Huawei Band 6 è l’ultimo fitness tracker di Huawei. Ha le sembianze di un fitness tracker, ma è più uno smartwatch camuffato da fitness tracker. Fondamentalmente, è una variante più piccola dell’Huawei Watch Fit, e non è una cosa negativa. Significa semplicemente che incorpora un sacco di funzioni e opzioni, in un dispositivo più piccolo, il tutto per aiutarti a condurre una vita sana e attiva. Inoltre, Huawei Band 6 prende molto in prestito dalla Honor Band 6. Le variazioni tra questi due smartband sono veramente poche. Quella più rilevante è che nella Huawei Band ottieni un monitoraggio continuo del valore SpO2, mentre nell’Honor hai solo una misurazioni su richiesta.
Indice dei contenuti
- Design e display
- Monitoraggio delle attività
- Funzioni per la salute e il benessere
- Funzioni smart
- Durata della batteria
- Huawei Band 6 scheda tecnica
- Fitness Tracker alternativi
Design e display
Huawei Band 6 è esattamente quello che ti aspetteresti quando si tratta di design.
È dotato di un display Full View, touchscreen AMOLED a colori da 1,47 pollici che spinge la risoluzione 194 x 368. È un display piuttosto grande per gli standard delle fitness band: il suo predecessore, l’Huawei Band 5, ha uno schermo da 0,95 pollici. Nonostante le sue maggiori dimensioni, al polso rimane confortevole e non ingombra durante gli allenamenti. Inoltre, è bello luminoso e nitido. Con un colpo d’occhio è possibile vedere tutto ciò che serve.
Huawei ha fatto un buon lavoro nella progettazione di questo fitness tracker. La cassa è realizzata in polimero duraturo e le cornici attorno al display non sono spesse. Quindi, hai un display di buone dimensioni considerando le dimensioni del dispositivo.
Per dare vita allo schermo basta un semplice sollevamento del polso che subito si illumina. In alternativa, puoi fare affidamento sul pulsante fisico laterale che serve non solo per riattivare lo schermo, ma anche per accedere al menù della fascia intelligente dove puoi controllare i tuoi parametri di salute, usare il cronometro o controllare la musica riprodotta sul telefono abbinato.
Puoi accedere al menù anche semplicemente scorrendo verso sinistra o destra sullo schermo per controllare la frequenza cardiaca, i livelli di SpO2 (ossigeno nel sangue), il sonno, lo stress e le registrazioni delle attività. Quest’ultimo è costituito dal numero di passi giornalieri, dai tempi di riposo e dal tempo di attività a media e alta intensità.
Huawei ha messo a disposizione un’ampia scelta di quadranti, disponibili su Huawei Watch Face Store dove troverai sempre quello più adatto al tuo umore del momento. E se vuoi una maggiore personalizzazione, puoi usare le anche tue foto.
Con un peso di soli 18 g, Huawei Band 6 è leggera e confortevole al polso, grazie al cinturino di accompagnamento in silicone morbido trattato UV, facilmente sostituibile tramite un sistema di sgancio rapido.
La Band 6 è anche resistente all’acqua fino a 50 m con una classificazione di 5 ATM, quindi non devi preoccuparti se lo bagni.
Colori e prezzo
Huawei Band 6 è disponibile sul sito ufficiale di Huawei al prezzo di 59 euro, nelle diverse colorazioni: Graphite Black, Forest Green, Amber Sunrise, Sakura Pink
La Band 6 è disponibile per l’acquisto anche sul sito Amazon.it dove è spesso in offerta.
- Display FullVision
- della batteria: 2 settimane
- Il HUAWEI Band 6 offre un'incredibile durata della batteria di 14 giorni per un uso tipico. Con HUAWEI La tecnologia di ricarica...
- Visualizza le chiamate e i messaggi in arrivo, ricevi aggiornamenti meteo, controlla la tua musica e scatta foto con la fotocamera...
- Monitoraggio dell'ossigeno nel sangue
- Ottimo schermo AMOLED
- HUAWEI Band 6 ha un display touch Amoled a colori da 1.47”, che permette una migliore lettura delle notifiche. Ideale come...
- Con il monitoraggio preciso del battito cardiaco di HUAWEI Truseen 4.0, sei in grado di conoscere in tempo reale il numero di...
Monitoraggio delle attività Huawei Band 6
Il motivo principale per cui le persone acquistano un braccialetto intelligente è per scopi di fitness, e Huawei Band 6 ha tutto ciò che potresti desiderare. Manca il GPS integrato, ma puoi utilizzare il GPS del tuo telefono tramite la band. Lo svantaggio è che dovrai portare il telefono durante le sessioni di allenamento.
È disponibile una funzione che serve per impostare tre obiettivi di attività quotidiana: passi, ore di attività e attività di intensità da moderata ad alta, che la band è in gradi di tracciare utilizzando anelli dai colorati accattivanti. Puoi anche ricevere promemoria e notifiche motivanti per raggiungere questi obiettivi, che ti aiutano a prendere consapevolezza del tuo stile di vita troppo sedentario.
Per quanto riguarda gli allenamenti, Huawei Band 6 è dotato di ben 96 diverse modalità di allenamento con funzione di rilevamento automatico per 11 di loro, che includono corsa, camminata, ellittica e canottaggio. Le metriche sono rilevate con l’algoritmo TruSport e comprende anche a stima del VO2 max, e suggerimenti sui tempi di recupero, il che non è poi così male visto che è ‘solo’ un fitness tracker.
Funzioni per la salute e il benessere
Per cominciare, ha il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, che si aggiunge al monitoraggio della SpO2 (livelli di ossigeno nel sangue) e del ciclo mestruale.
Il monitoraggio del battito cardiaco avviene con tecnologia TruSeen 4.0, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, proprio come gli smartwatch di fascia alta. La tecnologia TruSeen 4.0 porta una maggiore precisione nel tracciamento. Grazie alla lente ottica e all’elaborazione dei dati basata sull’intelligenza artificiale, la Band 6 è in grado di fornire letture più accurate e ti avvisa quando la frequenza cardiaca si abbassa o supera i livelli di sicurezza.
La Band 6 pensa al tuo benessere non solo fisico ma anche mentale. Con il monitoraggio dello stress con TruRelax, hai sempre sotto controllo il tuo livello di stress. E se è troppo alto puoi usare la funzione di respirazione guidata per recuperare il giusto equilibrio.
Come la maggior parte degli altri tracker sul mercato, monitora la qualità del sonno leggendo i tuoi schemi di sonno dagli stati leggero, profondo, REM e sveglio per valutare se hai problemi di sonno.
In base alla qualità del sonno calcolata con TruSleep, riceverai un punteggio giornaliero che viene fornito con una spiegazione del motivo per cui hai ricevuto quel numero e di come puoi migliorarlo. Questa è una funzionalità aggiornata rispetto i suoi predecessori.
Funzioni smart
Huawei Band 6 offre anche alcune funzionalità per interagire con il tuo telefono, sia Android che iOS.
Puoi vedere chiamate e messaggi in arrivo o aggiornamenti meteo, controllare la musica del cellulare e scattare foto attraverso la fotocamera del tuo telefono, tutto dalla band.
Purtroppo, però, come la maggior parte delle band, non puoi rispondere alle notifiche o alle chiamate, non include uno spazio di archiviazione per memorizzare i tuoi brani musicali preferiti direttamente sul tracker e nemmeno la tecnologia NFC per i pagamenti contactless.
Durata della batteria Huawei Band 6
Huawei Band 6 garantisce un’autonomia della batteria di 2 settimane, con uso tipico e 10 giorni con uso intenso, che non è male visto le sue funzionalità.
Huawei Band 6 si carica tramite la base di ricarica magnetica. In solo 5 minuti di ricarica, la band avrà un’autonomia di 2 giorni.
- Display FullVision
- della batteria: 2 settimane
- Il HUAWEI Band 6 offre un'incredibile durata della batteria di 14 giorni per un uso tipico. Con HUAWEI La tecnologia di ricarica...
- Visualizza le chiamate e i messaggi in arrivo, ricevi aggiornamenti meteo, controlla la tua musica e scatta foto con la fotocamera...
- Monitoraggio dell'ossigeno nel sangue
- Ottimo schermo AMOLED
- HUAWEI Band 6 ha un display touch Amoled a colori da 1.47”, che permette una migliore lettura delle notifiche. Ideale come...
- Con il monitoraggio preciso del battito cardiaco di HUAWEI Truseen 4.0, sei in grado di conoscere in tempo reale il numero di...
Huawei Band 6: scheda tecnica
Fonte: sito ufficiale Huawei
Nome del dispositivo: Huawei Band 6
Tipo di dispositivo: Smartband fitness
Data di rilascio in Italia: Aprile 2021
CORPO
Dimensione: 43 x 25,4 x 10,99 mm
Forma: Rettangolare
Peso: 18 g (escluso cinturino)
Materiale cassa: polimero duraturo
Cinturino: intercambiabile
Materiale cinturino: silicone
Misura cinturino: –
Protezione schermo: –
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Pulsanti: 1 pulsante fisico
Colore: Graphite Black, Forest Green, Amber Sunrise, Sakura Pink
Memoria: no
Audio: no
Musica Bluetooth: no
Slot per scheda di memoria: no
Altoparlante: no
Microfono: no
Comando vocale: no
Trova il mio telefono: no
SCHERMO
Dimensioni display: 0,95 pollici
Tipo di display: AMOLED da 1,47 pollici, touchscreen
Risoluzione del display: 194 x 368 pixel
Funzione Sempre acceso: no
Quadrante personalizzabile: si
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo: Huawei Lite
App companion: Huawei Wear
Compatibilità: Android 6+, iOS 9.1+
Sistema di pagamento: no
CONNETTIVITA’
Bluetooth: Bluetooth v5.0, BLE
GPS: no
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no
NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì
SENSORI: accelerometro, sensore della frequenza cardiaca, giroscopio.
TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ:
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Fatica: –
Livelli di stress: si
Tracciamento ECG: no
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: si
SpO2: si
VO2 max: si
Rilevazione di cadute accidentali: no
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: no
Modalità sport: si, 96 modalità
BATTERIA
Durata della batteria: 14 giorni di utilizzo tipico e 10 uso intenso
- Uso tipico: monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno attivati; ricevuti 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie; 30 minuti di allenamento a settimana.
- Uso intenso: monitoraggio della frequenza cardiaca e HUAWEI TruSleep™ attivati; ricevuti 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie; 60 minuti di allenamento a settimana.
Tempo di carica: 1-2 ore
Contenuto della confezione: Cavo e base di ricarica, Huawei Band 6, Guida Rapida, informazioni di sicurezza e certificato di garanzia
- Display FullVision
- della batteria: 2 settimane
- Il HUAWEI Band 6 offre un'incredibile durata della batteria di 14 giorni per un uso tipico. Con HUAWEI La tecnologia di ricarica...
- Visualizza le chiamate e i messaggi in arrivo, ricevi aggiornamenti meteo, controlla la tua musica e scatta foto con la fotocamera...
- Monitoraggio dell'ossigeno nel sangue
- Ottimo schermo AMOLED
- HUAWEI Band 6 ha un display touch Amoled a colori da 1.47”, che permette una migliore lettura delle notifiche. Ideale come...
- Con il monitoraggio preciso del battito cardiaco di HUAWEI Truseen 4.0, sei in grado di conoscere in tempo reale il numero di...
Fitness Tracker alternativi
Huawei Band 6 è un ottimo dispositivo e per il prezzo che richiede, offre veramente molte opzioni. Nel caso in cui questa fascia per il fitness non ti convincesse, sul mercato esistono altri dispositivi simili e performanti.
Ad esempio, puoi considerare il Samsung Galaxy Fit 2 che offre alcune buone funzioni per il monitoraggio della salute racchiuse in un design compatto ed elegante, ad un ottimo prezzo.
Oppure, puoi dare uno sguardo al Garmin Venu Sq. Piccolo ed economico, è un ottimo fitness tracker alternativo, perfetto se hai un budget limitato. E’ più caro del Huawei Band 6, ma avresti un dispositivo Garmin e accesso al suo ecosistema.