Il Huawei Band 4 Pro è una delle ultime smartband di Huawei. Come il suo predecessore e come un po’ tutti i fitness tracker, la band è focalizzata sul monitoraggio del fitness ed include varie funzioni molto interessanti come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il localizzatore GPS.
Indice dei contenuti
- Huawei Band 4 vs 4 Pro
- Design e display
- Monitoraggio delle attività e della salute
- Altre caratteristiche
- Durata della batteria
- Pro e contro
- Scheda tecnica
Huawei Band 4 vs 4 Pro
La fascia fitness di quarta generazione di Huawei si è evoluta nella versione Pro. Ma quali sono le differenze? Ecco la lista.
Huawei Band 4 Pro, rispetto la versione 4:
- display AMOLED con una risoluzione migliore e funzione ‘sempre acceso’;
- più opzioni di colore tra cui scegliere;
- GPS integrato;
- tracciamento delle elevazioni.
Design e display
A livello di design, non presenta nulla di eccezionale. E’ molto sobrio, semplice e minimalista. Come il modello precedente, la band 4 Pro incorpora un display rettangolare da 0,95 pollici con una risoluzione 240 x 120, alimentato da AMOLED, touchscreen ed è personalizzabile.
Nonostante il supporto touch, è presente anche un pulsante fisico a forma di pillola, per aiutare a navigare meglio nei menu del dispositivo.
Il quadrante è personalizzabile, e puoi scegliere tra 100 opzioni di colori differenti disponibili nello store Huawei Watch Face.
Il corpo è costruito con materiali termoplastici resistenti, durevoli e dall’aspetto opaco. Mentre il cinturino di accompagnamento da 16,5mm è in silicone, perfetto per essere indossato tutto il giorno.
Huawei Band 4 Pro è disponibile in due colorazioni: rosso, nero grafite e pink gold.
- Colorato touchscreen: un ottimo mix di colori; il touchscreen 2.5d offre un'esperienza visiva elevata, un'interfaccia accattivante...
- Vari nuovi quadranti: HUAWEI watch face store offre vari quadranti in diversi stili: sport, cartoni animati, intelligenza e...
Monitoraggio delle attività e della salute di Huawei Band 4 Pro
Come l’edizione precedente, il tracker è dotato di acceleratore a 6 assi, cardiotachimetro PPG separato, sensore di usura a infrarossi e GPS integrato. Oltre a tutto ciò, Huawei Band 4 Pro include anche un sensore SpO2 per misurare i livelli di ossigeno nel sangue e la stime del VO2 Max.
Grazie al GPS integrato la fascia intelligente è in grado di tracciare le attività all’aperto in piena autonomia, senza l’ausilio del telefono. Finita la sessione, i dati registrati vengono sincronizzati e visualizzatili nell’app Huawei Wear installata sul telefono.
Band 4 Pro supporta 11 modalità sportive, tra cui corsa, spinning, ciclismo e altro ancora. Anche il nuoto rientra nella lista grazie alla resistenza all’acqua di 5 ATM.
Essendo una smartband per il fitness, Huawei ha equipaggiato Band 4 Pro con le sue più innovative tecnologie di ultima generazione, che sono:
- Tecnologia HUAWEI TruSeen 3.5 per ottenere una misurazione in tempo reale più efficiente e accurata della frequenza cardiaca basata su un algoritmo di auto-apprendimento e sensori innovativi. Huawei afferma che la band cerca battiti cardiaci irregolari con un tasso di precisione del 95,5%.
- Tecnologia HUAWEI TruSleep 2.0 per il monitoraggio delle fasi del sonno: fase REM, sonno profondo, sonno leggero e veglia. Inoltre, è in grado di identificare fino a 6 problemi comuni relativi al sonno e fornisce più di 200 potenziali suggerimenti per aiutarti a migliorare la qualità del risposo notturno.
Altre caratteristiche
Oltre alle funzioni legate al fitness, questo braccialetto offre la possibilità di ricevere le notifiche di SMS e chiamate che arrivano sullo smartphone collegato.
Altre funzioni intelligenti includono la compatibilità con i dispositivi Android 4.4+ e iOS 9.0+, i promemoria di sedentarietà, il controllo della musica in riproduzione sul telefono abbinato, la funzione ‘trova l’orologio’ e il controllo della fotocamera dello smartphone.
Durata della batteria di Huawei Band 4 Pro
La durata della batteria è eccellente, soprattutto se si considera il pacchetto delle funzioni racchiuse nel dispositivo.
Huawei afferma che il braccialetto può durare fino a 12 giorni con una singola carica. Questo è con TruSleep disattivato, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca disattivato, “Alza il polso per attivare lo schermo” disattivato, 7 ore di esercizi con il GPS attivato.
Il tempo di autonomia del dispositivo si riduce a 5 giorni con TruSleep attivo, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca attivo, controllo dello schermo circa 500 volte al giorno e si ricevono: 30 messaggi al giorno, 2 chiamate al giorno, 2 sveglie al giorno.
La fascia fitness adotta una semplice soluzione per la ricarica. Come Band 4, c’è una porta USB-A integrata all’interno del cinturino, il che significa che puoi collegare il tracker direttamente a una porta USB, senza bisogno di cavi.
Pro e contro
PRO
- Design semplice e leggero.
- 5 giorni di autonomia della batteria.
- Utilizzabile per nuotare.
- Dispone di GPS integrato.
CONTRO
- Manca del chip NFC per i pagamenti contactless.
Huawei Band 4 Pro: scheda tecnica
(Fonte: sito ufficiale Huawei)
Nome del dispositivo: Huawei Band 4 Pro
Tipo di dispositivo: Smartband fitness
Data di rilascio: Gennaio, 2020
CORPO
Dimensione: 45 x 19 x 11 mm
Forma: Rettangolare
Peso:25 g
Materiale cassa: termoplastico
Cinturino: intercambiabile
Materiale cinturino: silicone
Materiale lunetta: Termoplastico
Misura cinturino: 208 x 17 mm
Protezione schermo: Vetro antigraffio
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Nero grafite, Oro rosa, Rosso
Memoria: RAM 384kb, ROM 1 MB
Audio: no
Musica Bluetooth: no
Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: no
Microfono: no
Comando vocale: no
Trova il mio telefono: si
SCHERMO
Dimensioni display: 0,95 pollici
Tipo di display: AMOLED, Touchkey, touchscreen
Risoluzione del display: 240 x 120 pixel
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile:sì
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo: Huawei Lite
App companion: Huawei Wear
Compatibilità: Android 4.4+, iOS 9.0+
Sistema di pagamento: no
CONNETTIVITA’
Bluetooth: Bluetooth v4.2 LE
GPS: no
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no
NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì
SENSORI: accelerometro, sensore della frequenza cardiaca, pulsossimetro.
TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ:
Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Fatica: –
Livello di forma fisica: si
Tracciamento ECG: no
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: si
Rilevazione di cadute accidentali: no
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: no
Modalità sport: si, 11 modalità
BATTERIA
Durata della batteria: 5 giorni modalità smartwatch, fino a 12 giorni con GPS disabilitato.
Tempo di carica: 1-2 ore
Contenuto della confezione: Caricabatterie, Huawei Band 4 Pro, manuale, cinturini
- Colorato touchscreen: un ottimo mix di colori; il touchscreen 2.5d offre un'esperienza visiva elevata, un'interfaccia accattivante...
- Vari nuovi quadranti: HUAWEI watch face store offre vari quadranti in diversi stili: sport, cartoni animati, intelligenza e...