Le migliori app per Fitbit

Con Fitbit Ionic l’azienda ha preso la coraggiosa decisione di rilasciare un proprio sistema operativo, il Fitbit OS, rinunciando quindi all’accesso al vasto mondo di Google Play Store offerto dagli smartwatch Wear OS. 

E’ ancora agli inizi, ma sta crescendo e già si possono sfruttare alcune app utili per la salute, il fitness e il tempo libero, oltre alla compatibilità con app rinomate come Strava o RunKeeper.

Di seguito una panoramica delle app più interessanti da scaricare sullo smartwatch Fitbit Ionic o Fitbit Versa 2, lasciando da parte (momentaneamente) l’app ufficiale di Fitbit.

 

Le migliori app per Fitbit

Fitbit è riuscita ad aggiudicarsi alcuni nomi piuttosto importanti per la sua Galleria app, che ti aiuteranno nelle attività quotidiane per consentirti una vita più ‘leggere e spensierata’.

Switchr

 

Logo Switchr - app per Fitbit

 

Switchr è un’app pratica, che sfrutta la tecnologia di IFTTT (If This Then That) per dialogare con i vari Smart Home devices. Con un tocco dello schermo dell’orologio è possibile controllare tutti i dispositivi tecnologici connessi: accendere la caffettiera, aprire la porta del garage…

 

 

Strava

 

Logo Strava - app per Fitbit

Strava è una delle migliori app per il fitness grazie alla sua ricchezza di funzionalità. E’ un’app completa ed è uno dei migliori strumenti disponibili per il monitoraggio della corsa con GPS.

Tutte le metriche fondamentali sono incluse nel pacchetto: distanza, ritmo, tempo, tempi intermedi, giri, frequenza cardiaca, calorie, ecc., tutto disponibile nell’app Strava Wear. E una volta finito l’allenamento, i dati si sincronizzeranno automaticamente con l’app sul telefono.

Strava include anche la mappatura del tuo percorso, dandoti la possibilità di salvarlo per riutilizzarlo successivamente oppure puoi scaricare un nuovo percorso che un altro utente ha condiviso nell’app. 

Infine, con Strava puoi anche competere con altri utenti, fissando record parziali sul tuo percorso abituale, che diventeranno poi oggetto di gara per altri utenti della community.

Approfondimento: migliori smartwatch compatibili con Strava

 

Il New York Times

 

Il NYT è la fonte di notizie più affidabile da installare sullo smartwatch Fitbit. Sarai sempre aggiornato su quello che accade nel mondo del business, sport, arte, tecnologia, food, travel e molto altro. Sarai in grado di scorrere i titoli e visionare il riepilogo delle news.

 

 

 

Tennis

Se sei appassionato di tennis, questa è l’app da avere sul tuo smartwatch Fitbit. L’app Tennis di Fitbit Labs utilizza sensori di movimento per tracciare i colpi dritto, rovescio e lo swing. 

Inoltre potrai tenere traccia dei punteggi delle partite direttamente sull’orologio. 

 

 

 

Think fast

 

Think Fast è un gioco divertente per mantenere in allenamento il cervello e migliorare l’acutezza mentale. Ci sono esercizi di due minuti che richiedono la capacità di passare rapidamente da un’attività all’altra, con l’obiettivo di migliorare la flessibilità cognitiva.

 

 

 

Deezer

 

Con Deezer puoi portare la tua musica preferita al polso, su Fitbit Versa e Ionic, accedendo a più di 53 milioni di canzoni e sincronizzando le tue playlist direttamente sullo smartwatch. Il lato negativo: è richiesta l’attivazione di un abbonamento a pagamento. 

 

 

 

 

WaterLogged

 

 

E’ l’app ideale per tenere sotto controllo la tua idratazione. Basta registrare la quantità di acqua che bevi e vedere i progressi verso il tuo obiettivo ogni giorno. 

Se invece vuoi tenere sotto controllo l’uso di birra, vino o tè,  allora puoi dare un’occhiata a DrinkCounter.

 

Altre guide su Fitbit:

Articoli correlati