Garmin Venu

Nel settembre 2019 Garmin ha lanciato un nuovo smartwatch, il Garmin Venu. L’orologio è sorprendente, è il primo dispositivo indomabile di Garmin con un display AMOLED. Oltre a ciò, replica tutte le stesse nuove funzioni che si trovano sul  Vivoactive 4Garmin Pay, GPS integrato e spazio per l’archiviazione della musica (incluso l’accesso offline a Spotify e Amazon Music). Inoltre, offre alcune nuove caratteristiche come allenamenti a schermo, monitoraggio della frequenza respiratoria 24×7, perdita di sudore stimata e monitoraggio dell’idratazione.

garmin Venu
Credit: Garmin

Indice dei contenuti

  1. Aggiornamento
  2. Cosa c’è di nuovo
  3. Design e display
  4. Colori e prezzo
  5. Monitoraggio del fitness
  6. Monitoraggio del benessere
  7. Funzioni intelligenti
  8. Durata della batteria
  9. Scheda tecnica

 

Aggiornamento

Nel settembre 2020 Garmin ha lanciato Venu Sq, una nuova versione quadrata del Venu originale. Venu Sq display da 1,3 pollici, 20 diverse modalità sportive e molte funzioni di monitoraggio della salute. La durata della batteria è di 6 giorni ed è disponibile una versione con musica.

Recentemente, nell’aprile 2021, Garmin ha introdotto ha aggiornato il modello originale, lanciando sul mercato il Garmin Venu 2.

Cosa c’è di nuovo nel Garmin Venu

Il Venu è un’evoluzione della linea Vivoactive, con una maggiore enfasi sullo stile di vita dell’utente e meno sul tracciamento della corsa, che è il cuore pulsante della gamma Forerunner, la linea di orologi dedicati al running.

Il Venu è il primo modello di una nuova gamma di dispositivi di Garmin, per cui, per fare un confronto, prendiamo in considerazione il Garmin Vivoactive 3, dato che è il punto di partenza sul quale è stato costruito questo nuovo smartwatch.

Quindi, cosa c’è di nuovo nel Garmin Venu rispetto al Vivoactive 3?

  • Spazio per l’archiviazione della musica;
  • Display AMOLED da 1,2″ con sensore di luce ambientale;
  • Modalità “sempre attiva”;
  • Nuovi quadranti “Live” con piccole animazioni;
  • Monitoraggio dell’idratazione;
  • La stima della perdita di sudore dopo l’allenamento;
  • Tasso di respirazione per le metriche di tutto il giorno e del sonno;
  • Esercizi di respirazione;
  • Funzione di animazione dell’allenamento: per forza, cardio, yoga, pilates;
  • Nuovi allenamenti Yoga e Pilates integrati;
  • Possibilità di progettare allenamenti Yoga e Pilates in Garmin Connect;
  • Sensore PulseOx per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue 24×7;
  • Chipset GPS Sony;
  • Sensore ottico della frequenza cardiaca Garmin Elevate V3.

Design e display

Garmin Venu è una vera e propria dichiarazione di stile. Bello, elegante e minimalista. La forma circolare e il bordino in acciaio inossidabile conferiscono al dispositivo quel tocco di classe in più che rende Venu perfetto per un look ricercato e alla moda.

L’orologio monta un display AMOLED da 1,2 pollici, touchscreen, altamente interattivo e vivace, con due pulsanti laterali per navigare più facilmente nel menù. Grazie alla risoluzione di 390 x 390 pixel, i quadranti sono nitidi e facilmente leggibili anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, i quadranti sono personalizzabili con con widget, campi di dati e app scaricabili da Garmin Connect IQ Store.

Con un diametro di soli 12,4 mm e un peso di poco più di 46 g, questo smartwatch leggero e sottile è molto confortevole da indossare anche grazie al morbido cinturino in silicone da 20 mm.

Colori e prezzo

L’originale Venu è disponibile in diverse scelte di colore: nero, blu e argento, nero e oro; sabbia chiara e oro rosa.

il Garmin Venu è disponibile per l’acquisto su tutti i principali store online come Amazon.it e sul sito ufficiale di Garmin Italia, a partire da 199,99 euro.

Offerta
Garmin VENU - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Autonomia fino a 5 giorni
5.075 Voto
Garmin VENU - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Autonomia fino a 5 giorni
  • Luminoso display amoled con colori brillanti
  • Autonomia fino a 5 giorni
Garmin Venu - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, iOS/Android, 43 mm, lunghezza da 125 fino a 190 mm, Nero (Black Slate)
  • Luminoso schermo per farti leggere l'orario e tutti i tuoi dati
  • Più statistiche sulla salute di quanto tu non abbia mai visto su un orologio
Offerta
Garmin Venu 010-02173-22 Smartwatch GPS, Amoled, Music, Garmin Pay, Wi-Fi
  • Luminoso display amoled con colori brillanti
  • Autonomia Fino A 5 Giorni

Monitoraggio del fitness

Sotto l’aspetto accattivante, Venu nasconde un cuore sportivo. Come tutti gli orologi Garmin, ci sono opzioni multi-sport. Oltre alla solita corsa, cardio, allenamento della forza, nuoto e golf puoi scegliere una miriade di altri sport tra cui il canottaggio. Comprende 20 app per lo sport già pre-caricate al polso, più allenamenti animati per cardio, forza, yoga e Pilates già precaricati sull’orologio e potrai scaricarne altri dall’app Garmin Connect.

L’orologio Venu è completamente equipaggiato con tutti i sensori standard per il tracciamento del fitness: GPS, GALILEO e GLONASS, e un altimetro barometrico integrato per registrare l’elevazione su tutti i terreni. Include anche un pulsossimetro per misurare i livelli di ossigeno nel sangue durante l’esercizio, il sonno e durante il giorno, rilevando la risposta del tuo corpo agli allenamenti intensi e ai momenti di stress.

Se sei amante della corsa, potrai beneficiare di Garmin Coach, il tuo allenatore personale al polso che ti aiuta e ti supporta durante i tuoi allenamenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Altre funzioni sportive sono:

  • Tracciamento quotidiano dell’attività include: contattassi, monitoraggio del sonno, calorie bruciate, piani saliti, distanza, minuti di intensità, età di fitness e monitoraggio dello stress per tutto il giorno.
  • LiveTrack che consente di invitare altri a partecipare ai tuoi obiettivi di allenamento
  • Palestra e fitness: allenamento cardio, di forza, di yoga, di pilates e sullo schermo. Conteggio automatico delle ripetizioni e profili palestra disponibili che includono forza, cardio, ellittica,rowing indoor, stepper , yoga, pilates e respirazione.
  • Allenamento, pianificazione e analisi: piani di allenamento scaricabili, VO2 max, cronologia delle attività sull’orologio, velocità e distanza GPS, creazione di profili di attività personalizzati e allenamenti avanzati.
  • Metriche per la corsa: distanza, tempo e ritmo basati su GPS, allenamenti di corsa, cadenza e profili di corsa disponibili: corsa, corsa indoro e corsa su tapis roulant
  • Tracciamento ciclismo: avvisi di tempo / distanza, compatibili con il supporto del sensore di variazione, velocità e cadenza e profili ciclistici disponibili

Monitoraggio del benessere

Essendo Garmin Venu uno smartwatch focalizzato sul miglioramento dello stile di vita delle persone, l’orologio offre anche alcune nuove funzioni dedicate al benessere della persona.

  • Monitoraggio dell’idratazione che ti consente di registrare l’assunzione giornaliera di acqua per aiutarti a rimanere idratato;
  • Monitoraggio della frequenza respiratoria: in base alla variabilità della frequenza cardiaca, l’orologio può stimare quanti respiri fai al minuto. Questa frequenza respiratoria potrai poi visualizzarla nel widget Statistiche sulla salute, insieme ad una media di 7 giorni.
  • Energia body battery: che tiene traccia dell’energia del corpo durante il giorno in modo da poter trovare il momento migliore per allenarsi o riposare;
  • Sensore Pulse Ox che tiene traccia del livello di ossigeno nel sangue durante il sonno per valutare la qualità del tuo sonno
  • Tracciamento avanzato del sonno che tiene traccia delle tre fasi del sonno; leggero, profondo e REM per un’analisi del sonno più dettagliata e accurata
  • Rilevamento accidentale delle cadute che invia automaticamente la tua posizione ai contatti di emergenza pre-impostati (il telefono deve essere collegato per poter vedere queste funzioni).
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca: zone FC, avvisi FC, calorie FC,% FC max e dati di trasmissione FC sul dispositivo associato.
  • Salute femminile: registra e monitora il ciclo mestruale

Funzioni intelligenti

Oltre ad essere un ottimo fitness tracker, il Garmin Venu offre anche funzionalità intelligenti come notifiche e avvisi di sicurezza.

E’ dotato di connessione ANT +, Bluetooth e Wi-Fi per tenerti sempre connesso. E, per allietare i tuoi allenamenti, hai 4GB a disposizione sul dispositivo per poter archiviare la tua musica preferita scaricata dai tuoi account Spotify, Weezer o Amazon Music.

Le altre funzionalità intelligenti dello smartwatch comprendono:

  • la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay,
  • il controllo della musica offline e l’abbinamento a cuffie Bluetooth,
  • la possibilità di rifiutare chiamate e di inviare risposte testuali con testi pre-impostati, ma solo per utenti Android,
  • la funzione Trova il mio telefono
  • la possibilità di sincronizzare i dati dall’orologio alla community Garmin Connect.

Infine, Garmin Venu è compatibile con i dispositivi Android 5.0+ e iOS 11.0+.

Durata della batteria

Il Garmin Venu offre anche una lunga durata della batteria che ti consente di utilizzarlo per circa 5 giorni con una singola carica in modalità smartwatch.

I 5 giorni includono il monitoraggio delle attività, l’uso quotidiano e la registrazione del sonno. Ma se inizi a fare uno o due allenamenti giornalieri, la durata della batteria si ridurrà a circa 3-4 giorni a seconda della durata di questi allenamenti. Se utilizzi anche il GPS, la durata si accorcia ulteriormente.

Perchè acquistare Garmin Venu

  1. Design leggero, robusto ed elegante
  2. Batteria a lunga durata
  3. fitness tracker completo, ricco di funzionalità e metriche monitorate
  4. Memoria musicale integrata

Perchè NON acquistare Garmin Venu

  1. Manca microfono e altoparlante.
Offerta
Garmin VENU - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Autonomia fino a 5 giorni
5.075 Voto
Garmin VENU - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Autonomia fino a 5 giorni
  • Luminoso display amoled con colori brillanti
  • Autonomia fino a 5 giorni
Garmin Venu - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, iOS/Android, 43 mm, lunghezza da 125 fino a 190 mm, Nero (Black Slate)
  • Luminoso schermo per farti leggere l'orario e tutti i tuoi dati
  • Più statistiche sulla salute di quanto tu non abbia mai visto su un orologio
Offerta
Garmin Venu 010-02173-22 Smartwatch GPS, Amoled, Music, Garmin Pay, Wi-Fi
  • Luminoso display amoled con colori brillanti
  • Autonomia Fino A 5 Giorni

Garmin Venu: scheda tecnica

(Fonte: sito ufficiale Garmin)

Nome del dispositivo: Garmin Venu
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness / sport
Data di rilascio: Settembre 2019

CORPO

Dimensione: 43,2 x 43,2 x 12,4 mm
Peso: 46,3 grammi
Forma: Circolare
Materiale della cassa: Polimero rinforzato con fibre
Materiale cinturino: Silicone
Misura cinturino: 20 mm
Protezione dello schermo: Corning Gorilla Glass 3
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Nero, oro, oro rosa
Memoria: 4GB
Audio: mp3 / mp4
Musica Bluetooth: 

Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: No
Microfono: No
Comando vocale: No
Trova il mio telefono: sì

SCHERMO

Dimensioni del display: 1,2 pollici
Tipo di schermo: AMOLED, touchscreen
Risoluzione del display: 390 x 390 px
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 2 pulsanti fisici

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: proprietario
App companion: Garmin Connect
Compatibilità: Android 5.0+, iOS 11.0+
Sistema di pagamento: Garmin Pay

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth v4.0: si
ANT+:si
GPS: sì
NFC: sì
Wi-Fi: Sì, Wi-Fi 802.11 b / g / n

NOTIFICHE

Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Accelerometro, Altimetro, frequenzimetro, luce ambientale, barometro, bussola, giroscopio, termometro

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Piani saliti: si
Livello di forma fisica: sì
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: sì
VO2 max: sì
Swim-tracking: sì
Rilevazione di cadute accidentali: sì
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: sì
Modalità sport: 20

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: GPS con musica: fino a 6 ore, modalità Smartwatch: fino a 5 giorni
Tempo di carica: 1-2 ore

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Garmin Venu, manuale, cinturini

Offerta
Garmin VENU - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Autonomia fino a 5 giorni
5.075 Voto
Garmin VENU - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Autonomia fino a 5 giorni
  • Luminoso display amoled con colori brillanti
  • Autonomia fino a 5 giorni
Garmin Venu - Smartwatch GPS, AMOLED, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, iOS/Android, 43 mm, lunghezza da 125 fino a 190 mm, Nero (Black Slate)
  • Luminoso schermo per farti leggere l'orario e tutti i tuoi dati
  • Più statistiche sulla salute di quanto tu non abbia mai visto su un orologio
Offerta
Garmin Venu 010-02173-22 Smartwatch GPS, Amoled, Music, Garmin Pay, Wi-Fi
  • Luminoso display amoled con colori brillanti
  • Autonomia Fino A 5 Giorni

 

GUIDE ACQUISTO