Fitbit Luxe

Fitbit Luxe è l’ultimo fitness tracker lanciato sul mercato dal colosso Fitbit. Un braccialetto fitness sottile e attraente, progettato per aiutarti ad adottare un approccio più olistico nei confronti del tuo corpo, della tua mente e del tuo benessere.

Tutte le funzionalità legate alla salute come il monitoraggio dell’attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il monitoraggio del sonno, un cardiofrequenzimetro e un sensore SpO2 sono tutte incluse in Luxe. Inoltre, Fitbit ha aggiunto anche gli strumenti di gestione dello stress già presenti in Fitbit Sense, e che saranno implementati anche su Charge 4, Inspire 2, Versa 2 e Versa 3 entro la fine dell’anno.

Fitbit Luxe
Credit: Fitbit

Indice dei contenuti

  1. Aggiornamenti firmware
  2. Design, display e colori
  3. Monitoraggio delle attività del Fitbit Luxe
  4. Funzioni per la salute e il benessere
  5. Altre caratteristiche e Durata della batteria
  6. Fitbit Luxe scheda tecnica

 

Aggiornamenti Firmware del Fitbit Luxe

Di seguito i principali cambiamenti contenuti negli update del sistema operativo di Luxe di Fitbit.

Aggiornamento alla versione 1.151.16 (ottobre 2021)

  • Questo aggiornamento aggiunge un’impostazione per la visualizzazione sempre attiva del display. Funziona anche con i timer e durante l’allenamento.
  • Aggiunto il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) mentre dormi. Questi dati verranno visualizzati nel riquadro SpO2 quando si scorre verso l’alto dal quadrante dell’orologio o nel riquadro Health Metrics delle app Android e iOS.
  • E’ stato aumentato la dimensione del carattere sullo schermo del tracker.

 

Design, display e colori

Il grande punto forte del Fitbit Luxe è il suo design elegante e raffinato, ispirato all’alta gioielleria.

La cassa rettangolare in acciaio inossidabile è realizzata utilizzando un processo di progettazione chiamato stampaggio a iniezione di metalli per conferirgli un aspetto di gioielleria artigianale che si accomoda bene sul polso.

Lo schermo è di tipo AMOLED a colori, quindi luminoso e ben leggibile anche all’aperto. Inoltre, la luminosità si adatta automaticamente in base alle condizioni della luce dell’ambiente circostante.

Il design sottile (36,30 x 17,62 x 10,05) garantisce che il bracciale sia comodo da tenere al polso tutto il giorno, notte compresa.

Il dispositivo è disponibile nelle varianti:

  • Acciaio inossidabile Lunar White / Soft Gold: oro tenue con fascia bianca;
  • Acciaio inossidabile nero / grafite: cassa nera e fascia nera;
  • Acciaio inossidabile orchidea / platino: cassa platino con fascia rosa.

Il cinturino è in silicone e presenta una fibbia in metallo. Fitbit Luxe è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Fitbit al prezzo di 149,99 euro.

Fitbit, insieme al marchio di gioielli Gorjana con sede a Laguna Beach, ha realizzato anche un’edizione speciale di Fitbit Luxe che presenta una cassa in oro morbido e un braccialetto a maglie in metallo per un look più sofisticato. Il modello Special Edition è inoltre dotato di un cinturino in silicone rosa.

L’edizione speciale di Luxe è disponibile sul sito Fitbit e su Amazon.it.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Monitoraggio delle attività di Fitbit Luxe

Sul fronte del fitness, il Luxe offre molti servizi:

Monitoraggio della frequenza cardiaca: Luxe monitora il tuo battito cardiaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per avere sempre sott’occhio la tua frequenza cardiaca.

Modalità sportive: il dispositivo offre oltre 20 diverse modalità di esercizio al polso tra cui golf, pilates, tennis, corsa, bicicletta, tennis, escursionismo e molti gli altri. Inoltre, grazie a SmartTrack è in grado di riconoscere in modo automatico gli esercizi che stai facendo.

Purtroppo Luxe non è dotato di un GPS integrato come il Charge 4, ma puoi collegarlo al tuo telefono per vedere ritmo e distanza in tempo reale sul tracker durante gli allenamenti all’aperto.

Luxe include una funzione chiamata Active Zone Minutes, personalizzata in base al monitoraggio delle attività ed è in grado di misurare il tempo trascorso in ciascuna zona di frequenza cardiaca. Il dispositivo offre anche la funzione Promemoria per il movimento che ti incoraggerà a rimanere attivi.

Funzioni per la salute e il benessere

Come altri tracker di Fitbit, il Luxe tiene traccia automaticamente del sonno leggero, profondo e REM e ti fornisce un punteggio del sonno che ti aiuta a capire meglio la qualità del tuo riposo, fornendoti anche dei promemoria per andare a dormire che ti possono aiutare a stabilire una routine del sonno più coerente.

Di notte, il Luxe non monitora solo il sonno, ma anche la frequenza respiratoria (il numero di respiri effettuati al minuto), la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV o la variazione nel tempo tra i battiti cardiaci). Inoltre, tiene traccia anche della variazione della temperatura della pelle durante la notte e del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2).

Gestione dello stress: dopo aver indossato il dispositivi per qualche giorno, Luxe è in grado di offrti un punteggio giornaliero di gestione dello stress, calcolato in base alla frequenza cardiaca, ai livelli di attività e alle metriche del sonno. Può variare da 1 a 100, con il numero più alto che indica meno segni di stress. Inoltre, se hai sottoscritto un abbonamento a Fitbit Premium e hai bisogno di un momento di zen, puoi seguire un esercizio di respirazione guidata sul display del tracker o accedere ad una delle oltre 200 sessioni di meditazione tra cui il Breethe e Deepak Chopra’s Mindful Method. Alla fine della sessione, l’orologio ti dirà la tua frequenza cardiaca iniziale e finale per aiutarti a quantificare i benefici della meditazione.

Come Charge 4, Luxe può monitorare la variazione stimata di SpO2 mentre dormi. Tramite i suoi sensori rossi e infrarossi che illuminano la pelle, l’orologio riesce a stimare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

Altre caratteristiche e durata della batteria

L’elegante fitness tracker Fitbit Luxe, oltre a tutte le funzionalità di monitoraggio della salute, include svariate funzioni smart.

Luxe offre notifiche di chiamate e messaggi di testo, Google Fast Pair per una facile configurazione con i telefoni Android, sveglie silenziose, un timer e un cronometro.

Fitbit afferma che offra cinque giorni di durata della batteria con una singola carica.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

 

Fitbit Luxe: Scheda Tecnica

Nome del dispositivo: Fitbit Luxe
Tipo di dispositivo: fitness Tracker
Data di rilascio: Aprile 2021
Modelli: Fitbit Luxe e Fitbit Luxe Special Edition

CORPO

Dimensione: 36,30 x 17,62 x 10,05 mm
Peso: – grammi
Forma: rettangolare
Materiale cassa: acciaio inossidabile
Materiale cinturino: silicone morbido, il modello Special Edition include un cinturino gorjana Parker Link in acciaio inossidabile e un cinturino in silicone rosa chiaro.
Cinturino: intercambiabile
Misura cinturino: 140-180 mm (small), 180-220 mm (large). Il cinturino Link è Taglia unica, adatto a una circonferenza del polso compresa tra 135 mm e 190,5 mm
Protezione dello schermo: –
Resistenza all’acqua: Sì, fino a 50 metri.
Colore: Nero, bianco e orchidea
Slot per scheda di memoria: No

Memoria: no
Altoparlante: no
Microfono: no
Audio: no
Musica Bluetooth: –
Comando vocale: no
Funzione Trova il mio telefono: –

SCHERMO

Dimensioni del display: 1,3 pollici
Tipo di display: AMOLED a colori; 124×206 pixel; 326 PPI
Protezione schermo: Corning Glass 3
Modalità sempre acceso: –
Quadrante:
Pulsanti: nessun pulsante fisico

SISTEMA OPERATIVO:

Sistema operativo: Fitbit
App companion: App Fitbit
Compatibilità: Android 8.0 o superiore, iOS 13.3 o superiore
Sistema di pagamento: no

CONNETTIVITA ‘

Bluetooth v4.2: Si
GPS: No
NFC: no
Wi-Fi: no

NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Notifiche di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Accelerometro a 3 assi, frequenzimetro, sensori rossi e infrarossi per il monitoraggio della saturazione ossigeno (SpO2), Motore di vibrazione, sensore temperatura..

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 

Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Piani saliti: no
Livello di forma fisica: sì
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: sì
VO2 max: no
Swim-tracking: registra la durata degli allenamenti di nuoto
Allenamento sullo schermo: –
Modalità sport: 20

BATTERIA

Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: fino a 5 giorni di autonomia
Tempo di carica: 2 ore

Contenuto della confezione: Cavo di ricarica, Fitbit Luxe, cinturino Classic (Small e Large). Nella versione Special Edition trovi: Fitbit Luxe Special Edition, cavo di ricarica, Cinturino gorjana Parker Link in acciaio inossidabile oro chiaro e Cinturino Classic rosa chiaro (Small e Large).

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

 

GUIDE ACQUISTO