Garmin Forerunner 645 Music: Scheda tecnica

Garmin Forerunner 645 Music:
(Fonte: sito ufficiale Garmin)

Data di lascio: Gennaio 2018
Display: 1,2 pollici, LCD transflettivo (MIP)
Quadrante: personalizzabile
Cassa: silicone, polimero rinforzato con fibre
Cinturini: intercambiabili da 20 mm
Connessione: ANT +, Bluetooth e Wi-Fi
Dimensione: 42.5 x 42.5 x 13.5 mm
Memoria: ROM da 4 GB
Compatibilità: Android, iOS e Windows

 

Garmin Forerunner 645 Music: descrizione

Garmin Forerunner 645 Music è un orologio da corsa GPS con musica integrata e pagamenti contactless Garmin Pay. E’ stato annunciato l’8 Gennaio 2018 ed ha subito attirato l’attenzione degli utenti per le innumerevoli funzionalità di cui è dotato.

 

Design

Con l’introduzione del Garmin Forerunner 645 Music, lo stile sportivo della linea Forerunner si è rifatto il look. Il Garmin Forerunner 645 Music è un dispositivo molto robusto. La cassa circolare è realizzata in fibra polimerica rinforzata, mentre la lunetta è in acciaio inossidabile per conferire all’orologio un aspetto classico, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

La cassa accoglie un display transflettivo, protetto con Corning Gorilla Glass 3, ed è leggibile alla luce del sole, l’ideale per coloro che praticano sport all’aria aperta. Lo schermo è personalizzabile in migliaia di modi con quadranti, widget, campi dati e app gratuiti attraverso lo store Garmin Connect IQ.

Alla cassa sono abbinati dei cinturini intercambiabili in silicone da 20 mm, comodi da indossare tutto il giorno.

Per quanto riguarda le dimensioni, sono abbastanza moderate (42.5 x 42.5 x 13.5 mm) per essere un orologio sportivo ricco di funzionalità. Ma, onestamente, non è particolarmente adatto per i polsi più piccoli, visto anche il peso di 42 gr.

 

Monitoraggio attività / fitness

Il Forerunner 645 Music è uno smartwatch per il fitness, un tracker completo con molte funzionalità dedicate al rilevamento del fitness integrate, compresa la memoria musicale integrata e una lunga durata della batteria, caratteristiche molto richieste dagli appassionati della vita all’aria aperta.

Dotato di una vasta gamma di sensori, il Forerunner 645 Music è in grado di tenere traccia di molte attività, tra cui il rilevamento di dinamiche di corsa avanzate e il rilevamento accidentale delle cadute che può aiutarti a ottenere l’assistenza necessaria in caso di caduta. Oltre a ciò, include il cardiofrequenzimetro per il tracciamento della frequenza cardiaca 24/7, il GPS integrato con supporto per il sistema multi-satellite, l’altimetro, l’accelerometro, il monitoraggio del sonno e il supporto per il rilevamento automatico di una vasta serie di modalità sportive.

Ovviamente, il Forerunner 645 Music è anche impermeabile, con una classificazione di 5ATM, il che lo rende resistente all’acqua fino a 50 metri. Quindi è adatto per il nuoto, ed include specifiche funzioni di monitoraggio del nuoto come il conteggio delle bracciate, l’andatura, le calorie e l’efficienza del nuoto (SWOLF).

 

Media

Il Forerunner 645 Music ha memoria integrata sufficiente per contenere oltre 500 brani musicali. Puoi scaricare e trasmettere in streaming i tuoi brani preferiti da Spotify direttamente sul dispositivo ed ascoltarli tramite un auricolare Bluetooth.

 

Connessione

Con Wi-Fi e Bluetooth disponibili, il Forerunner 645 Music è in grado di tenerti connesso a tutto ciò che ti interessa. È compatibile con dispositivi Android e iOS, ed è in grado di ricevere notifiche di e-mail, chiamate in arrivo e altri avvisi di notifica da applicazioni di terze parti e native all’orologio.

Il Forerunner 645 Music include anche la connessione NFC che supporta Garmin Pay per poter effettuare pagamenti direttamente dall’orologio senza bisogno del portafoglio.

 

Batteria a lunga durata

Un bell’attributo del Forerunner 645 Music è la durata della batteria. In modalità smartwatch, la durata della batteria è di circa 4-7 giorni, mentre con il GPS attivo dovresti avere circa 10 ore di autonomia, perfetto per i corridori che si allenano per molte ore alla volta.

Garmin Forerunner 645 Music è un ottimo smartwatch per correre.

ApprofondimentoGarmin Forerunner 645 Music recensione

 

Garmin Forerunner 645 Music: caratteristiche

  • Display: memory-in-pixel (MIP) da 1,2 pollici, luminoso e facile da leggere all’aperto
  • Durata della batteria: fino a 7 giorni in modalità smartwatch.
  • Caratteristiche dell’orologio: ora / data, sincronizzazione dell’ora GPS, ora legale automatica, sveglia, timer e cronometro.
  • Quadranti: personalizzabili con widget, campi di dati e app da Garmin Connect IQ Store.
  • possibilità di rifiutare chiamate e di inviare risposte testuale con testi pre-impostati (solo Android).
  • Funzione Trova il mio telefono
  • Possibilità di controllare la musica sullo smartphone e di controllare da remoto la fotocamera.
  • Connessione: ANT +, Bluetooth e Wi-Fi
  • Impermeabilità: 5ATM (perfetto per il nuoto).
  • Compatibilità: dispositivi iPhone®, Windows e Android
  • 4GB per l’archiviazione musicale sul dispositivo che ti consente di portare con te i tuoi brani preferiti e di scaricare brani e playlist dalle tue app preferite come ad esempio Spotify
  • Possibilità di sincronizzare i dati dall’orologio alla community Garmin Connect, una fiorente community di appassionati di fitness in cui è possibile connettersi e condividere.

 

Garmin Forerunner 645 Music: funzioni fitness/sport

 

  • modalità sportive precaricate
  • Funzione di rilevamento accidentale delle cadute: consente di cercare aiuto in caso di caduta. Tenendo premuto il pulsante luce fino a quando non si sente vibrare l’orologio 3 volte, si invierà automaticamente la propria posizione ai contatti di emergenza pre-impostati quando si verifica una caduta accidentale o un problema (il telefono deve essere collegato all’orologio per abilitare questa funzione).
  • LiveTrack che consente di invitare altri utenti a partecipare ai tuoi obiettivi di allenamento
  • Tracciamento dell’attività includono, passi, monitoraggio del sonno, calorie bruciate, piani saliti, distanza percorsa, minuti di intensità, età di fitness e monitoraggio dello stress per tutto il giorno.
  • Palestra e fitness: allenamento cardio, di forza, conteggio automatico delle ripetizioni e profili palestra disponibili che includono forza funzionale, allenamento cardio, ellittica, Stair Stepping, Floor Climbing, Indoor Rowing e Yoga.
  • Allenamento, pianificazione e analisi: piani di allenamento scaricabili, VO2 max, cronologia delle attività sull’orologio, velocità e distanza GPS, creazione di profili di attività personalizzati e allenamenti avanzati, interval training, virtual partner, istruzioni sul percorso e molto altro. Sono inclusi molti parametri per l’analisi delle performance, compresi i monitoraggi Traning Status e Traning Load. Trading Status fornisce indicazione in merito all’adeguatezza degli esercizi, se sono in linea con gli obiettivi da raggiungere o se sono troppo intensi, in relazione anche alla quantità di ossigeno consumata post-allenamento, rilevata dal Traning Load. Inoltre, grazie al Traning Effect si è in grado di vedere come l’attività svolta è suddivisa tra aerobica e anerobica.
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca: zone FC, avvisi FC, calorie FC,% FC max,  dati di trasmissione FC sul dispositivo associato e tempo di recupero.
  • Corsa: distanza, tempo e passo basati su GPS, allenamenti di corsa, cadenza e profili di corsa disponibili: corsa, corsa indoor,  corsa su tapis roulant e trail running. Altre caratteristiche per la corsa includono cadenza (passi / min in tempo reale), bilanciamento piede dx e sx, rapporto verticale, lunghezza del passo, dinamica della corsa, previsioni di gara, condizioni di prestazione e soglia del lattato che analizza la frequenza cardiaca e il ritmo per stimare quando i muscoli iniziano ad affaticarsi (traccia questi dati con accessorio compatibile in vendita separatamente).
  • Ciclismo: avvisi di tempo / distanza, compatibili con il supporto del sensore di variazione, velocità e cadenza e profili ciclistici disponibili
  • Nuoto: è disponibile il profilo per il nuoto in piscina. Il dispositivo rileva: vasche, distanza, numero delle bracciate, calorie, tipo di bracciata (stile), timer di riposo, conto alla rovescia, andatura e SWOLF.
  • Funzioni per le attività outdoor: includono i profili di sci, snowboard, sci XC e canottaggio.

 

Recensione breve:

Pro

  1. Design leggero, robusto ed elegante.
  2. Fitness tracker completo.
  3. Pagamenti contactless con Garmin Pay.
  4. Memoria musicale integrata.

Contro

  1. Manca microfono e altoparlante
  2. Non touchscreen

 

Garmin Forerunner 645 Music: scheda tecnica

Nome del dispositivo: Garmin Forerunner 645 Music
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness / sport

CORPO
Dimensione: 42,5 x 42,5 x 13,5 mm
Peso: 42,2 grammi
Forma: Circolare
Materiale cassa: Polimero rinforzato con fibre
Materiale cinturino: Silicone
Materiale della lunetta: Acciaio inossidabile
Misura cinturino: 20 mm
Protezione dello schermo: Corning Gorilla Glass 3
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Nero, oro rosa

Memoria: 4GB
Audio: mp3 / mp4
Musica Bluetooth: 

Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: No
Microfono: No
Comando vocale: No
Trova il mio telefono: sì

SCHERMO
Dimensioni del display: 1,2 pollici
Tipo di display: LCD, Memory-in-pixel (MIP), transflettivo
Risoluzione del display: 240 x 240 px
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 5 pulsanti fisici

SISTEMA OPERATIVO:
Sistema operativo: proprietario
App companion: Garmin Connect
Compatibilità: Android, iOS
Sistema di pagamento: Garmin Pay

CONNETTIVITA ‘
Bluetooth: si
ANT+:si
GPS: sì
NFC: sì
Wi-Fi: Sì, Wi-Fi 802.11 b / g / n

NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Avviso di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Accelerometro, Altimetro, frequenzimetro, luce ambientale, barometro, bussola, giroscopio, termometro

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 
Ossigeno nel sangue: no
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Piani saliti: si
Livello di forma fisica: sì
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: sì
Swim-tracking: sì
Rilevazione di cadute accidentali: sì
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: no
Modalità sport: si

BATTERIA
Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: GPS con musica: 5 ore, modalità Smartwatch: 7 giorni
Tempo di carica: 1-2 ore

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Garmin Forerunner 645 Music, manuale, cinturini

Articoli correlati