Eliminare continua a guardare Netflix

Netflix è ricco di funzionalità che mirano a migliorare l’esperienza dell’utente. Una di queste è la funzione “Continua a guardare“. Con questa opzione la piattaforma di streaming salva il punto in cui interrompi la visione di un film o serie tv. Questo significa che mentre stai guardando un contenuto, puoi fermarlo ogni volta che desideri perché Netflix memorizza il punto in cui hai bloccato la visione e te lo ripropone quando vuoi continuare a guardare quel film. In altre parole, puoi riprendere da dove avevi interrotto senza dover ricominciare dall’inizio la riproduzione del film. La cosa bella, è che Netflix offre anche la possibilità di eliminare il ‘continua a guardare’.

Continuando a leggere troverai delle semplicissime indicazioni passo-passo, su come puoi cancellare gli spettacoli dalla barra “Continua a guardare” di Netflix.

Eliminare ‘continua a guardare’ da Netflix

Eliminare uno o più titoli dalla sezione ‘continua a guardare‘ di Netflix è molto semplice.

Lo puoi fare solo tramite la versione desktop della piattaforma di streaming o tramite l’app per mobile di Netflix. Quindi non puoi cancellare continua a guardare tramite smart tv o tramite dispositivi di streaming.

- Advertisement -

La procedura da seguire è molto facile e veloce. Devi accedere al tuo account Netflix, scegliere il profilo dal quale desideri eliminare gli elementi “continua a guardare” e poi andare alla sezione ‘Attività di visualizzazione’. Vediamola in dettaglio.

Come cancellare i titoli da un browser desktop

Per passare direttamente al passaggio 3 di seguito, fai clic qui, altrimenti segui questi passaggi in ordine:

  1. Da un browser vai alla pagina del sito ufficiale di Netflix e accedi al tuo account (se necessario), inserendo email e password.
  2. Seleziona il profilo dal quale vuoi eliminare i titoli dall’elenco dei film in continua a guardare.
  3. Scorri verso il basso, fino alla sezione ‘[nome], continua a guardare’.
  4. Passa il cursore del mouse sopra il film o la serie tv che desideri eliminare.
  5. Clicca l’icona della ‘X‘ (rimuovi dalla riga).
  6. Comparirà un pup-up dove ti verrà chiesto di indicare la motivazione. Hai tre opzioni tra cui scegliere: “Mi piace ma non voglio continuare a guardare questo titolo”, “Non mi piace”, “Sto solo facendo un pò di ordine”. Scegli quella che preferisci. Oppure, puoi semplicemente cliccare sulla ‘x’ nell’angolo in alto a destra del pup-up per uscire dalla schermata.
  7. Per qualche secondo apparirà una barra bianca in basso dello schermo. Qui hai la possibilità di annullare l’operazione. Ma hai pochi secondi per farlo perché poi la barra scompare e il film verrà eliminato dalla sezione continua a guardare.

Come rimuovere titoli su dispositivi iOS e Android

Ecco come eliminare elementi da “Continua a guardare” su Netflix da dispositivo iOS e Android.

  1. Apri l’app Netflix dal tuo smartphone Apple o Android e, se necessario, accedi al tuo account.
  2. Scegli il profilo dal quale vuoi cancellare i titoli da continua a guardare.
  3. Scorri col dito verso il basso, fino alla sezione ‘[nome], continua a guardare’.
  4. Tocca i tre punti sotto il titolo del film che desideri eliminare dalla sezione.
  5. Dal menù che si apre, seleziona “Rimuovi dalla riga“.
  6. Si aprirà un pup-up dove ti verrà chiesto di confermare o annullare l’operazione. Se sei sicuro di voler eliminare quel film dall’elenco ‘continua a guardare’, scegli ‘conferma‘.

Eliminare titoli dalla cronologia di Netflix

Se vuoi eliminare un film non solo dalla riga continua a guardare ma anche dalla cronologia di visualizzazione di Netflix, allora ti basta andare nella sezione ‘Attività di visione contenuti’ del tuo account ed eliminare da quell’elenco il titolo. In questo modo, in automatico, si cancellerà anche dalla riga continua a guardare.

Se hai bisogno di sapere come eliminare film e serie tv dalla tua cronologia di visualizzazione, puoi cliccare qui per accedere alla nostra guida dettagliata.

GUIDE ACQUISTO