Gli aspirapolvere moderni sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e design differenti. Il gigante cinese della tecnologia low cost, Xiaomi, già da parecchi anni è entrato nel settore della smart home con dispositivi intelligenti come smart tv, smart speaker, smart lights e apparecchiature legate alla pulizia della casa come gli aspirapolvere, (smart o meno). Di seguito scoprirai, nel dettaglio, quali sono i migliori modelli di aspirapolvere Xiaomi più interessanti per la tua casa.
Indice dei contenuti
- 1 Quali sono gli aspirapolvere Xiaomi
- 2 I robot aspirapolvere Xiaomi: tabella di confronto
- 3 Caratteristiche dei robot Xiaomi
- 4 Migliori robot aspirapolvere Xiaomi: quali scegliere
- 5 Migliori scope elettriche Xiaomi: tabella di confronto
- 6 Migliori scope elettriche Xiaomi: quale scegliere?
- 7 Migliori aspirapolvere Roborock
- 8 Aspirapolvere Xiaomi più venduti
Quali sono gli aspirapolvere Xiaomi
Prima di iniziare a parlare dei diversi tipi e modelli di aspirapolvere Xiaomi, è doveroso chiarire un concetto. Ci sono diversi marchi che sicuramente ti suoneranno familiari: Roborock, Roidmi e Dreame me.
Nonostante questi brand non includano da nessuna parte il nome ‘Xiaomi’, il produttore cinese vi ha una certa partecipazione. A volte può essere un semplice socio e, in altri casi, realizzare prodotti per Xiaomi. Pertanto, non sorprenderti se in qualche rivenditore trovi i loro nomi legati a quello di Xiaomi.
Detto questo, all’interno del catalogo di casa Xiaomi, trovi 3 diversi modelli di aspirapolvere:
- Robot aspirapolvere: sono i classici robot intelligenti che puoi controllare dal telefono o con comandi vocali. Aspirano lo sporco in modo completamente automatico, fatta eccezione per la manutenzione degli accessori e lo svuotamento del serbatoi.
- Aspirapolvere a scopa: questi aspirapolvere sono, come indicato nel nome, a forma di scopa. La maggior parte sono dispositivi muniti di una propria batteria che funziona senza alcun tipo di cavo. Inoltre, molti di loro comprendono una gamma di accessori utili per pulire aree particolari.
- Aspirapolvere palmare: sono piccoli aspirapolveri che possono essere portati ovunque grazie alle loro ridotte dimensioni. Naturalmente, la loro potenza, capacità e autonomia è ridotta rispetto gli aspirapolvere a scopa.
I robot aspirapolvere Xiaomi: tabella di confronto
Ora che conosci le nozioni base degli aspirapolvere Xiaomi, è il momento di presentarti i migliori modelli che puoi trovare sul mercato. Iniziamo con i migliori robot aspirapolvere Xiaomi.
Caratteristiche dei robot Xiaomi
Ecco alcune delle tecnologie e delle caratteristiche dei robot aspirapolvere Xiaomi:
- Processore quad-core: il chip quad-core funziona insieme all’algoritmo vSLAM (Visual Simultaneous Localization and Mapping) e garantisce una pulizia efficiente da parte del dispositivo poiché mappa l’intera area e pianifica i migliori percorsi di pulizia. Questa funzione permette la pulizia di stanze con layout differenti. E se durante la pulizia la batteria si scarica, l’aspirapolvere torna automaticamente alla sua stazione di ricarica per ricaricarsi. Una volta che si è ricaricato riprende a pulire da dove si era interrotto precedentemente.
- Sistema di navigazione laser LDS: consente al robot di eseguire una scansione a 360° di un’area specifica e rileva ostacoli e aree basse. Raccoglie questi dati da utilizzare per la localizzazione e la mappatura simultanea (SLAM) e funziona in combinazione con una fotocamera e una gamma di sensori tra cui un sensore di distanza laser, sensori anti-collisione, sensori anti-caduta, sensori a ultrasuoni e molti altri.
- App Mi Home/Xiaomi Home: Permette di controllare da remoto il funzionamento del dispositivo tramite lo smartphone con connessione WiFi o Bluetooth. È possibile preimpostare il tempo di pulizia, determinare l’area da pulire, impostare un’area riservata e configurare l’aspirapolvere.
- Accoppiamento rapido dual-mode: il robot può essere collegato a un dispositivo smart home tramite un modulo wireless dual-mode WLAN + BLE per una connessione di rete veloce.
- Tecnologia anti-groviglio: questa è una tecnologia brevettata. E’ dotato di lame integrate che si muovono avanti e indietro per tagliare i capelli aggrovigliati e garantire una pulizia efficiente.
- Serbatoio dell’acqua a controllo elettronico: dispone di tre impostazioni di volume dell’acqua per adattarsi a diverse superfici.
Migliori robot aspirapolvere Xiaomi: quali scegliere
Dai test e dalle opinioni degli utenti, i migliori robot aspirapolvere Xiaomi sono:
- Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra: miglior robot aspirapolvere
- Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro
- Mi Robot Vacuum-Mop 2S: miglior robot aspirapolvere economico
- Mi Robot Vacuum-Mop P
Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra: miglior robot aspirapolvere
Uno dei migliori robot aspirapolvere di Xiaomi è il Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra. Offre diverse funzioni interessanti come una forte potenza di aspirazione di 4000 Pa, un sistema di navigazione laser con tecnologia 3D ToF e un grande contenitore per la polvere.
La sua caratteristica principale è la sua intelligenza: analizza le aree da pulire, genera mappe sorprendenti e individua gli ostacoli. Il tutto con l’obiettivo di garantire una pulizia altamente efficiente. Grazie al sistema di navigazione laser LDS e al sensore 3D TOF, il robot riesce a riconosce tutti i dettagli della tua casa, delimitando le diverse stanze.
Una volta create le mappe, queste sono disponibili sullo smartphone nell’app complementare di Xiaomi dove puoi gestirle a tuo piacere. Puoi impostare un ordine di pulizia, selezionare aree chiave, creare pareti virtuali, pulire solo alcune stanze, ecc.
L’incredibile intelligenza è affiancata da una elevata potenza di aspirazione, che raggiunge i 4000 Pa. Questo significa che è in grado di per aspirare di tutto, dalle particelle microscopiche ai corpi più grandi, come polvere, sporco e peli di animali domestici.
Naturalmente, oltre ad aspirare, il Mop 2 Ultra offre la funzione lavapavimenti con un serbatoio dell’acqua da 200 ml e sistema di valvole elettroniche, che dosa e distribuisce l’acqua in modo uniforme attraverso il mocio, ottenendo un risultato eccellente.
Infine, l’aspirapolvere Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra dispone anche della tecnologia per lo svuotamento automatico del serbatoio della polvere. Separatamente puoi acquistareSelf-Emptying Station con contenitore da 4 litri per avere l’aspirapolvere sempre pronto.
Per quanto riguarda la batteria, questa è da 5200 mAh che garantisce un’autonomia di circa 180 minuti con una singola carica.
- Il sensore frontale ToF rileva accuratamente i dati spaziali, riconoscendo ostacoli e anticipando gli spazi stretti.
- Il robot è in grado di riconoscere gli oggetti che trova lungo il percorso di pulizia come pantofole, scarpe, cavi e altri...
Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro
Il Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro è disponibile ad un prezzo competitivo, è ben progettato e si integra molto bene nell’ecosistema Xiaomi.
E’ disponibile in due colori, bianco e nero. A livello di design, presenta la classica forma circolare. L’involucro esterno (e la maggior parte del telaio) è realizzato in ABS e misura 350 mm di diametro, 97 mm di altezza e pesa 3,6 kg.
Sulla parte superiore sono presenti due pulsanti. Uno per accendere e spegnere il robot, e l’altro per inviare il robot alla sua stazione di ricarica. Premendo entrambi i pulsanti per più di 7 secondi si ripristinano le impostazioni di rete.
Sempre sulla parte superiore del dispositivo, troviamo la cupola LIDAR (o come lo chiama Xiaomi, il sensore LDS), oltre al coperchio che facilita l’accesso al cestino della polvere.
I sensori di prossimità e di collisione sono posizionati lateralmente, mentre, girando a pancia in su il robottino si trovano i sensori di dislivello, la spazzola principale e quella laterale rimovibili, le ruote in gomma e i contatti per il montaggio dell’accessorio mocio.
Come la versione ‘Ultra’, oltre che aspirare, offre anche la funzione lavapavimenti. Viene fornito con un piccolo contenitore per l’acqua rimovibile a cui è attaccato un mocio in microfibra. Inoltre, oltre al normale lavaggio, utilizza anche vibrazioni ad alta frequenza (10.000 vibrazioni/min) per garantire prestazione ottimali.
La potenza di aspirazione è buona, 3000 pa e il rumore è moderato.
L’app di supporto è la Mi Home, la stessa che viene utilizzata per controllare tutti i dispositivi intelligenti Xiaomi. E’ disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS. Una volta scaricata e collegata al robot, è pronta per essere utilizzata per controllare l’aspirapolvere.
La prima cosa da fare è procedere con la creazione della mappa. Il Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro inizia a esplorare e mappare il tuo appartamento. Al termine, torna alla stazione di ricarica. La mappa viene quindi visualizzata nell’app e può essere modificata o suddivisa in stanze. Puoi impostare alcune zone da escludere dalla pulizia e puoi anche fare in modo che ogni zona venga pulita separatamente e con impostazioni differenti.
Sono disponibili molte impostazioni: tipo di pulizia, forza di aspirazione, utilizzo dell’acqua per la pulizia, schema di pulizia e accuratezza, ecc. È possibile impostare una pianificazione, modificare il volume delle notifiche vocali o disattivarle del tutto, impartire comandi come “ritorna alla ricarica stazione”, “avvio/pausa/interruzione pulizia” o “pulizia area” e configurare le impostazioni per ciascuna stanza individualmente.
Il Mi Robot Vacuum-Mop 2 Pro naviga in modo quasi impeccabile tra una stanza e l’altra, va sotto sedie e mobili e riesce a aggirare ostacoli molto complicati.
- Il potere di pulizia del panno è notevolmente migliorato; grazie alla possibilità di selezionare la modalità con movimento a...
- È dotato di un nuovo sistema di scansione laser LDS con velocità di rotazione più rapida, precisione più elevata e intervallo...
Mi Robot Vacuum-Mop 2S: miglior robot aspirapolvere economico
Con un prezzo inferiore a 250 euro, il Robot Vacuum Mop 2S offre funzioni avanzate e buone prestazioni che lo rendono il migliore robot aspirapolvere economico di Xiaomi.
Tutto ciò di cui hai bisogno è nella scatola. Quindi il robot aspirapolvere, la stazione di ricarica, il cavo di alimentazione e le istruzioni.
Il dispositivo ha un rivestimento in plastica bianca. Sulla parte superiore è posizionata la ‘cupola’ del sensore per la navigazione laser LDS (responsabile della creazione delle mappe), e un pulsante con due funzioni, una con il simbolo della casa e l’altra con il simbolo della potenza.
Nella parte inferiore, invece, ci sono le due ruote, le spazzole laterali, la spazzola per pavimenti estraibile, i sensori che proteggono dalle cadute e la piastra con il mocio.
Il cuore del Mop 2S è l’app Mi Home, disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS. La connessione si stabilisce in breve tempo e Xiaomi Robot Vacuum Mop 2S è subito pronto per l’uso. Inoltre, il robot può essere utilizzato anche tramite Alexa e Google Assistant, sempre tramite l’app Mi Home che offre molte possibilità e funzioni.
Come per gli altri modelli robot di Xiaomi, la prima cosa da fare è procedere con la mappatura della casa. E successivamente puoi impostare aree vietate alla pulizia e muri virtuali.
Quando avvia la funzione di pulizia, il Mop 2S si allontana dalla stazione di ricarica per posizionarsi. Successivamente inizia a pulire evitando egregiamente gli ostacoli. Ogni tanto si dimentica di raccogliere una briciola, ma qui abbiamo un robot da 250 euro. Il risultato è ottimo, soprattutto perché si arrampica anche sui tappeti e li pulisce. Inoltre, in generale l’aspirapolvere è abbastanza silenzioso, anche se dipende dalla potenza di aspirazione impostata.
Una piccola cosa negativa riguarda il contenitore della polvere. Non è presente uno sportello all’ingresso per lo sporco. Per estrarlo è facile inclinarlo leggermente per rimuoverlo. Questo significa che una quantità di sporco cade sul pavimento.
- Grazie all'ausilio della navigazione laser LDS e dell'algoritmo SLAM, il robot aspirapolvere e lavapavimenti è in grado di...
- l robot aspirapolvere/lavapavimenti realizzerà una mappatura delle stanze in modo automatico alla sua prima pulizia, può inoltre...
Mi Robot Vacuum-Mop P
Se stai cercando un robot aspirapolvere base, che ti aiuti nelle pulizie urgenti, lo Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop P potrebbe fare al caso tuo.
Disponibile sia in bianco che in nero, il Mop P presenta la tipica forma a disco comune in tutti i modelli della linea Vacuum-Mop di Xiaomi. A livello di dimensioni, è abbastanza sottile da passare facilmente sotto tavolini e divani.
Ha un coperchio in plastica per i raccordi nella parte superiore, un pulsante per l’alimentazione e un altro pulsante per rimandarlo alla stazione di ricarica. Include anche un piccolo altoparlante e il dispositivo utilizza istruzioni vocali per indicare cosa sta facendo, con annunci per l’avvio, il completamento e la ricarica, oltre a promemoria per rimuovere e pulire i raccordi.
Ovviamente, la confezione contiene anche la stazione di ricarica. Questa si collega a una presa di corrente e va posizionata sul pavimento, in una posizione comoda, dove il Mi Robot Vacuum-Mop P può rimanere in carica quando non è in uso.
Mentre molti dispositivi concorrenti offrono solo la funzione di aspirazione, il Mi Robot Vacuum-Mop P esegue sia l’aspirazione che la pulizia. Una spazzola rotante nella parte anteriore del dispositivo spinge polvere e detriti nella zona di aspirazione, dove una grande spazzola a rullo la cattura in modo che possa essere tirata su nel vano di aspirazione. Infine, due uscite d’acqua fanno fuoriuscire l’acqua sul pavimento e un mocio in tessuto la distribuisce per proseguire con il lavaggio del pavimento.
L’intero processo è abbastanza efficiente, ma vale la pena ricordare che il robot, nonostante i suoi 12 sensori di precisione, non può pulire in modo efficace negli angoli e lungo i bordi dei mobili e delle pareti a causa della sua forma circolare.
Offre tre modalità diverse di lavaggio e aspirazione: aspirapolvere, lavapavimenti o combinata. A seconda della modalità scelta, il robot si muoverà in modo differente. Se stai solo aspirando, seguirà un percorso rettilineo e sarà più veloce; se, invece, selezioni la modalità lavaggio, il dispositivo disegnerà forme a Y sul pavimento, poiché si dice che questo sia il modo più efficace per pulire.
Particolarmente interessante è il controllo smart del serbatoio, che permette il rilascio dell’acqua graduale per evitare sprechi. Anche il processo di pulizia è abbastanza intelligente, con il Mi Robot Vacuum-Mop P che prima costeggia i bordi della casa e forma una sorta di confine esterno. Dopodiché, si dedica separatamente ad ogni singola stanza o area.
Il dispositivo utilizza la navigazione LDS (Laser Detect System), che lo aiuta a muoversi efficacemente all’interno della casa, rilevando anche ostacoli e dislivelli, come la cima di una scala o un tappeto. Però, non è sempre preciso, ogni tanto capita che urti qualche oggetto come le gambe di una sedia o di un tavolo.
Mop P può arrampicarsi su basse altezze come i bordi di tappeti o piccole giunture nel pavimento, ma, non è sempre efficace, nel senso che i tappeti sottili e morbidi ogni tanto bloccano i rulli.
Per quanto riguarda la rumorosità, c’è una modalità più silenziosa, ma questa riduce la potenza dell’aspirapolvere al punto da renderlo poco efficace nel catturare polvere e impurità.
Come gli altri modelli, puoi controllare il Mop P tramite l’app Mi Home, che offre un migliore controllo su ciò che desideri che il dispositivo faccia. Puoi utilizzare l’app per mappare correttamente la tua casa, per il controllo da remoto e per monitorare i suoi progressi mentre funziona. È possibile avviare e sospendere la pulizia, ordinare al dispositivo di tornare al dock e modificare la modalità e il livello di potenza. Puoi anche impostare programmi di pulizia, attivare la modalità DND e definire muri virtuali e aree riservate, oltre all’installazione di aggiornamenti firmware per il dispositivo.
- Pianificazione intelligente del percorso: LDS, imposta la mappa in tempo reale della stanza in cui si trova
- 3 modalità di pulizia: spazza e lava; simula il lavaggio artificiale e con il suo serbatoio permette di utilizzare 3 livelli di...
- Pianificazione intelligente del percorso: LDS, imposta la mappa in tempo reale della stanza in cui si trova
- 3 modalità di pulizia: spazza e lava; simula il lavaggio artificiale e con il suo serbatoio permette di utilizzare 3 livelli di...
Migliori scope elettriche Xiaomi: tabella di confronto
Migliori scope elettriche Xiaomi: quale scegliere?
Gli aspirapolvere hanno subito negli ultimi anni un’evoluzione sorprendente. Dal potente e classico aspirapolvere da traino stipato nell’armadio perché brutto da vedere, si è passati a dispositivi ben rifiniti e belli da vedere, che si integrano perfettamente nell’ambiente domestico, come le scope elettriche. Le migliori scope elettriche Xiaomi sono:
- Xiaomi Mi Aspirapolvere G10: migliore scopa elettrica
- Xiaomi Mi Aspirapolvere G9
- Xiaomi Mi Aspirapolvere Lite: migliore scopa elettrica economica
Mi Aspirapolvere G10: migliore scopa elettrica
Senza dubbio, in casa Xiaomi, la migliore scopa elettrica è la Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10, che include notevoli miglioramenti delle funzioni presenti sul suo predecessore, il G9. Offre un motore digitale capace di raggiungere i 125.000 giri assistito da 12 cicloni, una batteria con 7 celle, e 3000 mAh in grado di garantire fino a 60 minuti di autonomia, tanti accessori e un prezzo estremamente competitivo. Lo Xiaomi Vacuum Cleaner G10 ha un listino di 299,99 euro, ma lo puoi trovare facilmente online a molto meno.
Una sua particolarità degna di nota è il display, un piccolo pannello TFT con un’ottima definizione. Permette la visualizzazione di diverse informazioni, tra cui la modalità di pulizia (Eco, Alto Consumo e Standard) e l’autonomia residua.
Con la scopa elettrica G10 puoi anche lavare i pavimenti. E’ incluso un accessorio dedicato, che funziona in modo simile a quello integrato nei migliori robot aspirapolvere. Non puoi però regolare il flusso d’acqua che impregna il telo. Il serbatoio ha una capacità di 0,6 litri, in linea con la maggior parte delle scope elettriche di questo tipo.
Per quanto riguarda gli accessori in dotazione, nella confezione sono presenti due bocchette per la pulizia delle aree più difficili, una mini-spazzola per tappezzerie e materassi, e la docking station a parete in grado di caricare contemporaneamente due batterie (la seconda è da acquistare separatamente).
La spazzola multisuperficie è dotata della tecnologia Smart Torque e di un sistema anti-avvolgimento. La prima permette di regolare automaticamente i giri della spazzola utilizzando la modalità automatica. La scopa regolerà autonomamente la potenza e la rotazione della spazzola in base alle superfici e allo sporco. Il secondo è costituito da una serie di piccole alette interne il cui compito è quello di eliminare eventuali grovigli di capelli, facilitandone la manutenzione. Inoltre, grazie al filtro HEPA, con il G10 sarai in grado di catturare anche le particelle fino a 0,3 micrometri.
Lato prestazioni, lo Xiaomi Vacuum Cleaner G10 non teme i suoi rivali. La struttura a 12 cicloni permette l’utilizzo di una potenza massima molto elevata per pulire qualsiasi superficie in poche passate. In particolare, la modalità Standard (automatica) è quella che permette di ottenere il miglior compromesso tra pulizia e autonomia.
Per quanto riguarda la durata della batteria, l’azienda dichiara circa 60 minuti in modalità Eco o 10 minuti in modalità massima. Nella realtà, la modalità automatica consente di avere un’autonomia compresa tra i 30 e i 40 minuti, a seconda delle superfici.
La scopa pesa massimo 3 kg con tubo di prolunga. Questo rende l’utilizzo della scopa abbastanza agevole, soprattutto se devi raggiungere punti difficili o alti. L’ergonomia è facilitata anche dal pulsante per la modalità continua, in modo da non dover tenere premuto il grilletto tutto il tempo.
- Straordinaria potenza di aspirazione e 4 modalità di velocità Eco, Standard, Max, Auto
- Regolazione automatica della potenza in base ai diversi tipi di terreno
Mi Aspirapolvere G9
Mi Vacuum Cleaner G9 è il modello precedente della scopa elettrica G10. Rappresenta un grande aiuto per le pulizie di casa perché offre diverse funzioni interessanti.
La sua caratteristica principale è il motore digitale ad alta velocità. Questo garantisce una pulizia ottimale di tutte le superfici, favorito anche dal design della spazzola a forma di V che aiuta l’aspirapolvere a muoversi facilmente sui tutti i tipi di pavimento.
L’aspirapolvere ha tre modalità di pulizia: Standard, Eco e ad alta potenza. La modalità Eco garantisce una più lunga durata della batteria, perfetta per una pulizia quotidiana. Quella standard è l’ideale per lo sporco di alcuni giorni, mentre la modalità ad alta potenza è la migliore sullo sporco più ostinato.
Ha una filtrazione a 5 strati per ridurre l’inquinamento secondario, ed è dotata del sistema di separazione multiciclone per una più efficiente raccolta della polvere.
Il Mi Vacuum Cleaner G9 offre una potenza di aspirazione di lunga durata. Ha una batteria ad alta capacità da 7×2500 mAh e una durata della batteria di 60 minuti.
- Alimentato da un motore digitale che gira a 100.000 giri/min; potenza di aspirazione massima di 120 watt d'aria
- Design comodo che permette di rimuovere la batteria con un solo click; l'aspirapolvere e la batteria di ricambio possono essere...
Mi Aspirapolvere Lite: migliore scopa elettrica
Se cerchi una scopa elettrica economica per le pulizie di tutti i giorni, la Mi Vacuum Cleaner Light è una buona opzione.
E’ un modello con una batteria da 2500mAh e una potenza di 50W. Quindi non fa miracoli e non è il tipo di aspirapolvere da utilizzare per una pulizia seria. Ma per le pulizie quotidiane è più che sufficiente.
E’ estremamente maneggevole e leggero. Pesa solo 1,2 kg. Cleaner Light viene fornito con una classica testina di aspirazione che contiene anche una spazzola rotante azionata elettricamente, una testina sottile con una spazzola sulla parte superiore per varie altre aree e un’altra testina sottile con una punta brushless.
Ha due modalità di funzionamento, normale e Turbo, ma probabilmente userai sempre il Turbo perchè la modalità normale non ha abbastanza potenza.
L’autonomia è di circa 30 minuti in modalità Turbo, sufficiente per aspirare la polvere di un appartamento da 120 metri quadrati. Sfortunatamente, non ha un indicatore della batteria, quindi non sai quanto durerà ancora.
Inoltre, il contenitore della polvere è piccolo, solo 0,5 L, quindi dovrai svuotarlo spesso.
- Un altro design rispetto alla versione precedente, comodo, ergonomico e maneggevole
- Motore con una potenza di 100.000 giri al minuto
Migliori aspirapolvere Roborock
Visto che Roborock fa parte in qualche modo della famiglia Xiaomi, è doveroso spendere due parole sui suoi migliori robot.
Attualmente, i migliori modelli sono:
- Roborock S8
- Roborock S7 Pro Ultra
Roborock S7 Pro Ultra
Il Roborock S7 Pro Ultra è un top di gamma e visto il prezzo elevato (circa 1200 euro) non potrebbe essere diversamente. E’ un robot aspirapolvere con mappatura, che offre una potenza di aspirazione superiore alla media (5.100 Pa), è di alta qualità e viene venduto in set con la Ultra Station.
L’S7 Pro Ultra ha una funzione di pulizia attiva che esercita una notevole pressione sul pavimento e può persino rimuovere lo sporco ostinato. E’ un modello particolarmente autonomo. A seconda del bisogno, si reca da solo alla stazione Ultra, svuota il serbatoio della polvere da 400 ml, riempie il serbatoio dell’acqua da 200 ml e pulisce il mocio.
Il modello di punta non solo ha un design visivamente accattivante, ma è anche straordinariamente equipaggiato. E’ intuitivo da utilizzare, e le sue prestazioni di pulizia sono buone sia sui pavimenti duri e che su tappeti.
Funziona con una batteria agli ioni di litio che garantisce un lungo tempo di funzionamento, fino a 3 ore e si ricarica in poco meno di 4 ore.
- [Pulizia a mani libere] Roborock S7 Pro Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti rappresenta un enorme passo avanti rispetto al...
- [Autosvuotamento e auto-riempimento] La stazione di svuotamento è dotata del più recente metodo di svuotamento con sacchetti per...
Roborock S8
Il Roborock S8 è il successore dell’ottimo S7. Ha una finitura di alta qualità, un design accattivante e può essere messo in funzione sia utilizzando l’app Roborock, con comandi vocali, sia manualmente.
Con una potenza di aspirazione massima di 6.000 Pa, funzione di pulizia avanzata e lunga autonomia fino a 180 minuti, il Roborock S8 è ben equipaggiato per svolgere tutte le normali attività di pulizia. Offre buone prestazioni di navigazione e di pulizia sia su pavimenti duri che sui tappeti. La sua modalità di evitamento a 3D degli ostacoli funziona egregiamente, mentre la nuova spazzola a doppio rullo riesce a rimuove efficacemente lo sporco, evitando che capelli e peli di animali si aggroviglino attorno bloccandone il funzionamento.
L’S8 è disponibile anche in altre varianti:
- Roborock S8+ (con stazione di aspirazione)
- Roborock S8 Pro Ultra (con sistema di aggancio all-in-one)
- 6000 Pa di Potenza di Aspirazione: il sistema di aspirazione HyperForce migliorato del robot aspirapolvere Roborock S8 offre fino...
- Spazzola a Doppio Rullo DuoRoller e Miglioramento Della Pulizia dei Tappeti: la nuova spazzola a doppio rullo in gomma DuoRoller...
- 6000 Pa di Potenza di Aspirazione: il sistema di aspirazione HyperForce migliorato del robot aspirapolvere Roborock S8 offre fino...
- Spazzola a Doppio Rullo DuoRoller e Miglioramento Della Pulizia dei Tappeti: la nuova spazzola a doppio rullo in gomma DuoRoller...
- All-in-one RockDock" Ultra e le tecnologie di pulizia più avanzate. Dì addio al lavoro faticoso dei lavori domestici, per...
- Spazzola DuoRoller Riser, Aspirazione estrema da 6000Pa. Roborock S8 Pro Ultra aspirapolvere robot le nuovissime doppie spazzole...