Huawei Watch 3 e 3 Pro: caratteristiche e scheda tecnica

A giugno 2021 Huawei ha annunciato il lancio della serie Huawei Watch 3, che si compone di due nuovi smartwacth: Huawei Watch 3 e Huawei Watch 3 Pro. Entrambi questi orologi intelligenti arrivano con a bordo il sistema operativo HarmonyOS 2 per ottenere maggiore interazione, connettività indipendente e interconnettività per tutti gli scenari. Oltre alle consuete funzioni per il monitoraggio della salute e del fitness, i nuovi indossabili offrono una durata della batteria ultra lunga, un sensore di temperatura della pelle, il rilevamento del lavaggio delle mani e il rilevamento delle cadute.

 

Indice dei contenuti

  1. Huawei Watch Serie 3: Design e display
  2. Huawei Watch Serie 3: Prezzo
  3. Huawei Watch Serie 3: Funzioni per fitness, salute e benessere
  4. Huawei Watch Serie 3: Altre caratteristiche
  5. Huawei Watch Serie 3: Durata della batteria
  6. Verdetto dei più grandi recensori del web
  7. Huawei Watch Serie 3: scheda tecnica

 

Huawei Watch Serie 3 design e display

Nel design, nella costruzione e nell’estetica, la Serie Watch 3 di Huawei è un capolavoro. A livello estetico, i modelli presentano la tradizionale forma circolare, elegante e raffinata.

I due modelli della terza generazione degli smartwatch Huawei si differenziano nei materiali utilizzati e nelle dimensioni.

Il Watch 3 Pro misura 48×49,6×14 mm e pesa 63 grammi senza cinturino, mentre Watch 3 misura 46,2×46,2×12,15 mm e pesa 54 grammi senza cinturino.

La cassa del Huawei Watch 3 è in acciaio inossidabile lucido, mentre nella versione Pro, la cassa è realizzata in titanio. Entrambi gli smartwatch sono dotati di display AMOLED da 1,43 pollici (466×466 pixel), protetto da un pannello di vetro 3D ultra-curvo con opzione ‘sempre attivo’.

Lateralmente è presente una corona rotante 3D che offre un feedback tattile per ingrandire e rimpicciolire le immagini, scorrere le voci del menu e le impostazioni del volume.

Il nuovo sistema operativo dell’azienda, HarmonyOS 2 offre un’interfaccia utente completamente ridisegnata che include un menu ad integrazione della corona rotante 3D, per offrire un’esperienza utente più fluida e intuitiva.

La serie Huawei Watch 3 offre 30 quadranti già preinstallati sui dispositivo e comprende alcuni quadranti animati e la possibilità di scegliere tra più di 1.000 quadranti disponibili nel Huawei Watch Face Store.

Huawei Watch 3 è disponibile in tre varianti: Active, Classic ed Elite. Mentre il Huawei Watch 3 Pro è offerto solo nelle varianti Classic ed Elite. Inoltre, in abbinamento puoi scegliere tra cinturini in silicone, metallo e pelle.

Il dispositivo ha un livello di resistenza all’acqua di 5 ATM, il che significa che può sopravvivere a profondità fino a 50 metri, va bene per il nuoto, ma non per le immersioni o l’uso ad alta velocità.

Prezzo della serie 3 del Huawei Watch

Huawei Watch 3 è disponibile ad un prezzo di:

  • Active: 369 euro (cinturino in silicone nero);
  • Classic: 349 euro (cinturino Brown o Gray Blue);
  • Elite: 449 euro (cinturino in acciaio inossidabile).

Mentre la versione Pro Classic costa 449 euro e la Elite 549 euro.

Huawei Watch 3 e 3 PRO sono disponibili per l’acquisto sul sito Amazon.it ed è spesso in offerta.

Huawei Watch 3 Smartwatch 4G + Adattatore Tipo C, AMOLED Display 1.43 Pollici, eSIM, GPS, Cinturino in Pelle Marrone
  • La superficie rotonda e il display 3D arrotondato conferiscono all'orologio un look classico ed elegante e le possibilità di...
  • Controlla il tuo Huawei Watch 3 con comandi touch ad alta sensibilità, un pulsante e un quadrante completamente girevole per un...
Offerta
HUAWEI WATCH 3 - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino acciaio inossidabile
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad alta risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI 55026820, Watch 3 Active (46mm) - Smartwatch Black
  • Display: 1,43", 466 x 466 pixel
  • eSIM per telefonate
Huawei Watch 3 Pro Classic - Cinturino Titanio
  • Lo smartwatch 4G titannium con lo schermo zaffiro ti dà un look professionale per ogni secondo della giornata, mentre lo...
  • HUAWEI WATCH 3 Pro è dotato di un'architettura dual-chipset per migliorare non solo la potenza delle prestazioni, ma anche...

 

Funzioni per il fitness, salute e benessere

Huawei Watch 3 è piuttosto ricco di funzioni per la salute e il benessere sia fisico che mentale della persona.

Gli smartwatch della serie 3 di Huawei sono fidati assistenti per il monitoraggio del fitness. Offrono oltre 100 modalità di allenamento che coprono una vasta gamma di sport, dalla corsa allo sci, al golf e alle escursioni in montagna. Di queste 100 modalità di allenamento, 19 sono a livello professionale e 85 sono modalità personalizzate con rilevamento automatico dell’esercizio per i 6 tipi di allenamento più comuni.

Altre funzioni interessanti sono il rilevamento della temperatura della pelle, il rilevamento delle cadute e avvisi SOS. Sono anche in grado di monitorare la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno (SpO2), le fasi del sonno e i livelli di stress.

E’ stato aggiunto anche il rilevamento del lavaggio delle mani simile a quello dell’Apple Watch. Tuttavia, non esiste un sensore ECG, che ora può essere trovato su altri smartwatch premium come il Samsung Watch 4, il Fitbit Sense e la Serie 7 di Apple.

L’app di supporto degli smartwatch è l’app mobile Huawei Health che rappresenta un buono strumento per interrogare e visualizzare i dati di salute e fitness più in profondità, oltre a controllare altre funzionalità di Huawei Watch 3 e 3 Pro.

Altre caratteristiche

Oltre alle funzioni per il benessere e la salute dell’utente, Huawei Watch 3 e 3 Pro includono  una serie di funzioni intelligenti.

Gli orologi sono compatibili sia con telefoni Android 6 o versioni successive, sia con iOS 9 o versioni successive.

A livello di connettività i dispositivi hanno il supporto per 4G LTE, Wi-Fi a 2,4 GHz, Bluetooth v5.2, NFC, GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou, utili per ricevere le notifiche dello smartphone direttamente sullo smartwatch.

La serie Huawei Watch 3 supporta anche la connettività autonoma. Utilizza una eSIM, ovvero una SIM integrata nello  smartwatch che può essere utilizzata al posto di una SIM fisica per gestire chiamate, traffico dati e riprodurre la musica in streaming tramite Huawei Music. Puoi quindi condividere il tuo numero di telefono, nonché il piano voce e dati tra il tuo smartphone e lo smartwatch.

Questi orologi intelligenti supportano anche le videochiamate. Puoi usare HUAWEI MeeTime per chiamare amici e familiari su un telefono o un monitor Vision HUAWEI. Ma poiché non dispongono di una fotocamera, potrai solo parlare attraverso l’altoparlante e il microfono. Altoparlante e microfono sono anche utili per interagire con l’assistente vocale personale integrato di Huawei, “Celia”.

I dispositivi dispongono anche di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione integrato necessario per archiviare, riprodurre e controllare la musica. Gli orologi includono anche una AppGallery dalla quale scaricare e installare app di terze parti e l’app HarmonyOS senza utilizzare lo smartphone. Il lato negativo è che, per il momento, la selezione delle app disponibili è limitata.

Durata della batteria

La batteria del Huawei Watch 3 dovrebbe durare fino a 3 giorni in modalità intelligente e fino a 14 giorni in modalità di durata della batteria ultra lunga (1,5 giorni se abbinato a un dispositivo iPhone).

La versione Pro offre un’autonomia fino a cinque giorni in modalità smart e fino a 21 giorni in modalità di durata della batteria ultra lunga (2,5 giorni se abbinato a un dispositivo iPhone). Supporta la ricarica wireless da 10 W.

Ovviamente, la durata reale dipende molto dall’utilizzo del dispositivo. Il display sempre attivo consuma abbastanza. Il consiglio è quello di disattivare questa opzione per garantire una durata della batteria più lunga.

Verdetto dei più grandi recensori del web

Di seguito cosa pensano gli esperti del web:

  • Androidauthority.com: “Il Huawei Watch 3 Pro è un buon smartwatch che si rivolge a un pubblico molto specifico: chi cerca un orologio di classe di lunga durata con la possibilità di effettuare chiamate. Il fatto che l’orologio offra anche un ottimo monitoraggio passivo della salute è un bel vantaggio. Tuttavia, ci sono persone che dovrebbero evitare l’Huawei Watch 3 Pro. Questi includono chiunque abbia un iPhone, chiunque sia alla ricerca di un tracker di fitness serio per monitorare i propri allenamenti e a chiunque mancherà l’integrazione perfetta con Google o Apple e la selezione di app che ne deriva. E per i soldi, ci sono alcune sviste qui difficili da ignorare: come il lento blocco del GPS e alcune omissioni nell’app.”
  • Wareable.com : “Il Huawei Watch 3 ha un bell’aspetto, offre una vasta gamma di funzionalità ed è uno dei migliori smartwatch per gli utenti Android. Harmony OS ha il potenziale per diventare qualcosa di eccitante, anche se al momento del lancio non sembra così lontano dalla serie GT2 precedente. Per raccomandare il Watch 3 si affida a te che apprezzi il design, perché se lo togli, è troppo vicino alla famiglia GT2 a tre volte il prezzo.”
  • Trustedreviews.com: “Il Huawei Watch 3 non è lo smartwatch perfetto, ma potrebbe emergere come la migliore opzione di smartwatch per gli utenti Android. Sembra fantastico, ha uno schermo adorabile e mentre HarmonyOS ha ancora alcune funzionalità in arrivo, è già un operatore molto efficiente.”

Offerta
HUAWEI WATCH 3 - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino pelle Brown
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad ottima risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI WATCH 3 Smartwatch 4G AMOLED 1,43", AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino acciaio inossidabile, Argento
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad ottima risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI WATCH 3 Pro CLASSIC - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino pelle Brown
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad ottima risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
Huawei Watch 3 Smartwatch 4G + Adattatore Tipo C, AMOLED Display 1.43 Pollici, eSIM, GPS, Cinturino in Pelle Marrone
  • La superficie rotonda e il display 3D arrotondato conferiscono all'orologio un look classico ed elegante e le possibilità di...
  • Controlla il tuo Huawei Watch 3 con comandi touch ad alta sensibilità, un pulsante e un quadrante completamente girevole per un...
Offerta
Offerta
HUAWEI WATCH 3 - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino acciaio inossidabile
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad alta risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI 55026781, Watch 3 Pro Classic - Smartwatch Brown
  • Display: 1,43", 466 x 466 pixel
  • eSIM per telefonate
Huawei Watch 3 Pro Classic - Cinturino Titanio
  • Lo smartwatch 4G titannium con lo schermo zaffiro ti dà un look professionale per ogni secondo della giornata, mentre lo...
  • HUAWEI WATCH 3 Pro è dotato di un'architettura dual-chipset per migliorare non solo la potenza delle prestazioni, ma anche...

Huawei Watch 3 e 3 Pro: scheda tecnica

(Fonte: sito ufficiale Huawei)

Nome del dispositivo: Huawei Watch 3 / Huawei Watch 3 Pro
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness/classico
Data di rilascio: Giugno, 2021

CORPO

Dimensione: Watch 3: 46,2 mm × 46,2 mm × 12,15 mm; 3 Pro: 48 mm x 49,6 mm x 14 mm
Forma: Circolare
Peso: Watch 3: 54 g (escluso cinturino); 3 Pro: 63 g (escluso cinturino)
Materiale cassa: Watch 3: Acciaio inossidabile + ceramica; 3 Pro: titanio + ceramica
Cinturino: intercambiabile
Materiale cinturino: watch 3: silicone, pelle, acciaio inossidabile; 3 Pro: pelle, titanio
Misura cinturino: – mm
Protezione schermo: –
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Black,Brown,Gray Blue,Stainless Steel

Memoria: 16GB ROM
Audio: si
Musica Bluetooth: 

Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: Si
Microfono: Si
Comando vocale: si, Celia
Trova il mio telefono: si

SCHERMO

Dimensioni display: 1,43 pollici
Tipo di display: AMOLED, a colori, touchscreen
Risoluzione del display: 466 x 466 px
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 2 pulsante fisici

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: HarmonyOS 2.0
App companion: Huawei Health App
Compatibilità: Android 6.0+, iOS 9.0+
Sistema di pagamento: –

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth: si, v5.1
GPS: sì
NFC: si
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: sì

NOTIFICHE

Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: accelerometro, luce ambientale, sensore geomagnetico, giroscopio, sensore ottico della frequenza cardiaca, barometro, sensore temperatura.

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Fatica: si
Livello di forma fisica: si
Tracciamento ECG: no
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: –
Rilevazione di cadute accidentali: no
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: –
Modalità sport: si, 100 modalità

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria:

  • Watch 3: 3 giorni modalità smart; 14 giorni modalità ultra risparmio
  • Watch 3 Pro: 5 giorni modalità smart; 21 giorni modalità ultra risparmio

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Huawei Watch 3 o 3 pro, manuale, cinturino

Offerta
HUAWEI WATCH 3 - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino pelle Brown
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad ottima risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI WATCH 3 Smartwatch 4G AMOLED 1,43", AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino acciaio inossidabile, Argento
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad ottima risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI WATCH 3 Pro CLASSIC - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino pelle Brown
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad ottima risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
Huawei Watch 3 Smartwatch 4G + Adattatore Tipo C, AMOLED Display 1.43 Pollici, eSIM, GPS, Cinturino in Pelle Marrone
  • La superficie rotonda e il display 3D arrotondato conferiscono all'orologio un look classico ed elegante e le possibilità di...
  • Controlla il tuo Huawei Watch 3 con comandi touch ad alta sensibilità, un pulsante e un quadrante completamente girevole per un...
Offerta
Offerta
HUAWEI WATCH 3 - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52, chiamata eSIM, batteria fino a 3 giorni, monitoraggio saturazione ossigeno, frequenza cardiaca 24/7, GPS, 5ATM, cinturino acciaio inossidabile
  • La finitura circolare e lo schermo 3D arrotondato ti assicurano un look classico e una sensazione di fluidità, mentre lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3 sfruttando il touchscreen ad alta risposta, il pulsante laterale e la corona completamente ruotabile,...
HUAWEI 55026781, Watch 3 Pro Classic - Smartwatch Brown
  • Display: 1,43", 466 x 466 pixel
  • eSIM per telefonate
Huawei Watch 3 Pro Classic - Cinturino Titanio
  • Lo smartwatch 4G titannium con lo schermo zaffiro ti dà un look professionale per ogni secondo della giornata, mentre lo...
  • HUAWEI WATCH 3 Pro è dotato di un'architettura dual-chipset per migliorare non solo la potenza delle prestazioni, ma anche...

GUIDE ACQUISTO