Come abbonarsi a Netflix

Vuoi abbonarti a Netflix per guardare in streaming le tue serie tv preferite? Ecco come fare! Abbonarsi a Netflix è molto facile. Solo pochi clic e qualche dato inserito e il gioco è fatto! Tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo email, una password e un metodo di pagamento.

Di seguito trovi la spiegazione di ogni singolo passaggio, compreso la scelta del pacchetto Netflix più adatto a te.

Se hai bisogno di avere maggiori informazioni su cos’è Netflix come funziona, puoi consultare la nostra guida qui.

 

I piani di Netflix

La prima cosa da fare per abbonarti a Netflix e accedere alla vasta libreria di questo servizio di streaming è scegliere il piano.

Indipendentemente dall’abbonamento che sottoscriverai, il pagamento avverrà una volta al mese, alla data in cui ti sei registrato. Inoltre, avrai la libertà di cambiare piano o di annullarlo online in qualsiasi momento, senza alcuna spesa di cancellazione.

Netflix offre 3 piani: Base, Standard e Premium.

Base

  • prezzo: 7,99 euro al mese
  • Risoluzione streaming: HD (480p)
  • streaming su dispositivi contemporaneamente: 1

Standard

  • prezzo: 12,99 euro al mese
  • Risoluzione streaming: Full HD (1080p)
  • streaming su dispositivi contemporaneamente: 2

Premium

  • prezzo: 17,99 euro al mese
  • Risoluzione streaming: 4K + HDR
  • streaming su dispositivi contemporaneamente: 4

Se punti sulla qualità video, ti consiglio il piano in linea con le caratteristiche della tua televisione. Quindi, se hai una TV 1080p, è sufficiente il piano Standard, a meno che ogni membro della tua famiglia voglia guardare Netflix contemporaneamente. In questo caso, dovresti passare al piano Premium.

 

Come abbonarsi a Netflix

Una volta scelto l’abbonamento più adatto a te, è il momento di procedere con la sottoscrizione ad un abbonamento Netflix.

Puoi iscriverti tramite il sito ufficiale di Netflix a cui puoi accedere da un browser (sia da computer, Mac o mobile) a o tramite l’app Netflix (solo per gli utenti Android, l’app Netflix per iOS non supporta l’iscrizione).

Ecco in dettaglio i passaggi:

  1. Visita il sito Netflix.it
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e fai clic su Inizia.

Come abbonarsi a Netflix

3. Nella schermata successiva clicca su Continua.

4. Scegli una password e digitala nel campo ‘inserisci password’. Poi fai clic su Continua.

5. A questo punto è il momento di scegliere un piano di abbonamento. Nella schermata che appare fai clic su continua e in quella successiva clicca sull’abbonamento che vuoi sottoscrivere

6. L’ultimo passo da fare è quella di scegliere l’opzione di fatturazione e di inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto. Poi clicca su ‘Inizia l’abbonamento a pagamento‘.

E questo è tutto! Ti sei appena abbonato a Netflix e puoi subito iniziare lo streaming dei tuoi film preferiti.

Note: Potresti ricevere un’e-mail da Netflix con un link per completare la registrazione su Netflix.com, oppure un mail di semplice conferma dell’attivazione del servizio.

Una volta finita la registrazione, Netflix ti farà alcune domande per offrirti un servizio migliore. Le domande riguardano l’indicazione sul tipo di dispositivi che utilizzerai per guardare Netflix e la creazione di profili, molto utili se in famiglia ci sono bambini.

Articoli correlati