Fitbit Luxe

Fitbit Luxe è l’ultimo fitness tracker lanciato sul mercato dal colosso Fitbit. Un braccialetto fitness sottile e attraente, progettato per aiutarti ad adottare un approccio più olistico nei confronti del tuo corpo, della tua mente e del tuo benessere.

Tutte le funzionalità legate alla salute come il monitoraggio dell’attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il monitoraggio del sonno, un cardiofrequenzimetro e un sensore SpO2 sono tutte incluse in Luxe. Inoltre, Fitbit ha aggiunto gli strumenti di gestione dello stress già presenti in Fitbit Sense, e che saranno implementati anche su Charge 4, Inspire 2, Versa 2 e Versa 3 entro la fine dell’anno.

 

Fitbit Luxe: Caratteristiche

Design

Il grande punto forte del Fitbit Luxe è il suo design elegante e raffinato, ispirato all’alta gioielleria.

La cassa rettangolare in acciaio inossidabile è realizzata utilizzando un processo di progettazione chiamato stampaggio a iniezione di metalli per conferirgli un aspetto di gioielleria artigianale che si accomoda bene sul polso.

Lo schermo è di tipo AMOLED a colori, quindi luminoso e ben leggibile anche all’aperto. Inoltre, la luminosità si adatta automaticamente in base alle condizioni della luce dell’ambiente circostante.

Il design sottile (36,30 x 17,62 x 10,05) garantisce che il bracciale sia comodo da tenere al polso tutto il giorno, notte compresa.

Il dispositivo è disponibile nelle varianti:

  • Acciaio inossidabile Lunar White / Soft Gold: oro tenue con fascia bianca;
  • Acciaio inossidabile nero / grafite: cassa nera e fascia nera;
  • Acciaio inossidabile orchidea / platino: cassa platino con fascia rosa.

Il cinturino è in silicone e presenta una fibbia in metallo. Fitbit Luxe è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Fitbit al prezzo di 149,99 euro.

Fitbit, insieme al marchio di gioielli gorjana con sede a Laguna Beach, ha realizzato anche un’edizione speciale di Fitbit Luxe che presenta una cassa in oro morbido e un braccialetto a maglie in metallo per un look più sofisticato. Il modello Special Edition è inoltre dotato di un cinturino in silicone rosa.

L’edizione speciale di Luxe è disponibile sul sito Fitbit a 199,99 euro.

 

Monitoraggio delle attività di Fitbit Luxe

Sul fronte del fitness, il Luxe offre molti servizio:

Monitoraggio della frequenza cardiaca: Luxe monitora il tuo battito cardiaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per avere sempre sott’occhio la tua frequenza cardiaca.

Modalità sportive: il dispositivo offre oltre 20 diverse modalità di esercizio al polso tra cui golf, pilates, tennis, corsa, bicicletta, tennis, escursionismo e molti gli altri. Inoltre, grazie a SmartTrack è in grado di riconoscere in modo automatico gli esercizi che stai facendo.

Purtroppo Luxe non è dotato di un GPS integrato come il Charge 4, ma puoi collegarlo al tuo telefono per vedere ritmo e distanza in tempo reale sul tracker durante gli allenamenti all’aperto.

Gestione dello stress: Luxe offre un punteggio giornaliero di gestione dello stress, calcolato in base alla frequenza cardiaca, ai livelli di attività e alle metriche del sonno; può variare da 1 a 100, con il numero più alto che indica meno segni di stress. Inoltre, se hai sottoscritto un abbonamento a Fitbit Premium e hai bisogno di un momento di zen, puoi seguire un esercizio di respirazione guidata sul display del tracker o accedere ad una delle oltre 200 sessioni di meditazione tra cui il Breethe e Deepak Chopra’s Mindful Method.

Monitoraggio del sonno: Fitbit Luxe offre anche un punteggio del sonno che ti aiuta a capire meglio la qualità del tuo sonno, fornendoti anche dei promemoria per andare a dormire che ti possono aiutare a stabilire una routine del sonno più coerente.

Di notte, il Luxe monitora il sonno, la frequenza respiratoria (il numero di respiri effettuati al minuto), la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV o la variazione nel tempo tra i battiti cardiaci). Fitbit Luxe tiene traccia anche della variazione della temperatura della pelle durante la notte e del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2).

Luxe include una funzione chiamata Active Zone Minutes, personalizzata in base al monitoraggio delle attività ed è in grado di misurare il tempo trascorso in ciascuna zona di frequenza cardiaca. Il dispositivo offre anche la funzione Promemoria per il movimento che ti incoraggerà a rimanere attivi.

 

Funzioni smart e durata della batteria

L’elegante fitness tracker Fitbit Luxe, oltre a tutte le funzionalità di monitoraggio della salute, include svariate funzioni smart.

Luxe offre notifiche di chiamate e messaggi di testo, Google Fast Pair per una facile configurazione con i telefoni Android, sveglie silenziose, un timer e un cronometro.

Fitbit afferma che offra cinque giorni di durata della batteria con una singola carica.

 

Fitbit Luxe: Scheda Tecnica

Nome del dispositivo: Fitbit Luxe
Tipo di dispositivo: fitness Tracker
Data di rilascio: Aprile 2021
Modelli: Fitbit Luxe e Fitbit Luxe Special Edition

CORPO
Dimensione: 36,30 x 17,62 x 10,05 mm
Peso: – grammi
Forma: rettangolare
Materiale cassa: acciaio inossidabile
Materiale cinturino: silicone morbido, il modello Special Edition include un cinturino gorjana Parker Link in acciaio inossidabile e un cinturino in silicone rosa chiaro.
Cinturino: intercambiabile
Misura cinturino: 140-180 mm (small), 180-220 mm (large). Il cinturino Link è Taglia unica, adatto a una circonferenza del polso compresa tra 135 mm e 190,5 mm
Protezione dello schermo: –
Resistenza all’acqua: Sì, fino a 50 metri.
Colore: Nero, bianco e orchidea
Slot per scheda di memoria: No

Memoria: no
Altoparlante: no
Microfono: no
Audio: no
Musica Bluetooth: –
Comando vocale: no
Funzione Trova il mio telefono: –

SCHERMO
Dimensioni del display: 1,3 pollici
Tipo di display: AMOLED a colori; 124×206 pixel; 326 PPI
Protezione schermo: Corning Glass 3
Modalità sempre acceso: –
Quadrante:
Pulsanti: nessun pulsante fisico

SISTEMA OPERATIVO:
Sistema operativo: Fitbit
App companion: App Fitbit
Compatibilità: Android 8.0 o superiore, iOS 13.3 o superiore
Sistema di pagamento: no

CONNETTIVITA ‘
Bluetooth v4.2: Si
GPS: No
NFC: no
Wi-Fi: no

NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Avviso di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Accelerometro a 3 assi, frequenzimetro, sensori rossi e infrarossi per il monitoraggio della saturazione ossigeno (SpO2), Motore di vibrazione, sensore temperatura..

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 
Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Piani saliti: no
Livello di forma fisica: sì
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Ciclo mestruale: sì
VO2 max: no
Swim-tracking: registra la durata degli allenamenti di nuoto
Allenamento sullo schermo: –
Modalità sport: 20

BATTERIA
Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: fino a 5 giorni di autonomia
Tempo di carica: 2 ore

Contenuto della confezione: Cavo di ricarica, Fitbit Luxe, cinturino Classic (Small e Large). Nella versione Special Edition trovi: Fitbit Luxe Special Edition, cavo di ricarica, Cinturino gorjana Parker Link in acciaio inossidabile oro chiaro e Cinturino Classic rosa chiaro (Small e Large).

Articoli correlati