Dyson è un’azienda britannica specializzata nella progettazione e realizzazione di purificatori d’aria, ventilatori, piastra per capelli e asciugacapelli. Inoltre è famosa per la produzione di alcuni dei migliori aspirapolvere disponibili sul mercato. La gamma dei migliori aspirapolvere Dyson è molto ampia che va dai modelli a scopa a quelli portatili e da traino.
Tutte le versioni offrono un design innovativo con un sistema d’aspirazione capace di catturare polvere e allergeni in profondità e dotato di filtri lavabili per una facile manutenzione.
Josh Mutlow, senior design manager Dyson, afferma che tutti i modelli Dyson “sono progettati con un sistema di filtraggio avanzato a sei strati che cattura la polvere che puoi vedere e il 99,97% degli elementi microscopici della polvere che non puoi vedere”.
Che tu stia cercando un design superlativo, un’aspirazione senza concorrenza o una batteria a lunga durata, c’è un’aspirapolvere Dyson perfetto per ogni tua necessità. Continuando a leggere entreremo nel dettaglio dei migliori aspirapolvere Dyson, ma nel frattempo ecco una tabella di confronto.
Indice dei contenuti
Chi è Dyson
James Dyson, nel lontano 1991, in Inghilterra, ha dato vita alla nota azienda di aspirapolvere. Nel corso degli anni è cresciuta in modo esponenziale grazie all’elevata qualità delle tecnologie innovative, all’eccellente qualità dei suoi prodotti e all’attenzione al cliente finale. Ora è presente in più di 60 paesi con sede a Singapore, ma il comparto di ricerca e sviluppo è rimasto in Gran Bretagna.
Caratteristiche degli aspirapolvere Dyson
La principale caratteristica degli aspirapolvere Dyson è la tecnologia ciclonica brevettata. Ha origine negli anni ’70, quando il suo fondatore prendendo spunto dal separatore centrifugo (noto anche come ciclone) usato nelle segherie, decise di applicare il principio della forza centrifuga agli aspirapolvere che erano spesso soggetti ad intasarsi e a perdere potenza durante l’utilizzo. Grazie alla forza centrifuga le particelle di polvere vengono spinte verso l’esterno, dove vengono raccolte in un contenitore per lo sporco.
I nuovi prodotti incorporano la nuova tecnologia a doppio ciclone dove la forza centrifuga è ancora più potente per catturare anche le polveri più fini senza intasare il filtro e mantenere la potenza di aspirazione costante.
Un’altra importante caratteristica degli aspirapolvere Dyson è l’ottimo sistema di filtraggio, capace di catturare, filtrare e intrappolare il 99,99% di polvere, allergeni e altre particelle indesiderate fino a 0,3 micron all’interno del contenitore.
La ciliegina sulla torta è la pulizia. Il processo avviene in modo automatico o attivando il meccanismo di espulsione igienica. Questo significa che non è più necessario toccare lo sporco del cestino. Inoltre, sia la spazzola che il filtro Fluffy possono essere staccati e lavati sotto l’acqua del rubinetto e lasciati asciugare completamente prima di rimontarli per il lavoro.
Migliori scope elettriche Dyson: quale scegliere
Nel 2018, Dyson ha annunciato che avrebbe smesso di realizzare nuovi aspirapolvere con cavo per concentrarsi solo sulla tecnologia senza fili. Questi sono modelli versatili, leggeri ed efficienti, ma tendenzialmente più costosi.
Come per le scope elettriche dei concorrenti, anche i modelli Dyson si convertono facilmente in piccoli pulitori portatili per facilitare la pulizia di scale, tende o mobili. Inoltre, i nuovi modelli offrono un’autonomia molto più lunga rispetto le prime versioni e sono in grado di catturare molta più polvere.
I nomi delle scope elettriche sono seguiti da aggettivi, come Motorhead, Animal, Absolute, Torque Drive o Outsize. Ognuno denota un diverso numero di accessori forniti con il prodotto principale. Questi di solito sono le varie tipologie di teste staccabili per usi diversi, come una testa per pulire le scale, una più sottile per gli spazi ristretti.
Se dopo aver esaminato più da vicino i modelli Dyson, ti accorgi che non fanno per te e vorresti conoscere le migliori alternative, potresti leggere la nostra guida dedicata alle migliori scope elettriche senza filo, oppure quella dedicata alle migliori scope a vapore.
Potresti anche voler approfondire i modelli di altri marchi come gli aspirapolvere Rowenta e gli aspirapolvere Xiaomi.
Dyson V15 Detect: migliore aspirapolvere senza fili
L’ultimo aspirapolvere senza fili V15 Detect è il fiore all’occhiello di Dyson. Dotato di una maggiore potenza di aspirazione rispetto ai suoi predecessori, un display LCD e una nuova testina di pulizia, è forse il più intelligente aspirapolvere senza fili presente sul mercato. In aggiunta, viene fornito con una vasta gamma di accessori per garantire la maggiore flessibilità e versatilità d’utilizzo.
A livello estetico, la forma a scopa permette al V15 Detect di mantenere misure abbastanza contenute: 1260 x 266 x 250 mm per 3 kg di peso, con una capacità di 0,76L.
E’ dotato di un piccolo display LCD sul quale puoi visualizzare la modalità di pulizia selezionata, il tempo di autonomia rimanente, le informazioni sulla manutenzione del filtro, il livello della batteria durante la ricarica e un grafico delle particelle raccolte, classificate in quattro dimensioni. Sotto il display è posizionato un pulsante di selezione che ti consente di scorrere le modalità dell’aspirapolvere. Il V15 Detect offre tre modalità: Auto (la modalità consigliata), Eco e Boost.
La nuova testina Laser Slim Fluffy con luce integrata è larga 25 cm, è realizzata con morbide setole in nylon e filamenti antistatici in fibra di carbonio per rimuove anche la polvere più fine. Il fascio di luce verde che emette rende visibile anche la polvere invisibile.
L’aspirapolvere Dyson V15 è dotato del potente motore Hyperdymium, che genera fino a 230 watt d’aria di aspirazione per raccogliere sia la polvere microscopica che detriti di grandi dimensioni. Inoltre, grazie al sistema di filtraggio a cinque stadi, è in grado di catturare il 99,99% delle particelle di polvere fino a 0,3 micron.
Dyson realizza anche una versione V15 Detect Extra, che presenta un sistema di filtraggio aggiornato in grado di catturare particelle fino a 0,1 micron, come peli di animali domestici e fuliggine.
Il V15 Detect viene fornito con una vasta gamma di accessori: una testina per la pulizia Laser Slim Fluffy (per pavimenti duri), una testina per la pulizia High Torque anti-groviglio (per tutti i pavimenti), uno strumento anti-groviglio (per capelli lunghi e peli di animali domestici), uno strumento per le fessure (per bordi e fessure strette), una spazzola per lo sporco più ostinato (per pavimenti e mobili), una mini spazzola morbida per spolverare (per superfici e tessuti delicati) e una bocchetta che si attacca all’aspirapolvere.
Il modello V15 Detect Extra include tutti gli accessori menzionati in precedenza, oltre a un adattatore a portata bassa per aiutarti a pulire anche sotto i mobili. Inoltre, viene fornito con uno strumento per fessure combinato multiuso, invece dello strumento per fessure standard che si ottiene con il modello base.
In termini di durata della batteria, il V15 Detect ha un’autonomia massima di 60 minuti, che varia a seconda della modalità di alimentazione, dal livello di polvere presente, dal tipo di pavimento e dagli accessori utilizzati.
- PRO: più potenza di aspirazione rispetto ai modelli precedenti, viene fornito con numerosi accessori per aspirare e spolverare, oltre a un kit di montaggio a parete, la testina di pulizia con laser integrato rivela la polvere invisibile, rimuove facilmente i peli di animali;
- CONTRO: la durata della batteria potrebbe essere più lunga.
Dyson V15 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it
Dyson V11 Absolute Cordless Senza Sacco
Con l’aspirapolvere senza sacco V11, Dyson ha voluto fare un passo in avanti rispetto i modelli precedenti riducendo il tempo necessario per collegare il dispositivo alla rete e aumentando la potenza di aspirazione. Ha un motore più potente del V10 e una batteria più grande, mentre i sensori integrati all’interno della testa motorizzata permettono all’aspirapolvere di adattarsi all’ambiente circostante risparmiando energia.
L’aspirapolvere senza fili Dyson V11 è uno dei migliori e più completi aspirapolvere disponibili sul mercato. Il prezzo è abbastanza elevato, ma offre numerosi vantaggi.
Dyson ha equipaggiato la gamma V11 con una testina di pulizia motorizzata High Torque e un motore più potente: 185 Air Watt di potenza di aspirazione in modalità Boost, rispetto ai 151 Air Watt di potenza del V10 in modalità Max.
Nonostante la maggiore potenza, il Dyson V11 riesce a garantire fino a 60 minuti di autonomia in modalità Eco e fino a 12 minuti in modalità Boost.
Molto utile è il sistema “Dynamic Load Sensor” (DLS), una modalità automatica, che permette all’aspirapolvere di adeguare il livello di potenza della spazzola a seconda del tipo di pavimento da pulire. Questo sistema utilizza i sensori di pressione integrati nella spazzola motorizzata High Torque. I sensori hanno la capacità di rilevare il tipo di pavimento che si sta pulendo. Questo porta ad una regolazione automatica del livello di potenza di aspirazione necessaria per ottenere prestazioni ottimali.
Dyson ha incluso anche un piccolo display LCD sul retro dell’impugnatura. Lo schermo mostra il tempo rimanente di autonomia e la modalità di aspirazione che si sta utilizzando.
L’unico inconveniente è che l’unità è considerevolmente più pesante rispetto il suo predecessore. Le batterie più grandi (non rimovibili), portano il V11 a pesare 3,05 kg (rispetto a 2,68 kg) e impiega un’ora in più per caricarsi da vuoto.
Il contenitore della polvere si trova nella parte anteriore e si svuota facilmente: basta premere una leva di plastica posizionata sul lato inferiore affinché tutto lo sporco venga rimosso ed espulso.
Il Dyson V11 è offerto in 3 versioni: il Dyson V11 Animal, il Dyson V11 Torque Drive e il Dyson V11 Absolute. L’unica differenza tra loro risiede negli accessori con cui vengono forniti.
Dyson V11 Absolute viene fornito con nove strumenti e accessori. Questi comprendono:
- Testa motorizzata High Torque
- Testa motorizzata rullo morbido
- Mini attrezzo motorizzato
- Strumento combinato
- Spazzola morbida per spolverare
- Strumento per fessure
- Clip per riporre la bacchetta
- Docking station
- Caricabatterie
Il V11 Animal viene fornito con la maggior parte di questi accessori, ma sostituisce la testina High Torque con la testina ad azionamento diretto. Non viene nemmeno fornito con la spazzola morbida per spolverare, ma viene equipaggiata con una “spazzola per sporco ostinato”.
Anche il V11 Torque Drive non differisce notevolmente dal V11 Absolute. Non include la testa motorizzata a rulli morbidi.
- PRO: la testa High Torque offre prestazioni eccezionali, migliore durata della batteria in modalità Boost rispetto al V10, schermo LCD;
- CONTRO: costoso, più pesante rispetto il V10.
Dyson V11 Absolute è disponibile per l’acquisto su Amazon.it
Dyson Cyclone V10
Il Dyson Cyclone V10 ha segnato uno spartiacque per questa rinomata azienda di aspirapolvere. È stato il propulsore di una nuova era di aspirapolvere senza fili, il primo della gamma completamente cordless di Dyson.
Nonostante siano stati lanciati sul mercato nuovi modelli più evoluti, il Dyson Cyclone V10 è ancora un aspirapolvere molto efficace. Viene fornito con una varietà di accessori che variano a seconda della versione scelta: Animal, Absolute o Total Clean. Inoltre, grazie alla modalità cordless risulta molto più facile da usare. Una volta carico puoi portalo ovunque in casa, senza doverti preoccupare di collegarlo a una presa a muro.
Il Dyson V10 si presenta con un nuovo design lineare che gli permette di infilarsi più facilmente negli spazi ristretti, anche sotto i mobili. Misura 1240 x 250 x 256 mm e pesa solo 2,6 Kg per essere maneggevole e facile da trasportare. E’ presente un indicatore LED per visualizzare l’autonomia rimane. Grazie al design rinnovato, l’aspirapolvere è dotato di un contenitore della polvere più grande del 40% rispetto al modello precedente. Ora è 0,76 l, rispetto a 0,54 l precedenti.
Il motore “digitale” del V10 raggiunge fino a 125.000 giri/min. Il risultato è un flusso d’aria extra del 20% che permette un’aspirazione più profonda e potente.
Con questo modello, ottieni una durata della batteria fino a 60 minuti in modalità standard e 30 minuti in modalità boost. Il dispositivo include anche una modalità “Max Boost”, accessibile tramite l’interruttore a tre vie posizionato sulla parte superiore dell’alloggiamento del V10, che offre le migliori prestazioni ma solo cinque minuti di autonomia.
- PRO: aspirazione potente a tre modalità, tTestina del pulitore migliorata e più fluida, contenitore per la polvere più grande;
- CONTRO: più pesante rispetto il V8.
Dyson Cyclone V10 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it
Dyson V8 Absolute
Se il tuo budget non ti permette di acquistare il V15, l’aspirapolvere Dyson V8 Absolute è un fantastico sostituto. Al momento del lancio, ha segnato un miglioramento significativo rispetto al suo predecessore, il V6, ed è tutt’ora un aspirapolvere efficente e leggero. Il V8 Absolute è abile nel pulire a fondo sia i pavimenti duri che tappeti.
A livello di design, integra un’impugnatura a grilletto con tutti i componenti principali posizionati vicino all’impugnatura. Questo ne facilita l’utilizzo.
Il V8 è molto più silenzioso rispetto il V6, con una riduzione del 50% del rumore. Il motore digitale integrato offre una potenza d’aspirazione di 115 AW che gira fino a 110.000 giri / min, mentre il bidone dello sporco ha una capacità di 0,54 L. Offre solo 2 modalità di aspirazione, modalità massimo e minimo.
L’autonomia della batteria è inferiore rispetto i modelli visti sopra, ma comunque garantisce fino a 40 minuti di funzionamento.
La confezione include una vasta scelta di accessori che possono essere collegati direttamente all’aspirapolvere sia in modalità portatile sia in combinazione con il tubo di prolunga per aspirare in alto o in basso.
Come accessori, il V8 Absolute include: una testina di pulizia a rulli morbidi, una testina di pulizia ad azionamento diretto, un mini utensile motorizzato, uno strumento combinato e uno strumento per fessure rigide.
Il v8 è disponibile in 3 versioni: Absolute, Animal e Motorhead.
- PRO: pulizia versatile per tutti i tipi di pavimento, buona durata della batteria, super silenzioso;
- CONTRO: costoso per essere un modello vecchio.
Dyson V8 Absolute è disponibile per l’acquisto su Amazon.it
Migliore aspirapolvere da traino Dyson
Dyson è meglio conosciuto per i suoi aspirapolvere cordless, ma la sua gamma include anche aspirapolvere da traino con tubo che tendono ad essere significativamente più economici.
I suoi modelli si muovono su una sfera con ruote, il che consente loro di ruotare e cambiare direzione più facilmente. Questo non offre la stessa manovrabilità di una scopa senza fili, ma li distingue dalla maggior parte dei concorrenti. Inoltre, i migliori modelli hanno anche un meccanismo di auto-raddrizzamento incorporato, che consente al dispositivo di raddrizzarsi qualora se si ribalti.
Come per le versioni cordless, i nomi vengono abbinati ad aggettivi come Animal e Multi Floor. L’unica vera differenza è che la versione Animal, più costosa, viene fornita con un accessorio dedicato ai peli degli animali non presente nell’opzione Multi Floor solitamente più conveniente.
I migliori aspirapolvere da traino sono:
- Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2
- Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2
Dyson Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere a traino
Dyson Big Ball Multi Floor 2 è un aspirapolvere a traino che rappresenta un’opzione diversa rispetto ai popolari modelli senza fili. Il Big Ball Multi Floor 2 è una buona opzione se stai cercando un potente aspirapolvere e non ti disturba la presenza del filo.
Uno dei suoi principali punti di forza è la tecnologia intelligente di auto-raddrizzamento. Questa tecnologia e la forma sferica del prodotto permettono all’aspirapolvere di girare automaticamente su se stesso quando viene rovesciato. Non dovrai più fermarti ogni volta che la macchina cadendo si capovolge.
Un’altra caratteristica interessante è la sua impugnatura a bacchetta rotante, particolarmente utile quando si deve pulire aree difficili da raggiungere. Il manico dell’asta è in grado di ruotare in tre direzioni, consentendo un’articolazione a 360 gradi per un maggiore controllo. Ciò ti consente di pulire facilmente sia in alto che in spazi ristretti e scomodi.
Essendo un aspirapolvere da traino, il dispositivo è piuttosto pesante. Con un peso di 8 kg è significativamente più pesante rispetto alla gamma cordless di Dyson. Nonostante questo, il Big Ball Multi Floor 2 si muove su una palla che lo rende facile da tirare, muovendosi senza difficoltà su tappeti e pavimenti duri.
Dyson Big Ball Multi Floor 2 utilizza anche un’intelligente testina di pulizia autoregolante dotata di un proprio sensore di riconoscimento della superficie. La testina si alza e si abbassa automaticamente a seconda del tipo di pavimento.
Con una potenza di aspirazione di 170 AW, il Big Ball Multi Floor 2 non ha problemi a raccogliere lo sporco da qualsiasi tipo di pavimento. Ma nonostante la sua potenza, questo aspirapolvere Dyson è sorprendentemente silenzioso. E’ stato progettato per generare un 25% in meno di rumore rispetto ai suoi predecessori e per migliorare la qualità del suono durante le pulizie di casa.
Il cestino dello sporco è abbastanza capiente ed è trasparente per consentire di vedere la polvere e lo sporco che si accumula in modo da sapere quando è il momento di svuotarlo.
Dyson Big Ball Multi Floor 2 viene fornito con alcuni accessori aggiuntivi, ma manca, però, di uno specifico strumento per i peli degli animali domestici.
Se hai animali domestici in casa, potresti valutare il Dyson Big Ball Animal 2, che include lo strumento a turbina senza grovigli a sgancio rapido, che è ottimo per raccogliere i peli di animali.
- PRO: tecnologia di auto-raddrizzamento, testa autoregolante che regola automaticamente l’aspirazione per adattarsi ad ogni superficie, una potente aspirazione da 170 AW, Un cavo di alimentazione lungo 6,66 m che ti offre ampia portata da una stanza all’altra, economico;
- CONTRO: più pesante della gamma cordless, è abbastanza grande e potrebbe essere scomodo da riporre se ti manca lo spazio, nessuno accessorio specifico per animali domestici.
Dyson Big Ball Multi Floor 2 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it
Dyson Cinetic Big Ball Animal pro 2
Il Dyson Big Ball Animal PRO 2 senza sacco non è un aspirapolvere cordless ma è un estremamente facile da utilizzare, estremamente efficiente e vanta un set di accessori davvero utili se hai animali in casa, come cane o gatto.
Animal Pro 2 è un aspirapolvere a cilindro, quindi, mentre l’unità principale occupa poco spazio, il tubo è piuttosto ingombrante come in tutti gli aspiratori da traino.
E’ piuttosto pesante da trasportare da una stanza all’altra (8 kg), ma le sue due enormi ruote lo rendono estremamente maneggevole e leggero da trainare in gio per la casa.
Come il modello Multi Floor 2, include la tecnologia che lo aiuta a girarsi autonomamente su se stesso quando ribaltato. Anche la testa auto-regolante è inclusa. E’ presente anche un semplice interruttore a scorrimento che serve per passare da un livello di potenza di aspirazione all’altro.
Se possiedi animali domestici, amerai sicuramente l’accessorio Turbina Tangle Free che con le sue due spazzole controrotanti sono particolarmente efficienti nel rimuovere i peli di cani e gatti.
- PRO: oOttima aspirazione per peli di animali domestici, ottimo metodo di svuotamento, autoraddrizzamento, testa auto-regolante;
- CONTRO: dimensioni generose.
Dyson Big Ball Animal PRO 2 è disponibile per l’acquisto su Amazon.it
Com scegliere un aspirapolvere Dyson
Di seguito i fattori da considerare prima di acquistare un modello Dyson:
- Utilizzo: prima di effettuare l’acquisto, dovresti capire bene a cosa è destinato: pavimenti duri? Tappeti? Peli di animali? Se desideri pulire nel modo più flessibile possibile e pensi di utilizzare l’aspirapolvere per mantenere puliti anche i mobili e l’auto o per rimuovere le ragnatele dagli angoli e dal soffitto, la scelta più giusta sarebbe una scopa elettrica senza filo.
- Potenza di aspirazione: i vari modelli offrono potenze di aspirazione diverse. Gli aspirapolvere a cilindro sono generalmente più potenti rispetto le versioni a batteria. Tuttavia, la potenza in watt non dice molto sulla potenza di aspirazione dell’aspirapolvere. In generale, gli aspirapolvere Dyson hanno una potenza di aspirazione relativamente elevata e non diminuisce anche se il contenitore della polvere è quasi pieno.
- Raggio d’azione: ii modelli portatili possono essere utilizzati ovunque, quindi offrono un raggio d’azione illimitato. Per i modelli con filo, il discorso cambia. Nel loro caso dipende dalla lunghezza del cavo di alimentazione. Questo è importante soprattutto se vivi in un appartamento grande. Dovresti assicurarti che il cavo sia abbastanza lungo.
- Contenitore dello sporco: Più grande è il contenitore dello sporco, più a lungo il dispositivo può aspirare senza interruzioni. Il serbatoio dello sporco è presente su tutti gli aspirapolvere dell’azienda e rende superfluo l’utilizzo dei sacchetti per aspirapolvere. Inoltre, il contenitore può essere facilmente svuotato e pulito.
- Maneggevolezza: le scope a batteria possono essere utilizzate in modo più flessibile rispetto ai modelli con tubo. Tuttavia, a causa della batteria sono notevolmente più pesanti. In ogni caso, sia le versioni cordless che quello a traino, sono disponibili un gran numero di ugelli o accessori facilmente sostituibili tramite un sistema plug-in.
- Accessori: la maggior parte degli aspirapolvere Dyson includono un set di ugelli da utilizzare in modi differenti. Esistono varianti per la rimozione dei peli di animali, per parquet o quelli adatti per chi soffre di allergie. Il produttore offre anche la possibilità di acquistare separatamente le varie spazzole e accessori qualora non fossero già compri nella confezione.
- Rumorosità: nella maggior parte dei modelli la rumorosità è compreso tra 70 e 80 decibel, in linea con i modelli della concorrenza.
Aspirapolvere Dyson più venduti
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Dyson V8ORIGIN V8 Origin Hand & Stick Aspirapolvere senza sacchetto | 429,00 EUR | Vedi su Amazon | |
2 |
|
Dyson V12 Detect Slim Absolute - Aspirapolvere senza fili, colore giallo/nichel con set regalo Finoo | 725,36 EUR | Vedi su Amazon | |
3 |
|
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo | 519,90 EUR 489,00 EUR | Vedi su Amazon | |
4 |
|
Aspirapolvere Dyson senza cavo V15 Detect, un colore | 769,00 EUR 635,01 EUR | Vedi su Amazon | |
5 |
|
Dyson 228565-01 Big Ball Multifloor 2 plus aspirapolvere a traino | 449,99 EUR | Vedi su Amazon | |
6 |
|
Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere senza sacchetto a traino, Giallo |
409,99 EUR |
Vedi su Amazon |
Come pulire un aspirapolvere Dyson
Questa attività varia da un modello all’altro. Tuttavia, ci sono alcune regole di base che valgono un po’ per tutte le varianti.
- Contenitore della polvere: questo deve essere svuotare regolarmente. Ma ogni tanto anche il suo interno deve essere pulito. E’ sufficiente utilizzare un panno umido per rimuovere eventuali depositi che potrebbero causare intasamenti.
- Filtri: anche i filtri devono essere puliti. Vanno svitati e sciacquati con acqua tiepida almeno una volta al mese. Prima di rimontarli è importante lasciarli asciugare completamente in modo naturale.
- Spazzole: le spazzole sporche con capelli e peli attorcigliati possono causare una diminuzione della potenza di aspirazione e causare altri guasti meccanici. Di conseguenza, per mantenere tutto perfettamente funzionante, è meglio rimuovere capelli, peli e sporco di altra natura dopo ogni utilizzo.
FAQ – Domande frequenti
Perché il Dyson continua a spegnersi?
Ci sono numerosi motivi per cui potrebbe spegnersi:
- Carica: Se possiedi un modello cordless, è possibile che la batteria sia semplicemente scarica. La maggior parte degli aspirapolvere senza filo non possono funzionare per ore con una singola carica (soprattutto se stai pulendo utilizzando la massima potenza).
- Filtri: Se il filtro è intasato, l’aspiratore potrebbe arrestarsi. In genere, una spia luminosa (o, sui modelli più recenti, un messaggio di avviso sullo schermo LCD) indica che il filtro necessita di essere pulito.
- Batteria: Se il dispositivo è completamente carico ma continua a spegnersi, allora potrebbe esserci un guasto alla batteria. In questo caso è meglio contattare Dyson se pensi che la batteria sia difettosa.
Perché l’aspirapolvere pulsa?
Le pulsazioni possono verificarsi per motivi simili a quelli sopra elencati. È anche possibile che il dispositivo stia pulsando per via di un blocco interno. In questo caso serve fare un’ispezione approfondita del prodotto. Il consiglio è quello di contattare il servizio di assistenza dell’azienda.
Quale aspirapolvere Dyson è quello giusto?
A seconda di ciò che stai cercando, Dyson offre svariati modelli e versioni. A nostro avviso, per la maggior parte delle famiglie il Dyson V15 o il Dyson V11 sono i migliori. Entrambi sono tra i modelli più popolari del 2023 e offrono un buon rapporto qualità-prezzo.
Quanto è rumoroso?
L’attuale generazione di aspirapolvere Dyson genera un volume di 60 – 80 dB durante il funzionamento.
Quale modello è migliore contro i peli di animali domestici?
Secondo noi, il V15 Detect Absolute Extra è il miglior aspirapolvere senza filo di Dyson contro i peli di animali domestici, poiché offre la massima potenza di aspirazione.
Quale Dyson è migliore per i pavimenti duri?
Tutti i modelli Dyson sono appositamente progettati per pulire tappeti e pavimenti duri. Con la bocchetta per parquet, polvere e sporco vengono rimossi in modo affidabile e delicato dalle superfici.
Quanto dura la batteria Dyson?
Secondo il produttore, la batteria può durare da 60 a 120 minuti in funzionamento normale, a seconda del modello. In modalità turbo, l’autonomia si riduce a 10 – 20 minuti, a seconda del modello.