Google Home bilingue

Gli altoparlanti intelligenti di Google rispondono alle domande, riproducono musica e controllano i dispositivi smart della tua casa intelligente. Google Assistant è il cuore di Google Home, come Alexa lo è per i dispositivi Amazon e Siri per i dispositivi Apple. Ma Google Assistant non si limita a rispondere ai comandi in una sola lingua. Ma è possibile impostare due lingue e parlare al dispositivo in una delle due indifferentemente. In altre parole, Google Home può essere bilingue.

 

Google Home bilingue: come aggiungere una seconda lingua a Google Assistant

Le lingue che funzionano con Google Home e quindi con l’Assistente di Google sono moltissime ed includono l’inglese, francese, tedesco, cinese, giapponese, russo, spagnolo, portoghese, nonché molti dialetti all’interno delle lingue.

Per aggiungere una seconda lingua a Google Home devi utilizzare l’app Google Home, disponibile per iOS o Android e procedere nel seguente modo:

  1. Apri l‘app Google Home sul tuo smartphone.
  2. Seleziona l’icona del tuo profilo Google nell’angolo in alto a destra.
  3. Dal menù che compare, seleziona Impostazioni assistente.
  4. Poi scegli la scheda Assistente e clicca su Lingue.
  5. Seleziona Aggiungi una lingua per scegliere la seconda lingua che vuoi utilizzare su Google Home. Quindi scegli la lingua.
  6. Poi tocca la freccia indietro per visualizzare le lingue che hai impostato.

Ora sei pronto per dialogare e interagire con l’assistente di big G e quindi con lo smart speaker Google Home in due lingue.

Ovviamente, è sempre possibile rimuovere la seconda lingua. Basta tornare alle impostazioni della lingua, selezionare la lingua che non si desidera più utilizzare e cliccare su Nessuno.

Note:

  • Non è possibile utilizzare una combinazione di lingue nei comandi vocali. Ad esempio, se imposti l’italiano e l’inglese come lingue, Google Home non capirà “Hey Google, imposta un timer please”.
  • Se anche altri membri della famiglia utilizzano Google Home e anche loro desiderano impostare una seconda lingua, ogni utente dovrà impostare Voice Match con il dispositivo in ciascuna lingua. In questo modo, Google Assistant riconoscerà e risponderà a ciascun utente nella sua lingua preferita.

Articoli correlati