Come cambiare lingua su Netflix

Netflix, il popolare servizio di streaming video, offre un ampia libreria di film, programmi e contenuti interessanti disponibili in diverse lingue. La cosa bella è che puoi scegliere la lingua da utilizzare per il tuo profilo o per la visione di un singolo film. Indipendentemente dalla motivazione che ti spinge a farlo, sapere come cambiare la lingua su Netflix è un’informazione che piò rivelarsi utile in ogni momento. Ecco, quindi, che in questa guida passo-passo, imparerai come modificare le impostazioni della lingua di Netflix tramite smartphone, laptop e Firestick.

Cambiare lingua di Netflix

Netflix è la piattaforma di streaming video più popolare a livello internazionale. La sua libreria di film e serie televisive è la più vasta tra tutte quelle disponibili in questo momento sul mercato. Visto la sua popolarità e la sua diffusione praticamente in quasi tutti i paesi del mondo, non stupisce che sia disponibile in circa 30 lingue differenti. Questo può essere molto utile, ad esempio, se stai imparando una nuova lingua. Potresti aggiungere i sottotitoli in una lingua differente per fare pratica.

Cambiare lingua su Netflix è molto semplice e abbastanza veloce. Puoi:

  • cambiare le impostazioni della lingua dell’audio e dei sottotitoli;
  • cambiare le impostazioni della lingua del profilo.

Questo significa che puoi impostare una lingua per il profilo e una lingua differente per l’audio e i sottotitoli. Tieni conto, però, che la variazione della lingua del profilo si riflette anche nell’audio e nei sottotitoli. Quindi la lingua del profilo è la lingua predefinita e influisce direttamente sia sulla lingua predefinita dell’audio sia sulla lingua dei sottotitoli utilizzati.

- Advertisement -

Questo significa che se desideri utilizzare una lingua differente per audio e sottotitoli, devi prima impostare la lingua del profilo, e poi cambiare la lingua per l’audio e i sottotitoli.

Come cambiare la lingua di Netflix su pc e Mac

Indipendentemente dal computer che utilizzi, Windows o Mac, la procedura da seguire per modificare le impostazioni della lingua di Netflix è sempre la stessa: accedi nel tuo account e vai a modificare la lingua nelle impostazioni del profilo. Vediamolo più in dettaglio!

Per modificare le impostazioni della lingua del profilo:

  1. Vai alla pagina di Netflix dal browser e, se necessario, accedi al tuo account.
  2. Nell’angolo in alto a destra della schermata Home, passa il cursore del mouse sopra l’icona del tuo profilo e dal menù a discesa che compare, seleziona la voce Account.
  3. Una volta nella pagina del tuo account, scorri fino in fondo alla sezione Profili e filtro famiglia e clicca sul profilo del quale desideri cambiare lingua.
  4. Poi clicca su Lingua. Accederai alle impostazioni della lingua e potrai scegliere quale lingua impostare. Nella sezione ‘Lingua di visualizzazione’ puoi impostare la lingua del testo che visualizzi nel sito di Netflix. Puoi scegliere tra 30 lingue differenti.
  5. Una volta scelta la lingua desiderata, premi sul pulsante Salva.

La schermata del tuo account dovrebbe ora essere nella lingua che hai impostato.

Per modificare i sottotitoli e l’audio

Per impostazione predefinita, la lingua impostata per l’audio e sottotitoli è la stessa della lingua impostata sul profilo.

Tuttavia, puoi andare a impostare una lingua differente che verrà utilizzata solo per la riproduzione dei film e i sottotitoli. In questo caso, hai due possibilità. Puoi:

  • impostare una lingua per l’audio e sottotitoli di tutti i film e programmi tv:
  • impostare una lingua solo per il film o serie tv che stai guardando.

Se vuoi cambiare la lingua da utilizzare per la visione di tutti i film su Netflix, allora segui la stessa procedura indicata per cambiare la lingua del profilo. Poi, nella pagina Lingua, vai nella sezione ‘Lingue per serie e film’ e metti il flag sulla lingua che preferisci utilizzare per guardare film e serie.

Se, invece, desideri cambiare la lingua solo di uno specifico film o serie:

  1. Accedi al profilo per il quale desideri modificare le impostazioni della lingua.
  2. Inizia la riproduzione dello spettacolo al quale desideri cambiare la lingua.
  3. Una volta in riproduzione, fai clic sul pulsante Pausa, lo trovi in basso a sinistra sullo schermo.
  4. Quando il film è in pausa, passa il cursore del mouse sopra l’icona a forma di fumetto. Comparirà il menù ‘Audio e sottotitoli‘.
  5. Nel menù che si apre visualizzerai le lingue disponibili per quel film, sia per l’audio sia per i sottotitoli. Tieni presente che le lingue disponibili dipendono dallo spettacolo. Non tutti i film e serie sono disponibili nelle stesse lingue. Scegli la lingua che preferisci.
- Advertisement -

L’audio e i sottotitoli dovrebbero ora essere cambiati. In caso contrario, prova a ricaricare il video per consentire all’applicazione di recepire le modifiche.

Come cambiare la lingua di Netflix su un dispositivo Android

Come anticipato, puoi cambiare la lingua su Netflix anche con un dispositivo mobile, sia Android che iOS. Se utilizzi un dispositivo Android, ecco i passaggi da seguire.

Modifica delle impostazioni della lingua del profilo

  1. Apri l’app Netflix sul tuo dispositivo mobile e, se necessario, accedi al tuo account.
  2. Scegli il profilo al quale desideri modificare le impostazioni della lingua.
  3. Tocca le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra.
  4. Nella schermata che si apre, scorri verso il basso e seleziona Account.
  5. Verrai reindirizzato alla pagina del tuo account Netflix. Scorri fino in fondo per vedere le icone di tutti i profili disponibili sull’account.
  6. Fare clic sulla freccia a discesa accanto al profilo di cui desideri cambiare la lingua.
  7. Nell’opzione Lingua, tocca Cambia. Visualizzerai l’elenco delle lingua disponibili per il testo visualizzato su Netflix.
  8. Selezionato la lingua desiderata e poi scorri verso il basso, quindi tocca Salva.

Ora, dovresti visualizzare l’app Netflix nelle lingua che hai scelto.

Per modificare i sottotitoli e l’audio

Come per la procedura da computer, la lingua impostata per l’audio e sottotitoli è la stessa della lingua impostata sul profilo. Ma puoi cambiarla ogni volta che lo desideri.

Anche con l’app Netflix per Android, hai due possibilità. Puoi:

  • impostare una lingua per l’audio e sottotitoli di tutti i film e programmi tv:
  • impostare una lingua solo per il film o serie tv che stai guardando.

Per modificare la lingua da utilizzare per la visione di tutti i film su Netflix, allora segui la stessa procedura indicata per cambiare la lingua del profilo. Poi, nella pagina Lingua, scorri con dito verso il basso fino alla sezione ‘Lingue per serie e film’. Qui metti il flag accanto alla lingua che dedideri utilizzare per guardare film e serie tv.

Se, invece, desideri cambiare la lingua solo di uno specifico film o di una determinata serie, una volta che hai aperto l’app Netflix e scelto il profilo, avvia il film al quale desideri modificare la lingua.

Una volta iniziata la riproduzione del film, mettilo in pausa. Quindi tocca l’icona del fumetto in altro a destra sullo schermo. E’ l’icona Audio e sottotitoli. Si aprirà una piccola schermata con una scheda per l’audio e una scheda per i sottotitoli. Scegli la lingua in cui vuoi impostare l’audio e la lingua per i sottotitoli. Poi tocca ok.

Ora il video dovrebbe ora essere cambiato nella lingua che hai impostato.

Come cambiare la lingua di Netflix su iPhone

L’app Netflix è disponibile anche per i dispositivi iOS e puoi scaricarla dall’App Store di Apple.

Con la versione aggiornata dell’app Netflix per iOS, non è possibile cambiare la lingua del profilo, in quanto l’app non rimanda in automatico al tuo account Netflix su sul sito web come, invece, accade con l’app Netflix per Android. Questo significa che se disponi di un iPhone, per cambiare la lingua del profilo, dovrai accedere al sito web di Netflix dal browser dello smartphone e seguire la procedura indicata per Windows e Mac.

Se, invece, desideri modificare la lingua dell’audio e sottotitoli, la procedura è la stessa che si utilizza con l’app Netflix per Android. Quindi, per le istruzioni, fai riferimento al metodo utilizzato per cambiare lingua per Android come descritto sopra.

Come cambiare la lingua di Netflix su Amazon Firestick

Su Firestick di Amazon puoi cambiare le sole impostazioni audio e sottotitoli di Netflix. Per farlo:

  1. Inizia la riproduzione del film o serie che ti interessa.
  2. Sul telecomando, premi Menu.
  3. Dalle opzioni, scegli Sottotitoli e Audio. Nel menu che si apre, scegli la lingua che preferisci.
  4. Poi premi di nuovo il pulsante Menu.

Il film dovrebbe ora essere riprodotto con la lingua che hai impostato.

GUIDE ACQUISTO