Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2 è l’ultimo smartwatch di Huawei, succede al Watch GT e ora è un fitness tracker più completo che include, tra le altre cose, il sensore di frequenza cardiaca TruSeen 3.5 migliorata, il monitoraggio della frequenza cardiaca  per il nuoto, monitoraggio dello stress, completo monitoraggio del ciclo del sonno, memoria musicale integrata e un altoparlante che ti permetterà di rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio (solo nella versione 46mm). Huawei Watch GT 2 è disponibile in due dimensioni; 46 mm e 42 mm. Entrambi con cassa in acciaio inossidabile e cinturini intercambiabili da 20 mm.

Huawei GT 2

Indice dei contenuti

  1. Nuovi aggiornamenti Huawei Watch GT 2
  2. Cosa c’è di nuovo
  3. Design e display
  4. Monitoraggio delle attività
  5. Monitoraggio per la salute e il benessere
  6. Impermeabilità
  7. Hardware e software
  8. Notifiche, archiviazione e altre caratteristiche
  9. Durata della batteria
  10. Huawei Watch GT 2 scheda tecnica

 

Nuovi aggiornamenti del Huawei Watch GT 2

Aggiornamento alla versione 11.0.14.77

Huawei ha iniziato a lanciare un aggiornamento software (versione beta) per la serie Huawei Watch GT 2 con la versione 11.0.14.77. Questo update è ora disponibile solo per i clienti cinesi; tuttavia, il resto del mercato riceverà a breve lo stesso aggiornamento.

L’update include il supporto di app di terze parti e l’ottimizzazioni del sistema:

  • Nuova funzionalità: aggiunto il supporto per l’installazione della gamma di applicazioni di terze parti da AppGallery. Gli utenti possono anche installare l’app Heart Health Research, misurare i dati relativi alla salute del cuore attraverso l’orologio.

Aggiornamento alla versione 11.0.14.53 per il modello 46 mm e versione 1.0.13.18 per il modello 42 mm

Huawei ha rilasciato nuovo aggiornamento (versione 11.0.14.53 per il modello 46 mm e versione 1.0.13.18 per il modello 42 mm) per il GT 2 e che include nuove funzionalità:

  • Nuova password della schermata di blocco: ora puoi aggiungere un lucchetto sul tuo orologio per maggiore sicurezza. Quindi dovrai utilizzare un pin per sbloccarlo.
  • L’azienda ha alimentato nuovi display con alba e tramonto per gli sport all’aria aperta.
  • Supporto della zona di ritmo.
  • L’aggiornamento ora supporta la connessione e la condivisione di dati di terze parti con telefoni Huawei e attrezzature sportive.
  • Aggiunta la nuova opzione display always-on durante l’allenamento, utile per la visualizzazione dei dati in tempo reale.
  • Migliorata la funzione del ciclo mestruale con il supporto aggiuntivo dei cicli attraverso l’orologio stesso.

Aggiornamento alla versione 1.0.13.20

L’aggiornamento di Huawei Watch GT 2 di agosto 2021 è ora disponibile per gli utenti globali, con la versione 1.0.13.20 che a installare nuove ottimizzazioni di sistema in determinate situazioni per fornire una migliore esperienza utente.

Aggiornamento alla versione 1.0.12.58 (modello 46 mm)

Huawei ha inviato un nuovo aggiornamento del firmware per lo smartwatch Huawei Watch GT 2 che comprende:

  • gli utenti iOS possono scaricare e installare più quadranti gratuiti
  • nuova applicazione meteo che supporta le informazioni sull’ambiente esterno come alba, tramonto, marea, ecc.
  • possibilità di aggiungere le informazioni sulla fase lunare alla scheda dell’applicazione meteo
  • aggiunto la funzione di avviso di maltempo nell’app barometro

Aggiornamento alla versione 1.0.6.26

Huawei Watch GT 2 riceve un nuovo aggiornamento, che aggiunge la funzione SpO2 che consente agli utenti di monitorare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue.

Cosa c’è di nuovo nel Huawei Watch GT 2

Il GT 2 è il successore dell’originale GT, ma quali sono le differenze? Rispetto al GT, il GT 2:

  • è più leggero
  • leggermente più piccolo
  • autonomia della batteria più lunga
  • spazio per l’archiviazione di file
  • possibilità di ricevere chiamate Bluetooth (solo modello 46 mm)
  • versione Bluetooth 5.1
  • maggior numero di sport monitorati
  • TruSleep 2.0
  • TruRelax

GT 2 vs GT 2e e GT 2 Pro

Al Watch GT 2 sono succeduti altri due modelli: il Huawei Watch GT 2e e il Huawei Watch GT 2 Pro.

Rispetto al GT 2e, il GT 2 è:

  • leggermente più pesante
  • è dotato di altoparlante integrato
  • è possibile rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio

Rispetto al GT 2 Pro, il GT 2:

  • è leggermente più piccolo;
  • non è realizzato con materiali premium. Il GT2 Pro è progettato in vetro zaffiro, cassa in titanio e fondello in ceramica;
  • GT2 non supporta la ricarica wireless, mentre il Pro si.

Design e display

Huawei Watch GT 2 presenta un design più elegante rispetto al suo predecessore, nonostante abbia mantenuto la stessa cassa in acciaio inossidabile. Presenta un design più sottile (solo 9 mm), e una finitura è di prim’ordine, ben lucida che conferisce al dispositivo un aspetto più affascinante. Il dispositivo è offerto in due dimensioni: 42mm e 46mm.

Le due misure presentano un design leggermente differente. Il più piccolo monta un display senza cornice per dare all’orologio quel tocco in più di raffinatezza. Il modello più grande, invece, ha dei segni intorno alla lunetta che gli donano un aspetto più sportivo.

Entrambi i modelli supportano il touchscreen e sono dotati di un display AMOLED da 1,39 per il modello da 46 mm e 1,2 pollici per i 42 mm. La risoluzione è 454 x 454 pixel che è superiore a quella del suo concorrente Samsung Galaxy Watch Active 2 e rende lo schermo nitido e di facile lettura anche sotto la luce diretta del sole.

Il quadrante è realizzato in vetro 3D curvo di alta qualità, resistente all’acqua e alla polvere.

Il lato destro della cassa ospita due pulsanti fisici. Il pulsante superiore serve per tornare alla home dell’interfaccia utente, mentre quello inferiore è “libero” e puoi assegnargli la funzione dello smartwatch che desideri.

Sul retro del Watch GT 2 è posizionato il sensore della frequenza cardiaca insieme al dock magnetico per la ricarica del dispositivo.

Il 46mm è disponibile in nero, grigio titanio e acciaio inossidabile. Mentre il 42mm è disponibile in nero, acciaio inossidabile e Rose Gold. I cinturini da 46 mm sono disponibili in nero opaco, arancioni, marrone e grigio titanio, mentre i cinturini da 42 mm sono disponibili in black, cyan, beige e oro. I materiali del cinturino sono disponibili in pelle, fluorelastomero e metallo.

Monitoraggio delle attività su Huawei Watch GT 2

Proprio come la GT, anche l’orologio GT 2 è focalizzato sul fitness, ed è equipaggiato per tracciare in modo completo la vita attiva. Il Watch GT 2 monta più sensori. Include un sensore di frequenza cardiaca TruSeen 3.5 migliorato per monitorare con precisione la frequenza cardiaca sia a terra che in acqua.

Huawei TruSleep monitora il tuo ciclo completo del sonno, comprese le fasi profonde, leggere e rem per fornirti dati più approfonditi sulla qualità del sonno. Il dispositivo è in grado anche di tracciare passi, distanza, ed include gli i promemoria sedentario e un GPS integrato per tracciare le attività all’aperto come percorsi, posizione e ritmo visibili in tempo reale.

GT 2 offre anche funzionalità di analisi dell’allenamento per i professionisti come il tempo di recupero, gli effetti dell’allenamento e del carico di allenamento, nonché il parametro VO2 Max, che monitora il tasso di consumo di ossigeno durante un allenamento.

Dispone, inoltre, di oltre 10 corsi pre-caricati con guida vocale per aiutarti e sopportarti negli allenamenti.

Funzioni per la salute e il benessere Huawei Watch GT 2

L’orologio, oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca, supporta anche il tracciamento del sonno e dello stress con HUAWEI TruRelax (solo se associato a smartphone Android). Include anche la registrazione degli allenamenti e alcuni allenamenti sono già pre-configurati.

Grazie HUAWEI TruSleep 2.0, orologio è in grado di identificare i problemi comuni relativi al sonno e fornisce oltre 200 potenziali suggerimenti per aiutarti a dormire meglio

Il monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca sono abilitati per impostazione predefinita. Mentre il monitoraggio dello stress deve essere abilitato manualmente, tramite l’app Huawei Health su uno smartphone Android.

Impermeabilità

GT 2 è classificato 5ATM. Questo significa che è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Questo lo rende perfetto per il nuoto, anche grazie alla capacità di monitorare la frequenza cardiaca anche durante una nuotata.

Hardware e software

Huawei Watch GT 2 monta il processore Kirin A1 di Huawei, progettato specificatamente per i dispositivi indossabili, smartwatch e cuffie wireless. È in competizione con il SoC Snapdragon Wear 3100 utilizzato dalla maggior parte dei dispositivi WearOS.

Huawei GT 2 è alimentato da un software proprietario, senza la possibilità di scaricare nuove app su dispositivo, il che limita in qualche modo le sue capacità. Però è compatibile con i dispositivi con Android 4.4 (o versioni successive) e iOS 9 o versioni successive.

Notifiche, Supporti di memorizzazione e altre caratteristiche

A differenza della GT, il GT 2 (entrambi i modelli) è dotato di 4 GB di memoria ROM integrata che ti permette di memorizzare la tua musica preferita sull’orologio (fino a 500 brani) e di trasmetterli direttamente a un auricolare Bluetooth.

Inoltre, GT 2 da 46 mm è dotato anche di un microfono e un altoparlante per permettere l’abilitazione della funzione ‘chiamate Bluetooth’ in modo da poter effettuare e ricevere chiamate dallo smartwatch.

C’è il supporto per Bluetooth 5.1 per ricevere le notifiche da e-mail, chiamate, promemoria e altro. C’è anche un chip NFC (solo Cina) che supporta Ali Pay, che consente di effettuare pagamenti direttamente dall’orologio.

Durata della batteria

La durata della batteria è un punto forte del GT 2. Huawei ha implementato un sistema per la riduzione del consumo energetico, regalando al modello da 46 mm una durata di ben 14 giorni utilizzando il dispositivo in modalità mista che prevede: monitoraggio del battito cardiaco attivo, 90 minuti di allenamento settimanali e 30 minuti di riproduzione musicale settimanali. La durata della batteria si riduce a 30 ore con: allenamento continuo con GPS attivo, tracciamento del monitoraggio del battito cardiaco, tracciamento dei risultati dell’allenamento. Il 42 mm, invece, può durare fino a 7 giorni come il suo predecessore.

Verdetto

PRO

  • Design elegante e leggero.
  • Batteria a lunga durata.
  • Fitness tracker completo.
  • Chiamata Bluetooth (46 mm)
  • Memoria musicale integrata.
  • Microfono e altoparlante integrati (46 mm)

CONTRO

  • NFC è limitato alla sola Cina.
  • Manca il Wi-Fi.
  • App limitate.

 

Prezzo e disponibilità

Huawei Watch GT 2 è disponibile per l’acquisto sui principali e-commerce, incluso Amazon.it.

Huawei Orologio GT 2, Nero (Opaco) [Versione Italiana]
  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, supporta la frequenza cardiaca a riposo, frequenza cardiaca singola, altre...
  • Telefono Bluetooth, contatti, registrazione chiamata.
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Pebble Brown (Ricondizionato)
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente....
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display...
HUAWEI Watch GT2 (42mm) - Smartwatch Sport Frosty White
  • Kirin A1, il primo processore sviluppato interamente per Huawei, offre alte prestazioni e un basso consumo energetico, fino a una...
  • Huawei Watch GT 2 (42 mm) con schermo curvo 3D e corpo sottile da 9,4 mm incorpora un display da 1,2 pollici AMOLED con un tasso...
Offerta
HUAWEI Smartwatch Watch GT 2(42mm), Nero (Night Black)
  • Batteria extra potente (dura fino a 1 settimana con una carica).
  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, supporta la frequenza cardiaca di riposo, la frequenza cardiaca singola e altre...
Offerta
HUAWEI Watch GT2 46 mm, LTN-B19
  • Chip Wearable Kirin A1, design a doppio chip e tecnologia intelligente a risparmio energetico
  • Huawei Watch GT 2 dispone di una superficie in vetro 3D di alta qualità per consentire la visione senza cornice

 

Huawei Watch GT 2: scheda tecnica

(Fonte: sito ufficiale Huawei)

Nome del dispositivo: Huawei Watch GT 2
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness
Data di rilascio: Settembre, 2019

CORPO

Dimensione: 45,9 x 45,9 x 10,7 mm (46 mm); 41,8 mm x 41,8 mm x 9,4 mm (42 mm)
Forma: Circolare
Peso: 41,9 g (46 mm); 21 g (42 mm)
Materiale cassa: acciaio inossidabile, termoplastico
Cinturino: intercambiabile
Materiale cinturino: fluorelastomero, pelle, titanio
Materiale lunetta: ceramica
Misura cinturino: 20 mm
Protezione schermo: Corning Gorilla Glass
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Nero, Marrone, Grigio, Arancione

Memoria: 4GB
Audio: mp3
Musica Bluetooth: 
sì (46 mm)
Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: Si (46 mm)
Microfono: Si (46 mm)
Comando vocale: si (46 mm)
Trova il mio telefono: si

SCHERMO

Dimensioni display: 1,39 pollici (46 mm); 1, 2 pollici (42 mm)
Tipo di display: AMOLED, a colori, touchscreen
Risoluzione del display: 454 x 454 px (46 mm); 390×390 px (42 mm)
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile:sì
Pulsanti: 2 pulsante fisici

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: Huawei Lite
App companion: Huawei Wear
Compatibilità: Android 4.4+, iOS 9.0+
Sistema di pagamento: si (solo Cina)
Piattaforma: chipset Kirin A1, processore ARM Cortex-A7 quad-core da 1,1 GHz

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth: si v5.1
ANT+:NO
GPS: sì
NFC: si (solo in Cina)
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: sì (46 mm)

NOTIFICHE

Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: accelerometro, sensore geomagnetico, luce ambientale, giroscopio, sensore della frequenza cardiaca, sensore pressione aria e sensore capacitivo

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Livello di forma fisica: –
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: si
Swim-tracking: sì
Rilevazione di cadute accidentali: no
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: –
Modalità sport: si

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: 14 giorni modalità smartwatch nel 46 mm e 7 giorni nel 42 mm
Tempo di carica: 1-2 ore

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Huawei Watch GT 2, manuale, cinturini

Huawei Orologio GT 2, Nero (Opaco) [Versione Italiana]
  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, supporta la frequenza cardiaca a riposo, frequenza cardiaca singola, altre...
  • Telefono Bluetooth, contatti, registrazione chiamata.
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Pebble Brown (Ricondizionato)
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente....
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display...
HUAWEI Watch GT2 (42mm) - Smartwatch Sport Frosty White
  • Kirin A1, il primo processore sviluppato interamente per Huawei, offre alte prestazioni e un basso consumo energetico, fino a una...
  • Huawei Watch GT 2 (42 mm) con schermo curvo 3D e corpo sottile da 9,4 mm incorpora un display da 1,2 pollici AMOLED con un tasso...
Offerta
HUAWEI Smartwatch Watch GT 2(42mm), Nero (Night Black)
  • Batteria extra potente (dura fino a 1 settimana con una carica).
  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, supporta la frequenza cardiaca di riposo, la frequenza cardiaca singola e altre...
Offerta
HUAWEI Watch GT2 46 mm, LTN-B19
  • Chip Wearable Kirin A1, design a doppio chip e tecnologia intelligente a risparmio energetico
  • Huawei Watch GT 2 dispone di una superficie in vetro 3D di alta qualità per consentire la visione senza cornice

GUIDE ACQUISTO