Google Home non trova Chromecast: cosa fare

Google Home non trova Chromecast sulla rete? questa è una situazione che potrebbe capitare (anche se non dovrebbe succedere). Quindi cosa fare? Come procedere? Ecco le possibili soluzioni!

Cosa fare quando Google Home non trova Chromecast

Il piccolo dongle di Google che trasforma una televisione tradizionale in una smart tv è fantastico. Ma può capitare che qualche cosa vada storto e che l’app Google Home non riesca a trovare Chromecast e che quindi tu non sia in grado di guardarti un bel film romantico in streaming. Per risolvere il problema ci sono alcune cose che puoi fare.

  1. Controlla che la tua rete internet domestica funzioni correttamente, che non ci siano problemi di rete o di router Wi-Fi.
  2. Assicurati che il dispositivo Chromecast non sia posizionato troppo distante dal telefono/tablet utilizzato per configurarlo.
  3. Controlla che il tuo dispositivo mobile sul quale hai installato l’app Google Home sia connesso alla rete wi-fi. Ricordati che la rete wi-fi deve essere la stessa rete a cui si connette Chromecast.
  4. Assicurati che il dispositivo Chromecast sia acceso e correttamente collegato alla porta HDMI della tua televisione, controllando anche che la TV sia accesa e impostata sulla porta HDMI corretta. La porta HDMI è corretta quando sullo schermo della Tv vedi lo sfondo di Chromecast.
  5. Se il tuo dispositivo mobile non riesce ancora a connettersi a Chromecast, verifica che il tuo smartphone tablet supporti una connessione Wi-Fi a 5 GHz. Questo è necessario affinché Google Home trovi Chromecast.
  6. Se in precedenza Chromecast funzionava correttamente, ma ad un certo punto Google Home non riesce a trovare il dispositivo di streaming, verifica che Chromecast sia ancora connesso alla rete Wi-Fi. Per farlo basta controllare che ci sia la schermata di Chromecast sullo schermo della TV. Dovresti vedere il nome della tua rete Wi-Fi. Se non la vedi, puoi procedere con il reset di Chromecast.
  7. Se tutte le verifiche precedenti sono andate a buon fine, e l’app Google Home ancora non trova Chromecast, il mio consiglio è quello di contattare l’assistenza di Google, descrivendo il problema e tutto quello che hai fatto per risolverlo.

GUIDE ACQUISTO