Huawei Watch Fit

Huawei Watch Fit è l’ultimo dispositivo intelligente da polso di Huawei, uno dei marchi più popolari del settore tecnologico. Watch Fit è uno smartwatch piuttosto interessante e può essere considerato anche un po’ fitness tracker vista la sua propensione per il fitness.

Huawei Watch Fit
Credit: by Huawei

Indice dei contenuti

  1. Design e display
  2. App Health di Huawei
  3. Monitoraggio dello sport
  4. Funzioni per la salute e il benessere
  5. Sistema operativo e altre caratteristiche
  6. Durata della batteria
  7. Conclusioni
  8. Scheda tecnica

 

Design e display

La prima cosa che salta all’occhio di Huawei Watch Fit è il design: sfoggia una forma completamente nuova. La classica forma rotonda è stata messa da parte per dar spazio ad un design rettangolare, oramai diventata di moda tra gli smartwatch più popolari come l’Apple Watch e il Fitbit Versa.

Watch Fit è uno smartwatch molto compatto, sottile e leggero. E’ spesso solo 10,7 mm e pesa solo 21 gr. Grazie alle sue dimensioni ridotte, puoi indossarlo comodamente tutto il giorno.

L’orologio offre un ampio display AMOLED da 1,64 con una risoluzione di 280 × 456 pixel, molto colorato, facile da leggere all’aperto, avvolto da un’elegante cornice e coperto da un vetro 2.5D, che migliora l’esperienza visiva durante l’interazione con l’orologio. Inoltre, il display di Watch Fit regola automaticamente la sua luminosità in base alle condizioni meteorologiche e all’ora del giorno grazie alla funzione ALS.

Infine, il Huawei Watch Fit monta la tecnologia Always on Display, che utilizza uno speciale sensore per far in modo che al movimento verso l’alto della mano lo schermo si attivi.

La navigazione avviene tramite il supporto touchscreen o tramite il singolo pulsante posizionato lateralmente che serve per accedere alla schermata principale, per aprire il menu o per illuminare il display. Se invece applichi una pressione prolungata appare il menu per spegnere/riavviare l’orologio.

Watch Fit è realizzato con materiali resistenti e di qualità. La cassa è in fibra di polimero, lo schermo è rivestito dal vetro Corning Gorilla Glass e i cinturini sono in silicone anallergico, flessibile con un’ampia possibilità di regolazioni.

Sono disponibili 6 quadranti sempre attivi, widget personalizzabili e una vasta scelta di altri quadranti tra cui scegliere nello store Huawei Watch Face

Huawei Watch Fit è disponibile in tre colori: rosa sakura, verde menta e nero grafite.

E’ disponibile per l’acquisto sul sito Amazon.it dove è spesso in offerta.

Offerta
Huawei Watch Fit Elegant Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della Batteria 10 Giorni, GPS Integrato, 5ATM, Nero (Midnight Black)
  • Materiali di ottima qualità per un look raffinato: corpo in acciaio inossidabile dedicato con vetro lucido per un ottimo look;...
  • Informazioni sul tempo:  alza il polso, puoi conoscere gli orari per l'alba, il tramonto, il sorgere della luna e il tramonto...
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch con Display AMOLED 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata Batteria 10 Giorni, 96 Modalità Allenamento, GPS Integrato, 5 ATM, Monitoraggio del Sonno
  • Display amoled da 1.64 pollici: dotato di uno splendido display amoled rettangolare da 1,64 pollici e 326 ppi; la regolazione...
  • Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida: dotato di un'architettura a doppio processore e di algoritmi...

Huawei Health App

L’app Health di Huawei è l’app abbinata al Watch Fit. E’ gratuita e la puoi scaricare dallo store Google Play. E se sincronizzi l’orologio ad uno smartphone Huawei/Honor, Huawei Health è già installato di default.

L’interfaccia utente di Huawei Health è semplice e intuitiva. Con Huawei Health puoi sbloccare una gamma di opzioni. Puoi personalizzare completamente il dispositivo: dai quadranti alle singole notifiche. Inoltre, è nell’app che trovi tutte le informazioni sulle tue attività, misurazione dello stress, parametri del sonno e livelli di saturazione di ossigeno.

Funzioni per il fitness del Huawei Watch Fit

Il Watch Fit è un fitness tracker completo in grado di tenere traccia di molte attività come il sonno, la frequenza cardiaca continua tramite la tecnologia TruSeen 4.0 di Huawei,  calorie bruciate, passi, velocità, cadenza, VO2 max e molto altro ancora.

Inoltre, grazie al GPS integrato, è possibile tracciare percorsi, posizione, ritmo, distanza, andatura e cadenza. Huawei Watch Fit offre 12 tipi di allenamenti fitness sullo schermo, e 96 modalità sportive di cui 11 modalità di allenamento professionali e 85 modalità personalizzate tra cui scegliere.

Finito l’allenamento, lo smartwatch registra quanto è stato intenso il workout, il tempo necessario per il recupero e se la forma fisica è cambia. Questi dati sono utili per creare e modificare i tuoi piani di allenamento.

Huawei Watch Fit ha ricevuto la certificazioni di resistenza all’acqua per 5 atmosfere. Questo significa che può essere un ottimo compagno durante le tue nuotate in piscina.

Funzioni per la salute e il benessere

Come ogni fitness tracker completo, a bordo del Watch Fit ci sono anche alcune funzioni specifiche per la tua salute e il tuo benessere fisico e mentale.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca, il tracciamento del sonno, lo stress, l’ossigeno nel sangue, e il ciclo femminile completano il pacchetto di tracciamento sportivo.

Watch Fit utilizza la tecnologia HUAWEI TruSeen 4.0 per il monitoraggio costante in tempo reale più efficiente e accurato della frequenza cardiaca basato su un algoritmo di auto-apprendimento e sensori innovativi.

Huawei Watch Fit con HUAWEI TruSleep 2.0 è in grado di analizzare in dettaglio la qualità del riposo e del sonno nelle sue diverse fasi: fase REM, sonno profondo, sonno leggero e veglia. Inoltre, è in grado di identificare fino a 6 problemi comuni relativi al sonno e fornisce più di 200 potenziali suggerimenti per aiutarti a dormire meglio.

La tecnologia TruRelax e l’algoritmo di monitoraggio dello stress monitorano costantemente il tuo livello di stress ed offre esercizi guidati di respirazione per aiutarti a rilassare sia il corpo che la mente.

Un’altra funzione interessante è il controllo del livello di saturazione del sangue. Tutto quello che devi fare è selezionare la funzione SpO2 nel menu dell’orologio e la misurazione verrà eseguita immediatamente. Grazie a questa funzione puoi monitorare la corretta ossigenazione del sangue e modificare gli allenamenti di conseguenza.

Oltre al valore SpO2, lo smartwatch Huawei Watch Fit riesce a calcolare anche il parametro VO2 max, ossia la quantità massima di ossigeno che il tuo corpo può consumare durante l’esercizio fisico intenso.

Huawei pensa anche alle donne, tramite il monitoraggio del ciclo mestruale delle donne.

Sistema operativo e altre funzioni

Huawei Watch Fit gira sul sistema operativo Huawei Lite, che è lo stesso montato sul Watch GT 2 e sul Watch GT 2 Pro. Questo sistema operativo è ottimo in termini di consumo energetico ma meno attraente in termini di funzionalità. Non puoi rispondere ai messaggi e non puoi installare app di terze parti.

In ogni caso, sono presenti le funzioni classiche come timer, sveglia, cronometro, torcia, ricerca del telefono e funzione meteo. C’è anche un otturatore remoto, ma funziona solo con i dispositivi Huawei.

Huawei Watch Fit funziona con Android 7.0 o successivo e iOS 9.0 o successivo.

Watch Fit non è solo un personal trainer affidabile, è anche divertente. E’ dotato di una capacità di archiviazione di 4 GB che permette di memorizzare la musica direttamente sul dispositivo per averla sempre con te. Basta che colleghi l’orologio all’app del telefono tramite Bluetooth, indossare le cuffie e il gioco è fatto.

Ovviamente Fit è anche un buon assistente personale, in grado di ricevere notifiche da email, sms e chiamate ricevute sul telefono connesso.

Durata della batteria del Huawei Watch Fit

Secondo Huawei, Watch Fit è in grado di avere fino a 10 giorni di autonomia con un utilizzo misto, mentre con un utilizzo intenso, la durata della batteria è di circa 7 giorni e 12 ore con modalità GPS.

Conclusioni

E’ difficile trovare un dispositivo migliore a questo prezzo. Avrai uno schermo eccezionale, una buona batteria, opzioni sportive, opzioni sulla salute e multimediali.

Huawei Watch Fit è una buona combinazione di funzioni fitness con caratteristiche smartwatch. Questo orologio ha il solo difetto che non puoi installare app e rispondere alle notifiche. Se non hai problemi con questo, è un buon dispositivo con un buon rapporto qualità-prezzo.

PRO

  • Design elegante.
  • Spazio archiviazione per la musica.
  • GPS integrato.
  • Lunga durata della batteria.
  • Ampio display da 1,64, ma compatto.
  • Tecnologia di ricarica rapida.

CONTRO

  • Manca la tecnologia NFC per i pagamenti contactless.
  • Accesso limitato ad app di terze parti.
  • Manca microfono e altoparlante.
Offerta
Huawei Watch Fit Elegant Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della Batteria 10 Giorni, GPS Integrato, 5ATM, Nero (Midnight Black)
  • Materiali di ottima qualità per un look raffinato: corpo in acciaio inossidabile dedicato con vetro lucido per un ottimo look;...
  • Informazioni sul tempo:  alza il polso, puoi conoscere gli orari per l'alba, il tramonto, il sorgere della luna e il tramonto...
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch con Display AMOLED 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata Batteria 10 Giorni, 96 Modalità Allenamento, GPS Integrato, 5 ATM, Monitoraggio del Sonno
  • Display amoled da 1.64 pollici: dotato di uno splendido display amoled rettangolare da 1,64 pollici e 326 ppi; la regolazione...
  • Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida: dotato di un'architettura a doppio processore e di algoritmi...

 

Huawei Watch Fit: scheda tecnica

(Fonte: sito ufficiale Huawei)

Nome del dispositivo: Huawei Watch Fit
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness
Data di rilascio: Agosto, 2020

CORPO

Dimensione: 46 x 30 x 10,7 mm
Forma: Rettangolare
Peso: 21 g
Materiale cassa: Fibra polimerica
Cinturino: intercambiabile
Materiale cinturino: silicone
Materiale lunetta: Fibra polimerica
Misura cinturino: 20 mm
Protezione schermo: Corning Gorilla Glass
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Nero grafite, verde menta, rosa Sakura

Memoria: 4GB ROM
Audio: no
Musica Bluetooth: 

Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: No
Microfono: No
Comando vocale: No
Trova il mio telefono: si

SCHERMO

Dimensioni display: 1,64 pollici
Tipo di display: AMOLED, a colori, touchscreen
Risoluzione del display: 456 x 280 pixel
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 1 pulsante fisico

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: Huawei Lite
App companion: Huawei Health App
Compatibilità: Android 5.0+, iOS 9.0+
Sistema di pagamento: no

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth: si v5.0
ANT+:NO
GPS: sì
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no

NOTIFICHE

Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: accelerometro, luce ambientale, giroscopio, sensore della frequenza cardiaca, pulsossimetro

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Fatica: si
Tracciamento ECG: no
Livello di forma fisica: si
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: si
VO2 max: si
Rilevazione di cadute accidentali: no
Monitoraggio nuoto: sì
Allenamento sullo schermo: si
Modalità sport: si, 96

BATTERIA

Durata della batteria: Tracciamento GPS: 12 ore, Normale: 10 giorni
Tempo di carica: 30 min-1 ora

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Huawei Watch Fit, Manuale, Cinghie

Offerta
Huawei Watch Fit Elegant Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della Batteria 10 Giorni, GPS Integrato, 5ATM, Nero (Midnight Black)
  • Materiali di ottima qualità per un look raffinato: corpo in acciaio inossidabile dedicato con vetro lucido per un ottimo look;...
  • Informazioni sul tempo:  alza il polso, puoi conoscere gli orari per l'alba, il tramonto, il sorgere della luna e il tramonto...
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch con Display AMOLED 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata Batteria 10 Giorni, 96 Modalità Allenamento, GPS Integrato, 5 ATM, Monitoraggio del Sonno
  • Display amoled da 1.64 pollici: dotato di uno splendido display amoled rettangolare da 1,64 pollici e 326 ppi; la regolazione...
  • Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida: dotato di un'architettura a doppio processore e di algoritmi...

GUIDE ACQUISTO