Come cambiare lo sfondo nell’app Casa di Apple

E’ risaputo che è possibile personalizzare la schermata principale dell’iPhone, dell’iPad e il desktop del Mac. Ma lo sapevi che puoi personalizzare anche lo sfondo dell’app Casa di Apple HomeKit ? Ebbene si, l’immagine predefinita è carina, ma potresti preferire un’immagine con un significato personale o un’estetica diversa. Cambiare lo sfondo dell’app Casa è facile e veloce.

Se utilizzi l’app Casa su ‌iPhone‌ o ‌iPad‌ per cambiare lo sfondo segui i seguenti passaggi:

  1. Apri l’app Casa installata sul tuo iPhone o iPad.
  2. Clicca sull’icona a forma di casa che trovi nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Nella schermata che si apre, scorri verso il basso fino alla sezione Sfondo Abitazione.
  4. Ora, puoi selezionare Scatta foto se desideri acquisire una nuova immagine con la fotocamera del telefono da utilizzare come sfondo per l’app Casa. Oppure, puoi cliccare su Scegli da esistenti per selezionare una foto dalla tua libreria foto. Una volta scelta la foto, clicca su Imposta e poi su Fine. L’immagine da te scelta verrà impostata come sfondo dell’app Casa.

 

Se, invece, utilizzi l’app Casa di Apple sul Mac:

  1. Apri l’app Casa dal tuo Mac e clicca su Modifica.
  2. Poi seleziona Modifica casa e scorri verso il basso fino a Sfondo Abitazione.
  3. Scegli uno degli sfondi disponibili che visualizzi. Oppure, se preferisci impostare come sfondo un’immagine che hai già sul tuo Mac, trascina l’immagine nell’app Casa aperta. L’immagine si sostituirà automaticamente allo sfondo esistente.

 

Note: Tieni presente che lo sfondo dell’app Casa non si sincronizza tra i tuoi dispositivi iOS. Di conseguenza dovrai impostarli singolarmente su dispositivo.

 

Altri articoli su Apple Casa e HomeKit

Articoli correlati