Fitbit Versa non si accende

Fitbit Versa non si accende? Di seguito trovi alcune soluzioni che potresti provare ad adottare nel caso in cui il tuo Fitbit Versa non si accendesse.

 

Fitbit Versa non si accende: soluzioni

 

1. carica il tuo Fitbit Versa

Se il tuo Fitbit Versa all’improvviso non si accende più, è possibile che il problema sia legato alla batteria. Magari si è semplicemente scaricata. Sulla carta, la batteria ai polimeri di litio di Fitbit Versa può durare fino a 4 giorni (Fitbit Versa 2 può durare fino a 6 giorni) senza ricarica, ma non è sempre così. Come tutti i dispositivi elettronici, più il tuo Fitbit invecchia, più la batteria perde capacità. Oppure, se lo smartwatch è nuovo, semplicemente non ti sei accorto che la batteria si è esaurita.

Quindi, è altamente probabile che devi solo ricaricare il dispositivo e Fitbit Versa riprenderà vita. Ricarica Fitbit almeno per un’ora. Questo dovrebbe dare alla batteria abbastanza tempo per ricaricare. Durante la ricarica, non interrompere il dispositivo tentando di accenderlo ripetutamente. Lascia che l’orologio si ricarichi in pace e poi prova a riaccenderlo.

Per i neofiti, caricare Fitbit Versa e Versa 2 è molto semplice.

  • Collegare la base di ricarica alla porta USB del computer o ad un caricabatterie da parete USB certificato UL.
  • La base di ricarica utilizza una clip a molla per mantenere Versa in posizione corretta durante la ricarica. Quindi pizzica il fermaglio a molla e posiziona Versa nella base di ricarica. I piedini sulla base di ricarica devono allinearsi con i contatti dorati sul retro dell’orologio.
  • La connessione è corretta quando sullo schermo appare la percentuale di ricarica.

2. Caricabatterie danneggiato

In alcuni casi, Fitbit Versa potrebbe non essere in grado di caricarsi a causa del caricabatterie danneggiato. In caso di danni visibili al cavo o all’adattatore, dovrai acquistare un nuovo accessorio di ricarica.

Se il caricabatterie non presenta danni visibili, prova ad utilizzarlo per ricaricare un altro dispositivo Versa. Se anche il secondo Versa non si carica, allora il problema è proprio il caricabatterie.

3. Riavviare il dispositivo

Fitbit Versa è un dispositivo elettronico, è come un computer in miniatura. Quindi, proprio come qualsiasi computer, può sviluppare svariati bug per mille ragioni differenti. Alcuni bug potrebbero impedire al Versa di avviarsi o riaccendersi. In questo caso, una soluzione è riavviare il dispositivo. Per farlo:

  • Tieni premuti i pulsanti fino a quando non vedi il logo Fitbit sullo schermo. Per Fitbit Versa Lite Edition, tieni premuto il pulsante Indietro per 10 secondi.
  • Quando appare il Logo Fitbit, rilascia i pulsanti.
  • Se il tuo Fitbit Versa non si accende ancora, spegnilo e riaccendilo nuovamente.

4. Resettare Fitbit

Se le soluzioni proposte precedentemente non hanno funzionato, e Fitbit Versa non si accende ancora, la prossima opzione è ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Facendo il reset di Versa, però, verranno cancellati tutti i dati. Ciò significa che tutti i dati memorizzati che non sono stati sincronizzati con il tuo account Fitbit andranno persi. (Sfortunatamente, al momento non è possibile eseguirne il backup.)

Per resettare Fitbit Versa:

  • Premi contemporaneamente tutti i pulsanti per circa dodici secondi. Ciò innesca il riavvio dell’hardware.
  • Quando visualizzi il logo Fitbit, e poi scompare, rilascia il pulsante in basso a destra, ma continua a tenere premuti i pulsanti sinistro e in alto a destra fino a sentire una forte vibrazione. Ciò indica che è stato avviato il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  • Questo processo può richiedere alcuni secondi e, alla fine, viene visualizzato il logo Fitbit e il dispositivo si riavvia automaticamente e visualizzerai il sito Fitbit.com/setup.

 

5 Contatta l’assistenza Fitbit

Se Fitbit Versa continua a non accendersi nemmeno dopo aver ripristinato tutte le impostazioni di fabbrica, allora potrebbero esserci problemi con l’hardware o un motivo più importante. In questo caso, l’unica alternativa che ti rimane è contattare l’assistenza di Fitbit.

Potrebbe esserci un errore della scheda o un danno non visibile. Qualunque cosa sia, devi consentire a un professionista di controllare il dispositivo. Vedi le tue opzioni di contatto per Fitbit in questo link: Supporto Fitbit.

 

Altre guide su Fitbit:

Fitbit

Miglior Fitbit: quale comprare?

Post popolari

Fitbit e Spotify

Fitbit e Alexa

Come accendere e spegnere Fitbit

Come impostare la sveglia su Fitbit

Come configurare Fitbit Versa2

Le migliori app per Fitbit

I migliori quadranti per Fitbit Versa

Come trasferire musica su Fitbit Versa 2