Smart HomeCambiare lingua Google Nest Hub

Cambiare lingua Google Nest Hub

Cambiare la lingua su Google Nest Hub è molto facile e veloce. Di seguito trovi tutte le istruzioni di come procedere per impostare la lingua che desideri sul tuo dispositivo intelligente. In aggiunta, ti indicherò anche come fare per poter interagire con l’assistente Google contemporaneamente con due lingue differenti.

 

Cambiare lingua Google Nest Hub

Per cambiare la lingua su Google Nest Hub bisogna intervenire nell’app Google Home installata sul tuo dispositivo mobile, smartphone o tablet.

  1. Per prima cosa, assicurati che il tuo dispositivo mobile sia connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Nest Hub. Per sapere a quale rete wireless è collegato Nest Hub basta scorrere dal basso verso l’alto lo schermo del display intelligente e toccare Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio). Nel menù che appare, accanto alla voce Rete visualizzerai la rete a cui è connesso il dispositivo.
  2. Ora, dal tuo smartphone o tablet, apri l’app Google Home e clicca sull’icona del tuo account, nell’angolo in alto a destra.
  3. Nel menù che si apre, seleziona “Impostazioni Assistente” e poi Lingue.
  4. Ora visualizzerai la lingua impostata e per cambiarla devi semplicemente toccarla e si aprirà l’elenco delle lingue disponibili. Quindi scegli quella che preferisci e in automatico si cambierà la lingua impostata su Google Nest Hub e su tutti gli altri dispositivi Google.

 

Come aggiungere una seconda lingua

Forse non lo sai, ma Google Assistant ha la capacità di supportare due lingue differenti contemporaneamente. Questo significa che puoi impostare due lingue e quando darai un ordine, Google riconoscerà in automatico la lingua che stai utilizzando e ti risponderà nella stessa lingua utilizzata.

Per aggiungere una seconda lingua all’assistente di Google:

  1. Sul tuo dispositivo mobile, smartphone o tablet, apri l’app Google Home.
  2. Nell’angolo in alto a destra, tocca l’icona del tuo account, poi Impostazioni assistente e infine Lingue.

Cambiare lingua Google Nest Hub

3. Nella nuova schermata, clicca Aggiungi una lingua.

4. Scegli la lingua che desideri.

 

Cambiare lingua Google Nest Hub

A questo punto potrai facilmente parlare con Google Assistant e quindi con Nest Hub utilizzando indifferentemente una delle due lingue impostate.

Quando darai un comando vocale, l’assistente risponderà nella stessa lingua che hai utilizzi per dare il comando. Nello specifico, Google ti risponderà utilizzando la lingua che riconosce dopo “Ehi Google”.

L’unica cosa a cui devi fare attenzione è che Google Assistant non è in grado di riconoscere più lingue nella stessa frase. Questo significa che per dare un ordine, dopo la parola di attivazione ‘Ehi Google’, devi utilizzare una sola lingua. Non puoi pronunciare un comando vocale facendo un mix di lingue. In questo caso Google non capirebbe.

Quindi puoi dire: ‘Ehi Google, che ore sono?’ oppure ‘Ehi Google, what time is it?’. Ma non puoi dire ‘Ehi Google, che time è?’

 

Altri articoli su Google Nest Hub

Articoli correlati