Se ami uno stile di vita sano e salutare, saprai bene quanto è fondamentale tenere un regime alimentare ricco di frutta e verdura per un’adeguata dose di vitamine giornaliere. Un primo passo in questa direzione è sicuramente quello di acquistare uno dei migliori estrattore di succo disponibili sul mercato.
Indice dei contenuti
Il migliore estrattore di succo: tabella di confronto
E’ risaputo che frutta e verdura sono ricche di vitamine, minerali e sostanze nutritive ottime per la salute, quindi, perché non ampliare la dieta con un buon succo fresco e completamente naturale? Ecco un confronto dei migliori estrattore di succo disponibili sul mercato.
Differenza tra spremiagrumi e estrattore di succhi
Hai pensato alla differenza tra un estrattore di succo e uno spremiagrumi? Molte persone pensano che siano la stessa cosa, lo stesso dispositivo con le stesse funzioni. Ma è veramente così?
Cos’è uno spremiagrumi
Uno spremiagrumi è un dispositivo che, come dice il nome, spreme o schiaccia l’intero agrume o verdura, lasciando cadere il succo senza polpa e semi.
Cos’è un estrattore di succo?
Un estrattore di succo, invece, è un dispositivo che viene utilizzato per ottenere il succo di frutta da agrumi e verdure, separando la buccia, i semi e polpa. Dispone di lame per tagliare pezzi di frutta che ruotano ad alta velocità, per separare semi e buccia dal succo raccolto in una ciotola.
In genere, prima taglia la frutta o la verdura, poi fa ruotare i pezzi ad una velocità molto elevata. In questo modo si separano i semi, la buccia e la polpa dal succo. Un semplice spremiagrumi non fornisce molte funzioni come un estrattore di succo ed è molto più economico.
Ci sono due tipologie di estrattori di succo: centrifughe e masticanti. L’estrattore ‘masticante’, noto anche come il miglior estrattore di succo a freddo, scompone lentamente gli alimenti freschi con un movimento simile a quello della masticazione. Questo movimento non distrugge la fibra come fa una centrifuga. Le centrifughe, invece, sono più veloci, spesso meno costose e producono succhi in quantità molto grandi.
Cosa cercare quando si acquista uno spremiagrumi
Milioni di persone in tutto il mondo amano iniziare la giornata con un succo di frutta invece di caffè o tè. Ma quali sono le caratteristiche principali da considerare quando si acquista un estrattore di succo?
Dimensione: ci sono estrattori di succo di tutte le dimensioni. Quindi, le domande a cui devi rispondere sono: quanto succo al giorno bevi? 1 bicchiere, 1 litro? È solo per te o per tutta la famiglia? Inoltre, considera anche lo spazio che hai a disposizione sul bancone della cucina. Assicurati di avere spazio intorno al dispositivo per le ciotole di raccolta e per gli alimenti che devi spremere. Se hai poco spazio e acquisti un estrattore di succo di grandi dimensioni, ti troverai impacciato nell’utilizzarlo ogni giorno.
Tipologia di prodotti dai quali estrarre il succo: prova a pensare a grandi linee da quale frutta e verdura desideri estrarre il succo. Data la straordinaria varietà di prodotti che madre natura fornisce, nessuno dispositivo è progettato per eccellere in tutte le categorie. Quindi è importante identificare ampiamente quali alimenti utilizzerai poiché ciò influenzerà pesantemente l’estrattore di succo migliore per le tue esigenze.
Funzioni aggiuntive e accessori: molti estrattori di succo sono dotati di una varietà di funzioni aggiuntive per la lavorazione degli alimenti, funzioni simili a quelle offerte da un robot da cucina. Ti servono queste funzioni aggiuntive? Hai già un robot da cucina? Considera che più funzioni offre, più il prezzo aumenta.
Design: se bevi un succo tutti i giorni, molto probabilmente terrai l’estrattore di cucco sempre a portata di mano, in bella vista. Quindi, perché non scegliere un dispositivo che sia anche bello esteticamente? La maggior parte dei principali produttori ha cercato di progettare una gamma di stili e colori che si adattano ad una cucina contemporanea.
Budget: come la maggior parte delle cose che ottieni quello per cui paghi, lo stesso vale per l’estratto di succo. In genere, all’aumentare del prezzo, aumentano anche le prestazioni. Pagando di più ottieni una maggiore resa del succo, più funzioni, un prodotto più facile da pulire, una migliore garanzia e in molti casi un prodotto asceticamente più attraente.
Tempo necessario per montare, smontare e pulire l’estrattore di succo: se sei sempre di corsa, avere un dispositivo che si smonta e si pulisce velocemente rappresenta sicuramente un vantaggio. Considera comunque che tutti i migliori estrattori di succo si smontano in pochi secondi e sciacquare le singole parti sotto un rubinetto di acqua corrente richiede solo un minuto di tempo. Inoltre, alcune parti possono anche essere lavate in lavastoviglie.
Il migliore estrattore di succo: recensioni
Sia che tu stia cercando di aumentare il consumo di frutta e verdura giornaliero, sia che tu voglia iniziare la giornata con un energizzante bicchiere di succo fresco, è arrivato il momento di dare uno sguardo più da vicino ai migliori estrattori succo disponibili sul mercato.
Amzchef Slow Juicer ZM1501
Se vuoi iniziare la giornata con un bicchiere di delizioso succo spremuto a freddo fatto in casa, allora dovresti dare un’occhiata a uno dei migliori estrattore di succo entry-level.
L’Amzchef Slow Juicer ZM1501 è un estrattore lento economico e semplice da usare.
Amzchef è un marchio di elettrodomestici da cucina relativamente nuovo, ma sta iniziando a diventare popolare, offrendo una gamma di gadget da cucina a prezzi accessibili che spera dia del filo da torcere ai modelli più costosi dei brand rinomato come Philips e Mulinex.
Spremiagrumi ed estrattori di succo sono il fulcro della sua attuale gamma di prodotti. L’Amzchef Slow Juicer ZM1501 è un estrattore di succo a “masticazione lenta”. Questo significa che estrae il succo macinando frutta e verdura in un’azione simile alla masticazione. Il liquido viene quindi estratto mentre viene passato attraverso un colino che separa la polpa.
A livello estetico, l’Amzchef Slow Juicer ZM1501 si presenta con un design elegante, disponibile in cinque diversi colori: bianco, grigio, rosso, verde e arancione. È anche abbastanza compatto e facile da riporre quando smontato. L’assemblaggio è semplice e tutte le parti si incastrano facilmente. E’ dotato di un solo filtro in acciaio inossidabile, quindi non puoi scegliere la consistenza del succo come nei modelli più costosi.
Viene fornito con un contenitore per il succo da 0,7 litri che è di buone dimensioni. Il contenitore del succo non è dotato di coperchio, quindi non può essere utilizzato anche per conservare il succo. Non c’è un dispositivo antigoccia, quindi quando il contenitore del succo viene rimosso, il succo gocciola sulla base dello spremiagrumi.
Il tubo di alimentazione (dive viene inserita la frutta e verdura) è largo solo 4,8 cm, quindi la maggior parte dei frutti e delle verdure deve essere tagliata prima di inserirla. Se cerchi un estrattore di succo che ti permetta di spremere una mela intera, allora, questo modello non fa per te.
Il grande contenitore per la polpa secca si posiziona sul bancone della cucina, quindi è davvero facile svuotarlo senza dover smontare lo spremiagrumi.
A livello di prestazioni, la resa del succo è leggermente inferiore a quella che si ottiene dai modelli premium più costosi. La consistenza che si ottiene del succo non è completamente liscia, ma è leggermente granulosa. Inoltre, rimane schiumosa la parte superiore.
Non offre molte funzioni aggiuntive. C’è un pulsante che serve per l’accensione/ spegnimento e per selezionare la funzione inversa. Tutto qui!
L’Amzchef Slow Juicer ZM1501 è una buona opzione entry-level. E’ molto facile smontarlo, basta premere un pulsante e girare. Inoltre, alcune parti sono lavabili in lavastoviglie. La resa del succo non è perfetta, ma è una buona scelta considerando il prezzo.
PRO:
- Buon rapporto qualità prezzo
- Facile da montare
- Le parti sono lavabili in lavastoviglie
- Varie opzioni di colori
CONTRO:
- Nessun gocciolamento
- Tubo di alimentazione piccolo
- Manuale di istruzioni scadente
- Resa del succo non perfetta
- ✔🌈 【Estrattore di succo multifunzione 3 in 1】- Questo estrattore combina 3 funzioni per tutte le tue esigenze quotidiane...
- ✔🍊【Estrattore frutta e verdura professionale】- Questo estrattore frutta e verdura professionale adotta un sistema a 7...
- ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella confezione dell'estrattore), è...
- ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo viene estratto, più volte il...
- ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella confezione dell'estrattore), è...
- ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo viene estratto, più volte il...
- ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1]- Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella confezione dell'estrattore), è...
- ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato]- Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo viene estratto, più volte il...
- ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella confezione dell'estrattore), è...
- ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo viene estratto, più volte il...
Moulinex ZU1508 Juiceo
Moulinex è un’azienda francese famosa per la realizzazione di piccoli elettrodomestici per la cucina, affidabili ed economici. La sua linea prodotto è molto ampia, spazia dai multicooker ai bollitori e tostapane, dalle macchine per il pane ai frullatori e spremiagrumi.
Uno dei suoi prodotti meglio riusciti è il Moulinex ZU1508 Juiceo, il migliore estrattore di succo che puoi acquistare in questo momento. Offre un’ottimo rapporto qualità-prezzo: buona resa del succo estratto, facilità di utilizzo e convenienza.
Bello ed elegante, è dotato della tecnologia di spremitura a freddo per garantire un’elevata estrazione di succo con il minimo spreco. E grazie alla sua funzione di controllo regolabile della polpa puoi decidere tu quanta polpa includere nel succo: abbondante, scarsa o pari a zero.
Non puoi regolare la velocità, ma include la pratica funzione inversa per eliminare pezzi di frutta e verdura rimasti bloccati tra le lame, la funzione anti-sgocciolamento per tenere più pulito il piano di lavoro e una tecnologia che permette di estrarre il succo silenziosamente.
Ovviamente, nella confezione trovi anche un contenitore per il succo abbastanza generoso, 0,8 L, un raccoglitore per la polpa e una spazzola per la pulizia. Inoltre, i componenti mobili sono lavabili in lavastoviglie per una pulizia più facile.
L’unica pecca sono le dimensioni dell’imboccatura dalla quale inserire frutta e verdura. Non è molto ampia. Questo significa che dovrai tagliare a pezzetti gli alimenti prima di inserirli nel dispositivo.
- Tecnologia di spremuta a freddo
- Funzione inversa per sbloccare pezzi di frutta e verdura
Kenwood JMP601SI PureJuice
Il Kenwood PureJuice JMP601SI è un estrattore di succo compatto che non occuperà troppo spazio sul piano di lavoro. È uno spremiagrumi masticante, il che significa che pressa e spreme frutta e verdura per estrarre il succo senza danneggiare le sostanze nutritive. L’estrazione avviene lentamente per conservare più a lungo il sapore e il colore naturale del succo.
A livello di prestazioni, il Kenwood PureJuice è ottimo per spremere frutta e bacche e si comporta molto bene anche con le verdure. Riesce ad estrarre una discreta quantità di succo da tutti gli alimenti, versando il liquido direttamente nel capiente contenitore da 1L, senza spandere nemmeno una goccia grazie al suo sistema salva-goccia. La polpa secca viene poi espulsa ordinatamente in un contenitore separato per un facile smaltimento.
Insieme a un ricettario, è incluso un setaccio a clip che si aggancia alla brocca del succo per filtrare la schiuma o i sedimenti ed ottenere in questo modo un succo completamente liscio. Inoltre, trovi anche un accessorio per sorbetto.
Anche in questo caso, l’unico lato negativo, è il tubo di alimentazione che è stretto e dovrai tagliare a pezzetti la maggior parte degli ingredienti per farli passare.
PRO:
- Funzione di risciacquo
- Spremitura efficiente, ben progettata e compatto
- Buona quantità di succo di frutta e bacche
- Sistema salva-goccia
- Accessori inclusi
CONTRO:
- Tubo di alimentazione stretto: tagliare frutta/verdura abbastanza piccoli
- SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per...
- VERSATILE: Puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande fatte in casa, come il latte di...
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo
H.Koenig non è un brand molto conosciuto in Italia, ma realizza alcuni ottimi piccoli elettrodomestici per la casa. Nelle nostre guide trovi H.Koenig tra le migliori gelatiere, griglie elettriche, frullatori, bollitori e persino tra le migliori scope elettriche senza filo.
Rientra anche in questa guida dei migliori estrattori di succo. H.Koenig GSX12 è una macchina compatta (37,5 x 23,5 x 48,7 cm), con un design elegante, realizzato in acciaio inox e una funzionalità eccezionale che ti renderà facile preparare diverse ricette a casa.
Integra la tecnologia di spremitura a freddo con bassa velocità (60 giri/min) per garantire la massima estrazione delle proprietà e dei nutrienti dagli alimenti. Un altro dei suoi principali vantaggi è che integra un sistema anti-goccia con tappo che previene gli schizzi e mantiene il piano di lavoro sempre impeccabile. Include due contenitori, uno per il succo, da 1 L e uno per la polpa. Entrambi realizzati in plastica priva di BPA.
Questo estrattore di succo ti semplificherà la vita anche quando si tratta di pulizia, poiché la maggior parte delle sue parti sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie.
PRO:
- Design elegante e moderno
- Conserva al massimo i nutrienti degli alimenti
- Sistema silenzioso
- Facile da pulire
CONTRO:
- Non ha lo spegnimento automatico.
No products found.
Severin ES 3571 Slow Juicer
Anche Severin è un marchio che trovi spesso nelle nostre guide (montalatte elettrico, yogurtiera e fornetto elettrico…solo per citarne alcune). I suoi dispositivi sono solidi, affidabilità e prezzo sono la priorità, mentre il design è di secondaria importanza.
Il Severin ES 3571 è un estrattore di succo molto versatile. Offre una vasta manciata di funzioni interessanti. Non solo può versare consistenze diverse di succo nel bicchiere, ma è adatto anche per i sorbetti.
A livello di design, si presenta come un dispositivo molto sottile. Con soli 22 x 26 centimetri, il Severin ES 3571 garantisce un ingombro molto ridotto, quindi si adatta facilmente a ogni cucina. Il mix tra plastica nera e acciaio inossidabile è chic e armoniosa. E anche i componenti danno un’impressione di altissima qualità.
Il Severin ES 3571 offre un solo livello di velocità. In più, però, include un pulsante di ritorno con il quale è possibile risolvere i blocchi. Quindi, se un frutto si blocca da qualche parte, il giro successivo va all’indietro in modo che ciò che è bloccato possa essere rilasciato.
Come per gli altri estrattori di succo, raccoglie succo e polpa/residui in due contenitori separati da 1 L. Ma ciò che lo differenzia dai suoi concorrenti, è l’unità setaccio sostituibile. Puoi scegliere diverse varianti: due colini in acciaio inox, uno fine e uno a maglie più grosse, più un inserto addizionale per la frutta congelata. Ciò significa che non solo puoi fare il succo, ma anche il sorbetto.
Gli ingredienti entrano solo in piccoli pezzetti attraverso l’apertura di riempimento e lo scivolo di riempimento è piuttosto corto, ma assolutamente sufficiente. La resa in succo è molto alta, gli scarti sono significativamente secchi.
Per quanto riguarda la pulizia, tutto ciò che puoi togliere, puoi metterlo in lavastoviglie.
PRO:
- Ampia gamma di funzioni
- Notevolmente silenzioso durante il funzionamento
- Elevata resa di succo
- Aroma di succo pieno
- Facile da pulire
CONTRO:
- Assorbe corrente costante
- Estratto naturale – L'estrattore verdura di SEVERIN pressa a velocità ridotta senza lame (ca. 45 rpm), preservando minerali,...
- Facile da usare – L'estrattore succo è dotato di un'imboccatura per alimenti, un cestello, due setacci, uno a maglia fine e uno...
Estrattori di succo più venduti
Domande frequenti
Come si usa un estrattore di succo?
Usare un estrattore di succo è estremamente facile. Devi semplicemente tagliare la frutta e la verdura in pezzetti e inserirli nella macchina. Poi premi il pulsante di avvio e attendi che l’estrattore faccia il suo dovere!
Qual è la differenza tra un estrattore e un frullatore?
Gli estrattori premono o macinano la polpa di frutta o verdura per estrarre il liquido. I frullatori, invece, tritano il cibo così finemente che tutto, compresi i semi o la pelle che lasci, viene ridotto a pezzetti e mescolato insieme.
E’ semplice pulire un estrattore di succo elettrico?
Ormai, quasi tutti i modelli includono alcune parti lavabili in lavastoviglie, mentre le parti rimanenti richiedere il lavaggio a mano, che può essere difficile se i semi o la polpa si bloccano.
Consiglio veloce: se l’estrattore non include strumenti per la pulizia, uno spazzolino da denti può aiutarti a rimuovere i piccoli residui di polpa.