Garmin Forerunner 45

Il Garmin Forerunner 45 è uno dei migliori orologi da corsa economico che puoi acquistare oggi. Con un design accattivante e una serie di funzioni di tutto rispetto come il tracciamento GPS, un cardiofrequenzimetro e Garmin Coach, allenarti non sarà mai stato così piacevole.

Il Forerunner 45 è il successore del Garmin Forerunner 35 ed è disponibile in due dimensioni, il 45 e il 45S, che hanno rispettivamente casse da 42 mm e 39 mm. Per il resto, le due versioni sono identiche, offrono lo stesso schermo, le stesse funzionalità e la stessa durata della batteria.

 

Indice dei contenuti

  1. Cosa c’è di nuovo
  2. Design
  3. Colore e prezzo
  4. Funzioni sportive
  5. Sicurezza
  6. Funzioni per la salute e il benessere
  7. Quadranti
  8. Notifiche
  9. Durata della batteria
  10. Scheda tecnica

 

Cosa c’è di nuovo nel Garmin Forerunner 45

Per iniziare, di seguito trovi un elenco veloce di tutte le nuove funzionalità aggiunte al 45 rispetto al suo predecessore, il Forerunner 35. Ti anticipo già che le principali differenze sono il nuovo design rotondo e lo schermo a colori, oltre ad alcuni aggiornamenti relativi allo sport e al monitoraggio delle attività. La più significativa è l’aggiunta di Garmin Coach, una funzionalità che serve per creare piani di allenamento su misura per te e ti consente di seguire gli allenamenti guidati sul tuo polso.

Cosa è stato aggiunto sul Forerunner 45 rispetto al 35

  • due versioni/dimensioni: 39 mm (Forerunner 45S) e 42 mm (Forerunner 45)
  • display a colori
  • forma circolare (prima era quadrata)
  • 5 pulsanti fisici laterali (nel 35 erano 4)
  • supporto per l’allenamento strutturato
  • aggiunto supporto per i piani di allenamento
  • compatibilità con Garmin Coach
  • supporto per il quadrante dell’orologio Connect IQ
  • rilevamento di incidenti
  • monitoraggio/assistenza di sicurezza
  • avvisi di ritmo/velocità
  • nuovi widget per il monitoraggio dello stress, della frequenza cardiaca, e della batteria
  • VO2Max
  • nuovo sensore ottico HR Garmin Gen3 ELEVATE
  • più modalità sport

Cosa ha mantenuto il Forerunner 45 del 35

Dopo aver elencato le novità, ora trovi anche l’elenco di cosa ha mantenuto del vecchio 35.

  • GPS integrato
  • supporto dell’allenamento per alcuni sport, con pagine/campi personalizzabili
  • monitoraggio dell’attività 24×7, incluso il monitoraggio del sonno
  • notifiche smartphone
  • tracciamento in tempo reale se associato a uno smartphone
  • widget meteo/calendario
  • Garmin Connect Training Log
  • sincronizzazione automatica con app sportive di terze parti come Strava e MyFitnessPal.

Design e display

Per quanto riguarda il design, il Forerunner 45 offre un importante miglioramento rispetto l’aspetto estetico del 35. Garmin ha voluto dare un nuovo appeal al 45, abbandonando la forma squadrata del suo precedessore e adottando un layout circolare, più classico ed elegante.

Il nuovo involucro rotondo di questo indossabile intelligente non solo presenta un aspetto molto gradevole, ma è incredibilmente leggero. Solo 36 g per il 45, 32 g per il 45S. Inoltre è 2 mm più sottile del 35, 11,4 mm contro 13,4 mm.

Il 45 presenta anche 5 pulsanti laterali, uno in più rispetto al 35, per poter navigare nel menù e nelle schermate dati durante la corsa in modo molto più semplice.

Un grande passo avanti è stato fatto anche per quanto riguarda il display. Il Garmin Forerunner 45 vanta uno schermo a colori anti-riflesso da 1,04 pollici, 208 x 208, con lente rinforzata chimicamente.

Colore e Prezzo

Alla cassa è abbinato un morbido cinturino in silicone intercambiabile, disponibile in cinque colori, due per il 45 e tre per il 45S:

  • Forerunner 45: nero e rosso lava;
  • Forerunner 45S: bianco, nero e iris.

Entrambi i modelli sono disponibili per l’acquisto sia sul sito ufficiale di Garmin che sui principali e-commerce come ad esempio Amazon.it.

Funzioni per lo sport del Garmin Forerunner 45

Quando si tratta di funzionalità sportive, quasi tutte le tecnologie del 45 sono legate al tracciamento della corsa e include più o meno il set di funzionalità del Forerunner 235, recentemente sostituito da Garmin dallo smartwatch di fascia media Forerunner 245.

Questo significa che l’orologio offre un monitoraggio della corsa di classe e, soprattutto, la possibilità di creare e seguire allenamenti strutturati al polso, cosa che non è possibile con nessun altro orologio sportivo economico.

Ma il punto forte del 45 è la sua compatibilità con Garmin Coach, la nuova funzionalità gratuita di Garmin Connect che serve per creare piani di allenamento personalizzati. Basta specificare un determinato obiettivo (attualmente fino a una gara di mezza maratona), una data di gara specifica e un ritmo di gara specifico. Dopodiché otterrai un piano di gara per te.

Inoltre, se hai collegato Strava, MyFitnessPal o altri siti, tutti riceveranno una copia del tuo allenamento istantaneamente.

Rispetto agli smartwatch da corsa più costosi, al Forerunner 45 mancano praticamente solo funzionalità avanzate. Non include la navigazione breadcrumb, le analisi del carico di allenamento, i dettagli sulla tecnica di corsa oltre alla cadenza.

Corsa

Il dispositivo offre una vasta gamma di profili sportivi. Per impostazione predefinita, sono: Corsa (all’aperto), Tapis roulant, Ciclismo (all’aperto), Camminata e Cardio.

Tuttavia, puoi utilizzare l’app Garmin Connect Mobile per aggiungere altri sport, tra cui: Indoor Track, Bike Indoor, Walk Indoor, Ellittica, Stair Stepper, Yoga e il mitico “Altro”. Puoi avere un massimo di 6 attività caricate sull’orologio.

Per iniziare a registrare un nuovo allenamento devi semplicemente toccare il pulsante in alto a destra e quindi selezionare lo sport che desideri.

Una volta fatto, ti verrà chiesto se desideri eseguire gli allenamenti programmati per quel giorno. Quindi, se hai caricato qualcosa da Garmin Coach, li visualizzerai per primi. Dopodiché, sei nella schermata del GPS e della frequenza cardiaca.

Qui puoi personalizzare le schermate dei dati che visualizzerai durante l’allenamento. Le metriche che puoi personalizzare sono:

  • Pagina dati 1: distanza, timer, andatura
  • Dati Pagina 2: Zona FC, Frequenza Cardiaca, Calorie
  • Pagina dati 3: tempo sul giro, distanza sul giro, passo sul giro
  • Pagina dati 4: pagina dell’orologio dell’ora del giorno
  • Pagina dati 5 (opzionale): 1, 2 o 3 metriche ciascuna a tua scelta

Metriche dati disponibili: timer, distanza, ritmo, calorie, frequenza cardiaca, zona FC, tempo sul giro, distanza sul giro, ritmo sul giro, ritmo medio, cadenza, passi, ora del giorno.

Inoltre, puoi tenere premuto a lungo il pulsante in basso a sinistra per accedere ai controlli musicali, che controllano la musica sul telefono (non c’è musica sull’orologio stesso).

Infine, poi configurare gli avvisi. Le opzioni includono frequenza cardiaca (zona o intervallo BPM personalizzato), corsa/camminata (basata sul tempo), tempo, distanza, andatura (andatura specifica) o calorie.

Monitoraggio delle attività quotidiane

La serie Garmin Forerunner 45 non è un ottimo orologio GPS solo per la corsa. E’ perfetto anche per l’uso quotidiano e grazie al GPS integrato è in grado di tenere traccia di ritmo, distanza, intervalli e altro.

Il 45 è in grado anche di acquisire anche tutte le normali metriche di monitoraggio dell’attività inclusi i passi, calorie, minuti attivi, sonno e frequenza cardiaca. Tuttavia, non può rilevare le scale, poiché non è dotato di un altimetro barometrico per misurare l’altezza.

L’orologio monitora costantemente le attività e le invia al sito web Garmin Connect e a Garmin Connect Mobile, l’app per smartphone, tramite Bluetooth Smart. Inoltre, si sincronizza anche con alcuni siti di terze parti come Strava e MyFitnessPal.

Frequenza cardiaca

Il Forerunner 45 beneficia di un nuovo “pacchetto” di sensori HR ottico, lo stesso identico pacchetto del Forerunner 245. Serve per monitorare la frequenza cardiaca 24×7 e durante gli allenamenti.

I sensori

Insieme al cardiofrequenzimetro ottico Elevate di Garmin, il Forerunner 45 contiene un accelerometro e puoi collegarlo a sensori esterni come footpod, cardiofrequenzimetri a fascia toracica e misuratori di velocità/cadenza del ciclismo tramite ANT+. Tuttavia, non è possibile collegare i misuratori di potenza per la corsa o il ciclismo all’orologio e non si connetterà ai sensori Bluetooth.

Sicurezza

Un’aggiunta importante sono le funzioni di rilevamento e assistenza degli incidenti di Garmin, che stanno vedendo un’implementazione diffusa su un po’ tutti i dispositivi sportivi. Entrambe le funzioni sono focalizzate sulla tua sicurezza mentre sei lontano da casa.

Rilevamento incidente: rileverà automaticamente un incidente durante la corsa/il ciclismo e invierà un messaggio di testo ai tuoi contatti predefiniti insieme ad un link della tua posizione in tempo reale.

Assistenza di sicurezza: consente di inviare un messaggio predefinito ai tuoi contatti di emergenza con la tua posizione iniziale, seguito da un collegamento di monitoraggio in tempo reale. Serve quando non ti senti sicuro e vuoi che qualcuno ne sia consapevole pronto ad aiutarti in caso di difficoltà.

Entrambe queste funzioni vengono impostate su Garmin Connect Mobile e dipendono dal fatto che tu abbia il telefono con te in quanto non include il supporto LTE.

Una volta impostato, il rilevamento degli incidenti si attiva mentre pedali o corri durante un allenamento. Questo perché la funzione si basa sulla velocità e sull’andare in avanti, seguito da un arresto dell’accelerometro. Questo significa che se stai pedalando e vai giù per una scarpata, la funzione non scatta perché l’orologio rileva movimento in avanti.

Possono essere annullate nel caso vengano attivate accidentalmente. Inoltre, ricordati che Garmin non avvisa i servizi di emergenza.

Puoi scegliere fino a tre contatti da avvisare tramite SMS ed e-mail se l’orologio rileva che sei caduto, oppure puoi attivare tu stesso un avviso tenendo premuto il pulsante di retroilluminazione.

Funzioni per il benessere

Il Forerunner 45 è un orologio GPS progettato per essere indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed include alcune funzioni rivolte al tuo benessere. Grazie al monitoraggio dello stress per tutto il giorno e al monitoraggio della Body Battery, potrai concentrarti sul tuo benessere e pianificare la tua giornata per ottimizzare i tempi di attività e riposo.

La Body Battery mostra un semplice punteggio compreso tra 1 e 100 che indica una stima della quantità di energia di cui disponi. Questo numero è stimato in base ad una serie di fattori tra cui i livelli di attività, il sonno e lo stress quotidiano, quest’ultimo misurato utilizzando la variabilità della frequenza cardiaca.

I quadranti

Una volta che hai concluso la configurazione, avrai a disposizione un paio di quadranti nativi e, purtroppo non sono personalizzabili, ma puoi solo modificare il colore dell’accento.

La buona notizia è che puoi scaricare migliaia di altri quadranti dal negozio Garmin Connect IQ, che è l’app store gratuito di Garmin. Qui puoi creare i tuoi quadranti personalizzati, con la possibilità di aggiungere una foto come sfondo.

Notifiche

Il Forerunner 45 supporta le notifiche dello smartphone come tutti gli orologi Garmin. Vedrai le notifiche configurate sul tuo smartphone tramite il normale centro notifiche del telefono, quindi verranno visualizzate sull’unità stessa.

Puoi anche controllare le notifiche perse/passate nel widget delle notifiche. A differenza degli orologi Forerunner di fascia alta, il 45 non supporta una modalità privacy per le notifiche dello smartphone.

Durata della batteria

La serie Forerunner 45 offre fino a 7 giorni di durata della batteria in modalità smartwatch e fino a 13 ore in modalità GPS.

 

Garmin Forerunner 45: scheda tecnica

(Fonte: sito web Garmin)

Nome del dispositivo: Garmin Forerunner 45
Tipo di dispositivo: Smartwatch fitness / sport
Data di rilascio: Aprile 2019

CORPO

Dimensione: 42 x 42 x 11,4 mm
Peso: 36g (45); 32g (45S)
Forma: Circolare
Materiale della cassa: Polimero rinforzato
Materiale della lunetta: Polimero rinforzato
Cinturino: silicone
Misura cinturino: 20 mm
Protezione dello schermo: Vetro rinforzato chimicamente
Resistenza all’acqua: 5ATM
Colore:

  • Forerunner 45: nero e rosso lava;
  • Forerunner 45S: bianco, nero e iris.

Memoria:
Audio: 
Musica Bluetooth: 
no
Slot per scheda di memoria: No
Altoparlante: No
Microfono: No
Comando vocale: No
Trova il mio telefono: sì

SCHERMO

Dimensioni del display: 1,04 pollici
Tipo di schermo: Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Risoluzione del display: 280 x 280 px
Funzione Sempre acceso: –
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 5 pulsanti fisici

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: proprietario
App companion: Garmin Connect
Compatibilità: Android, iOS
Sistema di pagamento: nessuno

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth: si
ANT+:si
GPS: sì
NFC: no
Wi-Fi: no
Chiamata Bluetooth: no

NOTIFICHE
SMS: sì
Avviso di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Accelerometro, frequenzimetro, luce ambiente.

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: no
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Stress: si
Livello di forma fisica: si
Tracciamento ECG: no
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: no
VO2 max: sì
Monitoraggio del nuoto: sì
Rilevazione di cadute accidentali: sì
Tracciamento nuotata: sì
Allenamento sullo schermo: no
Modalità sport: si

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: Modalità GPS: 13 ore, Modalità Smartwatch: 7 giorni
Tempo di carica: 1-2 ore
Ricarica solare: no

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Garmin Forerunner 45, manuale, cinturini

Articoli correlati