Cambiare metodo pagamento Netflix

Hai cambiato carta di credito e il tuo abbonamento a Netflix non è stato rinnovato? Nessun problema! Rimediare è facilissimo. Ogni volta che ricevi una nuova carta di credito o cambi l’indirizzo di fatturazione, è importante aggiornare i dati di tutti i tuoi pagamenti legati alla vecchia carta o al vecchio indirizzo. Tra questi, devi ricordarti di andare a cambiare anche il metodo di pagamento di Netflix. Se non lo fai, l’addebito mensile non va a buon fine e non sarai più in grado di guardare le tue serie tv preferite in streaming con il popolare servizio digitale.

Modificare il metodo di pagamento per Netflix, è facile e molto veloce. Solo pochi passaggi e non avrai alcuna interruzione del servizio. Per farlo, devi accedere al tuo account Netflix tramite browser da computer desktop o da un dispositivo mobile.

 

Come cambiare il metodo di pagamento di Netflix

Se hai bisogno di aggiornare i dati della tua carta di credito, cambiare completamente il tipo di pagamento e modificare i dati di fatturazione, segui i passaggi seguenti.

  1. Vai sul sito ufficiale di Netflix (https://www.netflix.com/it/) tramite browser web o un browser mobile.
  2. Poi accedi al tuo account cliccando sul pulsante rosso ‘Accedi‘ posizionato nell’angolo in alto a destra.

3. Inserisci le tue credenziali di accesso al tuo account Netflix (e-mail e password) e poi clicca su Accedi.

4. A questo punto, clicca sulla foto dell’icona in alto a destra e dal menù a discesa, seleziona ‘Account‘.

5. Nella sezione “Abbonamento e fatturazione“, seleziona “Gestisci dati di pagamento” che trovi sulla destra. Nella schermata che si apre hai due opzioni:

  • modificare i dati di una carta già inserita;
  • aggiungere un nuovo metodi di pagamento di ‘riserva’, da utilizzare nel caso il metodo scelto come ‘preferito’ non vada a buon fine.

 

Per modificare le informazioni di una carta di credito già esistente, clicca sulla voce “Modifica“, a destra delle informazioni della carta. Poi inserisci le informazioni aggiornate e, poi premi “Salva“.

Se invece vuoi cambiare completamente metodo di pagamento Netflix o aggiungerne uno nuovo, seleziona la voce “Aggiungi il metodo di pagamento“. Quindi seleziona se il nuovo metodo di pagamento che può essere:

  • una carta di credito o di debito: in questo caso inserisci i dati della nuova carta di credito/debito e poi clicca su Salva;
  • Paypal: se scegli di pagare tramite PayPal, verrai indirizzato alla pagina di accesso a PayPal;
  • riscattare un codice regalo o il codice di un’offerta speciale: dovrai digitare il codice regalo nell’apposito spazio bianco e poi premere Riscatta.

Cambiare metodo pagamento Netflix

Una volta che torni alla pagina Gestisci dati di pagamento, seleziona Rendi preferito accanto al nuovo metodo di fatturazione.

 

Come modificare il giorno di fatturazione su Netflix

Netflix ti da la possibilità di modificare il giorno di addebito del tuo abbonamento mensile. Per farlo, segui i seguenti passaggi:

  • Vai alla pagina Account
  • scegli Modifica giorno di fatturazione e scegliere il giorno che desideri che venga addebitato il pagamento dell’abbonamento. 
  • Poi clicca su Rivedi e Conferma.

Sempre dalla pagina Account, puoi seleziona Informazioni per la fatturazione per visualizzare la cronologia dei pagamenti e le informazioni relative al  tuo piano di abbonamento. 

Articoli correlati