Huawei Watch GT 2e

La serie GT 2 ha un nuovo membro, la Huawei Watch GT 2e. In sostanza, il nuovo GT 2e è una versione ridotta e migliorata del Watch GT 2 da 46mm. Sono molto simili. Entrambi hanno il processore di Huawei, il Chip A1, hanno lo stesso display e le stesse impostazioni di archiviazione. Ma sono esteticamente differenti e il 2e include alcune opzioni extra che mancano al GT 2.

Credit: Huawei

Indice dei contenuti

  1. Nuovi aggiornamenti Huawei GT 2e
  2. Design e display
  3. Monitoraggio delle attività
  4. Funzioni per la salute ed il benessere
  5. Altre caratteristiche
  6. Durata della batteria
  7. Huawei Watch GT 2e scheda tecnica

 

Nuovi aggiornamenti Huawei Watch GT 2e

Data: 30/10/2021

L’azienda ha iniziato il lancio di un aggiornamento beta per gli utenti Huawei GT 2e, disponibile con la versione firmware 11.0.14.13.

D’ora in poi, GT 2e supporterà la funzione display always-on in collegamento con lo smartphone Huawei e visualizzerà anche gli sport all’aria aperta, l’alba e il tramonto.

Design e display

Il design è uno degli elementi che più distingue il GT 2e dal GT 2.

Il GT 2e è stato realizzato con un design più sportivo, con una struttura in acciaio inossidabile e una cassa in materiale termoplastico. Ha mantenuto i due pulsanti laterali, ma ora non sporgono più e la parte superiore ed inferiore, dove si aggancia il cinturino, sono piatte. Inoltre, il modello precedente presentava una curvatura sul quadrante, mentre adesso lo schermo è più piatto.

GT 2e è anche leggermente più grande della GT 2, 47 mm contro i 46mm, e leggermente più pesante.

Quello che non è cambiato è il display. Huawei ha mantenuto lo stesso schermo delle stesse dimensioni. Quindi un display touch screen con tecnologia AMOLED da 1,39 pollici.

I quadranti sono personalizzabili e puoi scegliere tra quelli già presenti sul dispositivo o scaricarne di nuovi dallo store di Huawei.

Il cinturino è in silicone da 22 mm, è confortevole al polso e quei buchi aiutano il sudore ad asciugare più velocemente.

Una caratteristica interessante è che il Watch GT 2e non solo è impermeabile, con una certificazione di 5ATM (resistente all’acqua fino a 50 metri, a prova di nuoto), ma è anche antipolvere.

Il Huawei Watch Gt 2e è disponibile in 4 colorazioni: Lava Red, Graphite Black, Mint Green, Ice White.

Offerta
HUAWEI WATCH GT 2e Smartwatch, 1.39" AMOLED HD Touchscreen, GPS e GLONASS, Auto Rileva 6 Sport, Tracking di 15 Sport Diversi, VO2Max, Battito Cardiaco in Tempo Reale, Rosso (Lava Red)
  • Fino a 2 settimane di batteria HUAWEI WATCH GT 2e incorpora il chip Kirin A1 che grazie al suo algoritmo IA consuma meno energia...
  • Schermo touch AMOLED HD da 1,39" La cornice in acciaio inossidabile combina con il cinturino, mentre il display e la moltitudine...

Monitoraggio delle attività del Huawei Watch GT 2e

Il modello Huawei Watch GT 2e include fino a 100 modalità sport: 85 modalità sportive personalizzate e 15 modalità di allenamento professionale. Ogni modalità è adattata alle esigenze e al tipo di attività svolta e offre diverse opzioni che rendono il dispositivo un’ottimo fitness tracker.

Le 15 modalità di allenamento professionale sono: arrampicata, ciclismo, camminata all’aperto, camminata indoor, vogatore, corsa all’aperto e indoor, trekking, nuoto in piscina, nuoto in acque libere, elittica, allenamento libero, Triathlon e trail running.

Per quanto riguarda la corsa, oltre al monitoraggio, c’è anche una funzione di corsa guidata, dove puoi seguire una serie di allenamenti strutturati.

L’orologio supporta sia il GPS che il GLONASS per offrire un tracciamento più preciso dei tuoi percorsi di allenamento.

Il dispositivo è anche ricco di sensori. Oltre al GPS integrato racchiude cardiofrequenzimetro, barometro, giroscopio e accelerometro che gli consentono di tracciare il ciclo completo del sonno, la frequenza cardiaca con tecnologia TruSeen 3.5, le calorie, i passi, la distanza, il ritmo in tempo reale, la posizione, i percorsi, il livello di forma fisica, il tempo di recupero, promemoria sedentari, VO2 max e la nuova funzione SpO2, in grado di monitorare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

Funzioni per la salute e il benessere del Huawei GT 2e

Gt 2e è dotato anche di un misuratore del sonno. Tramite la tecnologia HUAWEI TruSleep 2.0, al tuo risveglio l’orologio ti mostrerà la cronologia delle ore di sonno e le diverse fasi che hai avuto durante la notte. Inoltre, ti aiuta ad identificare i problemi più comuni relativi al sonno, fornendoti oltre 200 suggerimenti per aiutarti a dormire meglio.

Gt 2e pensa anche allo stress, monitorandolo tutto il giorno con HUAWEI TruRelax e aiutandoti con esercizi di respirazione guidati. Purtroppo, però, è disponibile solo se l’orologio è abbinato ad uno smartphone Android.

Altre caratteristiche

Rispetto al GT 2, il 2e è privo sia del microfono che dell’altoparlante, ma include una capacità di archiviazione integrata di 4 GB che ti permette di memorizzare fino a 500 brani musicali direttamente nell’orologio, per poi ascoltarli accoppiando l’orologio ad un paio di auricolari Bluetooth. In alternativa, se sei un utente Android, puoi controllare la musica in riproduzione sul telefono direttamente dal polso.

Per quanto riguarda il software, Watch GT2e include il sistema operativo di Huawei con il chip A1. Questo offre un’interfaccia utente semplice ed intuitiva. Sfortunatamente, però, come per il Gt 2, non supporta app di terze parti, per cui non puoi aggiungere altre app sportive come ad esempio Strava, o lettori multimediali come Spotify.

E’ compatibile sia con i dispositivi Android 4.4+ che con i dispositivi iOS 9.0+. L’abbinamento con il telefono è semplice e la sincronizzazione consente all’orologio di mostrarti le notifiche che arrivano sul tuo smartphone. Ma non puoi rispondere dall’orologio, non puoi inviare una risposta rapida e non ci sono chiamate vocali bidirezionali dall’orologio stesso.

Manca anche una funzione di pagamento contactless, il che mette il Gt 2e in una posizione di svantaggio rispetto ad Apple e Google.

Aggiornamento: A fine di maggio 2020, Huawei ha lanciato un aggiornamento software al Watch GT 2e che ha implementato la funzione di scatto remoto della fotocamera sullo smartwatch. Questo significa che puoi accedere alla fotocamera dall’orologio e scattare una foto in modo semplice e veloce.

Durata della batteria

La GT 2e vanta una durata della batteria di 2 settimane che è quasi la stessa della GT 2 (46mm). Però, se abiliti l’opzione di visualizzazione sempre attiva, la durata diminuisce notevolmente.

Verdetto

PRO

  • Design sportivo
  • Batteria a lunga durata.
  • fitness tracker completo.
  • Memoria musicale integrata.

CONTRO

  • Manca altoparlante e microfono.
  • App limitate.
  • Manca il pagamento mobile NFC.
Offerta
HUAWEI WATCH GT 2e Smartwatch, 1.39" AMOLED HD Touchscreen, GPS e GLONASS, Auto Rileva 6 Sport, Tracking di 15 Sport Diversi, VO2Max, Battito Cardiaco in Tempo Reale, Rosso (Lava Red)
  • Fino a 2 settimane di batteria HUAWEI WATCH GT 2e incorpora il chip Kirin A1 che grazie al suo algoritmo IA consuma meno energia...
  • Schermo touch AMOLED HD da 1,39" La cornice in acciaio inossidabile combina con il cinturino, mentre il display e la moltitudine...

Huawei Watch GT 2e: scheda tecnica

(Fonte: sito ufficiale Huawei)

Nome del dispositivo: Huawei Watch GT 2e
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness
Data di rilascio: Febbraio, 2020

CORPO

Dimensione: 53 x 46.8 x 10.8 mm
Forma: Circolare
Peso: 43 g
Materiale cassa: acciaio inossidabile, termoplastico
Cinturino: intercambiabile
Materiale cinturino: fluoroelastomers
Materiale lunetta: acciaio inossidabile
Misura cinturino: 22 mm
Protezione schermo: Corning Gorilla Glass
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Nero, Verde, Rosso, Bianco

Memoria: 4GB
Audio: mp3
Musica Bluetooth: 

Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: no
Microfono: no
Comando vocale: no
Trova il mio telefono: si

SCHERMO

Dimensioni display: 1,39 pollici
Tipo di display: AMOLED, a colori, touchscreen
Risoluzione del display: 454 x 454 px
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 2 pulsante fisico

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: Huawei Lite
App companion: Huawei Wear
Compatibilità: Android 4.4+, iOS 9.0+
Sistema di pagamento: no
Piattaforma: chipset Kirin A1, processore ARM Cortex-A7 quad-core da 1,1 GHz

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth: si v5.1
ANT+:NO
GPS: sì
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no

NOTIFICHE

Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: accelerometro, luce ambientale, barometro, bussola, giroscopio, sensore della frequenza cardiaca, pulsossimetro

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Fatica: si
Livello di forma fisica: –
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: si
Swim-tracking: sì
Rilevazione di cadute accidentali: no
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: –
Modalità sport: si

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: 14 giorni modalità smartwatch
Tempo di carica: 1-2 ore

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Huawei Watch GT 2e, manuale, cinturini

Offerta
HUAWEI WATCH GT 2e Smartwatch, 1.39" AMOLED HD Touchscreen, GPS e GLONASS, Auto Rileva 6 Sport, Tracking di 15 Sport Diversi, VO2Max, Battito Cardiaco in Tempo Reale, Rosso (Lava Red)
  • Fino a 2 settimane di batteria HUAWEI WATCH GT 2e incorpora il chip Kirin A1 che grazie al suo algoritmo IA consuma meno energia...
  • Schermo touch AMOLED HD da 1,39" La cornice in acciaio inossidabile combina con il cinturino, mentre il display e la moltitudine...

 

GUIDE ACQUISTO