Dispositivi compatibili con HomeKit: i migliori

Apple HomeKit, la casa intelligente di Apple, è in forte espansione. L’azienda di Cupertino ha semplificato le cose per le aziende produttrici di prodotti per la smart home. Ora è più facile far funzionare i loro prodotti con HomeKit e l’elenco dei dispositivi compatibili con HomeKit sta crescendo rapidamente.

Con Apple HomeKit tutti i gadget della tua casa intelligente sono in grado di parlare tra loro e tutto è controllato da un unico posto: l’app Casa di Apple.

 

Indice dei contenuti

  1. Come scegliere i dispositivi compatibili con HomeKit
  2. Hub per la casa intelligente di Apple
  3. Le luci intelligenti per HomeKit
  4. Termostati intelligenti compatibili con HomeKit
  5. Le serrature intelligenti per la smart home di Apple
  6. Le videocamere di sicurezza per HomeKit
  7. Interruttori intelligenti
  8. Prese intelligenti per Apple
  9. Sensori per la casa intelligente HomeKit

 

Come scegliere i dispositivi compatibili con HomeKit

Non tutti gli accessori e i dispositivi sono compatibili con HomeKit. Questo significa che quando acquisti un nuovo dispositivo per la tua casa intelligente devi fare molta attenzione. Per avere la certezza che il gadget che stai acquistando funzioni con HomeKit, controlla che sulla confezione ci sia il badge “Funziona con Apple HomeKit“. Se lo trovi, vai tranquillo! Non avrai problemi di compatibilità.

Hub per la casa intelligente di Apple: Apple HomePod

dispositivi compatibili con HomeKit

Se stai cercando un altoparlante intelligente compatibile con HomeKit, non c’è davvero alcuna alternativa all’HomePod di Apple. Grazie ad Apple HomePod potrai dialogare con l’assistente digitale Siri senza bisogno di avere il tuo iPhone o iPad nelle vicinanze. Basta pronunciare un comando vocale all’assistente vocale di Apple per riprodurre la tua playlist di Apple Music, avere informazioni sul traffico o controllare uno dei migliori dispositivi HomeKit.

Funziona anche come hub HomeKit, necessario se vuoi seriamente costruire una smart home con HomeKit. Una hub non è strettamente essenziale, ma ti permette si controllare i dispositivi anche da remoto.

Non c’è dubbio che l’azienda di Cupertino abbia creato un altoparlante dal suono fantastico, ma è ancora abbastanza limitato quando si tratta di intelligenza. Siri non è avanzato come altri assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant in termini di funzionalità e prestazioni, ma ciò non significa che rimarrà sempre indietro.

Se sei un grande amante di Apple e cerchi di costruire un ecosistema HomeKit, HomePod è la tua unica scelta.

Apple TV 4K

dispositivi compatibili con HomeKit

Se vuoi controllare i dispositivi HomeKit da remoto, avrai bisogno di una hub. Puoi usare un HomePod, un iPad, o l’Apple TV. La quarta generazione di Apple TV, è uno dei migliori dispositivi di streaming, ed include un supporto di qualità per i contenuti 4K HDR, con Siri integrato, in modo da poter controllare i tuoi gadget domestici intelligenti usando il telecomando.

A livello di streaming, è un piccolo dispositivo fantastico, soprattutto se prendi il modello 4K. Il TV box di Apple è ben alimentato con tutti i principali servizi e la più grande libreria di film supportati da Dolby in questo momento.

 

Le migliori luci intelligenti per HomeKit

L’illuminazione smart è un buon punto di partenza in qualsiasi casa intelligente e Apple HomeKit funziona con sistemi di lampadine intelligenti come Philips Hue, Ikea Tradfri, e Lifx, oltre ad alcuni nomi più piccoli.

Philips Hue

dispositivi compatibili con HomeKit

Le lici intelligenti Philips Hue sono tra le più popolari e affidabili disponibili in questo momento sul mercato e sono dispositivi compatibili con HomeKit.

Non solo potrai controllarle per accenderle e spegnerle dall’app Casa di Apple, ma potrai anche cambiare colore e luminosità tramite Siri,

Lo Starter Kit Philips Hue White, è il miglior punto di partenza per l’illuminazione intelligente, ed include due lampadine e un il bridge per collegarle al tuo sistema di smart home.

Lifx

Se vuoi delle luci intelligenti ma non vuoi spendere i soldi per Philips Hue, le lampadine di Lifx sono una buona alternativa. Le lampadine intelligenti Lifx sono alcuni dei migliori dispositivi HomeKit e sono tutte abilitate al WiFi.

La configurazione delle lampadine Lifx con HomeKit richiede meno di un minuto, e potrai controllarle con Siri o con l’app Casa di Apple.

Pannelli luminosi Nanoleaf + Canvas

Nanoleaf Light Panels è un sistema di illuminazione intelligente modulare che puoi attaccare alle pareti e alle finestre per realizzare bellissimi design. Si presenta come un insieme di triangoli che si illuminano e / o lampeggiano del colore desideri e può essere interamente controllato dalla tua voce.

Puoi usare Siri (o Alexa) per controllare le luci con i comandi vocali. Inoltre il telecomando abbinato può essere utilizzato con l’illuminazione Nanoleaf e altri accessori HomeKit.

 

I migliori termostati intelligenti compatibili con HomeKit

Ecobee SmartThermostat

Ecobee dovrebbe essere la tua prima scelta se sei alla ricerca di un termostato compatibile con HomeKit. La sua gamma di termostati intelligenti fa tutto ciò che ti aspetteresti: geofencing, smart Home / Away e sono facili da programmare tramite l’app. In più sono dotati di un sensore ambiente che rileva il movimento e la temperatura.

Questi sensori (puoi accoppiarne più di uno) possono ottimizzare la temperatura in luoghi specifici e “seguirti” in giro per casa, assicurandoti che la temperatura sia quella che preferisci in qualunque stanza ti trovi.

Termostato intelligente Tado

Il termostato intelligente di Tado funziona con Apple HomeKit. Le valvole del radiatore aggiuntive ti consentono di impostare zone intorno alla tua casa e Tado pone una grande enfasi sulla geolocalizzazione in modo che quando ti avvicini a casa, il suo sistema inizia a riscaldare la tua casa così è pronta per quando arrivi.

 

Le migliori serrature intelligenti per HomeKit

Nessuno vuole più le chiavi e con una serratura intelligente puoi sbloccare la porta quando ti avvicini, grazie alle capacità di geofencing di HomeKit.

August Wifi Smart Lock

dispositivi compatibili con HomeKit

August Wifi Smart Lock è una versione completamente ridisegnata del suo iconico lucchetto intelligente, che è quasi la metà delle dimensioni e il 20% più sottile di August Smart Lock Pro.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, il lucchetto include il WiFi integrato, quindi non è necessario un bridge o un hub di casa intelligente per controllarlo quando sei lontano da casa. La funzione WiFi è tuttavia opzionale. Puoi anche usare il controllo Bluetooth quando sei nelle vicinanze.

Include la funzione di sblocco automatico. Quindi la tua porta si sbloccherà automaticamente mentre ti avvicini. Inoltre, grazie al DoorSens, ti dirà se la porta è aperta o chiusa prima di chiuderla.

August Wi-Fi Smart Lock è compatibile con Apple HomeKit per cui puoi chiedere a Siri se la tua porta è chiusa e potrai bloccarla o sbloccarla usando semplicemente la tua voce.

Kwikset Premis

dispositivi compatibili con HomeKit

Kwikset Premis, come August Smart Lock, è tra le migliori serrature intelligenti che funzionano con Apple HomeKit e possono essere controllate dall’assistente Siri. Ma ciò che rende Kwikset diversa da quella di August, è la sua tastiera integrata.

Puoi creare 30 codici chiave personalizzati per i tuoi amici, familiari, dog sitter o chiunque altro di cui ti fidi per entrare nella tua casa senza che tu debba aprire la porta.

Con l’app Kwikset per iOS, configurare Kwikset Premis e integrarlo con gli altri dispositivi compatibili HomeKit è un gioco da ragazzi.

Premio ti offre diversi modi per accedere alla tua casa: chiave, tastiera touchscreen (codici), app o recinto geografico HomeKit. Si integra anche con l’app Casa di Apple e puoi aggiungerla a scene e automazioni.

 

Le migliori videocamere di sicurezza intelligenti HomeKit

L’elenco è in crescita quando si tratta di videocamere di sicurezza intelligenti compatibili con HomeKit: Netatmo, Arlo, Elgato, D-Link, Eve e Logitech sono tutti presenti e corretti.

Tuttavia, assicurati di conoscere la differenza tra HomeKit compatibile e HomeKit Secure Video. Secure Video non offre solo controlli e feed di base, ma archivia il filmato sui server Apple con la tranquillità che non sarà visto da occhi indiscreti, nemmeno da Apple. Quando il filmato viene acquisito, viene crittografato end-to-end e quindi archiviato sul iCloud, dove rimarrà, in modo sicuro. Una volta lì, solo tu e chiunque inviti a visualizzarlo potrà vederlo.

Arlo Ultra

Arlo ha portato l’integrazione di HomeKit a molte delle sue videocamere, e Arlo Ultra risulta la migliore in questo momento.

L’Ultra monta il 4K pur essendo wireless al 100% ed è resistente alle intemperie per cui è adatto all’uso all’aperto. I dettagli nell’immagine sono davvero incredibili, con un’ottima modalità di visione notturna. Avvisi di movimento / suono, audio bidirezionale, registrazione microSD locale sono tutti disponibili gratuitamente. Mentre altre funzionalità chiave come il rilevamento di persone / animali e le aree di azione intelligenti sono disponibili dietro abbonamento.

Con l’integrazione di HomeKit, sarai in grado di vedere le tue telecamere e i loro feed live nell’app Casa, oltre a essere in grado di impostare notifiche avanzate che possono includere clip video.

Logitech Circle View

dispositivi compatibili con HomeKit

Logitech Circle View viene fornito con HomeKit Secure Video; la prima fotocamera Logitech a farlo.

La crittografia avviene sul dispositivo locale prima di essere inviata al cloud, il che significa che Apple non può accedervi. Il dispositivo locale è il tuo hub HomeKit, che si tratti di un HomePod, iPad o Apple TV. L’altra cosa importante è che il filmato viene analizzato prima di salvarmi su iCloud. Questo determina la differenza tra persone, animali domestici o automobili prima di crittografarlo e memorizzarlo.

Il rovescio della medaglia, la precedente videocamera di sicurezza domestica Logitech, la Circle 2, offriva la possibilità di scegliere l’integrazione di Alexa o Google Assistant, ma con Circle View, è solo per Apple.

 

I migliori interruttori della luce intelligenti HomeKit

Eve interruttore della luce

Eve Light Switch non è l’interruttore della luce più innovativo del pianeta, ma se stai cercando un interruttore compatibile con HomeKit, questa è una soluzione affidabile. Non richiede un hub e avrai un buon numero di funzionalità a tua disposizione, come il controllo vocale Siri e l’app Casa per impostare programmi, scene e automazioni.

 

Le migliori prese intelligenti HomeKit

Collega TV, arricciacapelli, lampade, bollitore e stufe portatili a queste prese compatibili con HomeKit e puoi controllarli con la tua voce utilizzando Siri, programmarli e controllarli da remoto utilizzando l’app Casa, integrandoli anche nelle automazioni.

Eve Energy

Se stai cercando la migliore presa intelligente HomeKit, la spina Eve Energy è una delle favorite: la inserisci in una presa e puoi accenderla e spegnerla dal tuo iPhone, iPad o Mac, così come farla funzionare con un timer.

Con Eve Energy puoi rendere intelligente qualsiasi dispositivo elettrico: lampada, bollitore, macchina del caffè, tostapane…. Inoltre, la spina riporta la quantità di energia che sta utilizzando, in modo da poter vedere a colpo d’occhio se è necessario ridurre il consumo di elettricità (questo viene gestito tramite l’app Eve anziché HomeKit).

Le prese intelligenti non sono dotate di una vasta gamma di funzionalità, ma questa è assolutamente una delle più compatte e facili da usare. Tieni presente, tuttavia, che funzionano solo su Bluetooth, quindi se vuoi essere in grado di controllarlo da fuori casa, avrai bisogno di un hub HomeKit.

 

I migliori sensori per la casa intelligente HomeKit

I sensori servono per rilevare il pericolo in casa (rilevatori di fumo, sensori di perdite), il movimento, la temperatura, la qualità dell’aria e se le tue porte e finestre sono aperte o chiuse. Sono tra i dispositivi più utili in una casa.

Eve Room

Il monitor Eve Room di seconda generazione è dotato di un nuovissimo design in alluminio e di un display e-ink da 1,54 pollici, con supporto HomeKit. Il display mostra la temperatura, la qualità dell’aria e l’umidità.

Funziona sia con la sua batteria ricaricabile, oppure collegato ad una presa. Ci sono controlli touch sul dispositivo, ma puoi anche semplicemente controllarlo tramite Siri.

Sensore di movimento Fibaro

Assomiglia molto ad un occhio! Il sensore di movimento di Fibaro rileva il movimento e funge anche da sensore di temperatura. Puoi attaccarne uno accanto al letto e far accendere le luci quando i piedi toccano il pavimento.

Con HomeKit puoi fare in modo che gli avvisi vengano visualizzati sul tuo iPhone quando viene rilevato un movimento e puoi anche integrare il rilevamento del movimento nelle automazioni di HomeKit.

Sensore di movimento Onvis

Onvis è un sensore di movimento HomeKit economico, un dispositivo da attaccare in una stanza per attivare luci o altre automazioni HomeKit, e ha anche un sensore di temperatura e umidità integrato.

Articoli correlati