Come aggiornare Fitbit: dall’app e da web

Gli orologi Fitbit sono tra gli smartwatch e fitness tracker più amati e affidabili nel mondo dei dispositivi indossabili intelligenti. Essendo gadget elettronici, ogni tanto la società rende disponibili degli aggiornamenti che comprendono correzioni di bug, l’aggiunta di nuove funzionalità o miglioramenti di funzionalità esistenti. Questo significa che è sempre meglio aggiornare Fitbit all’ultimo firmware disponibile in modo da sfruttare tutto ciò che lo smartwatch ha da offrire. In questo articolo troverai tutte le indicazioni di come aggiornare i dispositivi Fitbit sia dall’app che dal sito web. La procedura indicata è valida per tutti i modelli Fitbit.

 

Come aggiornare Fitbit dall’app

Prima di iniziare con ad aggiornare il tuo dispositivo Fitbit, controlla sempre di avere l’ultima versione dell’app Fitbit installata sul tuo telefono o tablet. Inoltre, ricarica lo smartwatch o il fitness tracker, in modo da avere la batteria completamente carica in quanto l’aggiornamento può richiedere parecchio tempo, anche un’ora (dipende dalla dimensione dell’aggiornamento).

Note: Quando è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware del dispositivo, compare un banner rosa nell’app Fitbit.

Per aggiornare Fitbit dall’app segui i seguenti passaggi:

1 –  Apri l’app Fitbit installata sul tuo smartphone o tablet.

2 –  Clicca sul banner di aggiornamento rosa visualizzato sullo schermo.

3 – Sullo schermo compariranno delle istruzioni. Seguile alla lettera e tieni sempre l’orologio e il telefono vicini.

Note: Gli aggiornamenti del firmware diventano disponibili solo se la sincronizzazione è attiva per tutto il giorno e consenti l’esecuzione dell’app Fitbit in background.

Come aggiornare Fitbit tramite web

Se non ti trovi bene ad eseguire l’aggiornamento tramite l’app sul telefono, puoi sempre aggiornare il tuo Fitbit tramite la dashboard Fitbit.com. Non è semplice come con l’app. Hai bisogno di una connessione Bluetooth con il tuo PC o Mac e l’ultima versione di Fitbit Connect installata sul computer, scaricabile dal sito ufficiale di Fitbit.

  1. Accendi il tuo computer e clicca sull’icona Fitbit Connect, situata vicino alla data e all’ora sul tuo PC Windows. Se usi un Apple Mac, l’icona la trovi nell’angolo in alto a destra accanto ad altre icone del cruscotto e l’ora e la data.
  2. Cliccando sull’icona di Fitbit Connect si aprirà un piccolo menù a discesa. Seleziona Apri menu principale.
  3. Seleziona Controlla aggiornamenti dispositivo ed accedi al tuo account Fitbit, se richiesto.
  4. Se è disponibile un aggiornamento, ti verrà richiesto di seguire le istruzioni per installarlo. Se, invece, il tuo dispositivo è già aggiornato, vedrai una schermata con la scritta “Il tuo Fitbit tracker è già aggiornato”.

Come l’aggiornamento dall’app Fitbit per mobile, dovrai tenere il dispositivo vicino al computer e vedrai una barra di avanzamento sia sul dispositivo che su Fitbit Connect fino al completamento dell’operazione.

E se Fitbit non si aggiorna?

  •  Assicurati che la batteria dell’orologio sia carica almeno per il 50%.
  • Controlla la tua connessione Internet. Se la connessione si interrompe, l’aggiornamento non avrà a buon fine.
  • Prova di nuovo l’aggiornamento del firmware.
  • Se hai già provato tramite l’app, prova ad aggiornare tramite Fitbit Connect o viceversa.

 

Altre guide su Fitbit:

Altri articoli ―