Migliori app per Fire Stick

Con le app presenti nella ricca libreria della chiavetta Fire Stick di Amazon ottieni film, sport, musica e serie tv tutto in un unico posto, a portata di clic. Di seguito ti presentiamo un elenco delle migliori app Firestick, selezionate per te per un intrattenimento sano e completo.

Le migliori app per Fire Stick per film, serie tv e documentari

Nel seguente elenco troverai le migliori app disponibili con la chiavetta Fire Tv Stick di Amazon dedicate allo streaming di film e serie tv.

Kodi

Non puoi parlare delle migliori app Firestick e saltare Kodi. Con Kodi, puoi trovare praticamente tutto ciò che desideri trasmettere in streaming in pochi secondi. Inoltre, l’app offre anche un sacco di utili componenti aggiuntivi che ti consentono di personalizzare e modificare la tua configurazione di intrattenimento.

Netflix

Nessun elenco di servizi di streaming è completo senza Netflix. L’assoluta quantità e qualità della sua libreria non ha eguali. Netflix è una delle piattaforme di streaming più versatili e puoi sempre scaricare contenuti e guardarli offline.

Prime Video

Amazon Prime Video per Firestick è la scelta migliore per rimanere sintonizzati sui tuoi film o programmi TV preferiti. È una delle migliori app di film per Firestick che trasmette video online e offline. Oltre a questo, puoi eseguire lo streaming dei contenuti Amazon Originals. Se sei membro di Amazon Prime riceverai intrattenimento illimitato su Fire TV senza costi aggiuntivi.

Crunchyroll

Ti piacciono gli anime, i manga e i drammi live-action? Allora non puoi sbagliare con l’app Crunchyroll Firestick.

La piattaforma offre oltre 25.000 episodi di vari spettacoli di anime e anche la loro libreria di manga non è troppo squallida. Sebbene funzionino solo con contenuti giapponesi, la maggior parte degli spettacoli ha almeno 3 opzioni di doppiaggio tra cui scegliere.

Tutti i video in questa app hanno una licenza completa e puoi eseguire lo streaming fino a 15000 ore. È un servizio premium, ma offre una prova gratuita di 14 giorni per decidere se vuoi abbonarti.

Disney+

Disney+ è entrato nel mondo dello streaming con il botto. Dai classici film Disney a qualsiasi cosa di Marvel o Star Wars fino a National Geographic. Disney+ non si fa mancare nulla. Inoltre, con la sua quota di abbonamento di 8,99 euro al mese, questa piattaforma è tra i servizi di streaming più convenienti in circolazione.

Pluto TV

Pluto TV è una delle app di intrattenimento a cui è possibile accedere su Firestick. Supporta più di 100 canali TV in diretta e non è necessario pagare nulla. Scegli di guardare migliaia di film, programmi TV, contenuti on demand e altro ancora sulla tua Fire TV. Inoltre, puoi utilizzare Pluto TV su Firestick per guardare spettacoli comici, sport e notizie da canali popolari.

Discovery+

Se sei un fan di tutto ciò che offre Discovery Network, dovresti scegliere Discovery Plus su FireStick. Questa app contiene una delle più vaste raccolte di contenuti di saggistica, tra cui tonnellate di documentari di alto livello dai famosi canali di proprietà di Discovery Inc., come Animal Planet, Discovery Channel, Discovery Science, TLC e altri.

Nonostante offra contenuti quasi illimitati, Discovery+ è uno dei servizi più convenienti per FireStick e altri dispositivi.

Apple TV

Se sei un fan della mela morsicata, non puoi perderti Apple TV su Fire Tv Stick. E’ la piattaforma streaming di Apple e ti consente di riprodurre in streaming contenuti da iTunes Store, originali Apple TV+ e contenuti on-demand dei canali Apple TV. Puoi accedere con il tuo ID Apple esistente o crearne uno nuovo.

Le migliori app Fire Stick per lo sport

DAZN

DAZN è un servizio di streaming sportivo con sede nel Regno Unito che ti consente di guardare eventi sportivi in tutto il mondo. E’ un servizio di video live e on demand. Le sue trasmissioni coprono una vasta gamma di tornei e competizioni sportive, tra cui NFL, NBA, Formula 1 e MLB. Se sei appassionato di calcio puoi guardare le partite della Serie A e di altri campionati.

Le migliori app per Fire TV Stick per la musica

Spotify

Chi non ha mai sentito parlare di Spotify? Questa app ti dà accesso immediato a milioni di brani. Utilizzando la stessa rete Wi-Fi, puoi anche utilizzare un singolo account Spotify per riprodurre musica su dispositivi diversi come speaker e smartwatch.

YouTube

YouTube è una delle principali piattaforme di intrattenimento su Internet ed è una delle migliori app per FireStick. Puoi scaricarla direttamente dall’App Store di Amazon.

Copre tutti i contenuti di intrattenimento come musica, film, programmi TV, notizie, ecc. Puoi iscriverti ai canali YouTube per ottenere video esclusivi e condividerli con altri. La scheda Home dell’app YouTube ti fornirà consigli personali, mentre il tocco di iscrizione ti offre le ultime novità dai tuoi canali preferiti.

Proprio come la versione web, anche l’app YouTube per Fire Stick è gratuita.

Amazon Music

Amazon Music ha milioni di brani in diverse lingue e chiunque può ascoltarli su Fire TV. È senza pubblicità e puoi riprodurre i tuoi brani musicali preferiti senza disturbi. Puoi selezionare le preferenze musicali tra più di 20 lingue. Offre migliaia di playlist e stazioni musicali.

Twitch

Come YouTube, Twitch è una piattaforma gratuita per ascoltare musica e visualizzare contenuti, con l’aggiunta che puoi anche contribuire ai contenuti.

Inoltre, a differenza di altre applicazioni di streaming video disponibili per Fire Stick, qui puoi trovare lo streaming live di videogiochi.

Le migliori app per Fire Stick per le news

Sky News

Questa è una delle migliori app per notizie che trovi su Fire Stick. E’ disponibile gratuitamente ed uno dei canali più popolari per rimanere informati su ciò che accade nel mondo 24 ore su 24, relativamente a scienza, tecnologia, politica, clima, intrattenimento, arte e molto altro ancora.

BBC News

Anche BBC News è una delle migliori app per FireStick per le notizie. BBC News copre quasi tutte le sezioni di notizie, inclusi intrattenimento, affari, salute e stile di vita.

Le migliori utility app per Fire Stick

Downloader

Come dice il nome, Downloader è un’app supportata da Firestick e puoi usarla per scaricare file da Internet. Viene spesso utilizzato per gestire l’app Kodi e SPMX. L’app Downloader è completamente priva di pubblicità ed è particolarmente utile per l’installazione di app che non sono disponibili su Amazon App Store.

ES File Explorer

ES File Explorer è l’app di utilità principale per qualsiasi utente Firestick per gestire app e file. Puoi usarla come file manager e come browser. Inoltre, supporta l’installazione di file apk di terze parti e la riproduzione di file multimediali come foto, video, musica e documenti.

Firefox Browser

Se vuoi accedere ad Internet tramite la tua chiavetta Fire Stick hai bisogno di un browser. Con Firefox su Firestick, puoi eseguire lo streaming di video Web, sport e altri contenuti di intrattenimento. È un browser privato e sicuro che supporta la modalità di navigazione privata. La protezione dal tracciamento bloccherà gli annunci indesiderati durante la navigazione. Altre caratteristiche includono una barra di ricerca intelligente, supporto per le estensioni del browser, sincronizzazione dei contenuti tra dispositivi, ecc.

Plex

Plex è un’app lettore multimediale che trovi su Firestick ed è utile per gestire i tuoi file multimediali. Puoi guardare film, video, foto, musica e altro ancora. Ascolta i tuoi podcast preferiti o ottieni video personalizzati in diverse categorie. Con Plex puoi usufruire di funzionalità premium come DVR, TV in diretta, controllo genitori, vantaggi VIP e altro ancora.

VLC

Un’alternativa a Plex è VLC per Firestick. Anche questa è un’app lettore multimediale per riprodurre qualsiasi file multimediale su Firestick. Può riprodurre gratuitamente quasi tutti i file audio o video locali e di rete. Supporta audio e sottotitoli multitraccia. I formati supportati includono MP4, Ogg, FLV, AAC, FLAC, MOV e altri. È gratuita e puoi guardare video o file multimediali senza pubblicità.

AirScreen

AirScreen è un’app di ricezione del protocollo di trasmissione wireless avanzata. Ti consentirà di utilizzare la connessione di rete locale e quindi condividere il tuo schermo o file multimediali come foto, video, audio, ecc. AirPlay su Firestick può essere utilizzato su una vasta gamma di app come YouTube, Safari, Chrome, iTunes, ecc.

Vimeo

Vimeo è un’app supportata da Firestick classificata in Foto e video. Con questa app puoi scoprire e guardare video in qualità HD. Vimeo su Firestick supporta video fino a 4K e streaming Ultra HD anche offline. Inoltre, puoi caricare i tuoi video o esplorare i video della migliore community di creatori.

Le migliori app per Fire Stick per social media

Facebook

Facebook è l’app di social network più utilizzata al mondo e ti consente di rimanere in contatto con i tuoi amici. È un’ottima piattaforma per incontrare nuove persone da tutto il mondo. Su Facebook puoi condividere foto e video, caricare stati, ecc. È un’app compatibile con Firestick.

Instagram

Instagram è un’app social supportata da Firestick per connettersi con le foto del mondo. Ogni giorno vengono caricate milioni di foto con vari hashtag. Puoi anche seguire gli hashtag come segui le persone. Puoi usare Instagram su Firestick per condividere la tua vita tramite foto e storie. Puoi inviare messaggi a chiunque in Direct e avviare una conversazione all’istante.

Twitter

Twitter è un’eccellente app social per vedere cosa sta succedendo in tutto il mondo. Copre tutte le ultime notizie in diversi generi come politica, intrattenimento, sport e altro. Inoltre, puoi unirti alla conversazione per condividere il tuo punto di vista. Puoi utilizzare Twitter su Firestick per guardare streaming live esclusivi e premium senza un account. Scopri quali argomenti e hashtag sono di tendenza, ottieni i titoli delle notizie, gli ultimi momenti salienti dello sport e altro ancora.

Skype

Se cerchi un’app per videochiamare su FireStick, Skype è disponibile. Skype è il principale strumento di comunicazione utilizzato in molte parti del mondo per effettuare chiamate video o vocali gratuite. Puoi utilizzare Skype su Firestick per condividere messaggi individualmente o con un gruppo. Supporta la condivisione di foto e video.

Facebook Messenger

Se vuoi semplicemente chattare, Facebook Messenger è un’app social compatibile anche con Firestick. Non solo puoi condividere messaggi con chiunque, ma ti consente di scoprire persone con cui iniziare una nuova conversazione. Puoi usare adesivi, GIF ed emoji per esprimere le tue opinioni. Puoi condividere foto, video, messaggi vocali, posizioni, ecc.

Altri articoli ―