Come cambiare il quadrante di Fitbit Versa e Versa 2

Il quadrante predefinito degli smartwatch Fitbit è molto bello ed elegante, ma potresti aver voglia di cambiarlo per personalizzare il tuo orologio intelligente, magari per visualizzare informazioni differenti, in linea con le tue esigenze e i tuoi obiettivi specifici. Di seguito trovi tutte le indicazioni dettagliate su come cambiare il quadrante su Fitbit Versa o Versa 2.

 

Come cambiare il quadrante di Fitbit Versa e Versa 2

Uno dei vantaggi di Fitbit Versa e Versa 2 è che puoi sempre modificare il quadrante dell’orologio in base ai tuoi gusti. Ci sono molti quadranti disponibili tra cui scegliere. Alcuni di questi sono gratuiti, ma la maggior parte sono opzioni a pagamento.

Cambiare i quadranti dello smartwatch

Per cambiare il quadrante di Fitbit Versa e Fitbit Versa 2 si utilizza l’app Fitbit installata sul tuo smartphone.

  1. Apri l’app Fitbit che hai sicuramente già installato sul tuo smartphone.
  2. Tocca l’icona del profilo che trovi nell’angolo in alto a sinistra. Visualizzerai, tra le tante cose, l’elenco dei dispositivi collegati.
  3. Quindi tocca il tuo dispositivo Versa.
  4. Clicca su Quadrante orologio. Questo ti porterà all’interfaccia del dispositivo. Nella parte inferiore della schermata trovi la sezione ‘I miei quadranti orologio’ che mostra i quadranti salvati. Ne puoi salvare un massimo di 5.

 

Cambiare quadrante Fitbit Versa e Versa 2

5. Clicca sulla voce Tutti i quadranti che trovi in alto. Oppure clicca sul quadrato con il + al centro che trovi nella sezione ‘I miei quadranti orologio‘. In questo modo accederai a tutti i quadranti disponibili. Sono suddivisi in categorie: Always-on Display, Active Zone Minute, Staff Picks, Statistiche, Digitale, Analogico, Recently Added, Free Clocks. Accanto a ciascuna categoria puoi cliccare su ‘Visualizza tutto‘ per visualizzare tutti i quadranti appartenenti a quella specifica categoria. Puoi anche utilizzare la funzione ricerca (cliccando sulla lente di ingrandimento) per cercare i quadranti che preferisci.

6. Seleziona il quadrante che ti piace e poi clicca sul pulsante Seleziona.

7. Concedi le autorizzazioni richieste e poi tocca su Installa e partirà il download.

Come cambiare quadrante Fitbit Versa

Una volta scaricato, il quadrante verrà automaticamente applicato al dispositivo Fitbit. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che l’orologio si sincronizzi con l’app.

Il quadrante scaricato verrà anche visualizzato nel tuo archivio quadranti ‘I miei quadranti orologio‘.

NoteAlcuni quadranti sono gratuiti, mentre altri sono a pagamento. Se il quadrante che hai selezionato è a pagamento, vedrai un riquadro con il simbolo della carta di credito e accanto la scritta “Questo elemento può richiedere un pagamento che viene gestito esclusivamente dallo sviluppatore.”

Note: Alcuni sviluppatori permettono di provare il quadrante dell’orologio per circa un’ora, dopodiché ti verrà richiesto il pagamento. 

Articoli correlati