Smart HomeCome collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home

Come collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home

Se hai appena acquistato la Mi Home Security Camera 360 1080p di Xiaomi, forse ti farà piacere sapere che è possibile collegarla a Google Home per controllarla con l’assistente di Google.

Collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home è molto facile. Di seguito sono riportati tutti i passaggi in dettaglio.

 

Collegare Mi Home Security Camera 360 a Google Home

Requisiti:

  • possedere un dispositivo Mi Home Security Camera 360 1080p
  • app Mi Home installata sul dispositivo mobile
  • app Google Home installata sul dispositivo mobile.

 

Per poter collegare l’Assistente Google alla tua nuova Mi Camera, devi prima di tutto configurare la telecamera di sicurezza utilizzando l’app Mi Home, l’app ufficiale di Xiaomi. Quindi:

  1. Scarica sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) l’app Mi Home.  Questa app è gratuita, compatibile sia per i dispositivo Android che iOS ed è disponibile su Google Play e su App Store.
  2. Accedi al tuo account Mi inserendo le tue credenziali di accesso (email e password), oppure, in caso non ne avessi già uno, clicca su Crea Mi Account per crearne uno.
  3. Ora procedi con la configurazione della Mi Camera 360. Clicca sul ‘+‘ che trovi nell’angolo in alto a destra nella schermata e segui le istruzioni che visualizzi a video.

Se hai bisogno di aiuto puoi leggere la nostra guida dettagliata su come configurare la Mi Home Security Camera 360, dove troverai tutti i passaggi da seguire spiegati minuziosamente.

Una volta terminata la configurazione della telecamera intelligente di Xiaomi, assicurati di poterla controllare nell’app Mi Home.

Verificato che la fotocamera smart funziona, è giunto il momento di collegare la Mi Camera 360 a Google Home. Per farlo:

  1. Apri l’app Google Home che dovresti già avere installato sul tuo smartphone o tablet.  (In caso contrario vai su Google Play / Apple Store per scaricarla).
  2. Fai clic su” + “in alto a sinistra, e dall’elenco che appare seleziona l’opzione Configura dispositivo e poi scegli Compatibile con Google.
  3. Nella nuova schermata vedrai la lista di tutti i marchi di prodotti compatibili con Google Home. Cerca Mi Home e selezionalo.

Mi Home Security Camera 360 Google Home

4. Ora, inserisci le credenziali d’accesso per accedere al tuo account Mi Home e clicca su Accedi.

5. Scegli il dispositivi Xiaomi che vuoi collegare a Google Home.

6. Infine, scegli in quale Casa inserire la tua Mi Camera 360 e, successivamente, indica in quale stanza si trova (camera, soggiorno, bagno…).

7. Ora, se torni nella homepage dell’app Google Home, dovresti trovare la tua Mi Camera 360 nella stanza da te assegnata. Fine!

Ora sei in grado di controllare il dispositivo con l’Assistente Google e, se possiedi un dispositivo Google Nest Hub puoi visualizzare le immaginidella Mi camera 360 sullo schermo dello smart display.

Articoli correlati