Gli altoparlanti intelligenti di Google rispondono alle domande, riproducono musica e controllano i dispositivi smart della tua casa intelligente. Google Assistant è il cuore di Google Home, come Alexa lo è per i dispositivi Amazon e Siri per i dispositivi Apple. Ma Google Assistant non si limita a rispondere ai comandi in una sola lingua. Ma è possibile impostare due lingue e parlare al dispositivo in una delle due indifferentemente. In altre parole, Google Home può essere bilingue.
Google Home bilingue: come aggiungere una seconda lingua a Google Assistant
Le lingue che funzionano con Google Home e quindi con l’Assistente di Google sono moltissime ed includono l’inglese, francese, tedesco, cinese, giapponese, russo, spagnolo, portoghese, nonché molti dialetti all’interno delle lingue.
Per aggiungere una seconda lingua a Google Home devi utilizzare l’app Google Home, disponibile per iOS o Android e procedere nel seguente modo:
- Apri l‘app Google Home sul tuo smartphone.
- Seleziona l’icona del tuo profilo Google nell’angolo in alto a destra.
- Dal menù che compare, seleziona Impostazioni assistente.
- Poi scegli la scheda Assistente e clicca su Lingue.
- Seleziona Aggiungi una lingua per scegliere la seconda lingua che vuoi utilizzare su Google Home. Quindi scegli la lingua.
- Poi tocca la freccia indietro per visualizzare le lingue che hai impostato.
Ora sei pronto per dialogare e interagire con l’assistente di big G e quindi con lo smart speaker Google Home in due lingue.
Ovviamente, è sempre possibile rimuovere la seconda lingua. Basta tornare alle impostazioni della lingua, selezionare la lingua che non si desidera più utilizzare e cliccare su Nessuno.
Note:
- Non è possibile utilizzare una combinazione di lingue nei comandi vocali. Ad esempio, se imposti l’italiano e l’inglese come lingue, Google Home non capirà “Hey Google, imposta un timer please”.
- Se anche altri membri della famiglia utilizzano Google Home e anche loro desiderano impostare una seconda lingua, ogni utente dovrà impostare Voice Match con il dispositivo in ciascuna lingua. In questo modo, Google Assistant riconoscerà e risponderà a ciascun utente nella sua lingua preferita.