterale, è tangibile ed è il modo in cui le guerre vengono combattute e vinte.

GUIDE ACQUISTO