Apple Watch Serie 6

L’Apple Watch Serie 6, rilasciato a settembre 2020, è uno dei più recenti watch intelligenti della gamma Apple. Porta con sé WatchOS 7, il nuovo sistema operativo degli smartwatch della Apple ed è, senza dubbio, uno dei migliori smartwatch disponibili sul mercato in questo momento. E’ ricco di nuove funzionalità tra cui un display sempre attivo, migliori prestazioni, Siri più intelligente e più funzioni di tracciamento del fitness come l’app per il lavaggio delle mani, il tracciamento del sonno, l’ossigeno nel sangue e il tracciamento ECG.

L’Apple Watch Series 6 è lo smartwatch più completo e di fascia alta di Apple, rivolto a coloro che puntano ad ottenere funzionalità avanzate di ultima tecnologia e finiture premium. Ma se cerchi un’opzione più conveniente Apple ha ampliato la sua offerta con l’Apple Watch SE, un orologio più economico della Apple, che offre molte funzionalità chiave tipiche di un Apple Watch, come un sensore ottico della frequenza cardiaca e il rilevamento delle cadute. Il tutto a un prezzo inferiore.

D’altra parte, se il prezzo è una variabile principale nell’acquisto di uno smartwatch, puoi rivolgere la tua attenzione ad alcuni dispositivi intelligenti alternativi all’Apple Watch, come ad esempio il Fitbit Versa o il Samsung Galaxy Watch Active 2.

 

Apple Watch Serie 6: Design

L’Apple Watch Series 6 è l’attuale evoluzione dell’originale Apple Watch lanciato nel lontano 2015 dalla società di Cupertino.

Per quanto riguarda il design, la cassa della Serie 6 presenta la stessa forma quadrata che Apple ha utilizzato nell’originale Apple Watch, mantenendo anche lo stesso display con cornice sottile montato sulla Serie 5. L’Apple Watch 6 è disponibile in due dimensioni: 44 mm e 40 mm, con uno spessore di 10,4 mm, per meglio adattarsi a tutte le misure dei polsi.

Nello specifico, gli orologi da 40 mm misurano 40 mm di altezza e 34 mm di larghezza, mentre i modelli da 44 mm misurano 44 mm x 38 mm.

La cassa può essere in acciaio inossidabile, in alluminio o in titanio.

Il retro dei modelli Apple Watch Series 6 è in ceramica nera e cristallo che accoglie i sensori dedicati al monitoraggio della frequenza cardiaca, al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e gli ECG. Rispetto alla Serie 5, nella parte inferiore sono posizionati quattro gruppi di LED e quattro fotodiodi che servono per supportare le funzioni di monitoraggio della salute.

Apple offre la Serie 6 nella versione GPS e nella versione GPS + LTE, perfetta per funzionare anche senza lo smartphone nelle vicinanza. I modelli in alluminio sono disponibili con e senza connettività LTE, mentre i modelli in acciaio inossidabile e titanio sono solo nella versione LTE e non sono disponibili solo GPS.

I dispositivi sono abbastanza leggeri, vanno da 30,5 grammi a 47,1 grammi a seconda delle dimensioni, del materiale della cassa e del cinturino abbinato.

Sono stati aggiunti nuovi quadranti e con WatchOS 7 arrivano anche nuove funzionalità come l’app emoji che consente di inviare emoji come adesivi e la possibilità di creare e condividere quadranti.

Materiali della cassa

La cassa è disponibile in alluminio, acciaio inossidabile o titanio.

La cassa in alluminio è realizzata al 100% in alluminio serie 7000 riciclato. Sono leggeri ed economici, adatti per uno stile di vita attivo. La cassa in acciaio inossidabile, invece, sono più pesanti e più costosi e ideali per un uso quotidiano.

Infine, il titanio offre una finitura spazzolata, sono più leggeri e resistenti alle macchie. Pesano il 13% in meno rispetto ai modelli in acciaio inossidabile,

Corona digitale

Una corona digitale laterale è disponibile per la navigazione, insieme ad un pulsante che viene utilizzato per visualizzare le app utilizzate più di frequente, accedere ai servizi di emergenza, confermare gli acquisti con Apple Pay e altro ancora.

La corona digitale è dotata di feedback tattile che si presenta con un aspetto diverso a seconda del modello. I modelli LTE hanno un anello rosso attorno alla corona digitale in modo da sapere che hanno la funzionalità LTE, mentre i modelli solo GPS non hanno l’anello rosso.

Display sempre attivo

Come l’Apple Watch Series 5, l’Apple Watch Series 6 è dotato di un display LTPO da 1,57 pollici, a bassissima temperatura di silicio e ossido di silicio richiesto dal display Retina Always-On, che consente di visualizzare costantemente alcune informazioni sullo schermo. Il display, quando non in uso, si attenua nella luminosità per risparmiare energia, ma non diventa mai nero completamente. Poi, basta semplicemente alzare il polso o toccare lo schermo per riportare il display alla massima luminosità.

Inoltre, durante l’allenamento, le metriche sportive rimangono sempre visibili in modo da poterle avere sott’occhio in tempo reale.

Il display Always-On dell’Apple Watch Series 6 è 2,5 volte più luminoso all’aperto. Questo significa che è facile leggerlo anche sotto la luce diretta del sole.

Ovviamente, con un così bel display, Apple non può non aver pensato a proteggerlo in modo adeguato. I modelli in alluminio sono dotati di vetro Ion-X, mentre i modelli in acciaio inossidabile e titanio utilizzano vetro in cristallo zaffiro che offre una migliore resistenza ai graffi perché è un materiale più duro.

Cinturini

Dato che il design della cassa non è stato modificato, tutti cinturini per Apple Watch della versione precedente sono perfettamente compatibili con la Serie 6.

Qui Apple ha voluto fare un passo in avanti, senza vincolarti ad acquistare una determinata combinazione di cassa-cinturino. Ora, grazie alla nuova funzione Apple Watch Studio puoi creare il tuo Apple Watch personalizzato, abbinando dimensione della cassa, materiale della cassa e cinturino preferito. Il tutto prima di effettuare l’acquisto.

I cinturini intercambiabili che Apple mette a disposizione sono veramente tanti, belli, eleganti, sportivi e comodi e in continua espansione.

Al momento, i cinturini disponibili includono Sport Band, Sport Loop, Milanese Loop, Modern Buckle, Link Bracelet, Leather Link. A questi si aggiungono i nuovi Solo Loop (fascia ad anello da solista in silicone) e la Braided Solo Loop (anello da solista intrecciato in silicone e poliestere) che sono usciti insieme alla serie 6.

Colori

Il modello in alluminio è disponibile in 5 colori; argento, oro, grigio siderale, blu e rosso, mentre il modello in acciaio inossidabile è disponibile in 3 varianti di colore; grafite, grigio, oro PVD.

Il modello in titanio è disponibile in 2 colori: titanio e colori spaziali.

 

Resistenza all’acqua

L’Apple Watch Serie 6 è resistente all’acqua con una classificazione fino a 50 metri di profondità. Grazie a delle guarnizioni particolari, puoi utilizzare l’orologio per nuotare, sia in piscina che nell’oceano, ma sempre e solo in acque poco profonde.

L’altoparlante è l’unico punto in cui l’acqua entra nel dispositivo, ma, per evitate che lo smartwatch si danneggi, è stato progettato per espellere l’acqua entrata utilizzando le vibrazioni sonore dopo l’esposizione all’umidità.

 

Monitoraggio del fitness e del benessere

L’Apple Watch 6 non è solo fantastico a livello estetico. Sotto la custodia racchiude tutta una serie di funzioni all’avanguardia, volte ad aiutarti a mantenere uno stile di vita sano e in equilibrio.

Tra le tante cose, lo smartwatch di Apple è in grado di monitorare l’ossigeno nel sangue, monitorare passi, calorie bruciate, scale salite, frequenza cardiaca, il sonno, rilevamento delle cadute, effettuare chiamate di emergenza con SOS e rilevazione dei suoni eccessivamente forti. Watch Serie 6 ha anche un GPS integrato che ti consente per tenere traccia delle attività all’aperto come luoghi, percorsi e altro.

SpO2

Tra i vari sensori di cui è dotato, è incluso il sensore, posto sul retro della cassa, volto a  monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Quando i livelli di saturazione dell’ossigeno (noto anche come SpO2) diminuiscono, può essere segno di una grave malattia.

Il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue è abilitato attraverso quattro gruppi di LED rossi, verdi e infrarossi insieme a quattro fotodiodi, che misurano tutti la luce riflessa dal sangue. Un algoritmo personalizzato misura l’ossigeno nel sangue tra il 70 e il 100%.

Normalmente, la saturazione di ossigeno nel sangue in un individuo sano è compresa tra il 95 e il 100%. Se la percentuale scende sotto il 95%, è meglio rivolgersi al medico per un controllo approfondito.

Puoi rilevare l’SpO2 manualmente, tramite la nuova app Blood Oxygen installata su Apple Watch. Per effettuare una misurazione, apri l’app, tocca il pulsante Start e poi tieni fermo il braccio per 15 secondi.

Pre rilevazioni automatiche, invece, vengono eseguite quando sei a riposo e durante il sonno, ma solo se l’opzione Monitora il sonno di Apple Watch è abilitata.

Dopo la misurazione, i dati sono disponibili nell’app Health.

Monitoraggio del sonno

Con l’aggiunta del monitoraggio del sonno, la Serie 6 è in grado di monitorare le tue fasi del sonno, mostrandoti per quanto tempo hai dormito. Ci sono funzionalità come Bedtime e Wake-Up che possono aiutarti a sviluppare una buona routine per sonno.

Funzionalità per la salute

La misurazione dell’ossigeno nel sangue non è l’unica funzione pensata da Apple per il tuo benessere.

L’Apple Watch monitora il tuo battito cardiaco, ed è in grado di rilevare una frequenza cardiaca bassa, una frequenza cardiaca elevata e una frequenza cardiaca anormale, monitorando problemi di salute come la fibrillazione striale e inviando notifiche quando vengono rilevate anomalie.

Per quanto riguarda il tracciamento ECG, la misurazione dell’attività elettrica del cuore avviene per mezzo degli elettrodi e della Digital Crown. Basta tenere premuto un dito sulla corona digitale per iniziare il tracciamento. E’ possibile rilevare un ritmo sinusale (normale), un risultato anomalo o, un risultato inconcludente. Inoltre, con l’aggiornamento a watchOS 7.2, l’ECG è in grado di rilevare la fibrillazione striale con frequenza cardiaca superiore a 100 battiti al minuto.

Visto la pandemia di Covid in corso, Apple ha voluto includere un’app per il lavaggio delle mani, che ti inviterà a lavarti le mani per almeno 20 secondi, in base alle raccomandazioni delle autorità sanitarie globali. Ti ricorda anche di lavarti le mani quando torni a casa.

Un’altra novità è l’aggiornamento dell’app per la protezione dell’udito introdotta in Watch 5. Ora può offrire più protezione per l’orecchio grazie ad una funzione che ti avvisa quando hai raggiunto la dose di ascolto settimanale consigliata dall’OMS.

Sensori

Apple Watch Series 6 è dotato di numerosi sensori: sensori per la frequenza cardiaca (elettrici e ottici), LED e luce a infrarossi per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, un accelerometro per il rilevamento delle cadute, un giroscopio, un sensore di luce ambientale,  un altimetro barometrico sempre attivo, una bussola e un’app Bussola che ti permette di visualizzare la direzione, l’inclinazione, la latitudine e la longitudine.

Mappa ciclabile

Un’altra nuova funzionalità è l’app della mappa ciclabile che può mostrarti le indicazioni da seguire e suggerirti le corsie da seguire. La mappa ciclabile può anche dirti in anticipo quando è necessario scendere dalla sella, camminare e altro ancora. C’è anche la funzione che ti consente di cercare luoghi nelle vicinanze mentre pedali.

Apple Lunches Fitness +

L’app per l’attività è stata ridisegnata e rinominata in app per il fitness con l’aggiunta di quattro modalità di allenamento che includono; danza, allenamento di forza funzionale, allenamento di base e cooldown. Ora puoi controllare le tue metriche giornaliere nell’app, nonché la possibilità di condividere e competere con familiari e amici.

Inoltre, in arrivo con Watch 6 è il nuovo servizio Fitness + che fornisce piani di allenamento da allenatori professionisti di tutto il mondo. Questo segna un nuovo inizio per Apple in quanto si uniscono a Fitbit che offrono già piani di allenamento da professionisti.

 

Prestazioni

Nell’Apple Watch Serie 6 è stato introdotto un chip S6 System-in-Package che è fino al 20% più veloce e consente alle app di avviarsi il 20% più velocemente e offre comunque 18 ore di autonomia per tutto il giorno. Apple Watch Series 6 offre una ricarica più rapida e può essere caricato completamente in 1,5 ore.

La novità dell’Apple Watch Serie 6 è lo stesso chip U1 e le stesse antenne a banda ultra larga introdotte nei modelli di iPhone 11, che secondo Apple consentono la localizzazione wireless a corto raggio per supportare nuove esperienze come le chiavi digitali dell’auto.

 

Altre caratteristiche dell’Apple Watch 6

Capacità di archiviazione di 32 GB: watch 6 è dotato di una capacità di archiviazione di 32 GB che ti consente di riprodurre in streaming, scaricare e ascoltare i tuoi brani preferiti direttamente sull’orologio.

Microfono e altoparlante: proprio come i vecchi modelli di smartwatch Apple, la Serie 6 è dotata di un microfono e un altoparlante che ti consente di accedere a Siri, l‘assistente vocale di Apple, riprodurre musica ed effettuare e ricevere chiamate direttamente dai modelli GPS con connessione Bluetooth a un iPhone.

Notifiche e risposte: proprio come il Samsung Galaxy Watch 3, Watch 6 si sincronizza con l’app Apple Watch e ti avvisa quando ricevi notifiche sul tuo iPhone. Puoi anche rispondere ai messaggi di testo direttamente dall’orologio.

Pagamenti con Apple Pay: Apple Watch 6 include Apple Pay che ti permette di effettuare il pagamento direttamente dall’orologio. Con Apple Pay, puoi effettuare pagamenti direttamente da Watch 6 semplicemente con la tua carta di credito o di debito. Questo è utile per aiutarti a pagare beni e servizi senza dover portare contanti con te.

Siri: Siri è stato migliorato e ha ricevuto una spinta significativa che gli consente di tradurre le lingue in un altro con supporto fino a 10 lingue. Inoltre, una richiesta viene ora elaborata sull’orologio anziché sul telefono, il che si traduce in una risposta più rapida e accurata e, con le scorciatoie, puoi accedere facilmente a ciò che conta di più per te.

WatchOS 7: WatchOS 7 è il nuovo sistema operativo su cui verranno eseguiti i nuovi Apple Watch così come i modelli precedenti fino all’Apple Watch Serie 3. Presenta una configurazione familiare che consente ai membri della famiglia senza un iPhone di godere delle funzionalità di Apple Watch, c’è il memoji app, rilevamento della posizione, condivisione del quadrante dell’orologio, app per il sonno, ecc.

SOS di emergenza: i modelli LTE offrono funzionalità ulteriori come, ad esempio, la funzione SOS di emergenza internazionale, presente già nella Serie 5. Grazie a questa funzione lo smartwatch puoi effettuare chiamate internazionali ai servizi di emergenza indipendentemente da dove ti trovi e dalla presenza di un piano cellulare attivo.

Basta tenere premuto il pulsante laterale per entrare automaticamente in contatto con i servizi di emergenza del paese in cui ti trovi.

Funzione rilevamento delle cadute: se abilitata, l’orologio effettua automaticamente una chiamata di emergenza quando rileva una caduta violenta e rimane successivamente immobile.

Wi-Fi, Bluetooth e GPS: Apple Watch Series 6 supporta Wi-Fi a 5 GHz 802.11b/g/n e Bluetooth 5.0, in grado di offrire una portata maggiore, velocità più elevate, una maggiore capacità di messaggi di trasmissione e una migliore interoperabilità con altre tecnologie wireless.

Tutti i modelli della Serie 6 sono dotati di un chip GPS che consente di tracciare posizione, velocità, distanza e percorso senza avere il telefono con te.

 

Durata della batteria

Nonostante i miglioramenti significativi forniti con Watch 6, la durata della batteria non è migliorata. Offre ancora solo fino a 18 ore di durata della batteria con una singola ricarica. Però, grazie a watchOS 7, il tempo di caricamento è migliorato rispetto i predecessori.

Lo smartwatch si carica fino all’80% in un’ora e completamente in 1,5 ore.

L’Apple Watch monta una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Una batteria da 1,17 Wh nella versione 44 mm e una batteria da 1.024 Wh nella versione da 40 mm che è l’8,5 percento più grande della batteria della Serie 5.

La durata della batteria è stata ottimizzata per monitorare gli allenamenti. L’autonomia dell’orologio è stata calcolata, nell’arco delle 18 ore, in base a 90 controlli orari, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo di app e un allenamento di 60 minuti con riproduzione musicale tramite Bluetooth. Per i modelli LTE, Apple presuppone quattro ore di connessione LTE e 14 ore di connessione ad un iPhone.

 

Differenza tra Apple Watch Series 6 vs Watch SE

Watch 6 è stato rilasciato insieme a Watch SE, una versione di fascia bassa della Serie 6. L’Apple Watch SE è identico nel design all’Apple Watch Serie 6, ma manca di diverse funzionalità chiave per contenere i costi. Ha un chip S5 che era nella serie 5, ma manca di un display sempre attivo, è disponibile solo in alluminio, non ha il sensore per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, non esegue letture ECG, non ha il chip U1 e non supporta i 5GHz Wifi.

Oltre a ciò, supporta tutte le funzionalità di base di Apple Watch come monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento delle cadute, monitoraggio dell’attività, SOS di emergenza, supporto Apple Pay, monitoraggio del sonno, resistenza all’acqua e altro ancora. È disponibile nelle opzioni cellulare e GPS in modo molto simile alla Serie 6.

 

Le edizioni speciali

Apple ha collaborato con aziende di prim’ordine per creare delle versioni speciali dell’Apple Watch 6.

Apple Watch Nike 

Una prima azienda con cui ha collaborato è Nike, leader nel campo dell’abbigliamento sportivo. Apple e Nike hanno dato vita all’Apple Watch Nike, progettato specificamente per gli amanti della corsa. Questo smartwatch è realizzato in alluminio ed include un software speciale progettato da Nike per motivati ad uno stile di vita più attivo.

Gli Apple Watch Nike offrono speciali quadranti progettati da Nike e sono disponibili in argento e alluminio nero con cinturini perforati abbinati o Sport Loops in una vasta gamma di colori.

Apple Watch Hermes

La seconda azienda con cui Apple ha collaborato è Hermes, brand leader nel settore di moda extra lusso.

Apple e Hermès hanno creato Apple Watch Hermès, una collezione di smartwatch molto costosa per via dei cinturini in pelle realizzati artigianalmente.

La cassa è in acciaio inossidabile argento o nero siderale abbinato a uno dei cinturini in pelle firmati Hermès e a un cinturino Apple Watch Sport arancione con marchio Hermès aggiuntivo.

Come per la versione speciale Nike, anche gli orologi Apple Hermès offrono quadranti inediti che richiamano il design degli orologi Hermès.

 

Dove comprare e prezzi

Apple Watch Series 6 è disponibile per l’acquistato nell’Apple Store online ufficiale, nei negozi al dettaglio di Apple e nei negozi online come Amazon.it.

Il prezzo di Apple Watch Series 6 parte da 439 euro per i modelli non LTE e 539 euro per i modelli LTE.

Il prezzo varia in base al materiale della cassa e al cinturino. Di seguito alcuni esempi:

  • 40 mm in alluminio non LTE – 439 euro
  • 40 mm in alluminio LTE – 539 euro
  • 44 mm in alluminio non LTE – 469 euro
  • 44 mm in alluminio LTE – 539 euro
  • 40 mm in acciaio inossidabile LTE – 789 euro
  • 44 mm in acciaio inossidabile LTE  – 839 euro
  • 40 mm in titanio – $ 799
  • 44 mm in titanio – $ 849
  • Nike non LTE da 40 mm – 439 euro
  • Nike LTE da 40 mm – 530 euro
  • Nike non LTE da 44 mm – 469 euro
  • Nike LTE 44mm – 569 euro
  • Hermès da 40 mm LTE – 1309 euro
  • Hermès da 44 mm solo LTE – 1389 euro

 

Sintesi delle caratteristiche dell’Apple Watch Serie 6

  • Display OLED LTPO da 1,57 pollici, touchscreen con 1 pulsante fisico e corona digitale con feedback tattile.
  • Quadranti personalizzabili e scaricabili dal pool di molti quadranti disponibili sull’app store.
  • Funzioni: trova il mio telefono, controlla la musica su Smartphone e controllo remoto della fotocamera.
  • Notifiche: e-mail, SMS, chiamate e app terze parti.
  • Impermeabilità: 5 ATM.
  • Cinturini in elastomero intercambiabili da 22 mm (40 mm), 24 mm (44 mm).
  • Compatibile con i dispositivi iOS 12.0+.
  • Il microfono integrato supporta Apple Siri e l’altoparlante ti consente di riprodurre file multimediali ovunque.
  • La capacità di archiviazione integrata da 32 GB (GPS + cellulare) / (SOLO GPS) ti consente di portare la tua musica preferita sempre con te.
  • Tecnologia NFC per i pagamenti con Apple Pay.
  • Display sempre attivo.
  • App accessibili direttamente dal tuo polso.
  • Novità: la condivisione dei quadranti che ti consente di creare e condividere quadranti da Apple Watch.
  • Novità: l’app emoji che ti consente di inviare emoji come adesivi tramite messaggi e link o utilizzare l’emoji come quadrante.
  • Novità: “Denaro intelligente”, una funzione che ti permette di inviare denaro tramite l’app Apple Cash Family.
  • Novità: Siri è stato aggiornato e ora può tradurre le parole pronunciate in una lingua diversa (10 lingue supportate).

 

Sintesi delle funzioni di monitoraggio del fitness

  • Le modalità sport precaricate includono yoga, ciclismo, corsa e nuoto indoor e outdoor.
  • Tiene traccia delle tue attività di nuoto che includono il conteggio delle vasche, il ritmo e il rilevamento automatico del tipo di bracciata per misurare con precisione il consumo di calorie attive.
  • Si accoppia in modalità wireless con attrezzature da palestra compatibili.
  • Offre l’app Breath che può aiutarti a calmarti con esercizi di respirazione profonda e la riduzione dello stress.
  • Il GPS integrato ti consente di tenere traccia delle attività all’aperto, così puoi vedere il tuo ritmo in tempo reale, posizione e percorsi.
  • Il cardiofrequenzimetro monitora la tua frequenza cardiaca in modo da poter gestire l’intensità del tuo allenamento.
  • Tiene traccia dei tuoi passi, distanza, calorie e promemoria sedentario.
  • Anelli di attività; stare in piedi, muoversi e fare esercizio. Aiuta a monitorare le tue attività quotidiane e può capire quando sei seduto, in piedi o ti alleni più spesso del necessario.
  • Tracciamento ECG che ti consente di eseguire un test ECG istantaneo direttamente dal polso che può aiutarti a rilevare la fibrillazione atriale, una forma di ritmo cardiaco irregolare.
  • Monitoraggio del ciclo mestruale che ti consente di registrare il tuo ciclo per aiutarti a monitorare e rilevare i cambiamenti.
  • App rumore che ti avvisa quando i decibel raggiungono livelli che possono influire negativamente sul tuo udito.
  • Aggiunta l’app per il lavaggio delle mani che ti guida a lavarti le mani per un massimo di 20 secondi in linea con i consigli dell’OMS e ti ricorda di lavarti le mani quando arrivi a casa, il che può aiutare a prevenire il Covid-19.
  • Aggiunta app per piste ciclabili che può aiutarti a trovare la corsia perfetta da seguire e ti consente di cercare luoghi nelle vicinanze.
  • Novità: monitoraggio del sonno.

 

Apple Watch Serie 6 è il miglior orologio intelligente compatibile con iOS; tra i migliori dispositivi indossabili che supportano app per la corsa come Strava, tra i migliori orologi per i polsi femminili, tra i migliori smartwatch per correre.

 

PRO

  • Design premium e leggero.
  • Un tracker di attività completo.
  • Capacità di archiviazione integrata di 32 GB.
  • Effettua e ricevi chiamate dai modelli GPS.
  • Effettua pagamenti in movimento con Apple Pay.

 

CONTRO

  • La durata della batteria non è così impressionante.

 

Apple Watch Serie 6: scheda tecnica

Nome del dispositivo: Apple Watch Serie 6
Tipo di dispositivo: Smartwatch
Data uscita: Settembre 2020

CORPO
Dimensione: 40 x 34 x 10,7 mm (40 mm); 44 x 38 x 10,7 (44 mm)
Peso: 39,7 g (40 mm, ); 47,1 g (44mm)
Forma: Rettangolare
Materiale cassa: Alluminio
Materiale cinturino: Poliestere, silicone
Materiale della lunetta: Bezeless, vetro zaffiro
Misura cinturino: 24 mm
Protezione dello schermo: Vetro zaffiro
Resistenza all’acqua: Sì, 5ATM
Colore: Oro, Grigio, Argento, Blu, rosso

Memoria: RAM 1GB; ROM 32GB
Audio: mp3 / mp4
Musica Bluetooth: 

Musica streaming: si
Slot per scheda di memoria: no
Altoparlante: si
Microfono: si
Comando vocale: Si, Siri
Trova il mio telefono: sì

SCHERMO
Dimensioni del display: 1,57 pollici
Tipo di display: 1000 nit, LTPO OLED, touchscreen
Risoluzione del display: 324 x 394 pixel (40 mm); 368 x 448 pixel (44 mm)
Funzione Sempre acceso: sì
Quadrante personalizzabile: sì
Pulsanti: 1 pulsante fisico, corona digitale

SISTEMA OPERATIVO:
Sistema operativo: WatchOS 7
App companion: App di Apple Watch
Compatibilità: iOS 12.0+
Sistema di pagamento: Apple Pay
Piattaforma: Chipset, Apple S6 (64 bit), processore Dual core

CONNETTIVITA ‘
Bluetooth: v5.0
GPS: sì
NFC: sì
Wi-Fi: Sì, Wi-Fi 802.11 b / g / n

Chiamata Bluetooth: si

NOTIFICHE
Avviso SMS: sì
Avviso di chiamata: sì
Avviso e-mail: sì
Promemoria calendario: sì
Avviso app di terze parti: sì

SENSORI: Accelerometro, Altimetro, frequenzimetro, luce ambientale, barometro, bussola, giroscopio, ECG, pulsossimetro.

TRACCIAMENTO DI ATTIVITÀ: 
Ossigeno nel sangue: si
calorie: si
Passi: si
distanza: si
Piani saliti: si
Livello di forma fisica: sì
Monitoraggio della frequenza cardiaca: sì
Monitoraggio del sonno: sì
Tracciamento ECG: si
Ciclo mestruale: si
VO2 max: sì
Swim-tracking: sì
Rilevazione di cadute accidentali: no
Allenamento sullo schermo: no
Modalità sport: si

BATTERIA
Tipo di batteria: polimero di litio non rimovibile
Durata della batteria: fino a 18 ore uso regolare
Tempo di carica: 1-2 ore

Contenuto della confezione: Caricabatterie, Apple Watch Series 6, manuale, cinturini

Articoli correlati