Come collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home

La telecamera intelligente Mi Home Security Camera 360 1080p di Xiaomi, è uno dei dispositivi più economici che puoi utilizzare per la sicurezza della tua smart home. Il bello è che è compatibile con gli assistenti vocali più popolari, come Google Assistant e Alexa. Quindi, perché non collegarla all’altoparlante intelligente Google Home per controllarla con dei semplici comandi vocali?

Collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home è molto facile. Di seguito trovi tutti i passaggi in dettaglio.

Requisiti

  • possedere un dispositivo Mi Home Security Camera 360 1080p
  • app Mi Home installata sul dispositivo mobile
  • app Google Home installata sul dispositivo mobile.

Configurare la telecamera intelligente di Xiaomi

Per poter collegare l’Assistente Google alla tua nuova Mi Camera, devi prima di tutto configurare la telecamera di sicurezza utilizzando l’app Mi Home, l’app ufficiale di Xiaomi. Quindi:

  1. Scarica sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) l’app Mi Home.  Questa app è gratuita, compatibile sia per i dispositivo Android che iOS ed è disponibile su Google Play e su App Store.
  2. Una volta installata l’app sul  tuo telefono, aprila e accedi al tuo account Mi inserendo le tue credenziali di accesso (email e password). Oppure, in caso non avessi un account Mi, clicca su Crea Mi Account per crearne uno.
  3. A questo punto procedi con la configurazione della Mi Camera 360. Clicca sull’icona del ‘+‘ che trovi nell’angolo in alto a destra nella schermata e segui le istruzioni che visualizzerai a video.

Se hai bisogno di aiuto puoi leggere la nostra guida dettagliata su come configurare la telecamera intelligente di Xiaomi, Mi Home Security Camera 360, dove troverai tutti i passaggi da seguire spiegati minuziosamente.

Una volta terminata la configurazione della telecamera intelligente di Xiaomi, assicurati di poterla controllare nell’app Mi Home.

Collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home

Verificato che la telecamera smart funziona, è giunto il momento di collegare la Mi Camera 360 a Google Home. Per farlo:

  1. Apri l’app Google Home che dovresti già avere installato sul tuo smartphone o tablet.  (In caso contrario vai su Google Play / Apple Store per scaricarla).
  2. Fai clic sull’icona del ” + ” collocata in alto a sinistra, e, dall’elenco che appare, seleziona l’opzione Configura dispositivo e poi scegli Compatibile con Google.
  3. Nella nuova schermata vedrai la lista di tutti i marchi dei prodotti compatibili con Google Home. Cerca Mi Home e selezionalo.

Mi Home Security Camera 360 Google Home

4. Ora, inserisci le credenziali d’accesso per accedere al tuo account Mi Home e clicca su Accedi.

5. Scegli il dispositivi Xiaomi che vuoi collegare a Google Home.

6. Infine, scegli in quale Casa inserire la tua Mi Camera 360 e, successivamente, indica in quale stanza si trova (camera, soggiorno, bagno…).

7. Ora, se torni nella homepage dell’app Google Home, dovresti trovare la tua Mi Camera 360 nella stanza da te assegnata. Fine!

La procedura per collegare la telecamera smart di Xiaomi a Google Home è terminata e sei pronto per iniziare a controllare il dispositivo con l’Assistente Google. Inoltre, se possiedi un dispositivo Google Nest Hub, potrai visualizzare le immagini della Mi camera 360 sullo schermo dello smart display.

Altri articoli ―