Come cambiare la voce di Alexa

Sei stufo di sentire sempre la solita voce dell’assistente virtuale di Amazon Alexa? Niente paura, puoi cambiarla in un modo veramente facile. In questa guida troverai tutte le indicazioni e i passi che devi seguire se vuoi cambiare la voce di Alexa sul tuo smart speaker.

 

Come cambiare la voce di Alexa

Se hai voglia di ‘ravvivare’ la voce del tuo Amazon Echo e quindi di Alexa, lo puoi fare. Puoi, ad esempio, decidere di mantenere la lingua italiana dandogli però un tono british o indiano. Oppure puoi impostarlo su inglese australiano. E’ a tua discrezione, puoi impostare la lingua che più ti piace. 

Può risultare divertente sentire Alexa parlare con un accento particolare, però ha anche i suoi lati negativi. Infatti, Alexa potrebbe avere difficoltà a riconoscere la tua voce.

Perché funzioni tutto correttamente, tu dovresti parlare con l’accento e l’intonazione che hai impostato su Alexa. Quindi se imposti, ad esempio, un accendo americano, quando parli ad Alexa dovresti rivolgerti a lei con l’accano americano. E questo potrebbe risultare un pò complicato.  

In ogni modo, se vuoi divertirti un pò, di seguito trovi i passaggi da seguire. E’ veramente un’operazione facile e veloce da effettuare.

  1. Prendi il tuo telefono o tablet e apri l’app di Alexa.
  2. Clicca sulle tre linee orizzontali che trovi nell’angolo in alto a sinistra sulla home page dell’app di Alexa. 
  3. Seleziona Impostazioni e poi Dispositivi Alexa.
  4. Poi clicca sul dispositivo che hai intenzione di modificare.
  5. Col dito, scorri verso il basso fino a raggiungere la voce Lingue. Cliccala.
  6. Ora clicca sul menù a discesa e scegli la lingua che desideri impostare per Alexa.
  7. Premi Salva per salvare la modifica effettuata. 

 

Altre guide su Amazon Echo e Alexa

Articoli correlati