Fitbit non si accende: cosa fare?

Il tuo Fitbit non si accende? Ecco le possibili cause e i relativi rimedi.

I fitness tracker di Fitbit sono molto popolari e generalmente molto affidabili. Però, come tutti i dispositivi elettronici, a volte potrebbero esserci degli intoppi. Come il fatto che non si accendano.

Ecco risolvere il problema di Fitbit e tornare ad utilizzare il tuo smartwatch per i tuoi allenamenti.

 

Fitbit non si accende: cause e rimedi

1. Ricarica la batteria. Spesso, un dispositivo Fitbit non si accende a causa della batteria scarica. Quindi per prima cosa, metti sotto carica il tuo dispositivo. Ricarica Fitbit completamente, almeno per tre ore. Inoltre, assicurati che Fitbit si carichi correttamente. Fitbit potrebbe non ricevere energia sufficiente per caricare la batteria.

2. Pulisci il tuo Fitbit. Fitbit potrebbe non accendersi perché sporco. Soprattutto se non lo usi spesso e lo tieni sempre sul comodino o comunque soggetto alla polvere, questa potrebbe essersi depositata sui contatti di ricarica posti sul lato inferiore del dispositivo. Se i contatti sono sporchi, la ricarica dello smartwatch potrebbe non andare a buon fine e quindi, di conseguenza, poi Fitbit non si accende. Perciò, il consiglio, è quello di tenere sempre ben pulito il tuo fitness tracker, e, se pensi di non utilizzarlo per molto tempo, tienilo protetto dalla polvere e sporcizia.

3. Riavvia Fitbit. Come ogni tecnologia che si comporta in modo anomalo, il riavvio del dispositivo potrebbe risolvere il problema. Potrebbe essere necessario riavviare più volte o alternare la ricarica e il riavvio del dispositivo.

4. Fai il reset di Fitbit. Esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

5. Infine, se nessuno di questi consigli ha funzionato, allora, il consiglio è quello di contattare l’assistenza clienti Fitbit. Potrebbe esserci un problema hardware con Fitbit.

Il servizio clienti di Fitbit offre chat dal vivo, supporto telefonico, supporto via email, supporto via Twitter oltre alla possibilità di presentare reclamo nel caso in cui il dispositivo sia in garanzia.

Guide all’acquisto

I migliori Fitness Trackers

I migliori smartwatch Fitbit

I migliori smartwatch Garmin

I migliori smartwatch con cardiofrequenzimetro

I migliori smartwatch impermeabili

I migliori smartwatch per correre

I migliori smartwatch ibridi

I migliori smartwatch da donna

I migliori smartwatch Wear OS