Apple Watch non riceve le notifiche: ecco cosa fare

Se il tuo Apple Watch non riceve le notifiche, non andare nel panico. Probabilmente non si tratta di un problema permanente. Questo articolo può esserti d’aiuto. Continuando a leggere scoprirai cosa puoi fare quando il tuo Apple Watch smette di ricevere notifiche dal tuo iPhone associato. Seguendo i suggerimenti di seguito indicati, quasi sicuramente risolverai il problema.

Apple Watch Serie 7
Credit: Apple

Problemi di notifiche di Apple Watch

Alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi con le notifiche dell’Apple Watch, e anche tu potresti trovarti in una delle seguenti situazioni:

  • l’Apple Watch non mostra le chiamate in arrivo, incluse le chiamate FaceTime;
  • l’orologio non squilla quando si ricevono chiamate;
  • l’orologio non avvisa (ad esempio, vibra) quando arriva un messaggio;
  • l’Apple Watch non mostra i nomi dei contatti nelle chiamate in arrivo.

Molte sono le opzioni a tua disposizione per ricominciare a ricevere le notifiche sullo smartwatch della Apple. Ma prima di ogni altra cosa, controlla la connessione. Spesso, se l’Apple Watch smette di ricevere notifiche, è perché ha perso la connessione con l’iPhone. Quindi, assicurati che il tuo Apple Watch sia connesso. Puoi controllare la connessione dell’Apple Watch nel Centro di controllo sull’orologio. Puoi accedere al Centro di controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore del quadrante. Inoltre, assicurati che Bluetooth e Wi-Fi siano abilitati sul tuo iPhone associato.

Come seconda cosa, controlla la funzione Non disturbare. Se questa funzione è attiva sullo smartwatch, non riceverai le notifiche.

Apple Watch non riceve notifiche: ecco cosa fare

Una volta verificato che la connessione è attiva tra l’orologio intelligente e lo smartphone e che la funzione ‘Non disturbare’ è disabilitata sull’Apple Watch, puoi procedere con le seguenti soluzioni.

  • Riavvia l’Apple Watch. Con molti gadget elettronici, spegnere e riaccendere il dispositivo risolvere molti problemi. Quindi riavvia l’orologio tenendo premuto il pulsante laterale finché non vedi il cursore rosso. Poi fai scorrere il cursore. Attendi che l’orologio si spenga. Quindi tieni nuovamente premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Controlla le impostazioni di notifica. Controlla che le notifiche funzionino sul tuo iPhone. Poi verifica che le impostazioni delle notifiche di Apple Watch rispecchiano le impostazioni delle notifiche del tuo iPhone.
  • Verifica di indossare correttamente l’Apple Watch. Riceverai notifiche solo se il tuo Apple Watch è al polso.
  • Disattiva ‘Cover to Mute’. Questa funzione silenzia gli avvisi e le notifiche in arrivo sul dispositivo. Quindi devi disattivarla. Per farlo, apri l’app Watch per iPhone, quindi andando vai su Il mio orologio. Poi seleziona ‘Audio e tattile‘ e clicca per disattivare Cover to Mute.
  • Verifica che la modalità aereo non sia attiva. La modalità aereo disattiva la connessione Wi-Fi e cellulare su Apple Watch. Questo significa che se abilitata, questa funzione impedisce all’orologio di ricevere le notifiche.
  • Disattiva il rilevamento del polso su Apple Watch. Se la funzione ‘rilevamento del polso’ è attiva, riceverai le notifiche sull’Apple Watch solo quando indossi l’orologio al polso.
  • Assicurati che Apple Watch e iPhone siano aggiornati.
  • Contatta il supporto Apple. Se hai provato tutte le soluzioni sopra elencate e il tuo Apple Watch continua a non ricevere notifiche, allora ti consiglio di contattare il supporto Apple dove troverai i massimi esperti del dispositivo e sicuramente di daranno altri suggerimenti per risolvere il problema.

GUIDE ACQUISTO