Honor Band 6

A due anni di distanza dal predecessore, è finalmente uscito sul mercato Honor Band 6, un fitness tracker economico, che offre un’esperienza di monitoraggio del fitness più completa con l’aggiunta di nuove funzioni per la salute e un design rinnovato. Il tutto ad un prezzo accessibile.

 

Indice dei contenuti

  1. Cosa c’è di nuovo
  2. Design e display
  3. Monitoraggio delle attività
  4. Funzioni per la salute e il benessere
  5. Altre Caratteristiche
  6. Durata della  batteria
  7. Prezzo e concorrenza
  8. Configurazione iniziale
  9. Scheda tecnica

 

Honor Band 6: cosa c’è di nuovo

Rispetto al modello precedente, la Band 6 presenta le seguenti principali differenze:

  • schermo più grande
  • supporto touch
  • rilevazione automatica delle attività
  • rilevazione gesti
  • ciclo femminile
  • migliore durata della batteria
  • ricarica veloce
  • manca del supporto NFC

 

Honor Band 6: Design e display

Il design è uno degli aspetti che l’azienda ha voluto rinnovare, anche se, rispetto la Band 5, i cambiamenti a livello estetico non sono così impressionanti come si potrebbe pensare.

La smart band è il primo fitness tracker a presentare un display AMOLED a colori da 1,47 pollici che è il 148% più grande dei tradizionali fitness tracker, rendendo così la navigazione e l’uso molto più facile.

Con un display AMOLED a colori e una risoluzione di 194 x 368 pixel, puoi essere certo che lo schermo è facile da leggere e le funzioni di facile accesso. Inoltre, puoi scegliere di personalizzare il tuo nuovo dispositivo scambiando le bande in base all’umore. Offre numerose opzioni di personalizzazione e la possibilità di abbinare il tuo nuovo dispositivo al tuo abbigliamento ogni giorno.

Insieme allo schermo più grande, arriva anche un display widescreen con supporto touchscreen. Questo significa che vengono visualizzate più informazioni di facile visualizzazione. Inoltre, il display dello schermo è protetto da un display in vetro temperato 2.5D.

Il design della Band 6 ricorda l’Honor Watch ES del 2020. Ha un corpo in PC, con un design leggermente ricurvo. Il quadrante, ha forma rettangolare, viene ospitato da una custodia da 43 mm per 11 mm di spessore e 18 g d peso. Sul lato destro è posizionato un piccolo pulsante, mentre sulla sinistra è visibile il logo del marchio Honor.

La smartband include un cinturino sportivo in silicone comodo da indossare, con impermeabilità IP67, a prova di schizzi, in grado di resistere fino a 50 metri di profondità. Inoltre, il cinturino è dotato di un piccolo meccanismo di bloccaggio in modo che la parte in eccesso non scivoli.

Il cinturino non rimovibile, ma puoi scegliere tra 3 opzioni di colore: Meteorite Black, Seagull Grey e Coral Powder.

 

Monitoraggio dell’attività Honor Band 6

Poiché Honor Band 6 è un fitness tracker, ovviamente include un aggiornamento nel reparto fitness dalla Band 5. In primo luogo, aspettati un conteggio dei passi affidabile, il monitoraggio del sonno e il monitoraggio della frequenza cardiaca per le tue statistiche di base sulla salute. Ma la Band 6 non è solo questo.

10 Monitoraggio dello sport

Ora ci sono 10 diverse modalità di allenamento professionali con riconoscimento automatico del movimento. Le 10 modalità sportive sono: corsa all’aperto, corsa indoor, camminata all’aperto, macchina ellittica, camminata indoor, ciclismo all’aperto, bici aerodinamica, allenamento gratuito, piscina, vogatore.

A bordo ci sono i sensori di movimento come accelerometro e giroscopio per tracciare la distanza percorsa e le ore di attività, e puoi utilizzare il GPS connesso per mappare i percorsi.

Sul tracker, hai la schermata Allenamento dove puoi iniziare a tracciare le attività, e la schermata Registra per visualizzare la cronologia degli allenamenti.

E se non ti muovi abbastanza, Honor Band 6 emette avvisi di inattività per tenerti in movimento durante il giorno e lo schermo più grande rende più difficile ignorarli. Quelle istruzioni ti dicono di muoverti e, in modo abbastanza unico, ti ricorderanno anche di alzarti e camminare dopo un pasto.

L’app di supporto è l’app Huawei Health, dove troverai un approfondimento delle tue statistiche. Non è la più bella delle app, ma in gran parte fa un buon lavoro. Inoltre, tramite l’app puoi sfruttare alcuni piani di corsa per distanze di 5k, 10k, mezza maratona e maratona completa. Dovrai avere con te il telefono, ma sono moto facili da seguire e pratici per allenarsi.

 

Funzioni per la salute e il benessere

Monitoraggio della frequenza cardiaca tutto il giorno, monitoraggio SpO2 e funzioni di monitoraggio del sonno.

Monitoraggio del sonno

Per il sonno, c’è il software di monitoraggio del sonno TruSleep di Huawei per acquisire la durata del sonno, le fasi, i punteggi del sonno e offrire anche informazioni sulla qualità del sonno.

C’è un menu del sonno utile per visualizzare il sonno più recente e il tempo tracciato. In aggiunta, nell’app, puoi vedere una ripartizione delle fasi del sonno e un punteggio del sonno, che offre alcune informazioni sulla qualità del sonno.

Esercizi di respirazione

Accanto alle funzioni di monitoraggio del fitness, Honor offre anche esercizi di respirazione guidata, che negli ultimi anni sono diventati un punto fermo per i tracker. Questi possono essere seguiti direttamente sulla fascia, regolandone anche il ritmo.

Funzione fisiologica delle donne

Può tenere traccia del ciclo femminile delle donne. Come il periodo di ovulazione, il periodo sicuro, il periodo mestruale.

Monitoraggio frequenza cardiaca

Il monitoraggio della frequenza cardiaca è spesso il tallone d’Achille della maggior parte dei fitness tracker. Qui il sensore di frequenza cardiaca TruSeen 4.0 di Huawei per offrire misurazioni sul posto, monitoraggio continuo, monitoraggio dello stress e dati sulla frequenza cardiaca durante l’esercizio.

SpO2

Insieme al monitoraggio della frequenza cardiaca, ricevi ancora un monitoraggio SpO2 per misurare i livelli di ossigeno nel sangue come indicatore del tuo benessere generale. Come il monitoraggio della frequenza cardiaca, non è progettato per uso medico ma come punto di riferimento per la tua salute.

Sono solo misurazioni sul posto, quindi non c’è supporto per il tracciamento continuo.

 

Altre caratteristiche

Nonostante Honor e Huawei si siano separati nel 2020, la Band 6 sta ancora avendo il supporto di Huawei. Utilizza lo stesso software e l’app di accompagnamento Huawei Health per configurare il dispositivo.

Ha la connettività Bluetooth 5.0 ma supporta anche il Bluetooth 2.4 a bassa potenza.

Hardware

Honor Band 6 funziona su un sistema operativo proprietario ed è compatibile con i dispositivi Android e iOS, ma il supporto più completo è offerto per gli utenti Android.

Notifiche

Puoi visualizzare le notifiche da app native e di terze parti, e grazie al display più grande le notifiche sono molto più piacevoli da leggere. Puoi scorrere verso l’alto dalla schermata principale dell’orologio per vedere il flusso di notifiche con le icone delle app utilizzate per identificare chiaramente da dove provengono. Non puoi rispondere alle notifiche e le e-mail mostrano solo le righe dell’oggetto.

Quadranti personalizzati

La Band 6 offre almeno 100+ quadranti disponibili tra cui scegliere, inclusa una raccolta di quadranti con la possibilità di aggiungere le tue foto per creare quadranti più personalizzati.

Altre funzioni

Ci sono controlli musicali (solo per utenti Android), previsioni del tempo e funzione di scatto remoto della fotocamera dello smartphone.

 

Honor Band 6: durata della batteria

Nonostante l’aumento delle dimensioni dello schermo, Honor sta ancora promettendo settimane di durata della batteria con il suo fitness tracker.

Monta una batteria con una capacità di 180 mAh, rispetto a quella da 100 mAh utilizzata su Honor Band 5 e che dovrebbe fornire fino a 14 giorni con un uso tipico e fino a 10 giorni con un uso intenso. Questo utilizzo tipico prevede l’attivazione del monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e il monitoraggio di un solo allenamento di 30 minuti a settimana. Con un uso intenso, questo si aggiunge al monitoraggio del sonno più avanzato e all’allenamento per 60 minuti a settimana.

Quando si tratta di ricaricare, c’è un piccolo cavo di ricarica proprietario che si aggancia al retro della Band 6. Include anche il supporto per la ricarica rapida che ti dà 3 giorni di autonomia della batteria con soli 10 minuti sul caricabatterie.

 

Prezzo e concorrenza

Il prezzo è veramente competitivo. Lo puoi avere per 49,90 euro sul sito ufficiale di Honor, oppure su sito di Amazon.it.

Questo lo colloca tra i migliori tracker economici come Xiaomi Mi Band 6, Amazfit Band 5 e Samsung Galaxy Fit 2. È più economico del Fitbit Inspire 2 (99,99 euro), il tracker più economico tra gli smartwatch disponibili di Fitbit.

 

Configurazione iniziale

Per configurare Honor Band 6, hai bisogno dell’app Huawei Health installata sul tuo smartphone abbinato. L’app è gratuita e la puoi scaricare dallo store di Google o dall’Apple Store.

Una volta che hai scaricato, e installato l’app sul tuo telefono, accedi al tuo account Huawei. Se non ne possiedi uno, registrati per ottenerne uno. Dopodiché, segui i seguenti passaggi.

  1. Apri l’app Huawei Health e clicca sull’icona Dispositivi che si trova nella barra in fondo alla schermata.
  2. Nella schermata successiva vedrai i dispositivi collegati in precedenza e, se non ne hai, vedrai un pulsante “Aggiungi“. Fare clic su di esso per procedere.
  3. Ora ti verrà chiesto di selezionare il tipo di dispositivo che desideri aggiungere, se uno Smartwatch, uno Smart Band, una bilancia e così via. Seleziona l’opzione Smart band e procedi.
  4. A questo punto, scegli Honor band 6 dal menu che appare. L’app inizierà a cercare la tua band.
  5. Quando l’app trova il tuo dispositivo, lo visualizzerai in elenco e dovrai selezionarlo per confermare che è il dispositivo che vuoi collegare.
  6. Ora avrà inizio la procedura di abbinamento e riceverai una notifica sulla Band 6 che ti chiede di confermare il processo di associazione.
  7. Quindi dai la conferma e il gioco è fatto! Dovresti ricevere una conferma sulla tua app.
  8. Nei passaggi successivi devi semplicemente dare all’app Huawei Health, le autorizzazioni necessarie per utilizzare Honor Band in modo più efficace. Questi includono l’accesso alle notifiche del telefono, ai contatti, ai registri delle chiamate e alla posizione.

Una volta che hai finito, dovresti essere introdotto alla schermata principale. Lì vedrai la percentuale della batteria disponibile per Honor Band insieme ad altre metriche.

 

Honor Band 6: scheda tecnica

(Fonte: sito web Honor)

Nome del dispositivo: Honor Band 6
Tipo di dispositivo: Smartband per il fitness
Data di rilascio: Marzo 2021

CORPO

Dimensione: 43 mm x 25.4mm x 11.45mm
Forma: rettangolare
Materiale cassa: plastica
Materiale cinturino: Silicone
Misura cinturino: 130 – 90 mm
Protezione schermo: Vetro antigraffio 2.5D
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Meteorite Black, Sandstone Grey, Coral Pink

Memoria: no
Audio: no
Musica Bluetooth: 
no
Slot per scheda di memoria: no
Altoparlante: no
Microfono: no
Comando vocale: no
Trova il mio telefono: si

SCHERMO

Dimensioni display: 1,47 pollici
Tipo di display: AMOLED, a colori, touchscreen
Risoluzione del display: 194×368 pixel
Funzione Sempre acceso: no
Quadrante personalizzabile: sì

SISTEMA OPERATIVO:

App companion: Huawei Health
Compatibilità:Android 5.0+, iOS 9.0+

CONNETTIVITA’

Bluetooth:Sì, Bluetooth 5.0
GPS: no
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no

NOTIFICHE

Avviso SMS: sì
Notifica di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: accelerometro, giroscopio, sensore della frequenza cardiaca

TRACCIAMENTO ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Livello di forma fisica: si
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: si
VO2 max: –
Swim-tracking: sì
Rilevazione di cadute accidentali: no
Allenamento sullo schermo: no
Modalità sport: si, 10

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: 14 giorni modalità smartwatch
Tempo di carica: 1-2 ore

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Honor Band 6, manuale, cinturini

Articoli correlati