Cronologia Netflix

Netflix è diventata parte integrante della vita moderna per molti in tutto il mondo, fornendo una piattaforma di servizio streaming on-demand per guardare i tuoi film e serie tv preferiti senza interruzioni e senza pubblicità. Per non rischiare di vedere un film due volte, o per tenere d’occhio cosa guardano i tuoi bimbi, Netflix tiene in memoria la cronologia di visualizzazione. Ma dove trovo la cronologia di Netflix? Posso cancellare la cronologia di Netflix? Continuando a leggere, avrai tutte le risposte di cui hai bisogno in merito alla cronologia di visualizzazione di Netflix.

Come visualizzare la cronologia di Netflix

Come già accennato, Netflix offre la possibilità di visualizzare la cronologia dei film e serie tv che hai già guardato. Puoi accedere ai programmi TV e i film guardati su ciascun profilo collegato al tuo account. Lo puoi fare solo accedendo al sito web di Netflix tramite browser web. Non puoi accedere alla cronologia di Netflix tramite l’app per iOS.

Per visualizzare la cronologia, segui i seguenti passaggi:

  1. Da un browser web (Safari, Chrome,…) vai alla pagina del sito ufficiale di Netflix e accedi al tuo account cliccando sul bottone rosso ‘Accedi‘ che trovi nell’angolo in alto a destra. Quindi inserisci la tua mail e password per entrare nel tuo account.
  2. Nella schermata che si apre, passa il cursore sopra l’icona del tuo profilo, nell’angolo in alto a destra.
  3. Dal menù a discesa che si apre, seleziona la voce ‘Account‘.
  4. Ora, nella pagina del tuo account, scorri verso il basso fino alla sezione ‘Profili e Filtro Famiglia‘. Qui trovi l’elenco di tutti i profili collegati al tuo account.
  5. Clicca sul profilo per il quale desideri visualizzare la cronologia di Netflix e poi seleziona ‘Attività di visione contenuti‘. Si aprirà una pagina con l’elenco di tutta la cronologia di film e serie tv che hai guardato, con anche l’indicazione della data in cui hai guardato il programma.
  6. Visualizzerai un elenco limitato, ma basta che scorri in fondo alla pagina e poi premi sul pulsante Mostra altri per vedere l’elenco completo.

Cancellare la cronologia di Netflix

Oltre alla possibilità di visualizzare l’elenco dei film e programmi tv che hai già guardato, Netflix ti permette anche di eliminare la cronologia qualora vorresti che gli altri membri della tua famiglia non scoprano i film che guardi, (o per altri motivi).

- Advertisement -

Qualunque sia la ragione, eliminare la cronologia di Netflix è molto facile e veloce. Puoi farlo dall’app per Android e anche tramite computer.

Note: Tieni presente che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che i film e i programmi TV che hai eliminato scompaiano dalla cronologia di visualizzazione di Netflix.

Come eliminare la cronologia di Netflix da Web

Per cancellare la cronologia di Netflix tramite Web, segui i seguenti passaggi:

  1. Da browser web, vai alla pagina ufficiale di Netflix e, se necessario, accedi al tuo account.
  2. Poi, passa con il mouse sull’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona l’opzione “Account“.
  3. Successivamente, scorri fino all’elenco dei profili presenti sul tuo account e seleziona quello per il quale vuoi cancellare la cronologia di visualizzazione di Netflix.
  4. Seleziona la voce “Attività di visione contenuti“, per visualizzare l’elenco di tutti i film e i programmi TV che hai già guardato.
  5. Ora, hai due opzioni: puoi cancellare l’intera cronologia di Netflix tutta in una volta sola o puoi eliminare film e puntata di una serie TV uno per uno.

Per eliminare l’intera cronologia di Netflix, scorri fino in fondo all’elenco e clicca “Nascondi tutti“, e poi premi “Sì, nascondi tutta la mia attività di visione“.

Per eliminare i titoli singolarmente, clicca l’icona circolare sulla destra accanto al film o all’episodio della serie TV che vuoi eliminare. Dopodiché, comparirà la voce “Nascondi serie?“. Cliccando su “Nascondi serie?” eliminerai l’intera serie tv guardata.

Note: Una volta che hai eliminato un titolo, comparirà la nota: “Se non guardi nuovamente titolo”, entro 24 ore non apparirà più tra i titoli di Netflix che hai guardato e non sarà più utilizzato per suggerirti altri contenuti.”

Come eliminare la cronologia di Netflix su Android

Il processo per cancellare la cronologia di Netflix da Android è più o meno la stessa utilizzata per il web.

- Advertisement -

Per cancellare la cronologia di Netflix tramite Android, segui i seguenti passaggi:

  1. Avvia l’app Netflix sul telefono Android. Se necessario, inserisci le credenziali per accedere al tuo account e poi seleziona un profilo.
  2. Quindi tocca le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e, dal menù a discesa che compare, seleziona l’opzione “Account“, dopodiché verrai reindirizzato al sito Web di Netflix.
  3. Ora scorri fino in fondo e seleziona il profilo per il quale desideri cancellare la cronologia di Netflix. Seleziona l’opzione “Attività di visione contenuti“, che ti mostrerà l’elenco di tutti i film e i programmi TV che hai guardato finora.
  4. Da qui, puoi iniziare a eliminare i programmi che hai visto. Hai ha disposizione due opzioni: puoi cancellare l’intera cronologia di Netflix tutta in una volta sola o eliminare film e serie TV uno per uno.

Per eliminare l’intera cronologia di Netflix di quel profilo selezionato, scorri verso il basso e tocca “Nascondi tutti“, seguito da “Sì, nascondi tutta la mia attività di visione“.

Per eliminare i titoli singolarmente, tocca l’icona circolare accanto al film o all’episodio della serie TV che vuoi eliminare. Dopodiché, comparirà la voce “Nascondi serie?“. Cliccando su “Nascondi serie?” eliminerai l’intera serie tv guardata.

Note: Una volta che hai eliminato un titolo, comparirà la nota: “Se non guardi nuovamente titolo”, entro 24 ore non apparirà più tra i titoli di Netflix che hai guardato e non sarà più utilizzato per suggerirti altri contenuti.”

Come eliminare la cronologia di Netflix su iOS

L’app Netflix per iOS non permette la visualizzazione o l’eliminazione della cronologia di Netflix. Se possiedi un iPhone o iPad, per cancellare la cronologia Netflix, devi accedere al sito ufficiale di Netflix dal browser web dello smartphone.

Poi segui le istruzioni indicate nel paragrafo ‘Come eliminare la cronologia di Netflix da Web’.

GUIDE ACQUISTO